Visualizza la versione completa : GS 1200: ruota posteriore non gira in modo uniforme
Vittorio72
05-11-2007, 12:14
E' un problema da poco, capisco ma comunque vorrei il vostro problema.
GS 1200, 30.000 km. Se metto la moto sul cavalletto centrale e faccio girare la ruota posteriore, si nota che in un punto (sempre lo stesso) la ruota tende a fermarsi lievemente. Una cosa da poco, ma c'è. Quando la moto è ferma da un giorno e l'accendo sul cavalletto centrale, la ruota inizia a girare e si ferma in quel punto per poi lentamente ripartire. Se tolgo la pinza posteriore la ruota gira perfettamente, come se allontano le pastiglie dal disco.
Premetto che il problema è rimasto invariato anche quando mi hanno cambiato la coppia conica (quindi alche il supporto del disco) ed anche quando ho messo un disco posteriore nuovo. Cos'è? Già provato a fare lo spurgo dell'impianto freno posteriore, problemino invariato.
Grazie.
brontolo
05-11-2007, 12:18
Hai provato con le pinze senza pastiglie?
Vittorio72
05-11-2007, 12:21
Basta che allontani le pastiglie dal disco (facendo rientrare i pistoncini della pinza) che il probelma svanisce. Com'è possibile che due dischi diversi abbiano lo stesso problema? Sarà la pinza? In che modo?
brontolo
05-11-2007, 12:23
Ovviamente la pinza e i pistoncini sono stati puliti e ripuliti.....
Vittorio72
05-11-2007, 12:35
x Tequila: il disco non è flottante, è la pinza ad esserlo. Non mi chiami più con te ed io soffro... :eek:
x Brontolo: hai ragione, il passo successivo è controllare bene i pistoncini e gli o-ring di tenuta
Vittorio72
05-11-2007, 12:45
Ho cambiato pettinatura...:lol:
Hai ragione, ti ho dato due bidoni e non ti merito, però se organizzi qualcosa potrei riabilitarmi ai tuoi occhi.
Il disco posteriore non ha nessun gioco...Non è flottante!!! ma ti voglio bene lo stesso... :eek:
lo fa anche la mia... 6000km 07/2007
mica mi sono preoccupato... lo ha sempre fatto anche il k100
Paolo Grandi
05-11-2007, 20:22
Sembrerebbe la pinza che non apre perfettamente, o le pastiglie che si devono ancora assestare.
Se riesci prova a lubrificare bene i pistoncini. Comunque non mi preoccuperei...;)
Se i pistoncini non scorrono bene la frenatura deve essere uniforme.
Però non mi viene in mente cosa potrebbe essere...
uvonrats
11-11-2007, 12:28
Prova a sfilare la pinza dal supporto e pulire e lubrificare le slitte che scorrono all'interno di essa...Se non viaggi frenato di che ti preoccupi?
Paraomao
13-11-2007, 15:18
Io credo proprio che sia normale, la mia moto lo fa, quella che avevo prima pure, quella che avevo ancora prima :) pure...
Ciao ciao
Vittorio72
13-11-2007, 15:27
Effettivamente non è un grosso problema. Chiedevo solo cosa poteva essere e se poteva essere risolto... Sono un perfezionista rompiballe :lol:
Comunque ho smontato la pinza, pulito ed oliato i pistoncini ed anche le slitte del sistema flottante... Poi vi dico
Anche io sono un rompi perfezionista, ma il mecca, quando gli ho fatto la stessa domanda, non m'ha cagato pari.
Si vede che è normale.
P.s. lo fa questa e lo faceva anche la plasticosa di prima, poco più o poco meno, per un totale di 41000 km felici. Quasi quasi provo a lubrificare le pastiglie.
Certo. Meglio prima di una bella discesa con tornanti senza guard-rail.
In paradiso diretto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |