Visualizza la versione completa : Dorsoduro superscimmia
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
...........mi piace anche il nome , fate voi !!
Motopoppi
08-11-2007, 13:12
Gran bella moto ... veramente !!!
Forse la piu' bella del salone.
Pier_il_polso
08-11-2007, 16:05
Bellissima :eek::eek::eek:
Gran bella moto ... veramente !!!
Forse la piu' bella del salone.
Sono d'accordo, strano che qui se ne sia parlato poco, tutti presi dal GS 800 (lo so che sono due ambiti diversi).
Resta da verificare il funzionamento del ride by wire, criticato da piu' parti.
abii.ne.viderem
09-11-2007, 00:39
certo che chiamarla dorsoduro... aspettiamoci i modelli giudecca e cannaregio...
...tra l'altro ho letto che dovrebbe costare 8.500€ :-p:arrow: :arrow::arrow::-p
il funzionamento del ride by wire, criticato da piu' parti.
Per shiver, il problema non è del rbw ma delle mappature ancora da affinare specialmente sotto i 4000 dove, con la mappa della moto in prova, era molto 'sporca' (parlo di un paio di mesi fa). Francamente io non ho trovato differenze con la soluzione classica e penso più ad un effetto 'condizionamento'. Scommetto che tanti guidano auto con sistema rbw da un sacco di tempo convinti di guidare un sistema classico....
Ma è Orrenda !!!!!! :mad:
Ma è Orrenda !!!!!!
de gustibus ......
a me sembra sensualissima
ED IL POLSO
13-11-2007, 14:06
Inscimmiatissimo.....:arrow::arrow::arrow:
Dovevo gia fare i giri dai concessionari Ducati per dei preventivi....ora ho fermato tutto.....:lol:
ED
Ciao Ed.....guardale bene tutte e due prima di decidere.
Se passi da Torino sono a tua disposizione...........
Personalmente l'Aprilia non mi fa impazzire come mi ha fatto l'Hyper fin dal primo sguardo.
Fabio
le mie foto
http://img210.imageshack.us/img210/5352/img3607cu6.th.jpg (http://img210.imageshack.us/my.php?image=img3607cu6.jpg) http://img111.imageshack.us/img111/5380/img3608gm0.th.jpg (http://img111.imageshack.us/my.php?image=img3608gm0.jpg) http://img210.imageshack.us/img210/2765/img3609kd4.th.jpg (http://img210.imageshack.us/my.php?image=img3609kd4.jpg)
bikelink
13-11-2007, 16:04
imho una delle piu' belle moto del salone. roba di manici e single ovviamente.. solo il telaio forcellone..cerchi ..SBAV........
ED IL POLSO
13-11-2007, 17:05
Ciao Ed.....guardale bene tutte e due prima di decidere.
Se passi da Torino sono a tua disposizione...........
Personalmente l'Aprilia non mi fa impazzire come mi ha fatto l'Hyper fin dal primo sguardo.
Fabio
Ciao Grande....
si...la HM è sempre la HM...però c'è da dire che costerebbe (secondo i rumors che si sono sentiti sul web) diciamo poco più della Shiver e quindi sarà sugli 8500/9000€...(circa 4500€ in meno....di quella che mi prenderei io...)
La ciclistica credo sarà ottima visto che di supermotard l'Aprilia se ne intende un pochino...
Credo che anche il peso (a vederla così) dovrebbe essere contenuto e la maneggevolezzza dicono sia molto positiva...
Ora vorrei andare a provare una Shiver per vedere come gira quel motore, non vorrei che avesse una coppia troppo in alto e quindi non mi farebbe impazzire....
Comunque, per provare un tipo di moto, forse è una spesa un pò più giustificabile.....però non lo so....sono un pò in crisi....
Lo sapevo che all'EICMA non ci dovevo andare.....:mad::mad::mad:
Tu che ne pensi??
ED
Supermukkard
13-11-2007, 17:08
la shiver ha un bel motore, bella coppia fin da subito
provato un bel pò quest'estate
unica pecca..mura subito, ne vorresti di più
Pacifico
13-11-2007, 17:12
Io aspetto la 1200.... :cool:
ED IL POLSO
13-11-2007, 17:12
la shiver ha un bel motore, bella coppia fin da subito
provato un bel pò quest'estate
unica pecca..mura subito, ne vorresti di più
Vabbè...con i motori che murano subito ho una certa confidenza....credo che riuscirò ad accontentermi....:lol::lol::lol:
ED
Bella davvero la Dorsoduro ma mi sembra una moto da domenica. Però se mi avanzassero un po' di euri la affiancherei volentieri al K!
Il motore e' fantastico, certo non ha la coppia di un 1200, ma e' bello tosto ugualmente ;)
bikelink
13-11-2007, 17:56
un 95 cv..su un 750 che murano..non devono cmq essere pochetti..
Per shiver, il problema non è del rbw ma delle mappature ancora da affinare specialmente sotto i 4000 dove, con la mappa della moto in prova, era molto 'sporca' (parlo di un paio di mesi fa).
Sono d'accordo che sia un problema di messa a punto della mappatura, risolvibile con prove su prove. Non avendo mai provato la Shiver mi rifacevo alle osservazioni ripetute anche recentemente di Moto Mag, che per me è la rivista piu' obiettiva nei giudizi.
Non ho sfiducia nella tecnologia by wire, ci mancherebbe altro, è che a volte vengono messi sul mercato prodotti acerbi
Bella moto da single!
Scusa ma chi ci devi portare, Nadia Rinaldi? :lol:
A me sembra che la sella sia più spaziosa della tipica enduro perciò in coppia non vedo nessun problema, no?
ED IL POLSO
14-11-2007, 09:12
Scusa ma chi ci devi portare, Nadia Rinaldi? :lol:
A me sembra che la sella sia più spaziosa della tipica enduro perciò in coppia non vedo nessun problema, no?
Forse l'unico problema è che le pedane siano optional e non ci sono molti appigli per il passeggero....
ED
Supermukkard
14-11-2007, 11:11
di appigli per la passer..ehm..passeggera volendo se ne trovano :lol:
ancora non è diefinitiva, quindi sulla base delle osservazioni recepite in fiera ed altrove, la affineranno.
in questo tipo di moto la cosa che entusiasma è il coppione. un 7 e mezzo, per quanto tirato, non può avere la coppia del desmo, per cui, più che provare la shiver, ti consiglio di provare la hyper. godi ad ogni apertura di gas, anche minima; se apri un po' più deciso, ti strappa letteralmente le braccia.
il discorso generale sulle nuove motardone bicilindriche è, appunto, il bicilindrico.
non saranno mai vere motard, che hanno nel peso, mai sopra i 130/140, kg il loro vantaggio assoluto. e questo solo con un mono lo puoi ottenere. le motardone, per me, sono solo della naked iperdivertenti, più leggere delle naked classicamente intese, e con migliore componentistica.
ciò detto, comuque, proprio perché bicilindriche hanno un utilizzo più ampio e, con pochi accorgimenti, diventano possibili anche viaggetti.
prova la hyper, e poi decidi.
multiste
14-11-2007, 13:51
per me è molto bella
Supermukkard
14-11-2007, 14:28
non si può paragonare il 750 aprilia al 1100 ducati
bisognerà aspettare il 1200 aprilia ;)
bikelink
14-11-2007, 14:30
ancora non è diefinitiva, quindi sulla base delle osservazioni recepite in fiera ed altrove, la affineranno.
in questo tipo di moto la cosa che entusiasma è il coppione. un 7 e mezzo, per quanto tirato, non può avere la coppia del desmo, per cui, più che provare la shiver, ti consiglio di provare la hyper. godi ad ogni apertura di gas, anche minima; se apri un po' più deciso, ti strappa letteralmente le braccia.
il discorso generale sulle nuove motardone bicilindriche è, appunto, il bicilindrico.
non saranno mai vere motard, che hanno nel peso, mai sopra i 130/140, kg il loro vantaggio assoluto. e questo solo con un mono lo puoi ottenere. le motardone, per me, sono solo della naked iperdivertenti, più leggere delle naked classicamente intese, e con migliore componentistica.
ciò detto, comuque, proprio perché bicilindriche hanno un utilizzo più ampio e, con pochi accorgimenti, diventano possibili anche viaggetti.
prova la hyper, e poi decidi.
ma magari nemmeno la manutenzione...del desmo...ed i costi di acquisto.
e poi a parità di cilindrate sono i grafici che parlano non le sensazioni.
sarebbe interessante averne.
ED IL POLSO
14-11-2007, 14:51
...prova la hyper, e poi decidi.
Il mio problema è che la Hyper l'ho gia provata....:lol::lol::lol:
Me ne sono innamorato....e sarei stato pronto a girare per dei preventivi....Poi vedo questa...esteticamente con qualche accorgimento (tipo una colorazione tutta nera....) mi piacerebbe credo quanto la HM...e se è molto agile come dicono e divertente come credo...riuscirei a risparmiare quasi 5K euri...
E da qui nasce il dilemma....aspettare e vedere questa...o prendere la HM e vaffanbip a tutto????
ED
bikelink
15-11-2007, 09:44
e anche questi sono problemi...:lol:
Pacifico
15-11-2007, 14:37
E da qui nasce il dilemma....aspettare e vedere questa...o prendere la HM e vaffanbip a tutto????
ED
ED.... Aspetta... ci sono delle certezze che è meglio attendere.. ;)
ED IL POLSO
15-11-2007, 17:57
Praticamente....aspetto una certezza....che non c'è....:lol::lol::lol:
ED
Supermukkard
15-11-2007, 18:00
potresti anche prenderti la hm, tenerla 6 mesi e dopo permutarla alla pari con la dorsoduro :lol:
ED IL POLSO
15-11-2007, 18:22
mmhhh....non ci avevo pensato.....Grazie SM...!!! :!:
:thebirdm:
:lol:
ED
Supermukkard
15-11-2007, 18:27
così poi potresti postarci un confronto tra le due!
ED IL POLSO
15-11-2007, 18:41
il mondo dei bicilindrici è più complesso.....c'è troppa scelta....nel mondo mono le scelte sono più limitate....Sapete se c'è una guida all'acquisto in qualche numero di "PIANETA BICILINDRICO" che mi sono perso?
Grazie...
ED
P.S. Su "Mondo MONO" c'erano ed erano ben fatte......
bellabella, vado a studiarla un pochetto...
Pacifico
15-11-2007, 19:01
Praticamente....aspetto una certezza....che non c'è....:lol::lol::lol:
ED
Certamente aspetti... :lol::lol::lol:
Personalmente:
Nè HM Ducati, nè questa Dorsoduro (ma che nome è???) riescono a farmi spostare lo sguardo e il cuore dalla mia... La prima e unica motardona... ;)
bella ...davvero bella non c'è che dire.
si vede che han guardato molto a borgo panigale....ma son due belle moto entrambe
starei attento a comprare una moto nei primi 5-6 mesi di commercializzazione...aspettate oltre, cosi i problemi di prima serie verranno risolti....
esperienza diretta.....il motore è completamente nuovo e provato solo dai collaudatori.....
la avevo vista a noale il mese scorso... a breve il 1200. provatela!
Supermukkard
16-11-2007, 09:00
il 1200 sarà da paura :D:
ED IL POLSO
16-11-2007, 17:18
Siete veramente una manica di infami.....:-o...mò pure il 1200 devo aspettare......:mad:
non ce la faccio......non ce la faccio.....:arrow:
Pacifico
16-11-2007, 17:21
Il 1200 uscirà prima del 750... è una certezza... :lol::lol:
se uscira e quando uscira!!! hahahahaha...
marktbike
10-12-2007, 15:15
A me piace molto! E mi piacerebbe di piu' se fossero tanto furbi da farne una versione dual sport (o enduro che dir si voglia) con ruota da 21" ed un po' di riparo aerodinamico. Con un prezzo di 9.000 euro, sarebbe una carta vincente, anche per fare concorrenza alla F 800 GS.
sailmore
10-12-2007, 16:30
aprilia le moto le sa fare e dal punto di vista del fascino resta sempre un mito secondo me.
la verità è che tutte le moto italiane sono stupende... :lol:
ED.... io aspetterei il 1200, che credo più aderente alle tue notevoli capacità di guida
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |