Entra

Visualizza la versione completa : Mi hanno fermato i Carbinieri...

Mandrogno
04-11-2007, 20:31
...ed abbiamo fatto una bella chiaccherata, come fra amici al bar che parlano di moto.
Mattina presto.
Me ne sto andando da solo verso la Scoffera.
Il programma prevede di raggiungere sul Bracco Gunner ed il Commo e da lì proseguire insieme per il Turchino, il Faiallo etc..:-p
Dopo la sardostrada (nebbia e 3,5 gradi da Binasco in poi) finalmente la statale.
Asfalto ancora umido a tratti, sono in ritardo (come sempre), finalmente qualche bella curva.
Faccio giusto in tempo ad uscire da una ed eccomi lì una bella Land Rover, mitra spianato e mano alzata del collega che mi invita ad accostare.
"Ci fosse stato uno a farmi i fari!", penso incavolato mentre metto la freccia e scalo velocemente le marce fermandomi.
Mostro patente e libretto come da richiesta.
I minuti sembrano eterni.
Quello col mitra non dice una parola.
Io passeggio nervosamente e mi scaldo le mani vicino agli scarichi.
Poi dopo i controlli di rito torna dalla macchina l'altro.
Subito mi piazza una bella domandina: "Allora come va questa moto?"
Esito un attimo ma poi d'istinto sparo la mia ca@ata:"Bene bene, veramente divertente, uno spasso!".
Mentre pronuncio l'ultima sillaba penso già a quanto sono pirla ed alle probabili conseguenze della mia frase...
Invece da lì parte uno scambio di vedute e di battute che si protrae per circa 10 minuti.
Niente divisa, niente ruoli, nessuna remora: siamo due appassionati che si confrontano.
L'altro collega sempre con l'arma tra le mani ci guarda un pò indifferente (sarà amante delle quettro ruote?) ma qualche frase la scambia anche lui.
Non passa nessuno e cinque minuti di pausa ci possono stare.
Ad un certo punto mi nomina il nuovo GS 800 e io gli mostro le foto (oramai ex-spia :lol:) che mi sono salvato sul telefonino. :D
Gli parlo anche del forum.
Mi giro e gli mostro l'adesivo sulla nuca.:lol:
Non mi sono nemmeno tolto casco e sottocasco, me ne rendo conto solo adesso.:confused:
Parliamo e non mi accorgo che il mio ritardo si sta incrementando.
Quasi con un senso di colpa dico: "Beh, io vado..."
E lui mi saluta cordialmente, ma non prima di avermi chiesto dove vado ed avermi ricordato che sul percorso che devo affrontare troverò diversi autovelox.:rolleyes:
Beh, grazie ragazzi...
Riparto sorridendo nel casco, sentendomi in pace con il mondo.
Il sole splende e una magnifica giornata mi attende...

Sa'
04-11-2007, 20:34
Sembra un sogno.

Gioxx
04-11-2007, 20:39
Si fino a la'...poi ha trovato Pommodoro.....:lol::lol::lol:

pepot
04-11-2007, 20:41
io ne ho trovati di così simpatici ed appassionati ma sempre della polizia

Guanaco
04-11-2007, 20:48
Successo anche a me...
Subito dopo un sorpasso con linea continua.
Uomo in divisa piantato in mezzo alla carreggiata.
Paletta.

Occaaazzz...

Accosto. Rientro nello slargo. Spengo. Metto il cavalletto e subito tolgo il casco.

Buongiorno, documenti per favore.
Buongiorno... Sì, certo, ehm...
Ecco il libretto... e la patente...

Attenda per favore...
Cammina verso l'auto e controlla qualcosa.
Torna verso di me e guarda la moto senza dire niente.

C'è qualcosa che non va? - chiedo.
Domanda imbecille. Adesso mi dice: lei ha superato con linea continua. Sono tot punti di patente, oltre all'ammenda di... questo è il verbale...
Invece risponde: no, no, semplice controllo.
Vada pure, è tutto a posto... ah, e complimenti per la moto, sono un appassionato anche io...

Grazie.
Infilo il casco e i guanti.
Accendo e parto... prup, prup, forse vado troppo piano, forse sto ostentando prudenza, mi dico...
Ma, ntanto, è andata bene...

Non ho mai capito se nel traffico non ha visto il sorpasso o se ha fatto finta di niente...

:-o:-o:-o:confused::confused::confused:

Barney Panofsky
04-11-2007, 20:48
Si vede che alla pula piace la carota.
Successo anche a me carotato, via Veneto a Roma tarda serata....

La "Dolce vita" con le carotone (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=133310&highlight=dolce+vita)

Flute
04-11-2007, 20:52
Mandrogno e Guanaco erano su KTM... pensate se fossero stati in BMW ;)

Flute
04-11-2007, 20:52
azz barney, mi hai fregato sul tempo! ;)

Genovagerry
04-11-2007, 20:58
Sai se eraqno quelli di Montoggio o quelli di Torriglia? quelli di Montoggio hanno la reputazione di essere più severi!

:lol: :snipe: :lol: :snipe: :lol: :snipe:

Mandrogno
04-11-2007, 20:58
Si vede che alla pula piace la carota.
Successo anche a me carotato, via Veneto a Roma tarda serata....

La "Dolce vita" con le carotone (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=133310&highlight=dolce+vita)

Infatti ti ho pensato dopo essere ripartito...:lol::lol::lol:

BurtBaccara
04-11-2007, 21:13
Io dico una cosa. Se si sbaglia l'unica è ammettere le proprie colpe e accettare le conseguenze.
Ne dico un'altra. Personalmente cerco sempre in ogni caso di essere educato e soprattutto rispetto a quei ragazzi (carabinieri e polizia (un pò meno i vigili che sono spesso sbruffoni)) che fanno un lavoro sottopagato e pieno di rischi.

Nik66
04-11-2007, 21:14
successe anche me 3 anni fa , si tornava da un giro in Friuli, casello di Mestre direzione Milano , dopo aver preso il bilgietto ci si raggruppa nella corsia di emergenza, eravamo una decina di moto tutte stradali;

Arriva una pattuglia del polstrada......scendono e si avvicinano al gruppo , salutano e girano in mezzo alle moto guardando, scarichi, pneumatici, targhe..

Sul viso di qualcuno di noi, conscio di non essere proprio in regola, si intravede il "terrore"

Uno degli agenti mi chiede patente e libretto , e cosi' ad altri 2 amici, ci chiede da dove arrivavamo , insomma si intavola una conversazione sul teaffico, il clima etc etc

Mi chiede...ma quel ragazzo con la Ducati e ' amico tuo??

Io un po ' stupito della domanda ...per un attimo rimango muto , poi rispndo , si certo perche' ?????

Mi chiede di seguirlo vicino alla ducati ......mi indica la gomma posteriore......il prorpietario intanto sbianca, scarichi non originali , targa iclinatissima.....

Mi dice di ooservare bene il pneumatico e mi dice, secondo te una con una moto del genere, puo' consumare la gomma solo in centro????
Ma non vi vergognate di portare in giro un fermone del genere?????:rolleyes::rolleyes:
Questo la moto la usa per andare a prendere il giornale......devi piegare di piu ' ragazzo !!!!!!!!altrimenti scrivo a Ducati e ti faccio ritirare la moto :lol::lol::lol::lol::lol:

Risata generale, il mio amico credo se la sia fatta sotto .......siamo ripartiti ...l'unica raccomandazione, mi raccomando non correte troppo e sopratutto piegate un po' di piu !!!!!!!!!!!!!:lol::lol:

Flute
04-11-2007, 21:32
...come quello con una Suzuki RG Gamma ...

è come dire che gli avete salvato la vita ;)

Genovagerry
04-11-2007, 21:56
Le BMW non le fermano quasi mai (sempre di non fare i cazzonissimi..)

Aveva ragione Bykers Boyz!!!!!!!!! :lol::lol::lol:

Motopoppi
04-11-2007, 21:58
Con il sidecar mi capita abbastanza spesso di essere fermato, quasi sempre per curiosità, nel 90% dei casi non mi chiedono nemmeno i documenti...

Paolo Grandi
04-11-2007, 22:02
Una moto fantastica. 2 tempi, 95 CV x 175 kg. Era il mio sogno e tale è rimasto (per fortuna.....pare fosse un pò troppo impegnativa :lol::lol::lol:)

Anche a mio avviso con le forze dell'ordine, di solito, se non fai una grossa cazzata, problemi non ne hai.
Diverso il discorso ovviamente per quanto riguarda i Vigili Urbani. Ma anche qui non è giusto generalizzare perchè persone corrette ed "elastiche" ve ne sono pure tra loro.

Per esperienza personale IMHO ;)

05-11-2007, 07:35
Che culo Lorenz!
Io una bella pettinata te l'avrei data!

Mandrogno
05-11-2007, 08:50
Che culo Lorenz!
Io una bella pettinata te l'avrei data!
Io ti avrei fatto perquisire a fondo... :rolleyes:

Teccor
05-11-2007, 09:19
...........dopo sto racconto mi viene in mente solo una roba.... siete di carbonari malefici :-((

kaRdano
05-11-2007, 09:24
con me i Carabinieri si sono sempre comportati in modo correttissimo e... comprensivo :)

Evangelist
05-11-2007, 09:53
Idem.. vigili urbani della Valtrebbia...lui ha un 1100 Gs... grande, per poco non gli offro un caffè...

c.p.2
05-11-2007, 10:01
non capisco, a leggere certi post si ha il dubbio di vivere in un paese dove la polizia quando ferma la gente lo fa perchè punire è meglio che curare, non è così ;)

c.p.2
05-11-2007, 10:07
PS
Io l'ho fatto per un anno... il caramba! ;)
;)

Lo sguardo lupinesco, il lato sinistro del fisico, anche quello destro, il labbro possente, e gli occhi da pirata, la piega eccentrica in moto e quella dritta dei pantaloni, non potevo sbagliarmi ....sei un carabiniere :lol:

TAFFO
05-11-2007, 10:08
se alla fine fossi venuto con te,
ci avrebbero di sicuro tolto la patente e svuotato il conto in banca.
RINGRAZIAMI :lol:

Teccor
05-11-2007, 10:11
Due settimane fa un agente di polizia mi "consigliò" di pulire la targa dal fango per evitare sanzioni peggiori, il suo collega in auto fece una battutina abbastanza cattivella "gliela farei pulire con la lingua la targa a questi qua" e io risposi "allora la prossima volta potrebbe sporcarsi di nutella" e lui "si poi però la vieni a riprendere al deposito" insomma meglio non dare troppo per scontate le reazioni degli agenti ..... forse amava di + il salato del dolce chissà :-)

Mandrogno
05-11-2007, 10:15
se alla fine fossi venuto con te,
ci avrebbero di sicuro tolto la patente e svuotato il conto in banca.
RINGRAZIAMI :lol:

Ti amo, Bastard@!!! :eek:
P.S.: mi raccomando non ti perdere qualche vite prima di rimontare l'ammo...:lol::lol::lol:

05-11-2007, 10:18
Braghe giu' e frustate!
smanettone!

Mandrogno
05-11-2007, 12:48
Eccheccazz'è lo sguardo lupinesco?? :shock: :lol: :lol: :lol:
http://www.valentano.org/images/lupini05.jpg

andron
05-11-2007, 12:50
ok adesso lo posso dire tanto la patente l' ho presa qualche mese fa.

Con l'RT precedente ho fatto ca 65.000 km in 2 anni, prima di quello avevo il K75S e prima ancora uno sputer 250. tra tutti 100.000 km me li sono fatti tranquilli tranquilli, autostrada , statale estero...... il tutto senza patente. Poi un giorno in paese 20.30 di Novembre velocità bradipo....paletta......hi hi hi 3 mesi senza patente auto....hi hi hi

c.p.2
05-11-2007, 22:03
Eccheccazz'è lo sguardo lupinesco?? :shock: :lol: :lol: :lol:
è come guarda un rumeno un lupino :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Pippeis
08-11-2007, 13:07
Non mi sono nemmeno tolto casco e sottocasco, me ne rendo conto solo adesso.

Due carabinieri ti fermano per un controllo e non ti chiedono nemmeno di togliere il casco?? ma chi hai incontrato???

ciao...

Mandrogno
08-11-2007, 16:04
Due carabinieri ti fermano per un controllo e non ti chiedono nemmeno di togliere il casco?? ma chi hai incontrato???

ciao...
Ho una moto bellissima e gli occhi sinceri...

barbasma
08-11-2007, 16:28
appena preso il KTM anni fa mi hanno fermato... giusto per chiedermi come va....:-o

abii.ne.viderem
08-11-2007, 23:56
gli ultimi tempi in cui giravo con la mia UNO grigia che aveva raggiunto i 17 anni e 285.000 chilometri ero il bersaglio preferito dei posti di blocco. Mi sono sempre chiesto... :confused:

sylver65
09-11-2007, 08:49
Era un missile terra aria a quei tempi (insieme alla Yamaha RD 500).
Correva l'anno 1983.. ;)
Castroni di Via Boccea ti ricorda qualcosa??

Tricheco
09-11-2007, 09:08
i carabinieri sono molto piu avanti