Visualizza la versione completa : Una GS meravigliosa all'Eicma
Oggi in uno stand all'Eicma ho visto una GS a dir poco bellissima. Non stravolta ma arricchita con accessori e minuteria veramente di alto livello. La cura maniacale del dettaglio, delle forme, bellissima!!
I collettori, poi, sono un'opera d'arte.
Chi volesse informazioni sugli accessori: www.motocorse.net
I prezzi sono un po' più alti della media degli accessoristi, ma la qualità è nettamente superiore!!
Riporto qui sotto anche una foto dei distanziali di una Brutale... una cosa banale come un distanziale, che potrebbe essere un semplice cilindretto bucato, diventa invece un elemento distintivo.. e di gran classe!!
Le foto del GS le trovate invece QUI (http://www.cimina.net/images/gs_motocorse/index.htm).
Padiglione 6, al confine con il 10.
porca di quella pupazza me lo sono perso
i collettori...................che cosa incredibile
le parti in carbonio sono tutte wunderlich
ma i collettori li fanno loro
sembra conservi anche il cat
posso avere qualche info?
I collettori, così come lo scarico, li fanno loro.
Domani se vuoi mi informo. Ho il numero di telefono, ma della ditta (San Marino), ma il responsabile, nonchè commerciale, nonchè proprietario del GS, nonchè... è in fiera fino a domenica.
Magari ti ci faccio parlare al telefono domani se vuoi, mentre sono li al loro stand
magari ..... mi farebbe piacere
vorrei cambiare la y alla mia moto
dalle foto che hai fatto sono certo di vedere il cat
evidentemente lo conservono oppure è finto
però è un lavoro mai visto su una bmw
mi ricorda un poco gli aiko
marcorocky
09-11-2007, 00:33
Caspita che collettori da favola!!!!:rolleyes:Mi stanno facendo venire delle voglie................ :eek:
confermo era una delle + belle
vadocomeundiavolo
09-11-2007, 07:39
ecco come sarebbe dovuto esere la nuova GS my 2008.:D
Pacifico
09-11-2007, 07:51
I collettori, così come lo scarico, li fanno loro.
Domani se vuoi mi informo. Ho il numero di telefono, ma della ditta (San Marino), ma il responsabile, nonchè commerciale, nonchè proprietario del GS, nonchè... è in fiera fino a domenica.
Se ci dai notizie sui collettori e sul terminale te ne saremo grati.. :!:
i collettori...................che cosa incredibile
Notizie dei collettori anche a me :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
Se il commerciale vuole,anche in MP
Un lampeggio di :!: per chi ha notato e soprattutto fotografato questo spettacolo...grazie
Carlo
marcogiesse
09-11-2007, 09:37
Pepot visto ieri il gs che hanno in expo.. hanno dei pz veramente fantastici:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arro w::arrow:
stasera ti posto qualche foto che ho scattato...
:?: marco
Molto bella, pezzi ben curati e.... foto ben fatte ;)
per tutti.............
aspetto notizie da cimina in mattinata
L'Emarginato
09-11-2007, 10:38
Sono molto dubbioso sulle pinze anteriori.
La moto è bellissima, e le pinze pure, ma quel pezzo di *materiale metallico* che permette di montare le radiali è di fatto un punto debolissimo, perchè li è palese un effetto leva da diversi quintali in frenata...per me non regge... è solo un esercizio estetico...
Paolillo Parafuera
09-11-2007, 10:41
ho chiesto allo stand: il costo dei collettori è 2000 euro!
mickywild
09-11-2007, 10:50
Da concorso,che componentistica!
Bisonte Innamorato
09-11-2007, 10:53
Bella davvero...
azzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
immaginavo una cifra da capogiro ma questa è da colpo apoplettico
Joe Falchetto
09-11-2007, 11:17
Design italiano, quintessenziale.
azzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Almeno sono riusciti ad ammazzare queste scimmie:lol::lol::lol::lol:...tutte e 23 infartuate sul posto le bastarde :rolleyes:
OroMatto
09-11-2007, 13:15
Non oso nemmeno pensare quanto possa costare il terminale...
grazie a cimina ho appena parlato con il titolare dell'azienda
il gs delle foto è proprio il suo
ha deciso di lanciarsi in questa sfida dopo aver comprato la sua moto
l'impianto completo della foto, tutto in titanio, vine 3.050,00 oltre iva
il collettore conserva anche il cat
http://img143.imageshack.us/img143/2121/pj0106dy6.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=pj0106dy6.jpg) http://img259.imageshack.us/img259/3406/img2584oo4.th.jpg (http://img259.imageshack.us/my.php?image=img2584oo4.jpg) http://img259.imageshack.us/img259/327/img2570pn5.th.jpg (http://img259.imageshack.us/my.php?image=img2570pn5.jpg)
viste le richieste che ha avuto in fiera metterà in produzione anche un collettore che potrà essere abbinato allo scarico di serie per cui sarà anche compatibile con tutti gli scarichi in commercio
il prezzo potrebbe oriantarsi sui 1.200,00
comunque è tutto da definire
ha detto che possiamo suguire la cosa sul suo sito che verrà aggiornato non appena sarà pronto con la produzione
mi ha detto che per natale dovrebbe farcela
un ex tk
09-11-2007, 15:40
azzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Vai a cercare un Cliente e risolvi immdiatamente il problema, echecazzz...:lol:;)
magari se per natale facciamo un gruppo di acquisto possiamo spuntare qualcosa di buono
magari se per natale facciamo un gruppo di acquisto possiamo spuntare qualcosa di buono
Ciao pepot,
pensi che possa andare bene anche per l'ADV?
mi ha detto che farà qualcosa per tutti i modelli
Alexetadv
09-11-2007, 18:01
quei collettori sono un favola, così come son fatti dovrebbero incrementare la coppia ai bassi, ma il prezzo ragazzi :rolleyes: sono da pezzo unico, fatto a mano.
OroMatto
09-11-2007, 18:12
ma il prezzo sono da pezzo unico, fatto a mano.
Fatto a mano dal Papa nel tempo libero... ;)
anche se arriva come mi ha detto per tel sui 1000 euro resta un prezzo da capogiro
Alexetadv
09-11-2007, 19:04
ha aumentato la sezione e messo una doppia curvatura, interessante veramente, provo a sentire chi potrebbe realizzarla ad un prezzo più umano
già....davvero un lavoro incredibile
Bellissima. Non sono uno sfegatato del tuning, ma questa moto è veramente splendida.
Pacifico
09-11-2007, 19:20
Perdonatemi ma a me sembrano veramente tanti.... qui da noi mi possono fare la stessa cosa con molto meno...
Alexetadv
09-11-2007, 19:25
Perdonatemi ma a me sembrano veramente tanti.... qui da noi mi possono fare la stessa cosa con molto meno...
sono d'accordissimo con te;)
anche a me sembra davvero uno sproposito
Pacifico
09-11-2007, 19:56
Però lo scarico è bellissimo.... che dici... 700€ !?!? :confused:
:lol:
dei collettori....mi sono innamorato:love9:
li ho sognati tante volte così.....non so definirli:arrow::arrow:
quei collettori sono un favola, così come son fatti dovrebbero incrementare la coppia ai bassi, ma il prezzo ragazzi :rolleyes: sono da pezzo unico, fatto a mano.
Perchè dici che dovrebbero aumentare la coppia ai bassi, che è quello che vado cercando?
Se non ricordo male sulla Megamoto l'aumento è dato dall' allungamento degli stessi, mentre questi li ho visti in fiera molto più corti di quelli originali.
Alexetadv
12-11-2007, 00:17
è la forma del collettore, fa una doppia curva, anche se poco accennata, appena dopo l'uscita di scarico, il tutto però viene minimizzato dall'aumento della sezione del collettore,
in parole povere viene frenato il flusso dei gas con la doppia curva per aumentare la coppia ai bassi, ma nel contempo viene aumentata la sezione dei tubi per non perdere agli alti, interessante soluzione, bisognerebbe provarla.
stica!
a me invece ha detto intorno ai 3.000 per lo scarico completo!:rolleyes:
in quanto in titanio e saldato a mano.....
1.000 iuri di differenza! (ma forse tu intendevi SOLO i collettori).
Paolillo Parafuera
12-11-2007, 10:23
sì esatto, 2000 solo per i collettori :rolleyes:
se leggete ho indicato il prezzo esatto
anche se arriva come mi ha detto per tel sui 1000 euro resta un prezzo da capogiro
Sono assolutamente d'accordo con te, secondo te quale potrebbe essere un prezzo onesto?La sezione resta uguale?Io dovrei metterci il mio terminale Akra..
quell'accrocchio di piedino per la pinza radiale, sul GS proprio 'un va bene...
MICHELETN
12-11-2007, 12:08
X Cimina
il 1200 di cui parli era veramente particolare, ovvero montava alcuni particolari veramente eccezionali e fatti con una cura dei dettagli fenomenali.
Altre cose però non mi piacevano per nulla, in primis l'aspetto anteriore della motocicletta, per me osceno, sembrava un 1200 mutilato.
Certo che, quei collettori in titanio facevano sbavare, così come le due selle.
Veramente bella per alcuni aspetti, meno per altri.
concordo con michele
il bacco anteriore monco in carbonio è bruttarello
Alexetadv
12-11-2007, 13:57
per CIMINA
scusami, hai qualche foto in più per i collettori???
secondo me l'unico che puo fare qualcosa del genere è ajko
l'ho contattato e mi hanno detto che possono fare quello che voglio se gli porto la moto
però fanno impiante completi e non solo collettori
Il prezzo è da capogiro e non solo..... molto bello lo scarico ma il prezzo è da dentista o avvocato di grido:lol:
Il prezzo è da capogiro e non solo..... molto bello lo scarico ma il prezzo è da dentista o avvocato di grido:lol:
non sono abbastanza di grido allora............
voglio vedero dalla ajko che prezzo viene fuori
veramente molto molto bella...:D:D:D
Concordo..... veramente la più bella che ho visto
Alexetadv
12-11-2007, 21:43
ho dato un'occhiata al listino Ajko e il completo (collettori e scarico) per moto già a catalogo va sui €1300 in titanio. considerando che non hanno bmw a catalogo bisognerà aggiungere qualcosina, ma non saremo mai ai €2000 per i soli collettori. che si fa si prova con AJKO??????
Alexetadv
12-11-2007, 21:48
Ajko spara il completo a quel prezzo per i 4 cilindri, e uno scarico sui dai 500 ai 390 quindi forse si è sotto i 700 per i soli collettori. la qualità è superlativa. potrebbero anche essere loro i reali produttori.
Ajko spara il completo a quel prezzo per i 4 cilindri, e uno scarico sui dai 500 ai 390 quindi forse si è sotto i 700 per i soli collettori. la qualità è superlativa. potrebbero anche essere loro i reali produttori.
ci ho pensato anche io
si somigliano moltissimo
sto aspettando una risposta
per adesso mi hanno detto che possono fare qualsiasi cosa se porto la moto
mi devono far sapere quando andare ed un prezzo indicativo
Alexetadv
12-11-2007, 22:12
se non fosse che sono un pò lontanino da Ciampino....:mad::mad:
ci verrei anch'io, .......... ma non si sa mai,
per cortesia mi fai sapere il prezzo indicativo, grazie
ci ho pensato anche io
si somigliano moltissimo
sto aspettando una risposta
per adesso mi hanno detto che possono fare qualsiasi cosa se porto la moto
mi devono far sapere quando andare ed un prezzo indicativo
Se si fa una cordata ad un prezzo accettabile ci sono:arrow:
Carlo
devo andare a roma entro il 22 per depositare una memoria per cui ci passo
vedo cose ne esce fuori
ovviamente gli chiederò cosa esce fuori se riusciamo a fare una cordata
fabsalem
12-11-2007, 23:54
.......c'è poco da aggiungere, se non:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arro w::arrow::arrow::arrow:
Saluti e buona strada a tutti!!!
Ci ho fatto un salto oggi pomeriggio.
Debbo dire che hanno molta roba di gran qualità :!: per Ducati ed MV (principalmente scarichi e parti in carbonio e titanio, in totale circa 150 voci di magazzino), ma, vista l'esperienza molto promettente dell'Eicma con il GS*, credo che nel futuro prossimo si dedicheranno anche ai modelli BMW più venduti (GS, RR e K).
Tutto quello che avete visto montato sul GS è pronto per la produzione di serie.
Mio modesto giudizio: molta competenza ed esperienza, voglia di ascoltare e capire il mercato. Se azzeccano i prezzi giusti, coi loro prodotti curatissimi e di ottimo design, possono diventare un super concorrente per chi attualmente domina l'aftermarket BMW. Da tenere d'occhio.
* secondo me i prezzi dati in fiera potrebbero essere prezzi "esplorativi" per sondare il mercato BMW.
x ziobato
tu sei vicino a san marino
facciamo così:tu tieni sotto controllo la loro evoluzione sulle bmw ed io continuo a percorrere la strada ajko per verificare prezzi e produzione di un impianto completo per il nostro boxer
è la forma del collettore, fa una doppia curva, anche se poco accennata, appena dopo l'uscita di scarico, il tutto però viene minimizzato dall'aumento della sezione del collettore,
in parole povere viene frenato il flusso dei gas con la doppia curva per aumentare la coppia ai bassi, ma nel contempo viene aumentata la sezione dei tubi per non perdere agli alti, interessante soluzione, bisognerebbe provarla.
ma, secondo me l'han fatto cosi' per essere piu' aderente. La spiegazione che dai (non prendertela...) suona come uno che dice "ho accorciato i rapporti per migliorare l'accelerazione e poi li ho riallungati per non perdere velocita'". la coperta e' corta.....:lol:
Tranquillo pepot: l'ho detto anche a loro che sarei tornato a curiosare... :lol:
Comunque, l'idea che mi sono fatto è che, a parte i pezzi mostrati all'Eicma che come ho già detto sono pronti per la produzione, ulteriori novità (se ci saranno) le vedremo ad inizio primavera ;).
Intanto ho suggerito loro di considerare anche una protezione per i coperchi valvole: un pezzo non troppo impegnativo e adatto a tutti i modelli con motore boxer ;). (interessato? chi... io??? :lol::lol::lol:)
Alexetadv
13-11-2007, 14:34
ma, secondo me l'han fatto cosi' per essere piu' aderente. La spiegazione che dai (non prendertela...) suona come uno che dice "ho accorciato i rapporti per migliorare l'accelerazione e poi li ho riallungati per non perdere velocita'". la coperta e' corta.....:lol:
in effetti a primo acchitto avevo visto solo la doppia curva, ho analizzando meglio la foto (potrebbe essere anche un gioco di prospettiva) e mi sembra in aumento la sezione dello scarico, quindi non sò cosa, che effetto produca alla fine. ciò non toglie che potrebbe avere l'uno e altro effetto, ma ridotto. Bisognerebbe provarla.........
Raga,
ma pensate che quelle belle pinze radiali potrebbero stare anche sulla cara vecchia mukkona adv?
Come eravamo rimasti d'accordo oggi sono passato a fare due chiacchere alla MotoCorse.
Mi hanno detto che stanno preparando l'aggiornamento del loro sito per quanto riguarda l'introduzione dei nuovi prodotti x BMW (chi è interessato ci butti un'occhio ogni tanto) e che sarà on line a breve, ma, ancora più interessante, mi hanno detto che per i nuovi prodotti, nel 2008 le loro risorse saranno così suddivise:
25% Ducati,
25% MV Agusta
50% BMW (prevalentemente GS/Adventure e R1200R)
si ma i costi restano del tutto fuori mercato anche se fanno cose bellissime e senza eguali
sono stato in moto alla ajko e per farmi fare un preventivo su un prodotto artigianale come quello offerto da motocorse (scarico e collettori) e mi hanno chiesto 1600,00 ivati ovvero meno della metà
GIANFRANCO
28-11-2007, 19:43
....dev'essere bello lavorare in un'azienda che produce terminali di scarico... :lol: :lol: :lol:
zio continua a tenerci informati comunque ...............
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |