Entra

Visualizza la versione completa : pneumatici r1200s

bubu
06-11-2007, 07:48
Qualcuno di voi può darmi qualche dritta sugli pneumatici disponibili per la
R1200S ed eventuali sensazioni di guida?

PIERO S
06-11-2007, 09:15
ti posso dire le mie sensazioni per il 1100S con 180 posteriore

Provate le Diablo Strada: ottimo compromesso tra sport e turismo. A buttare giù la moto si fa un pò più fatica rispetto le Metzeler M1 ma buona durata (post sui 8.000 km ma alcuni anche di più)

Metzeler M1: una goduria, morbidose e buone anche a durata: ant. siamo sui 8.000 e c'è ancora per 2 mila e post.sui 6000 mila. La moto è una goduria va giù in curva da sola (senza lo sforzo, anche se non eccessivo delle Diablo Strada). Certo, se devi fare autostrada e in due: queste gomme sono sprecate ;). Scalando con la curva appena accennata non si sente il cedimento della gomma...cosa che invece faceva le Dunlop 208

Dunlop 208: mormidose, ma se ti piace andare bene per le mukke pesanti ti consiglio metzeler M1

Da come ho capito le Metzeler (e le Pirelli che sono cugine - stesso stabilimento di produzione) hanno un rinforzo in acciaio fatto per le moto pesanti...sono curioso delle Metzeler M3, mentre le Z6 dovrebbero essere come le Pirelli Diablo Strada: metà tra turistico e sportivo.

Salù

bubu
06-11-2007, 17:55
Grazie per i consigli, effettivamente anche io avevo pensato alle diablo o alle m3. Hai confermato ciò che pensavo di questi pneumatici. OK, ora devo solo scegliere!

Alberto
06-11-2007, 18:01
Sportec M3 Favolose.......anche se più di 5000 Km non ce li fai!

uvonrats
06-11-2007, 20:37
le diablo corsa?provaaaaaaaaaa

riv
12-11-2007, 17:25
anch'io devo cambiare le scarpine alla mia R12S...2500km e delle ContiSportAttack non è rimasto praticamente più nulla...:rolleyes:
Vorrei quel classico compromesso grip/durata/prezzo.....
Mah....alla fine credo che comprerò quelle con il miglior rapporto grip/prezzo e vi farò sapere ;)

pepot
12-11-2007, 17:45
le attack sono fantastiche ma ovviamente durano poco
se si vuole piegare e si fa poco autostrada secondo me sono ottime

Plo
12-11-2007, 20:42
Metz M1 / M3
Pilot Power 2CT
Dunlop Qualifier..

E anche ContiSportAttack (ringrazio Pepot per avermi risvegliato la scimmia...:mad:)

riv
01-12-2007, 21:03
Ho fatto qualche uscita con la moto e se pensavo che le ContiSportAttack fossero finite nel post che ho scritto prima, ora forse lo sono veramente...l'anteriore direbbe ancora la sua, con il centro del battistrada, ma il posteriore è slick!(posterò una foto) Nonostante questo e qualche piccola sbavatura, mi hanno dato sicurezza e del gran grip.
Dimenticavo...la Domanda:
Penso che il prossimo treno saranno dei Diablo Strada o dei Metzeler M3 (Z6 troppo turistici, M1 forse un pò old), ma mi domando se effetivamente quelli che sono espressamente dedicati alla Bmw e ai suoi modelli siano diversi o se posso comprare anche quelli "normali".
E' che ho come il presentimento che quelli "per Bmw" si trovino solo da certi gommisti/concessionari e che abbiano un prezzo "per Bmw"...
Ho detto una str....a?

diefobo
03-12-2007, 10:58
Anche Qualifier RR, chiedi le impressioni a Giada.

bubu
03-12-2007, 20:48
Io ho equipaggiato la mia R1200S con diablo corsa III, non so dirvi quanto mi dureranno perchè le ho montate da poco, ma le prime impressioni sono davvero positive.

cdebar
04-12-2007, 20:42
sul BMW R1100S:

Metzeler Rennsport (3/4 treni, dal primo all'ultimo km sempre efficienti), avendo cura di non fare caz....te a gomme fredde, se no le sbricioli.

Bridgestone BT002 (1 treno, doppia mescola, maggior resa chilometrica), ci mettono un po' di più ad andare in temperatura, poi sei incollato alla strada come su un binario.

Tutte quelle troppo stradali, vanno bene solo per andarci a fare la spesa perchè non vanno mai in temperatura e rischi di andar per terra. Meglio gomme sempre omologate stradali ma con una mescola più pistaiola. Alla fine la ridotta (ma di poco) resa in km, paga in sicurezza!!!!

uvonrats
04-12-2007, 20:47
D'accordo con te Cdebar...provare per credere(le rennsport)

sercar2
04-12-2007, 22:17
anchi'io diablo corsa 3(mis180 su rockster cerchio da5.5)...............le deo provare ancora ma...........gia' le diablo.....andavano da dio, figurati queste!!!!!!!!!
cmq la post l'ho pagata intorno ai 150€..........

riv
06-12-2007, 10:23
sul BMW R1100S:

Metzeler Rennsport (3/4 treni, dal primo all'ultimo km sempre efficienti), avendo cura di non fare caz....te a gomme fredde, se no le sbricioli.

Bridgestone BT002 (1 treno, doppia mescola, maggior resa chilometrica), ci mettono un po' di più ad andare in temperatura, poi sei incollato alla strada come su un binario.

Tutte quelle troppo stradali, vanno bene solo per andarci a fare la spesa perchè non vanno mai in temperatura e rischi di andar per terra. Meglio gomme sempre omologate stradali ma con una mescola più pistaiola. Alla fine la ridotta (ma di poco) resa in km, paga in sicurezza!!!!
Io ho avuto i Rennsport sul Kawa Z750 e ho fatto di quella roba che che i miei compagni di scorribande ancora non si capacitano di certi ingressi in curva....
Però mi ricordo anche che sulle righe bianche e il brecciolino danno delle belle perdite di aderenza...
Secondo te è il caso di aspettare la stagione calda a montarle o tu hai anche esperienze "invernali" con le Rennsport?

Diabolerik
08-12-2007, 21:12
anch'io devo cambiare le scarpine alla mia R12S...2500km e delle ContiSportAttack non è rimasto praticamente più nulla...:rolleyes:
Vorrei quel classico compromesso grip/durata/prezzo.....
Mah....alla fine credo che comprerò quelle con il miglior rapporto grip/prezzo e vi farò sapere ;)

:rolleyes: :rolleyes:
Ammazza, ma il gas lo dai a badilate tu :lol: :lol:
Io con le SportAttack ho fatto 5500 km, sarei arrivato a 6000-6500 ma le ho cambiate perchè non mi piacevano.
Ora monto M3, ho già fatto 6000 km e ne avrò ancora per 1000 km circa (forse anche di più dato che in questa stagione faccio giri più corti e vado tranquillo). Mi trovo benissimo, la moto scende velocemente in piega e danno grande sensazione di sicurezza. Secondo me con le M3 la moto ha meno effetto raddrizzante frenando in curva rispetto alle Continental.

Prox treno voglio provare le Pilot Power 2CT, le ho trovate montate su una R1200S che ho provato a Vairano e mi ci sono trovato benissimo, la moto era un fulmine a scendere in piega:rolleyes:, voglio provarle su strada :D

GHIAIA
12-12-2007, 14:57
DUNLOP QUALIFIER Race Replicaaaaaa

http://www.carman-motosport.si/pic/page/dunlop_qualifier_rr_m.jpg

:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:

riv
12-12-2007, 15:16

Già...! :lol: :cool:

Nessuno hai mai sentito parlare delle Avon Viper Sport/Supersport?
E' stato il primo treno messo sul Kawa e non mi erano dispiaciute affatto...
Solo che quando leggo le opinioni delle gomme da montare sulle Bmw tutti dicono di comprare Pirelli o Metzeler per via della carcassa più rigida che è ideale per moto pesanti.....la R12S è sempre da ritenere una moto pesante? :confused:

pepot
12-12-2007, 15:17
vorrei mettere sulla mia le diablo corsa III
che mi dite?
ho letto che sono fantastiche

GHIAIA
12-12-2007, 15:19
pepot...
guarda... dai retta ad una cretina...
prova un treno di Qualifier RR... sono veramente eccezionali. Poi, male che vada non le monti più... (non credo :lol: )
..e, anche qualcuno non ci crede, ora le mie hanno 12.000km..

Cmq per le diablo corsa III sono dello stesso settore... nessun problema rilevato, ma percorrenze non eccezionali.. :)

pepot
12-12-2007, 15:25
ok...mi informo e leggerò un pò sulle qualifer
giada ma tu giri davvero con una r1200s.......??
che figata.................
la donna perfetta per ogni uomo...........
la sola vera motociclista che conosco qui a napoli è una mia collega (tra l'altro bonissima) che guida un gs 1200 con 3-4000 euro di accessori e che fa 30.000 km l'anno
il fadanzato ovviamente ha un gs 1200 (stesso colore) e viaggiano sempre con due moto.......

riv
12-12-2007, 15:28
vorrei mettere sulla mia le diablo corsa III
che mi dite?
ho letto che sono fantastiche
Un mio amico (con tanta esperienza ed abilità in moto) insiste come un pazzo per farmele montare....magari di quelle che hanno 2 sbucciate sul bordo perchè han fatto 5 giretti in pista durante le giornate sponsorizzate da Pirelli :-p

GHIAIA
12-12-2007, 15:32
no guarda pepot.. faccio finta :mad: :mad: :lol: ehehhehehhe

si si'... R1200S di 03/2007 con 25.000km :cool: una moto eccezionale, il compianto R1100S aveva anche esperienze di pista, questa non mi fido a portarla (se mi si sdraia devo dare via un rene) :lol:

Anche io con il mio ragazzo rigorosamente su 2 moto DISTINTE e se devo dare un passaggio FA LO ZAINETTO! e che 'azz... :lol:

riv
12-12-2007, 15:50
pepot...
..e, anche qualcuno non ci crede, ora le mie hanno 12.000km..

io posso anche crederci...ma sono sicuro che i 12.000 km non dipendono dalle gomme... ;)

Diavoletto
12-12-2007, 15:51
Già...! :lol: :cool:

Nessuno hai mai sentito parlare delle Avon Viper Sport/Supersport?
:confused:

WOW

le famose SAVON per ovvi motivi di tenuta

Diavoletto
12-12-2007, 15:51
io posso anche crederci...ma sono sicuro che i 12.000 km non dipendono dalle gomme... ;)
e da che cosa di grazia....???

heheheeheh

GHIAIA
12-12-2007, 15:52
Hai ragione... solito discorso..
che ci devo fare.. sono una fermona...

GHIAIA
12-12-2007, 15:56

heheheeheh
t'ho guardlu si!
APPUNTO!

:lol:

riv
12-12-2007, 16:01
WOW

le famose SAVON per ovvi motivi di tenuta
Capito! :lol::lol:

riv
12-12-2007, 16:05

heheheeheh
...lo sapevo che a fare un commento così rischiavo di diventare antipatico :angel4:

riv
12-12-2007, 16:08
se ti diverti che importanza ha?
apri anche meno il portafogli.....;)

davide.fun
12-12-2007, 19:19
Ahahahahahahaha

Sai Riv qual'è il problema vero....è che lei si diverte solo quando gratta le saponette......

Diabolerik
12-12-2007, 22:03

Non credetele, fa la modesta.
Io l'ho vista girare in pista, è tutto fuorchè una fermona!

riv
13-12-2007, 00:31
Ahahahahahahaha

Sai Riv qual'è il problema vero....è che lei si diverte solo quando gratta le saponette......

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:!::!::!:

raz.anus
13-12-2007, 11:30
:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!:12000 km komplimenzzzz!!!!!!!! non e ke ti e scivolato uno 0 in +...??????!!!:rolleyes:

GHIAIA
13-12-2007, 11:59
no signori.. la mia moto ha quasi 25.000km...
e ho cambiato le gomme solo 1 volta.
le michelin pilot power (discrete, ma non buone) 12.000 km
e da quel giorno un solo treno di Qualifier...

ma tra 1.000 le cambio, non perchè siano poi cosi' consumate, ma perche' stanno diventando de legno!!! :lol: :lol:

raz.anus
13-12-2007, 12:07
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:...le prepari x il natale ...da metter nel camino...!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

KappaPower
13-12-2007, 13:33
Già provate Michelin PilotPower - SportAttack - RoadAttack e ora Qualifer RR, ero indeciso con le M3 ma leggendo qua e la, anche se ritenute da tutti ottime mi è parso di capire che degradano le prestazioni velocemente e che dopo 2000Km, pur consentendo ancora molti Km non danno più il feeling iniziale, come detto questo è quanto letto in giro. Per le Qualifier RR invece devo dire: SPETTACOLARI, scendono in piega velocemente, scaldano subito, e, anche in questa stagione, danno una sensazione di piena sicurezza. (Domenica passata una Speedtriple all'esterno su curva umida... e vai!)

riv
13-12-2007, 13:50
Già provate Michelin PilotPower - SportAttack - RoadAttack e ora Qualifer RR, ero indeciso con le M3 ma leggendo qua e la, anche se ritenute da tutti ottime mi è parso di capire che degradano le prestazioni velocemente e che dopo 2000Km, pur consentendo ancora molti Km non danno più il feeling iniziale, come detto questo è quanto letto in giro. Per le Qualifier RR invece devo dire: SPETTACOLARI, scendono in piega velocemente, scaldano subito, e, anche in questa stagione, danno una sensazione di piena sicurezza. (Domenica passata una Speedtriple all'esterno su curva umida... e vai!)
aspettative reali sulla durata delle Qualifier RR?

riv
28-12-2007, 23:20
Io con le SportAttack ho fatto 5500 km, sarei arrivato a 6000-6500 ma le ho cambiate perchè non mi piacevano.

Invece a me son piaciute un tot......finchè sono durate! :lol:

3080km percorsi:
http://img180.imageshack.us/img180/4247/28122007002vw2.th.jpg (http://img180.imageshack.us/my.php?image=28122007002vw2.jpg)
http://img181.imageshack.us/img181/460/28122007uh5.th.jpg (http://img181.imageshack.us/my.php?image=28122007uh5.jpg)

e se penso che la moto l'ho comprata a ottobre e ci ho fatto i primi 1000km di rodaggio e già a 2500 erano in uno stato pietoso.... :angry7:

oramai ho pensato che le tengo fino al motobefana e gli dò il colpo di grazia con un paio di burnout....

poi vige ancora l'indecisione più totale...
qui in zona mi hanno proposto a 250euroz i Dunlop Qualifier (non RR), a 270 i Diablo Corsa (non III) e 290 i Diablo Corsa III. Montati.
Io però sono tarato e su ibay ci sono i Supercorsa Pro a 240 spediti... :twisted:

Diabolerik
29-12-2007, 14:38
E vai alla motobefana con quello slick? :rolleyes: :rolleyes:
Pazzo!! :lol: :lol:

Certo che consumarle così in 3000 km non è male :lol: ma hai fatto parecchia autostrada?
In che periodo li hai fatti questi 3000 km?

riv
29-12-2007, 21:05
E vai alla motobefana con quello slick? :rolleyes: :rolleyes:
Pazzo!! :lol: :lol:

Certo che consumarle così in 3000 km non è male :lol: ma hai fatto parecchia autostrada?
In che periodo li hai fatti questi 3000 km?

Sei un pò stordito eh!? :lol:
L'ho scritto sopra...moto nuova ad ottobre, primi 1000km non sopra i 4000rpm (però il libretto non diceva di non piegare :lol:) e poi spalancate a piacimento :cool:
Si sono consumate come lasciare un biscotto nel té caldo nonostante le temperature :rolleyes:
Autostrada? Zero.

dreeeg
30-12-2007, 13:23
di gomme sul 1200s ne ho provate un po':cool:
trovo il diablo corsa eccezionale per l'ottimo grip soprattutto a basse velocità.di contro,ihmo,troppo veloce a scendere giù.
m1/m3 molto buone ma azzz se durano poco.
dunlop qualifier(non rr che sul bagnato non tengono na cippa) ottime.un po' più forza sulle pedane per scendere ma una volta scesa la "s" resta là.e sul bagnato mai avuto un feeling migliore

riv
30-12-2007, 17:58
di gomme sul 1200s ne ho provate un po':cool:
trovo il diablo corsa eccezionale per l'ottimo grip soprattutto a basse velocità.di contro,ihmo,troppo veloce a scendere giù.
m1/m3 molto buone ma azzz se durano poco.
dunlop qualifier(non rr che sul bagnato non tengono na cippa) ottime.un po' più forza sulle pedane per scendere ma una volta scesa la "s" resta là.e sul bagnato mai avuto un feeling migliore

Grazie per aver riportato la tua esperienza :)