Visualizza la versione completa : due domande secche
facciamo la cartina di tornasole delle varie impressioni, due domande secche e scomode, rispondete con sincerita'.
1) chi avendo un gs1200 lo cambiera' con quello nuovo (non lo cambierebbe, lo CAMBIERA') perche' lo ritiene un netto passo avanti
2) chi NON avendo un gs1200 ma orientato in tale direzione e senza problemi economici preferira' comprare PER SCELTA il gs800 piuttosto che il 1200?
rispondo per me
1) io no
2) se non avessi gia' il 1200 e dovessi comprare ora comprerei il 800
ho una eSSe, forse chissà un giorno quando crescerò potrei forse il GS ma.....il boxer è boxer!
La mia sensazione / idea è che il boxer e il sogliolame sono germanici e diversi dagli altri.
Ci sono poi le eccezioni: Ducati che proprio non mi vanno giù :mad:; Triumph ....., tutto il resto un pò la solita minestra.
mio parere. salù
OroMatto
08-11-2007, 11:16
1) Avessero messo il motore da 113 CV della MegaMoto ci avrei fatto seriamente un pensierino, anche se vuol dire dover tirar fuori come minimo 3.000 euro.
2) se non avessi gia' il 1200 e dovessi comprare ora comprerei l'800, se ci fosse stato questo 800 nel 2006 avrei sicuramente preso l'800.
3) Mi tengo il 1200 del 2006 per tutto il 2008 e poi alla prossima EICMA vado a vedere la KTM ADV 1200, e se ne vale la pena saluto BMW senza troppi rimpianti.
ildanese
08-11-2007, 11:16
1) io no! neanche per adv che ora ha dei colori orribili!
2) il 1200 è una cosa l'800 è un altra! troppo differenti! bisognerebbe vedere il prezzo! Al limite aspetto il gs 1250!! :lol:
Vado domenica a milano, guardo bene e ti faccio sapere. Cmq cambio!
rispondo alla 2 perchè non ho il gs.
comprerei il gs800 perchè :
1) ipotetici 10.000 eurosoldi non sono tanti e dando dentro la mia mi costerebbe 4000 eurosoldi (anche se ci sono ktm990adv con 10.000km agli stessi 10k€)
2) più leggera e propensa allo sterrato rispetto al GSsone (e la voglia di smailare si sta impossessando di me)
3) la linea mi piace tanto (anche se rifarei la verniciatura stile paris/dakar :lol:)
4) per viaggiare credo che l'800 sia onestissimo (non è un mono e quindi non ti sollecita la prostata a mo di ritmi tribali)
5) non faccio piu di 400 km al giorno con la moto quando viaggio perchè il mio zainetto si stanca facilmete e quindi mi rifaccio al punto 4
6) potrebbe essere la moto che fa per me visto che: sono un ragioniere/barbone 22enne e non posso permettermi la moto da enduro + moto stradale
7) adesso ho fame mi faccio un panino....lamps
ildanese
08-11-2007, 11:17
Aggiungo la 3) identica a quella di Oromatto!!!
1) non penso di cambiarlo ora che l'ho adattato alle mie esigenze
2) a parte i dubbi sull'affidabilità dei modelli appena usciti e sul motore rotax probabilmente dovendo comprarla oggi aspetterei due anni per prendere l'800
1) Non cambio il mio 1200 per il nuovo; non ne vale la pena per il momento
2) Comprerei comunque il 1200.
Kilimanjaro
08-11-2007, 12:13
Questo weekend deciderò cosa comprare.
In caso di dubbio, tirerò a sorte.
Poesse pure 'na carota.....
Aripoesse che decida de tenemme la mia.. ;)
rispondo solo alla seconda domanda visto che non ho il 1200, quindi:
2) se dovessi cambiare la mia, comprerei la 1200 adv, credo che esteticamente sia più bella, e credo sia anche diversa nella guida...l'800 è da provare per vedere quale delle due mi trasferisce più emozioni...e poi mi alletta l'idea di avere qualcosa di enorme tra le gambe :lol: :lol: :lol:
andr72rm
08-11-2007, 12:23
3) Mi tengo il 1200 del 2006 per tutto il 2008 e poi alla prossima EICMA vado a vedere la KTM ADV 1200, e se ne vale la pena saluto BMW senza troppi rimpianti.
Quoto +110cv
io comprerei senza dubbio il milleddue. con quello più un mono leggero e sostanzioso, vecio ma ben tenuto, copro tutte le esigenze, giacché per ora non ho in programma raid da mesi e decine di migliaia di km.... per i quali avrei comunque tutti i miei dubbi ad optare su una moto appena uscita, a scatola chiusa.
un ex tk
08-11-2007, 12:28
Tengo il mio, motivazioni:
1) E' rodato e va benissimo i 5 CV in più non mi interessano;)
2) E' altamente customizzato (WP, Akra, FKR, Xeno, Sella, Cupolino ADV, verniciature, ecc......) non credo che valga la pena cambiare.;)
3) L'estetica del nuovo non mi piace affatto, troppo pacchiano.:confused:
4) Mi piace molto l'insieme piastra-riser,manubrio...forse farò la modifica.:arrow:
5) Rispetto al mio MY2005, di certo di quello nuovo preferirei il nuovo sistema frenante e ASC. Esa no, credo che il miei WP in Ergal, ormai tarati si equivalgono, anzi....;)
6) Tutti 'sti colori non mi piacciono:confused:
- Cilindri neri racing:confused:
- Forcelle dorate in uso su moto racing o motard...:confused:
- Spigoli da mazinga, oltretutto i finachetti non mi sembrano neanche di alluminio...:confused:
Insomma sempre più stradale....non mi convince.:confused:
IL GS800 mi piace abbastanza:eek:, ma per il mio uso sceglierei di nuovo il 1200.;)
Se ne riparla quando esce un nuovo GS1200, vero o se mi continua la scimmia per il K1200GT....:arrow:
1) mi tengo ben volentieri il mio GS 1200, quello nuovo secondo me è stato rivisato stilisticamente in peggio
2) se non avessi già il 1200 non comprerei comunque l'800 by rotax
1) esteticamente preferisco il mio gs attuale, i 5 cv in più tra l'altro già li ho ;)
2) dovessi comprare oggi sarebbero in lizza il 1200ADV e il nuovo 800: la perplessità più grande per quest'ultimo consiste nella sua propensione ai viaggi in due persone + capacità carico
1) chi avendo un gs1200 lo cambiera' con quello nuovo (non lo cambierebbe, lo CAMBIERA') perche' lo ritiene un netto passo avanti
Non reputo il 1200 un GS .
La nuova versione, pertanto, è semplicemente un'evoluzione di una moto prodotta nel 2004 per invogliare migliaia di persone a passare ad un mezzo con 100 cavalli.
Ottima mossa da parte dei vertici BMW che hanno capito che almeno il 70% delle persone che erano a bordo di una supersportiva, non ne potevano più di essere sverniciati da mezzi con solo 85 cavalli... ma che ancora non potevano prendere quel mezzo così fantastico (il 1150) se la soglia non superava lo status di appunto 100 cavalli... sennò erano sfigati.
2) chi NON avendo un gs1200 ma orientato in tale direzione e senza problemi economici preferira' comprare PER SCELTA il gs800 piuttosto che il 1200?
Avendo un 1100 gelosamente imbottito di km, dico che senza dubbio preferisco l'800 piuttosto della jappo 1200 perchè è una moto molto interessante con cui andare in fuoristrada molto più tranquillamente che con la mia, pur potendo percorrere ancora parecchi km per raggiungere l'eventual sterrato.
Ammetto però che se non avessi il TratToro sarei molto indeciso sulla scelta. In fondo la moto la uso anche per viaggiare ed adoro i due cilindroni che ti scaldano i piedi e adoro il cardano che mi evita le manutenzioni.
In pratica... sarei molto indeciso tra l'800 e il 1150 :lol: ma comunque preferirei il boxer perchè una moto da fuoristrada vero ce l'ho già (il DR) e se non ce l'avessi, in fuoristrada comunque non avrei il manico e allora sarebbe meglio godersi un bel motorone, il cardano e il boxe, per fare viaggi ;).
Mandrogno
08-11-2007, 12:46
Questo tutta la vita...
http://mandrogno.smugmug.com/photos/218760549-M.jpg
Poi ti si allenta la catena e ti lamenti...
giubba90
08-11-2007, 12:50
Questo tutta la vita...
http://mandrogno.smugmug.com/photos/218760549-M.jpg
anch'io!!mi piace da matti.
se nn avessi il 1150 la comprerei subito!!
neoelica_bis
08-11-2007, 12:57
mah...io vorrei provarla.
niente com un bel girozzo ti toglie tanti dubbi.
provai un tempo il guzzi 1100 e rimasi deluso, non mi piaque affatto.
provai la triple e ne rimasi estasiato ma non fa per me per l'assetto.
Luponero
08-11-2007, 12:59
Mai prenderei l'800, per me non è più il GS, non è più BMW senza il boxer.
1) No, non cambierò il mio per quello nuovo
2) Ricomprerei il GS1200, mi piace troppo!
Pacifico
08-11-2007, 13:24
Io mi tengo il mio GS ADV e lo tarocco a tal punto che il 1200 (motore) nuovo diventa obsoleto.. :lol:
IL GS 800 mi è piaciuto in assoluto, ma ha una cilindrata troppo piccola per me ed è piccola di dimensioni... Se gli metteranno un 2 cilindri da 1200 anche fronte marcia... me la comprerei... però allora la Morini! :D
Patologo
08-11-2007, 13:28
1
2
ma anche tre
Patologo
08-11-2007, 13:29
per la secchezza ci sono le cremine, comunque
andreawake
08-11-2007, 13:34
1) Sono appena sceso dal 1150 adv, comprato nuovo che era già uscito il 1200 perchè proprio non mi scendeva, ora con quel carterino cromato mi fa veramente cagare. Sembra una bmw cinese tarocca. L'eleganza e l'esclusività bmw nel nuovo sono scomparse.
2) Va provata........esteticamente la trovo da urlo. E penso di comprarmela perchè pesa 50 kg in meno della mia vecchia e ha cavalli sufficienti. E se non il boxer chi se ne frega, l'importante che non abbia più di 2 cilindri!
1) già adesso con il GSADV "vecchio" mi sembra di avere fatto un passo indietro rispetto il GS100 carenino ... se mi fossi svegliato in tempo, nel 2003, avrei preso uno degli ultimi 1150 STD twinspark e allora forse adesso non starei a parlare di passi indietro o in avanti :mad: ... per cui la risposta è NO, non lo cambio;
2) sì, non avendo il 1200, comprerei l'800 e una RT;
aggiungo però che comunque, anche se ho il 1200, tra un anno prenderò l'800 come motoretta da "esplorazione" e mi terrò l'ADV, magari lo personalizzerò un po' (sospensioni, sella imbottita, paragambe e piedi della Isotta, moffole Tucano), per fare quello che effettivamente può e deve fare: turismo (in coppia) a 350° su asfalto e 10° su strade bianche.
AUGH!
proviamo a tirare un po' di somme:
1) il nuovo 1200 piace ma praticamente nessuno lo ritiene un passo in avanti tale da cambiare il proprio 1200 (chi gia' lo possiede).
2)fifty/fifty circa, il che per il nuovo 800 direi che e' assolutamente lusinghiero e lo rende gia' un potenziale best seller.
concordate?
Il GS 800 non è una BMW ma solo una moto, come tante, con marchio BMW...
Una vera BMW deve avere Boxer e cardano.
PUNTO. :-p;):!::D:-o:):eek::confused::(:mad::rolleyes::lol::fart::far t::arrow::cool:
emmegey la penso come te ma con l'aggiunta del motore a sogliola ;)
1) No, almeno per ora, ma se avesse avuto i 110 CV da noi prospettati, ci avrei fatto un pensierino....
2) 1200 ad occhi chiusi...BMW è solo Boxer ;)
Paolillo Parafuera
08-11-2007, 14:12
1. Il nuovo 1200 è leggermente più bello e performante. Non abbastanza per sconvolgere la vita di chi ha il modello vecchio, ma abbastanza per farlo rosicare
2. L'800 è uno spettacolo. la vera moto totale, una erede della mitica AT. Il fatto che non sia boxer fregasega anzicheno!
bastard mode on
PS: d'ora in poi il 1200 usato non vale più nulla perchè con meno si compra l'800 nuovo
:)
direi di si, anche se resterà sempre qualcuno che "la BMW è solo cardano e boxer" che, per carità, posso capire, anche a me cardano e boxer piacciono molto però solo boxer 2 valvole, i 4V non sono BMW ... e la saga continua :lol:
il gekopensiero è che: "la BMW è quella che fabbrica delle moto che a volte mi fanno smuovere il cuore e a volte ... la pancia"; e che: "a me piace la moto e non il marchio".
...ero convinto di cambiare il GS1200 2005 con uno nuovo, nel corso del 2008.
In foto il nuovo non mi entusiasma, forse aspetterò.... :(
Mandrogno
08-11-2007, 15:22
1) il nuovo 1200 piace ma praticamente nessuno lo ritiene un passo in avanti tale da cambiare il proprio 1200 (chi gia' lo possiede).
2)fifty/fifty circa, il che per il nuovo 800 direi che e' assolutamente lusinghiero e lo rende gia' un potenziale best seller.
concordate?
Diciamo che Renato Mannheimer avrebbe espresso qualche concetto in più ma la sintesi è valida...
http://www.clicmedicina.it/immmagini%20n%2021/RenatoMannheimer.jpg
1) no. Il nuovo è un affinamento stilistico ma non mi sembra ci sia nulla di sostanziamente innovativo
2) no. aspetterei a vedere come va. le prime serie hanno sempre qualche problema (il gs 1200 insegna...)
bugiardo
08-11-2007, 15:28
3 ) non lo so .........
