Entra

Visualizza la versione completa : Nuovo casco GIVI XZERO1

TANK
08-11-2007, 16:47
Mi incuriosisce il nuovo prodotto della GIVI. Qualcuno lo ha visto o provato?
Le sue infinite possibilita' di trasformazione lo rendono adatto a tutto....o a niente? Eccone il sito: http://www.xzero1.com/indexp.html
Che ne pensate?

Fancho
08-11-2007, 17:22
C'è un articoletto con foto anche su Mototurismo di novembre. Anche a me sembra accattivante... attendo nius... :confused:

TANK
08-11-2007, 17:28
ho letto poco fa su internet che dovrebbe stare sui 300 eurini....

Panda
08-11-2007, 17:51
azz.............ho trovato il mio prossimo casco :rolleyes:

siete sicuri dei 300 eurosoldi???

nero è bellissimo :eek:

TANK
08-11-2007, 17:52
...se cerchi su internet cosi' dicono nelle news...

Panda
08-11-2007, 18:15
vorrei chiedere una cosa: su questo sito http://www.xzero1.com/indexp.html non ho letto niente se in configurazione jet è valevole l'omologazione.....:confused:

Ziofrenk
08-11-2007, 19:34
No, e' omologato solo come integrale !

Gadget
09-11-2007, 07:51
Cosaaaa..?????..bè ho i miei dubbi.....sarà omologato Jet e poi ci appicciche quello che vuoi....ma integrale penso proprio di no.

TANK
09-11-2007, 08:48
credo che gadget abbia ragione, sarebbe strano il contrario

Ziofrenk
09-11-2007, 08:55
Ciao Gadget, lo avevo in mano un mesetto fa' (il prototipo) e ti assicuro ke e' omologato 005/p.
Anke io ho chiesto spiegazioni, e mi hanno risposto ke la Givitech ha voluto fare un integrale per tutte le stagioni e non un jet trasformabile. Ho quindi chiesto se non fosse stato meglio omologarlo /j , per renderlo piu' appetibile, ma ormai non e' piu' fattibile.
Bye

Gadget
09-11-2007, 09:08
Bè....sarei proprio curioso di vederelo da vicino..in mano..ora....che ormai è presentato...

Grazie comunque.;)

Albus
09-11-2007, 09:12
Bellissimo!!!!!

TANK
09-11-2007, 09:17
Mi piace molto esteticamente e mi intriga la sua funzionalita'.
In pratica potrei buttare gli altri tre caschi che ho...

Panda
09-11-2007, 09:47
Mi piace molto esteticamente e mi intriga la sua funzionalita'.
In pratica potrei buttare gli altri tre caschi che ho...
esatto.............!

ps lo userei pure sullo sputer in versione jet..........:)

ripeto questo sarà il mio prox casco :D

TANK
09-11-2007, 10:04
nero sembra il casco di un top gun

Motopoppi
09-11-2007, 11:40
Anche a me piace ... aspettero' di vederlo in negozio .

Ciao

cecco
09-11-2007, 12:02
ps lo userei pure sullo sputer in versione jet..........:)

Sarebbe un'idea, ma se é omologato "/p" come jet non si può usare.
Comunque é sempre una soluzione interessante, tra l'altro ha anche la visierina parasole interna. Ma chi li produce in realtà i caschi Givi?

mauro1709
09-11-2007, 12:06
si molto bello ..... ma come siamo a confort e a rumorosità??? qualcuno lo ha provato?

TANK
09-11-2007, 13:18
Ma perche' usarlo come jet? La mentoniera in versione estiva e' molto aperta, e nello stesso tempo protettiva. Io lo lascerei cosi'.

Panda
09-11-2007, 15:42
si molto bello ..... ma come siamo a confort e a rumorosità??? qualcuno lo ha provato?
già................................secondo voi con la configurazione "Summer" qunti spifferi fastidiosi / rumorosi ci saranno.....?

molto valide le aperture sul casco................ma la mentoniera APERTA :confused: (avrei preferito le "retine" pure sulla mentoniera :) )

dovrei fare il progettista :confused:

TANK
12-11-2007, 13:57
Ecco alcuni dettagli forniti dalla GIVI via mail:

Buongiorno,
La ringrazio per l'interessamento al nostro casco, sarà completo di kit
estate + kit inverno. Costerò all'incirca 300-320 euro al pubblico iva
compresa e sarà disponibile a gennaio.

In merito ai rivenditori, potrà consultare nel nostro sito internet
www.givi.it quello più vicino a casa.

Cordiali saluti

GIVI srl
XZEROUNO Dept.

Albus
12-11-2007, 15:09
Provato in fiera, mi è sembrato confortevole, meglio di molti altri caschi

mi hanno confermato l'omologazione come integrale

è in policarbonato

TANK
12-11-2007, 15:11
Albus, ti ricordi se il laccetto e' micrometrico?

BlekMacigno
12-11-2007, 16:46
Personalmente non mi convince.
Vedo il meccanismo di trasformazione da inverno ad estate troppo macchinoso e che costringe a portarsi dietro chissa' quanti pezzi.
La comodita' dell'apribile e' che si puo' usare come integrale e, all'occorrenza,
aprirlo per prendere un po' d'aria (marcia nel traffico in citta' ad esempio).
Con il prodotto Givi si dovrebbe scegliere A PRIORI quale configurazione usare
non potendo poi "cambiare idea" mentre si e' in viaggio.
Pensate alle mezze stagioni: si parte che fa fresco ma nelle ore centrali del giorno la temperatura sale per poi ridiscendere alla sera.
La pioggia puo' arrivare improvvisamente...

E poi 300 euretti per un casco in policarbonato... mi sembrano un po' tanti.
Specialmente se confrontati con i prezzi di marche piu' blasonate come Schubert o Arai...

TANK
12-11-2007, 16:48
Il prezzo scendera' sicuramente, non e' quello io problema.
Secondo me va usato d'estate come casco fresh air. D'inverno conviene rivolgersi ad altri prodotti. Resta da valutare anche la rumorosita', che d'estate puo' essere accettabile (un jet farebbe comunque rumore), d'inverno chissa'....

Hantar
12-11-2007, 17:16
Salve a tutti. Sono appena rientrato da Eicma (stanco morto). Un mio ex collega Vemar è ora responsabile di produzione in GiVi e naturalmnte abbiamo "vivisezionato" insieme il loro nuovo casco. Vi garantisco che è omologato come integrale, costa 300 eurini al pubblico (con la mentinera estiva, la chiavina per togliere la visiera, e i copri prese d'aria superiori. Il tuto è contenuto in una borsetta fornita assieme al casco. Devo dire che è fatto davvero molto bene. Tutto funziona perfettamente e la calzata (almeno per me...) è molto aderente e comoda. Insomma : complimenti a GiVi!
Sarà in vendita da Gennaio (più o meno...)
Ciao

TANK
12-11-2007, 17:19
Son curioso di provarlo. Potrebbe essere il mio prossimo casco.
A parte tutto, e' anche molto bello, specialmente nero.

Hantar
12-11-2007, 19:09
BlackMacigno : il sistema di cambio della mentoniera è invece molto semplice (due clips) e ripeto che tutti i vari ricambi per la trasformazione inverno/estate o caldo/freddo sta in una borsetta che sta comodamente anche nell'alloggio laterale con serratura della mia RT 1150 (quella accanto al serbatoio parte destra). Con un apribile è sconsigliabile andare in moto con la mentoniera aperta (poco sicuro e molto scomodo con quell'affare sulla testa che pesa e fa da vela....). Considera invece come sarebbe aerato (e sicuro) in estate, mentre con il freddo sarebbe un normale integrale. Il prezzo non mi sembra esagerato visto che stiamo parlando di un buon casco in policarbonato, con doppia visiera. Sarà che a me gli apribili non piacciono, ma tra le due possibilità scelgo il GiVi.
300 euro per un Arai? Forse ai saldi di fine stagione.....
Ciao

TANK
13-11-2007, 09:22
Tra l'altro girare con l'apribile aperto e' vietato dalla legge. L'apribile va aperto solo a moto ferma. Se succede qualcosa, manco l'assicurazione riconosce il danno. Meditate....