Entra

Visualizza la versione completa : caricabatterie LIDL

alfredo.s
06-11-2007, 23:49
forse sarà già stato riportato, manco da un po', ma dal giorno 8 dovrebebro essere in vendita alla LIDL i famosi caricabatterie, prezzo sui 17€ mi pare.

Sa'
06-11-2007, 23:54
E' circa il prezzo del filo di alimentazione...

luca.gi
07-11-2007, 00:00
cioè?
.............

webex
07-11-2007, 00:06
cioè che costa davvero poco

nevada
07-11-2007, 00:39
oooooooohhhhhhh , se c'è il post del manutentore di batteria in offerta alla lidl vuol dire che sta arrivando l'inverno !:lol::lol::lol::lol::lol:

07-11-2007, 07:33
oooooooohhhhhhh , se c'è il post del manutentore di batteria in offerta alla lidl vuol dire che sta arrivando l'inverno !:lol::lol::lol::lol::lol:

ah ah a a haha
e' vero....

comunque funziona!

1200rt
07-11-2007, 07:59
vale la pena comprarlo?!??!

rafdina
07-11-2007, 08:16
funziona con le batterie al gel??? è solo caricabatteria oppure anche manutentore di carica???

aspes
07-11-2007, 08:23
se ne e' parlato mille volte, va benissimo e con tutte le batterie,auto o moto.
per i modellim con canbus va attaccato direttamente ai morsetti con i coccodrilli e non alla presa.

Joe Cardano
07-11-2007, 08:49
... è questo???
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20071108.p.Caricabatterie_per_auto

Pio
07-11-2007, 09:52
Manutentore o caricabatterie? siate piu' chiari! Accendete qualche luce....
Ma non dovrebbe avere uno spinotto da inserire in qualche presa sulla moto?
Spiegatele ste' cose a quelli che non le sanno!!!
Ovviamente non e' il mio caso....:confused:

mr-bongo
07-11-2007, 10:25
Guarda che i morsetti si possono sostituire con lo spinotto, costo 2 Euro :lol::lol::lol:...

aspes
07-11-2007, 10:25
pio, quell'apparecchio fa sia da manutentore che da caricabatteria. Fottitene dello spinotto, levi la sella e attacchi le pinzette direttamente ai morsetti batteria senza staccare niente. Se lo lasci indefinitamente fa da manutentore, se la batteria e' scarica la carica, il tutto automaticamente.Io ce l'ho e lo uso spesso su auto e moto, va benissimo e ora me ne compro un altro di scorta.

L'Emarginato
07-11-2007, 10:42
...è tutto già stato trattato varie volte, anche di recente...

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=145482

Non vedo difficoltà, non vedo complicazioni.
Non usate il canbus e avrete risolto ogni problema, dubbio o incertezza.

postilla11
07-11-2007, 15:50
Ragazzi scusate ma sono un imbranato..

oltretutto mi si è scaricata la batteria della mia R1150 R del 03 proprio domenica..

Dunque.. se io tolgo la sella, vedo la batteria sotto il serbatoio... a questo punto cosa devo fare?

Posso prendere il carica batteria della lidl e attaccarlo direttamente???

AIUTATEMI :-o:-o

L'Emarginato
07-11-2007, 15:57
si, peccato la battiera sia sotto il serbatoio....
Compra lo spinotto micor-hella maschio e collega il caricabatterie , tramtie quello, allo spinotto di bordo (in basso sopra la leva del cambio).

LoSkianta
07-11-2007, 15:57
Fottitene dello spinotto, levi la sella e attacchi le pinzette direttamente ai morsetti batteria senza staccare niente.

Già, ....sulla tua moto, forse....
Sulla mia, per arrivare alla batteria bisogna sollevare il serbatoio...:mad:
Dateci lo spinotto.......:D

Pio
07-11-2007, 15:59
Grazie ragazzi!!!....vabbe'... ragazzi....:lol::lol::lol:
:D:D:D

postilla11
07-11-2007, 16:01
grazie mille ma... lo spinotto di bordo (quel tappo nero sopra il cambio) mi sembra che sia scollegato... cioè c'è il tappo ma dietro è vuoto....

mr-bongo
07-11-2007, 16:13
Se qualcuno qui in zona ha bisogno lo spinotto Hella lo procuro e lo monto io ...

Kdvdr
07-11-2007, 19:05
Comprato l'anno scorso,usato diverse volte (moto auto scooter)funziona benissimo.Vi consiglio di acquistarlo:)

mauro1709
07-11-2007, 19:28
pio, quell'apparecchio fa sia da manutentore che da caricabatteria. Fottitene dello spinotto, levi la sella e attacchi le pinzette direttamente ai morsetti batteria senza staccare niente. Se lo lasci indefinitamente fa da manutentore, se la batteria e' scarica la carica, il tutto automaticamente.Io ce l'ho e lo uso spesso su auto e moto, va benissimo e ora me ne compro un altro di scorta.
Certo è .... che chi non ha una presa di corrente nelle immediate vicinanze, a dove ripone la moto ..... se spara???? sto fatto di dover mettere la batteria sotto carica è na' rottura de pa..e!!! capisco per fermi moto lunghi..... ma per brevi periodi uffff!!!

Sa'
07-11-2007, 23:18
io odio quelli che cambiano sempre l'avatar...:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol ::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:...: lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:: lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:...:lol::lol::lo l::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lo l::lol::lol::lol::lol:...:lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol:...:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::l ol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

rafdina
08-11-2007, 13:47
appena acquistato... e speriamo vada bene

kingcama
08-11-2007, 13:48
sono passato stamani intenzionato a prenderlo, poi una volta visto e piaciuto mi son chiesto... ma quante volte hai dovuto ricaricare la batteria negli ultimi 7 anni? due volte... e il caricabatt che hai ha fatto quello che doveva??? si... allora l'ho lasciato lì...

rafdina
08-11-2007, 14:04
io l'ho preso perché a casa non ho alcun caricabatteria ;)

::zinco::
08-11-2007, 14:42
oggi l'ho comprato assiame ad altre cazzatine dal prezzo ridicolo ma utili! ;)

stasera provo anche a caricare la batteria della eRRe che mi ha lasciato un mio amico per un po di mesi...

LEOMUKKA56
08-11-2007, 14:43
comperato stamattina, spero di non adoperarlo mai! però è tanto bellino ...

baikal
08-11-2007, 15:16
Invece adoperalo sempre perche tiene in carica la batteria che durerà molto di più.
Io l'ho acquistato l'anno scorso proprio leggendo un post qui: funziona benissimo e lo tengo sempre attaccato alla moto ( d'inverno)

Mone
08-11-2007, 17:40
qualcuno sa le caratteristiche delle nostre batterie al gel? il gs?

pechè ho comprato oggi il caricabatterie ma è lentino, sulle auto da 3.6 e sulla moto 0.8 che poi reali saranno senzaltro di meno.

L'Emarginato
08-11-2007, 17:42
Si, carica tutte le batterie da auto/moto ricaricabili (SENZA PASSARE DAL CANBUS).
La selezione però è solo auto, perchè quella moto intende le batterie degli scooteri giocattolo....

igire
08-11-2007, 17:45
:mad: il mio non funziona!

cioè

non riesco a farlo funzionare

AIUTOOOOO!

basta attacare i morsetti ed inserire la spina o bisogna "pincionare" qualcosa" :mad:

grassieee!

L'Emarginato
08-11-2007, 17:47
...attacchi i morsetti...attacchi al spina...e clicchi sull'unico pulsante, che andara in modalità moto/auto/ghiaccio(ricarica rapida) ad ogni click...è scritto sulle istruzioni...almeno io l'ho letto lì....

number1
08-11-2007, 17:48
2 anni che lo uso e funziona da dio... :D

AleConGS
08-11-2007, 17:51
tra l'altro se riconosce che la batteria è decisamente scarica, commuta in una modalità di "rigenerazione" della batteria, e riesce a tirar su batterie in condizioni penose...

bubu64
08-11-2007, 18:04
Comprato ma voglio fare l'adattatore da accendisigari...;) cosi attacarlo alla moto è più pratico e veloce. Ero li e ho preso anche il mini compressore 6,99 euro è proprio carino :D:D:D:D:D

mauro1709
08-11-2007, 18:06
tra l'altro se riconosce che la batteria è decisamente scarica, commuta in una modalità di "rigenerazione" della batteria, e riesce a tirar su batterie in condizioni penose...
Bellissimo.... appena esco dall'ufficio vado e l'acquisto!!

Nik66
08-11-2007, 18:09
esco tra mezz'ora e lo vado a prendere.......dovesse mai servire!!!:-p

pacpeter
08-11-2007, 19:29
Comprato l'anno scorso,usato diverse volte (moto auto scooter)funziona benissimo.Vi consiglio di acquistarlo:)
dove lo attacchi sul kappone?

HG69
08-11-2007, 20:24
...attacchi i morsetti...attacchi al spina...e clicchi sull'unico pulsante, che andara in modalità moto/auto/ghiaccio(ricarica rapida) ad ogni click...è scritto sulle istruzioni...almeno io l'ho letto lì....
Comprato anche io visto che mi avete spaventato sulla durata della batteria del GS :rolleyes:.
Ma la commutazione la puoi fare solo se lo attacchi alla batteria, visto che attaccadolo alla rete senza rimane in standby?

rafdina
08-11-2007, 21:14
scusate, ma cos'è il "canbus"??? :!: :!:

per bubu64:
anche io stavo per prendere il mini compressore poi non sono riuscito a capire la sua potenza, o meglio se sarei riuscito a gonfiare le gomme della moto/auto a 2.5-3.0 atm...puoi dirmi qualcosa al riguardo?
grazie

framura
08-11-2007, 21:15
accattato!!! Vedremo come funziona...:D

Leggendo però le istruzioni, dice di scollegare prima i cavi della batteria e poi attaccare il caricabatteria. E se invece lascio la batteria collegata alla moto?

romargi
08-11-2007, 21:48
Comprato ma voglio fare l'adattatore da accendisigari...;) cosi attacarlo alla moto è più pratico e veloce.

Io invece voglio mettere la presa piccola da moto!!!!!

La mia è una sluzione veramente furba:

- lo alimento dalla presa della moto
- lo attacco direttamente alla batteria!!!!!

Così ho i seguenti vantaggi:

a) non ho bisogno di alcuna presa di corrente per ricaricare la batteria!!!!! Posso ricaricare la batteria in qualsiasi luogo!!!!!

b) non consumo neppure corrente perchè mi autoricarico!

PS: a questo punto pensavo pure di attaccarci direttamente il contatore di casa e di farmi scollegare dalla rete elettrica.

rebb
08-11-2007, 22:27
io ho risolto con una batteria al plutonio.

aspes
09-11-2007, 09:08
framura, lascia pure attaccati i cavi della moto alla batteria, mai avuto problemi.Loro consigliano cosi' perche' se attacchi un grosso caricabatteria antico non regolato da macchina potre sti fottere l'elettornica

number1
09-11-2007, 09:26
Ma qualcuno di voi ha tolto i morsetti e ci ha messo l'adattatore per la presa 12V che c'è di serie sui GS? Se si, mi potete mandare una foto?
Grazie e ciao. :D

L'Emarginato
09-11-2007, 09:42
Non c'è bisogno di foto...
Se noti i morsetti sono attaccati ai coccodrilli con una vite, ecco, prendi dei faston di quelli col buco, che non ricordo il nome, e colleghi il tuoo in parallelo ai coccodrilli.
Io cosi possono caricare O/OPPURE la moto O/OPPURE la macchina senza togliere nulla...

number1
09-11-2007, 15:03
Non c'è bisogno di foto...
Se noti i morsetti sono attaccati ai coccodrilli con una vite, ecco, prendi dei faston di quelli col buco, che non ricordo il nome, e colleghi il tuoo in parallelo ai coccodrilli.
Io cosi possono caricare O/OPPURE la moto O/OPPURE la macchina senza togliere nulla...

Sarò stordito, anzi molto stordito, ma non ho capito... :mad:

L'Emarginato
09-11-2007, 15:10
Ecco, usa quelli tondi e li attacchi al nero ed al rosso, e dall'altro lato metti il connettore maschio micro-hella.
In definitiva sono un polo positivo ed uno negativo.

salvadi
09-11-2007, 15:23
non sono riuscito a capire la sua potenza, o meglio se sarei riuscito a gonfiare le gomme della moto/auto a 2.5-3.0 atm...puoi dirmi qualcosa al riguardo?

Ho comprato il minicompressore che viene dato fino a 17bar (simpatici ottimisti). Io prevedo di portarlo dietro (non è piccolo ma è leggero) per rigonfiare le gomme dopo l'off-road.
Per provarlo l'ho spinto fino a 5bar ed arriva tranquillo. Naturalmente è per un uso d'emergenza (viene dato con un duty cycle di 10' ogni 30') e non per servizio continuativo (in casa ne ho uno più serio per lo scopo).
Deve essere un prodotto civetta perchè per 7€ non riesco a capire come riescano a produrlo (anche se è cinese!).

Io ho il caricabatterie primo tipo (quello con il solo led di segnalazione carica ed inversione di polarità) che funziona egregiamente. Una volta che la batteria è sufficientemente carica, modula la corrente di carica fino a disinserirsi a differenza di un vecchissimo modello di caricabatterie che mi gira per la cantina e che continua a 'pompare' imperterrito.
Immagino che il caricabatterie in vendita sia ancora più evoluto di quello che ho io.

Palladilardo
09-11-2007, 15:24
Preso!:cool:

number1
09-11-2007, 15:57
Ecco, usa quelli tondi e li attacchi al nero ed al rosso, e dall'altro lato metti il connettore maschio micro-hella.
In definitiva sono un polo positivo ed uno negativo.
Probabilmente non ci siamo capiti, io intendevo togliere i morsetti e metterci la presa 12V, sempre se è possibile.;)

L'Emarginato
09-11-2007, 15:58
...ed io ho scritto NON toglierli, fai una prolunga usando quei faston e la presa a 12 volt!!!
Cosi lo tieni utilizzabile per ogni scopo, diretto batteria e presa 12v...

number1
09-11-2007, 16:46
Ampiamente dimostrato che sono duro... :mad:

rafdina
09-11-2007, 17:15
grazie salvadi

Paro
09-11-2007, 18:59
Un suggerimento per chi volesse creare un collegamento alla batteria per
usare il manutentore ogni volta che la ferma in garage.

Si prendono dei faston tipo questi
http://img106.mytextgraphics.com/photolava/2007/11/09/batteria-48g24384m.jpg

Ne servono 3 coppie Maschio + Femmina con relative plastiche.
Una coppia va sul filo del positivo
Una coppia va sul filo del negativo
Per non sbagliare consiglio di rovesciarli tra loro: sul POS M+F sul NEG F+M

La terza coppia si "riempie" con del silicone e si usa come tappo di quella
attaccata alla batteria quando non è sotto carica.

Semplice e sicuro!

Saluti!

perrypa
09-11-2007, 19:23
Accattato !!

Motorrad56
09-11-2007, 21:43
Accattato oggi.

Sembra ben fatto e le istruzioni sono in italiano.

Funziona anche con le batterie al gel e agm.

Funziona anche come mantenitore di carica.

Una sola cosa non mi è chiara: nelle istruzioni è spiegato che bisogna staccare entrambi i cavi della batteria. Ciò vuol dire che non lo si può utilizzare attraverso la presa ausiliaria ubicata nel carter sinistro del motore?

L'Emarginato
09-11-2007, 21:51
si, si ppuò usare, con lo spinotto apposito...

salvadi
09-11-2007, 22:58
le istruzioni sono in italiano.

che mi ricordi io, i manuali di istruzione della LIDL hanno sempre avuto anche la traduzione in italiano, da questo punto di vista, nulla da eccepire

HG69
09-11-2007, 23:18
Chi mi dice se la commutazione delle funzioni si può fare solo se si attacca alla batteria, visto che attaccadolo alla rete senza rimane in standby?
Non vorrei fosse difettoso
Grazie

alfred_hope
17-11-2007, 14:18
Ciao

Ma il micro-hella, senza andare in BMW, dove lo posso accatare???

L'Emarginato
17-11-2007, 14:20
...attrezzi per campeggio o nautica...

eupg
17-11-2007, 14:31
Se non si muove dalla posizione stand-by "probabilmente" la batteria è morta da troppo tempo.....

Kdvdr
17-11-2007, 18:00
dove lo attacchi sul kappone?
E' molto semplice in quanto la batteria è raggiungibile togliendo le poche viti

sul serbatoio ;)

John MacMoglin
18-11-2007, 19:13
framura, lascia pure attaccati i cavi della moto alla batteria, mai avuto problemi.Loro consigliano cosi' perche' se attacchi un grosso caricabatteria antico non regolato da macchina potre sti fottere l'elettornica
Aspes,

Il tuo discorso è corretto se consideri il libretto uso e manutenzione della moto, che dichiara appunto di rimuovere i morsetti.

Il fatto è che sono le stesse istruzioni del mantentore a dire la stessa cosa. E' quindi palesemente escluso il fatto che si possa incorrere nel pericolo di utilizzo di un veccchio caricabatterie.

La cosa onestamente mi fa un po' paura, considerando tutta l'elettronica che ci sta nei nuovi 1200 cc.

Cosa ne pensate ?
Ciao

18-11-2007, 19:28
oggi ho avuto modo di provarlo sulla batteria di una r1150r molto scarica, ha funzionato alla grande!! ;)

framura
18-11-2007, 19:56
beh, comunque l'ho attaccato senza togliere i morsetti e finora non è successo nulla! Sgratt...sgratt...:confused:

davide71
18-11-2007, 20:48
scusate,ma come e' possibile che dalla lidl ti chiedano 9.90 e dal conce cento e passa euro...io non dico che quest'ultimo sia necessariamente quello da prendere ma tutto questo divario di prezzo e' dovuto solo al nome "bmw"....?
e l'affidabilita'..........mah sono un po' scettico.

L'Emarginato
18-11-2007, 20:51
..si chiama strategia commerciale...e costi di marketing....
Io fossi in te mi farei un'altra domanda: se mi si rompe, come può succedere, un caricabatterie da 9.90 ed uno da 100 e passa...con quale dei due avrò il maggiore bruciore al sedere? :lol::lol:

Viggen
18-11-2007, 20:58
Beh, le robe elettroniche che vendono al LIDL hanno tutte da 3 a 5 anni di garanzia...
Una volta ho portato indietro una levigatrice che non andava più (lo ammetto: l'avevo bruciata sforzandola troppo...:confused:) e me l'hanno cambiata senza fare storie...

18-11-2007, 20:59
quoto e aggiungo che dal mio modesto parere, essendo perito elettronico, posso dire che quello della lidl è ben fatto e qualitativamente superiore rispetto a quello bmw anche nei cavi di collegamento che sono di sezione notevolmente superiore e supportano di conseguenza un carico di hA notevolmente superiore ;)

L'Emarginato
18-11-2007, 21:11
....io sono ingegnere nucleare...e consiglio anche la frutta del lidl....è bello trovare la frutta anche di notte...

Viggen
18-11-2007, 21:14
Frutta bella fresca a lento decadimento...

salvadi
19-11-2007, 02:09
come e' possibile che dalla lidl ti chiedano 9.90 e dal conce cento e passa euro...

la LIDL si accontenta di guadagnare 4.5€ mentre BMW ne vuole guadagnare 98.5€...

pm1964
19-11-2007, 09:57
La Lidl su quelle cose ci rimette ma giustamente se ne frega. Sono campagne pubblicitarie, il nome circola e in fondo la spesa per tutta questa notorietà è bassa. Tu vai lì compri il caricabatterie ma poi magari fai anche la spesa, e se non la fai questa volta la farai la prossima, e se pure non la farai mai parlerai bene della Lidl e dei suoi prezzi, così come sta succedendo in questo posto. Sono bravi.

p.s.Qualcuno mi dice cortesemente dove trovo un Lidl a Roma, magari in zona ovest (Eur, Portuense, Marconi, Monteverde, Testaccio, San Giovanni, Pisana)?

Il Maiale
19-11-2007, 10:00
ma hanno anche la moto? io il caricabatteria ce l' ho.....

L'Emarginato
19-11-2007, 10:14
...sono petroliere: a breve avranno anche la benzina...:lol::lol:

StefanoK75
19-11-2007, 10:19
Per PM1964:
Via della magliana, venendo dal raccordo sulla sx.

Pio
19-11-2007, 10:45
Nei vari giri di post non ho ben capito che tipo di attacco prendere per la presa sx sulla moto. se ha dei codici o un nome particolare o una marca particolare.....
Potete chiarirmelo una volta per tutte? Grazie grazie grazie:!::!::!::!::!:

Ah, ho comprato il carica batteria della LIDL :lol:... avrei preso anche il compressorino a 6.99, se non sbaglio, ma ne era rimasto uno solo in una scatola tutta rotta e sparpagliato sullo scaffale... gli educati sono anche qua da noi....

L'Emarginato
19-11-2007, 10:53
Pio, lo spinotto costa un botto dalla bmw locale...è un tipo solo, i codici non servono...se sei fortunello, trovi lo stesso spinotto micro-hella maschio presso un rivnditore di artcioli da campeggio e nautica.
I ricambisti auto e quelli elettrici manco sanno che giorno è oggi, quindi lascia perdere...

Joe Cardano
19-11-2007, 11:07
Pio,prova a chiedere a Mr-Bongo....

Nei vari giri di post non ho ben capito che tipo di attacco prendere per la presa sx sulla moto. se ha dei codici o un nome particolare o una marca particolare.....
Potete chiarirmelo una volta per tutte? Grazie grazie grazie:!::!::!::!::!:

Ah, ho comprato il carica batteria della LIDL :lol:... avrei preso anche il compressorino a 6.99, se non sbaglio, ma ne era rimasto uno solo in una scatola tutta rotta e sparpagliato sullo scaffale... gli educati sono anche qua da noi....

Pio
19-11-2007, 11:14
Usti!!! Grazie ragazzi!!!Veloci e puntuali!!!!!:D:D:D:D

pm1964
19-11-2007, 12:14
Per PM1964:
Via della magliana, venendo dal raccordo sulla sx.
Muchas gracias...mò ce vado.