PDA

Visualizza la versione completa : Dilemma: Zumo550 vs 276C vs 60CSx ?


Mansuel
04-11-2007, 21:40
Dopo SPIII e 2620 voglio approdare a qualcosa di più tecnico.

In ballo ci sono i 3 modelli in oggetto, leggendo qui e lì mi sono fatto certe idee ma l'argomento è talmente vasto che un aiuto per derimere certi dubbi non guasterebbe.

L'uso che ne farei è prettamente motociclistico, raramente auto, un po' di off-road, magari un viaggetto in Africa....... :D

Lo Zumo sarebbe ideale, costa meno con tutti gli accessori però non può caricare le mappe topografiche e non può invertire le rotte, "solo" 50 rotte memorizzabili forse mi bastano ed il BT è comodo ma non indispensabile. Ho paura che i miei "vecchi" navigatori fossero più tecnici...

276C o 278 fanno tutto però costano tanto ed hanno le cartuccette Garmin con poca memoria e molta spesa.

60CSx non ha indicazioni vocali (ma tanto in moto non le ho mai usate) ed ho qualche dubbio sull'effettivo utilizzo come navigatore, di questo mi pare si possa comprare una scheda di memoria da 2Gb per farci stare un City Navigator V.9 NT

sto andando in tilt........ :mad:
aiuto......:!:

Il Maiale
04-11-2007, 21:48
276 60 o zumo


questo è l' ordine


col primo ci fai tutto, col secondo un pò meno col terzo poco....

Mansuel
04-11-2007, 21:53
c'è qualcosa meglio del 276? ;)

marameo
05-11-2007, 07:46
Ho paura che i miei "vecchi" navigatori fossero più tecnici...



276 e non sbagli......lascia perdere lo ZUMMIO..;)

Il Maiale
05-11-2007, 08:22
c'è qualcosa meglio del 276? ;)
no, giusto il 278 ma non è meglio, ha solo l' europa precaricata.....in questo è meglio se giri in europa...sennò è uguale

milkplus
05-11-2007, 12:04
Non sono uno specialista come marameo e vigliac, ma dico la mia visto che ho avuto il tuo dilemma per 3 mesi :)
60CSx ! E' perfetto per la moto, tutte le funzioni base più quelle tecniche (meno la vocale, che secondo me in moto non serve), piccolo e con autonomia spettacolare: solo 2 pile AA (senza fili e controfili a giro). Mai speso meglio i miei soldi :)
Ah, la microsd sa 2 giga ci va (io ce l'ho da 1 perchè mi basta, ma il barba ha confermato più volte).

Lamps!

Mansuel
05-11-2007, 13:05
no, giusto il 278 ma non è meglio, ha solo l' europa precaricata.....in questo è meglio se giri in europa...sennò è uguale

Oggi ho scoperto che il 276 non legge la cartografia NT (quella super compressa).
Cosa che invece fa il 278 o 60CSx (o Zumo, ormai scartato)

Dato che le cartucce di memoria Garmin (le uniche utilizzabili sui 276/278) sono al massimo da 512Mb penso che una cartogrfia che occupi poca memoria sia fondamentale.

Aquisizione info in progress....... ;)

P.S. devo capire meglio questa faccenda della cartografia europea precaricata sul 278.... non credo che sia precaricata, solo inclusa nella confezione (ma non lo so, ora cerco...)

milkplus
05-11-2007, 14:28
Ti posso dire che l'Europa della NT 9 è circa 1.4 Gb :)

Iena
05-11-2007, 16:12
Io dico 60 Csx, 276 o 278c e poi, ultimo lo Zumo.

Il 276/8 ha solo lo schermo più grande che, comodo in moto o in auto, lo rende inadatto ad un uso escursionistico (MTB, trekking, sci, ecc..) anche perchè pesa 400 grammi contro i 150 del 60 Csx.
Il 60 ha poi in più la bussola elettronica (che aiuta molto quando sei fermo) ma soprattutto il sensore SIRF che ti consente la ricezione anche in zone boschive o tra palazzi dove chi non ha questo sistema non riceve il segnale.

Pet
05-11-2007, 18:33
Se vuoi qualcosa di più tecnico, uno strumento "all-in-one", efficace, facile, con tanti pulsantini da far venire invidia a chiunque la risposta è una sola, costicchia ma non ci pensi più :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Mansuel
05-11-2007, 21:35
Bene, in questo momento il 278 ed il 60CSx sono allo sprint finale ;)

Per fortuna lo staff TT si è traferito a Milano per la fiera e quindi non potrò ordinare fino a lunedì prossimo.

Interessante questa novità del sensore SIRF...

berta
05-11-2007, 21:49
la cosa che ti consiglio di fare è confrontare i 2 schermi dal vero perchè sono tanto differenti, non solo le dimensioni, ma anche la luminosità e la risoluzione.

Non capisco poi perchè scarti lo zumo a priori. Ok vuoi un gps più tecnico del 2620 e lo zumo è sicuramente il meno tecnico di tutti ma la domanda è cosa te ne fai di un gps più tecnico visto che mi sembra di capire che l'uso sarà prevalentemente stradale.

Non ho poi capito cosa intendi quando dici che lo zumo non può caricare mappe topografiche.

Comunque, tutto sta a definire bene che uso ne vuoi fare, il resto è una conseguenza.

Mansuel
05-11-2007, 22:26
Lo Zumo non lo scarto a priori, come da oggetto chiaro e spiegato nel dettaglio.

L'uso prevalente di un navigatore non è detto che ne determini l'acquisto.

Ultimamente faccio 30.000 km l'anno, non credo di farli tutti in off.... o in Africa.

Semplicemente mi risulta che le mappe topografiche della Garmin non sono previste per lo Zumo, altro non so.

Io ringrazio per i consigli però le frasi tipo "con lo Zumo non ci fai nulla" o "con lo Zumo ci fai tutto" non mi sono di molto aiuto.
Se mi specificate è meglio.

Considerando che da Roma a Milano ci arrivo anche senza navigatore... ;)

Specifico meglio il MIO uso del GPS.

Lo uso per programmare rotte per viaggi di uno o più giorni mediante PC, su strada come off.
La possibilità di riprogrammare le rotte senza PC è necessaria.

Il navigatore in off non l'ho ancora usato, per cui mi sfugge cosa mi potrebbe servire.
Se sapevo tutto evitavo di postare la richiesta d'aiuto ;)

Mansuel
05-11-2007, 23:34
Peraltro anche lo Zumo ha il SirfSTAR III

Non mi rimane che comprarli tutti e tre usati, li testo per un anno o due, decido quale mi piace di più, poi uscirà qualcosa di nuovo e si ricomincia da capo.

che bello....

MICHELETN
05-11-2007, 23:37
Ciao,

ho caricato può volte la NT sui 276

nessun problema.

Ciao,

Michele

Icio71
06-11-2007, 08:04
276 60 o zumo


questo è l' ordine


col primo ci fai tutto, col secondo un pò meno col terzo poco....
scusa ma mi sfugge una cosa..cosa ci fai col 276 in più rispetto al CSX??..
oltretutto il CSX ha il SIRFStar III che il 276-278 non hanno...e questo non mi pare un vantaggio da poco...

Mansuel
06-11-2007, 10:48
Ciao,

ho caricato può volte la NT sui 276

nessun problema.

Ciao,

Michele


Che ti devo dire....... :confused:
Ho telefonato in Garmin Italia (ossia Synergy) per chiedere info e mi hanno detto che NT non gira sul 276 (!!!!!) con mia grande sorpesa.

Non fatico a credere a te però :)

Che mondo di "cioccolatai" che sono i commercianti...... :(

berta
06-11-2007, 23:23
il problema è che nonostante il 276 accetti le mappe nt, non è possibile averle in dotazione in quanto con il kit automotive per il 276 ti danno la versione non nt e non è nemmeno possibile averle come aggiornamento passando da una versione di cn all'altra perchè non è possibile richiedere la versione nt come aggiornamento di una versione non nt.

marenco35
08-11-2007, 10:42
Io ho un etrex venture cx che sostanzialmente nell'uso pratico equivale ad un 60csx (non ha bussola ne altimetro).Sono soddisfattissimo.Lo puoi usare con 2 pile stilo,lo puoi tenere in tasca se vai a piedi.La cartografia e' la stessa degli altri modelli "automotive" e puoi caricare qualunque altro tipo di mappa.Userai micro Sd,anche da 4 gb.Sicuramente e' meno pratico da usare,ha dei tastini piccoli,lo schermo e' piccolo,ma se tu imposti i tuoi itinerari da pc,l'apparecchio poi lo toccherai poco.Per me' e' veramente adatto all'uso in moto.
Se vuoi altre info chiedimi pure.
Saluti Luca