1) il nuovo 1200 piace
ma le hai lette tutte le risposte? :lol:
CABRIOLET
08-11-2007, 15:34
2. L'800 è uno spettacolo. la vera moto totale, una erede della mitica AT. Il fatto che non sia boxer fregasega anzicheno!
bastard mode on
PS: d'ora in poi il 1200 usato non vale più nulla perchè con meno si compra l'800 nuovo
questo non lo condivido.. :(
GSCONROTELLE
08-11-2007, 21:11
1. Il nuovo 1200 è leggermente più bello e performante. Non abbastanza per sconvolgere la vita di chi ha il modello vecchio, ma abbastanza per farlo rosicare
bastard mode on
MI SPIACE CONTRADDIRE: L'800 SI RIVOLGE A UN TARGET + BASSO
MENTRE IL RESTYLING GS SERVE A SPOSTARE MAGGIORMENTE L'ATTENZIONE SULL'ADV. (VISTO CHE AD OGGI L'ADV VALE SOLO IL 10% DEL TOTALE GS)
Io mi compro il 1150 Adventure Le:eek:
con tutte queste lodi per l'800....VE LO SOGNATE CHE COSTERA' MENO di 12.000€ :lol: e a quel punto per 1000/1500€ di differenza preferisco il 1200 che cmq per viaggiare mi sembra più adatto
certo che se veramente costasse 10000.....ma no impossibile!
1) no. Il nuovo è un affinamento stilistico ma non mi sembra ci sia nulla di sostanziamente innovativo
2) no. aspetterei a vedere come va. le prime serie hanno sempre qualche problema (il gs 1200 insegna...)
quoto tutto o quasi, perchè l'800 mi attira molto ma prima dovrei vedeerlo dal vero, per le dimensioni. ne caso potrebbe essere tagliata per il mio uso, visto che non posso più fare lunghi viaggi e che mi piace ogni tanto infangarla, infatti sto per mettere le tassellate al 1200, comunque potendo qualche cavallino in più me lo regalerei, così per sfizio, anzi qualcuno ha qualche consiglio?
c
certo che se veramente costasse 10000.....ma no impossibile!
Vogliamo scommettere che te lo trovo a meno di 10.000 ? :rolleyes: ;)
PietroGS
09-11-2007, 11:11
Concordo con Emmegey:
la BMW GS è solo BOXER con CARDANO...... da sempre.
CABRIOLET
09-11-2007, 11:51
Nelle edizioni straordinarie di Motociclismo e Pianeta Bicilindrico la danno in vendita a €. 10.500 circa..
desideriogs
09-11-2007, 11:53
non condivido questa politica intrapresa da bmw,troppo simile alle giapponesi:confused:una volta chi comperava bmw era sicuro di avere una moto che teneva il mercato,ora non più
punto2:ho un gs1150,ero e sono dell'idea di passare all'adv,considerata da me l'unica alternativa valida alla mia:arrow:ora ho visto il gs800 e qualche dubbio è nato,è un bicilindrico,ha un buon motore,è leggero,esteticamente è valido e,fattore importante per me,ha un prezzo inferiore,rispetto all'adv:Dciò renderebbe economicamente meno impegnativo il mio cambio moto,tuttavia considero un eventuale permuta gs1150-gs800 un passo indietro a livello qualitativo,nel senso che non vorrei pentirmi in futuro della scelta fatta
sono un attimino confuso:lol:però alla fine sceglierò l'adv,a costo di fare qualche sacrificio...anche il mod2007,magari spunto qualche sconticino:-o
2) se cambiassi mai la mia la cambierei per una BMW, questo esclude automaticamente l' F 800 GS dalle candidate
per inciso, studiata attentamente dal vero l'F 800 GS mi piace zero virgola zero (BMW o non BMW)
1) la mia ADV. non la cambiero ' ... per ora, ma fra un anno forse si, se la rifanno bianco alpine. Quel rosso mi sembra eccessivo
2) non avrei preso la GS 800
KappaElleTi
09-11-2007, 13:08
1
.............
Il GS 800 non è una BMW ma solo una moto, come tante, con marchio BMW...
Una vera BMW deve avere Boxer e cardano.
PUNTO. :-p;):!::D:-o:):eek::confused::(:mad::rolleyes::lol::fart::far t::arrow::cool:
Ecco un altro talebano...........
GSCONROTELLE
09-11-2007, 13:38
1
.............
CHI E' ORIENTATO AL GS E NON HA PROBLEMI ECONOMICI
NON COMPREREBBE MAI L'800.
IL GS 800 NASCE X UN TARGET DIVERSO, NON A CASO CHI NON PUO' O SEMPLICEMENTE VUOLE UNA CILINDRATA INFERIORE,ERA OBBLIGATO A RICADERE SU MODELLI ABBASTANZA DATATI (E BRUTTINI) VEDI VSTROM ETC.
robiledda
09-11-2007, 14:44
Non la cambio e la ricomprerei
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |