PDA

Visualizza la versione completa : "Io sono Valentino Rossi....

Il Maiale
04-11-2007, 15:51
....io sono Valentino Rossi, e non è giusto che abbia la moto che va più piano di tutti!"

Non ho visto la gara, non so nulla, sono entrato in un Bar a Cesena, ho sentito solo questo.....per quest' anno sono apposto!

come si dice nello sport.

VINCANO I MIGLIORI!:D:D:D

frenco
04-11-2007, 15:54
è molto dura passare il testimone...

mapa
04-11-2007, 16:03
Valentino era proprio arrabbiato, la sua moto era + lenta di quella del compagno di squadra e si è ancora rotto il motore, non poteva essere di buon umore :(:(:(
Lui è partito con un polso plurifratturato per difendere il 2° posto nel mondiale ma, usando le sue parole, non è lui che ha perso ma la Yamaha, lui il suo dovere l'ha fatto
lamps
marco

Achille
04-11-2007, 16:06
passare il testimone è molto dura, però di rogne ne ha avute parecchie quest'anno

ridetohide
04-11-2007, 16:18
mi sa che è meglio che la guardi la gara prima di esprimere giudizi... (sempre che non ti addormenti prima visto che è stata soporifera)

bias
04-11-2007, 16:29
Aveva tutte le ragioni a dire quello che ha detto.
Ha corso con la mano fratturata e girava in tempi ottimi per mantenere il 2° posto nel mondiale..fanculo la Yamaha (nell'intervista non l'ha detto ma lo pensava)
Peobabilmente chiunque in questo frangente avrebbe detto le stesse cose se non di peggio,ha anche detto che forse gli manca di andare in fabbrica ,mettersi il camice dei tecnici e dare una mano....a buon intenditor..

mike72
04-11-2007, 16:30
Si dai spariamo tutti su valentino al tramonto...
non ascoltarli vale...

Giovek
04-11-2007, 16:32
come ho già detto, Valentino per me può andare a vendere gelanti in spiaggia perchè con quello che mi ha fatto godere negli anni scorsi rimmarrà un mito incontrastato per sempre

calcas
04-11-2007, 16:37
Questa stagione è finita nel peggiore dei modi, mancava la fratturina, è arrivata e visto che ci siamo un'altro motore rotto. Peggio di così non poteva andare.
Mi piace la scelta di cambiare gomme, perchè è un grosso rischio che solo un campione ha il coraggio di correre. Se il prossimo anno non vince tutti diranno, ancora più di oggi, che è finito, lui lo sà bene, ma vuole rischiare, è sempre il più grande.

Steve59
04-11-2007, 16:40
Il motogp per quest'anno è finito....
Meno male, per qualche mese staremo senza le solite sparate degli esperti su valerossi!

Davide
04-11-2007, 16:43
Non pagare le tasse porta sfiga.

Isabella
04-11-2007, 16:47
Non pagare le tasse porta sfiga.
Davide, ma sei proprio una carognazza!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

WSTONER
04-11-2007, 16:57
....io sono Valentino Rossi, e non è giusto che abbia la moto che va più piano di tutti!"

Non ho visto la gara, non so nulla, sono entrato in un Bar a Cesena, ho sentito solo questo.....per quest' anno sono apposto!

come si dice nello sport.

VINCANO I MIGLIORI!:D:D:D

Appunto..prima di aprire bocca ed aerare inutilmente il cavo orale...sarebbe

servito che almeno avessi visto la gara:(

Il Maiale
04-11-2007, 17:14
ua ua ua.....poverino non ha avuto la moto da due secondi al giro quest' anno?

dai sarà per il prossimo anno...son 8 anni che l' ha avuta!:):):)

maso
04-11-2007, 17:20
sai benissimo che non basta la moto !!!
ma a quel livello il gap tra i piloti è talmente sottile che la differenza si vede e come

guarda dovizioso ha grinta cuore e regolarita ... li fa veramente la differenza la moto se no lorenzo la bandiera quest'anno se la infilava nel culo

LORENZO'S ASS

Il Maiale
04-11-2007, 17:22
lo ha detto lui che DEVE avere la moto migliore....cosa vuol dire che senza non vince....LO HA DETTO LUI non io.....io lo so che lui vince anche con una moto che non va....lo sanno tutti.

la Iamacha l' ha scelta lui come le gomme....quando andava bene era merito suo, adesso logicamente è che ha una moto di merda...questo io discuto......non che sia forte o meno!

e si diceva di BIAGGI!!!

BudFox
04-11-2007, 17:22
Signore e signori, quest'anno è andato in onda....... ER PIAGNONE N°2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma come, ....non andava piano per colpa delle gomme???? (chissà che gomme aveva Pedrosa che oggi ha vinto, lasciam perdere!). Ed ha ottenuto le Bridgestone! Ora scopre che la Yamaha è un cesso di moto, ......chissà che la Dorna non gli faccia avere una Ducati per il prossimo campionato, .......si sà, luei è Valentino Rossi, mica può correre su uno scaldabagno!

Enzofi
04-11-2007, 17:24
quest'anno é andato tutto male.
moto sbagliata: oltre a non avere potenza consumava troppo le gomme. Fragilità meccanica con troppi ritiri. Maggiori rischi da prendere = troppe cadute.
per vincere un titolo non si possono collezionare tutti gli zeri di questa stagione.
Inoltre "scoprire" di dovere 100 milioni di euro allo stato non migliora il rendimento.
ma questo se lo é cercato.

silversurfer
04-11-2007, 17:24

Ha pure aggiunto:

...e che si rompe

Il Maiale
04-11-2007, 17:27
Sucmacher...per esempio, non l'ho mai sentito dire di aver una macchina di merda....quando non vinceva più.

Dato che prendono miliardi, un pò di professionalità non guasterebbe, mio modo di pensare.

Toro
04-11-2007, 17:37
Sucmacher...per esempio, non l'ho mai sentito dire di aver una macchina di merda....quando non vinceva più.

Dato che prendono miliardi, un pò di professionalità non guasterebbe, mio modo di pensare.

hai assolutamente ragione. c'era già biagio a rompere i maroni che le gomme erano troppo rotonde e il motore troppo motore.
personalmente mi basta leggere i ritiri non dovuti a sciocchezze del pilota per capire che non aveva un computerino (vorremo mica chiamarla moto eh) all'altezza. ma questo è un'altro discorso da tifoso che può pensare qualsiasi cosa. lui invece è un pilota pagato anche bene e a lui spetta di evitare di piangersi addosso e di tirare fuori i maroni.

frenco
04-11-2007, 17:51

Quoto, tristemente quoto, professionalità vuole che non si parli male degli sponsor, anche se le colpe degli stessi possono essere evidentissime.
Tra l'altro si fa anche una figura migliore.

kappa
04-11-2007, 17:52
Dopo tutto quello che avete detto io dico solo una cosa: il prossimo anno x Rossi sarà pure peggio, perchè la Michelin non è inferiore alla Bridgestone e con numero superiore di gomme andrà in vantaggio, alla Honda non stanno a dormire,la Ducati farà un passettino indietro, Melandri non capisce una mazza di assetti e Stoner va forte se la moto la mettono a posto gli altri,e forse Suzuki e Kawasaki aumenteranno di prestazioni, vedremo un bel campionato.

Mansuel
04-11-2007, 17:57
caro Vigliac, hai perso una buona occasione per stare zitto.

Rompiti una mano, poi il giorno dopo vai in pista a tirare al limite pieno di antidolorifici, fai quello che devi fare e ti si rompe, per l'ennesima volta nella stagione, il motore.

Poi torna qui e dicci che ne pensi ;)

saluti

frenco
04-11-2007, 18:04
La rottura del motore era abbastanza evidente, un professionista però avrebbe glissato, non fa bene all'immagine della Yamaha un motore rotto.
Rossi ha messo la sua immagine davanti a quella degli sponsor, non è professionale.
Tutto qui.

Il Maiale
04-11-2007, 18:07
mansuel non lo so io come si possa correre con una mano rotta, io mi son limitato a correre con una spalla rotta, punturata incerotatta dalla stessa persona che ha impachettato il rè......Comunque questo non conta....resta il fatto che lamentarsi al mondo per chi ti paga e molto non è da signori.

Prova tu a dire al mondo che lavori per un' azienda di merda che non fanno un caz e manco son capaci, prova....

gianluGS
04-11-2007, 18:12
c'è da dire poarello che con i 4 soldi che gli danno alla yamaha(per di più deve darne una buona parte allo stato di tasse come tutti noi umani mortali...) un motivo ce l'avrà per incavolarsi,no?

buàààààààààààà la motina si è rotta buàààààààààà

ah,e dire che un tempo gli uomini erano uomini

p.s. ho girato anch'io con una frattura(scomposta e ridotta da vite) e con meno soldi,frignando di meno e senza il Dr. Costa

Davide
04-11-2007, 18:12
Rompiti una mano, poi il giorno dopo vai in pista a tirare al limite pieno di antidolorifici, fai quello che devi fare e ti si rompe, per l'ennesima volta nella stagione, il motore.

saluti

Con tutti i soldi che prende, (e quelli che non ha dichiarato) ci può anche stare.........

Io andrei in pista anche con due mani rotte, ma gli eroi non sono per me, i Valentino Rossi o gli Scumacher del momento, gli eroi sono quelli che vanno a lavorare tutte le mattine in fabbrica e non, con uno stipendio da fame e una famiglia da mantenere e in più pagano anche le tasse:D:D:D:D:D

La domanda "poi torna qui e dicci che ne pensi " vorrei girarla a san Valentino, dopo avergli fatto fare una giornata di turno in ceramica alla linea di smalteria;)

Scusate lo sfogo;)

Toro
04-11-2007, 18:13

saluti

mi permetto di rispondere io al suo posto. è evidente che ha un mezzo che viene sverniciao in rettilineo e che ha rotto più motori lui di tutti quanti messi insieme in secoli di gare. l'esternazione se la può tenere per se e dare del gas al robottin che ha sotto il culo. se i risultati non vengono, i tifosi, gli estimatori come me, lo giustificano comunque... ma se mi fai il max biagio mi fai un po pena...

insomma è un professionista pagato per dare del gas, non per piangere davanti alle telecamere.

Davide
04-11-2007, 18:18
Comunque questo non conta....resta il fatto che lamentarsi al mondo per chi ti paga e molto non è da signori.
Prova tu a dire al mondo che lavori per un' azienda di merda che non fanno un caz e manco son capaci, prova....

Ci aveva provato Max Biaggi e ha fatto una brutta fine:-o

Non solo non è da signori, ma è anche da stupidi e poco intelligenti, vincere un campionato di motogp o di formula 1 ci vuole soprattutto il mezzo, ma ci vuole anche il manico.

FULL ZEX
04-11-2007, 18:28
ahi ahi ahi il mondo delle corse :angry5::angry5: chi non a mai corso non puo capire :( oggi una re' domani una merda ci sono mille motivi a quei livelli forse troppi.....................

kappa
04-11-2007, 18:33
Bravo Vigliac spiegalo tu a quelli che non capiscono come si puo correre con una frattura, ma devi fargli capire che il sig. Rossi guadagna migliardi e puo anche farlo, ma chi invece paga x correre ed è fratturato è uno che ha le palle non Rossi che oggi aveva delle fratture minime.
Provi il sig Rossi a fare una finale di cross con la tibbia della gamba sinistra rotta e scomposta senza avere le cure del dott. Costa..
E' ora che la piati il bambino viziato..............................

Dinamite
04-11-2007, 18:39
Ma che bambino viziato....ci ha regalato le gare più belle!!
Sono due anni che lotta, ne avrà le palle piene di vedersi girare le spalle......un'esternazione poco felice concediamogliela, no?

kappaerre
04-11-2007, 18:41
sono d'accordo con marco anche se e vero che quella esternazione se la poteva evitare di sicuro non giova alla sua immagine........................comunque sia sempre forza vale.
non per niente resta sempre l'uomo da battere.;)

FULL ZEX
04-11-2007, 18:44
kappa fare una gara di cross con una tibbia rotta e scomposta e pergiuta senza diavolerie mediche permettima ma e un po grossa al primo bob con piede in appoggio vedi tutti i santi.................................e svieni

kappa
04-11-2007, 18:55
Difatti hai ragione dopo aver visto i santi e madonne x avere fatto il coglione ora non sto + in piedi e non solo x la tibia forse è quella che ora mi da meno problemi ma il ginocchio destro e il piede sinistro che mi anno accorciato lalluce x darmi un po di movimento, e devo dire di essere fortunato che dopo tutto rieco ancora a camminare.

Calidreaming
04-11-2007, 19:10
beh esternazione poco felice sicuramente poteva risparmiarsela ma pazienza ... tanto la ducati non gliela danno prossimo anno ;)

Paolo1972
04-11-2007, 19:24
nessuno dura in eterno, ma lo credevo più professionale !!!!

maxcsbbiagi
04-11-2007, 19:27
...Non è mai stato un lamentonepiagnone...si è sempre mosso molto bene a livello mediatico.... I casi sono due...o si è rinkoglionito...o c'è un motivo....

...o forse ha DEI motivI !!!....:-)

Un vero professionista sa come e quando muoversi...quando ringraziare...plaudire...lamentarsi...strigliare.. ..

...forse qualcuno dorme sugli allori.... lui però...corre per vincere..non per partecipare....

(Succede anche in altri ambienti lavorativi......Il problema è quando a lamentarsi sono gli scarsi !!!...)

Flying*D
04-11-2007, 19:33

saluti
:lol::lol::lol::lol::lol: l'occasione l'hai persa tu, Rossi oggi e' l'ultimo di una lunga lista di infortunati che si sono buttati in pista nonostante i danni e gli antidolorifici..

Tra questi ricordo Melandri, Capirossi, Bayliss (con un pezzetto di dito in meno) e anche Biaggi se non sbaglio in un paio di occasioni.. il record e'sicuramente di Melandri e Capirossi..

Nel motomondiale funziona cosi', grande Rossi che non ha mollato...;)

PS: hai "tempi miei" quando si spaccava il motore si tornava a piedi al box..
che ha spaccato Rossi per tornare in moto?:confused:

pciri
04-11-2007, 19:41
Quoto, tristemente quoto, professionalità vuole che non si parli male degli sponsor, anche se le colpe degli stessi possono essere evidentissime.
Tra l'altro si fa anche una figura migliore.
sai che danno di immagine per Yamaha quando Rossi si lamenta come oggi.......

dm_mi
04-11-2007, 19:53
Con tutti i soldi che prende, (e quelli che non ha dichiarato) ci può anche stare.........

Io andrei in pista anche con due mani rotte, ma gli eroi non sono per me, i Valentino Rossi o gli Scumacher del momento, gli eroi sono quelli che vanno a lavorare tutte le mattine in fabbrica e non, con uno stipendio da fame e una famiglia da mantenere e in più pagano anche le tasse:D:D:D:D:D

La domanda "poi torna qui e dicci che ne pensi " vorrei girarla a san Valentino, dopo avergli fatto fare una giornata di turno in ceramica alla linea di smalteria;)

Scusate lo sfogo;)
http://it.wikipedia.org/wiki/Retorica

Mansuel
04-11-2007, 19:53
[...]

No, io non posso :confused:
hanno detto che in Italia si è passibili di licenziamento per giusta causa ;)

Comunque non intendevo dire che Rossi è un eroe, quasi tutti hanno corso anche gravemente infortunati.
Però quando la sofferenza fisica è resa poi inutile dal solito guasto meccanico vi assicuro che si tirano giù santi e madonne.

Vi ricordo poi che è da inizio anno che il tormentone è: "Rossi ormai è finito"

Che risponda motivando le sue prestazioni deludenti non lo trovo fuori luogo.

Anche perché non l'ha mai fatto prima, quindi evidentemente ne ha motivo.

La Yamaha in mano a Rossi non è mai stata la moto migliore eppure ci ha vinto i mondiali, semplicemente oggi la 800 rispetto alle altre è un vero e proprio calesse.

Devilman83
04-11-2007, 20:00
Rossi ha ragione: l'hanno mitizzato e come lo stanno cannibalizzando è quasi ridicolo, e mi riferisco anche a quelli che sputano veleno sul forum. Magari erano gli stessi che lo facevano per Biaggi qualche anno fa...Mah vabbè, sempre BAR VIRTUALE è...

Cmq ha ragione, Rossi è stato campione del mondo per sette volte, un talento del suo calibro non può avere una moto che troppo spesso ha problemi o di motore o gomme che perdono pezzi mostrando le tele. Ha lanciato un chiaro messaggio al suo Team, sacrosanto...

quelo
04-11-2007, 20:27
Rossi è diventato il piagnina 2!
Lo dico da suo tifoso, e da sportivo quale sono (men che dilettantistico) mi da fastidio sentire recriminare in continuazione..dalla sconfitta può nascere la vittoria, se la si sa accettare però..ecco la differenza tra uno sportivo e uno no.
My two cents
(subissatemi pure di improperi ora ;-) )

Gioxx
04-11-2007, 20:41
non mi sembra che Vale abbia detto nulla di male.... lui e' veramente VALENTINO ROSSI!...

bugiardo
04-11-2007, 21:45
E' il secondo anno che chiude il campionato male .......
La Yamaha ha sicuramente dei limiti , come pure le michelin , ma di sicuro ha dimostrato di averne perfino lui .... nulla di male , anche se campione e' sempre un uomo ,ma vederne dei limiti potrebbe renderlo anche + simpatico , peccato che invece di comportarsi da campione che perde si metta invece a frignare e a piantare casini come faceva il buon macs..........

Resta sempre un grande campione in sella a una moto , peccato che poi dalla moto devi scendere ....

=IL DUCA=
04-11-2007, 22:11
Chiunque capisca di moto e sparla di Rossi mettendone in dubbio le doti di pilota si squalifica da solo.
Poi, simpatia ed antipatia sono personali, ognuno la pensa come vuole.
Rossi ha detto che il secondo posto lo ha perso la yamaha con la rottura del motore e nn credo che nessuno possa dire il contrario.
Rossi nn ha detto che vuole la moto migliore (sarebbe rimasto in honda vincendo per i prox 10 anni)ma neppure la peggiore del lotto, nn credo sia una bestemmia.
Personalmente credo che Rossi sia ancore il migliore dei piloti e con una moto competitiva (nn la migliore in assoluto) vincerebbe ancora, nn dimentichiamo che con una yamaha mediocre ha vinto 4 gp e senza tutta la sfiga sarebbe arrivato secondo nel mondiale (un solo punto).

Viggen
04-11-2007, 22:17
E' dura passare il testimone quando sai che il migliore sei ancora tu...

Devilman83
04-11-2007, 22:20
Assen, ricordatevi di Assen. :lol:

ilmaglio
04-11-2007, 22:45
Valentino era proprio arrabbiato, la sua moto era + lenta di quella del compagno di squadra e
.. ma come? Il cronista diceva che Vale andava forte! Quelo de la Ducati gli ha ricordato il suo tempo sul giro ... ..30 basso ..
E 'a caduta, 'a corpa de chi è??
Gnente, perseguitato da li invidiosi, da la sfiga, da la Guerdia de finenza ..
Dai Vale! Te rifei il prox anno!

... scivola en curva, scivola dar secondo ar testo posto .. Vale, te ce vole en po' più de eletttronicca.
Capisco però che zei un po' nervosetto.
Ce recconti poi come l'hanno presa i jap, su la tua entervistina?

greenmanalishi
04-11-2007, 23:04
quante storie.....c'è p....i che viene al muraglione con fratture su entrambi i polsi fasciato come un cavallo e con la kawa rigida come un cavalletto da bucato.... e la strada son piu buche che asfalto...lui dice che sente un pò male ...ma solo quando scende hahahahahahahahahahha

Flavio56
04-11-2007, 23:04
Triste vedere il nostro miglior pilota (forse in assoluto??) attaccato e solo per aver detto la verità!
Possibile che nessuno abbia visto che andava meno della Yamaha di Tamada??
E si è pure rotta!!
Vale ha ragione da vendere, e fa bene a non mandarle a dire!
Teniamocelo stretto perchè il dopo Rossi, per noi italiani, sarà piuttosto grigio.....

Devilman83
04-11-2007, 23:09
Teniamocelo stretto perchè il dopo Rossi, per noi italiani, sarà piuttosto grigio.....
Oddio io vedo bene Dovizioso...

Flavio56
04-11-2007, 23:15
Oddio io vedo bene Dovizioso...

Non so, a volte mi sembra un pò rinunciatario, non dimentichiamoci che Pedrosa con la stessa moto vinse due mondiali....

Devilman83
04-11-2007, 23:18
Il team di Pedrosa è lo stesso di Dovizioso? Non seguo moltissimo il motomondiale in genere... Solo che Dovizioso mi piace veramente molto come guida!

Flying*D
04-11-2007, 23:20
Triste vedere il nostro miglior pilota (forse in assoluto??) attaccato e solo per aver detto la verità!
Possibile che nessuno abbia visto che andava meno della Yamaha di Tamada??

Quindi che intendi dire? che la yamaha da'la moto buona a Tamada e non a Rossi?

Poi come ho scritto prima, Rossi ha rotto il motore.. pero' e' tornato guidando al box...????????????? quindi che ha rotto?:-o

Flavio56
04-11-2007, 23:23
Non intendo nulla, mi limito a parlare di quello che vedo, la moto di Rossi non riusciva a passare Tamada sul dritto.
Poi il fatto che sia tornato ai box in moto non significa nulla, dipende da cosa si è rotto;)

cecco
04-11-2007, 23:31
Cosa si é rotto non lo sa nessuno, però il team manager Yamaha ha confermato il guasto al motore chiedendo scusa a Rossi, o non credete neanche a lui?
Per il resto quoto in pieno Il Duca.

condor
04-11-2007, 23:36
quoto cecco e il duca.

condor
04-11-2007, 23:38
e aggiungo che il ragazzo è tutt'altro che scemo, e tutt'altro che impulsivo.
Quindi se ha scelto di dire quello che ha detto un motivo c'è.

Flying*D
04-11-2007, 23:40
Forse nell'Atelier BMW dove vi servite "motore rotto"e'un generico per una qualsiasi cazzata, nel mondo reale no, se si rompe un pezzo del motore parcheggi di fianco alla pista..;)

Adesso hanno corretto e sono passati a "Non ben precisati problemi meccanici"..:cool:

Berghemrrader
04-11-2007, 23:57
Io rimango sorpreso ogni volta del trattamento eccessivamente benevolo che riservate a Rossi.
Il grande Biaggi era sempre bersaglio di cattiverie, qualsiasi cosa facesse, Rossi no, lui è sfortunato, lui non ha colpa.
Ci sono davvero due pesi e due misure, prima avevate l'alibi dello strapotere di Rossi, adesso non riuscite a rimangiarvi le vostre esternazioni nemmeno davanti alle sue puerili lagnanze.
Il tanto bistrattato Max Biaggi ha dato esempio di grande umiltà in SBK, qualità che sembra far difetto al nostro Valentino, ma tanto ci sarà sempre chi non vuol vedere l'impertinenza e l'arroganza di Rossi.

Gary B.
05-11-2007, 01:22
Zioi cantante, tanto sono sempre i soliti tre o quattro rosiconi che danno addosso a Rossi.
E basta.
Se paragonate le sue lamentele a quelle di biaggi mi sa che, fuoristrada con tibie fracassate o meno, non capite granche' ne' la lingua italiana ne' la psicologia ne' le moto da corsa.

kingcama
05-11-2007, 02:07
quest'anno biaggi è stato molto ridimensionato dal suo team manager... leggevo che il team manager è arrivato fino a minacciare di non correre proprio la gara... e l'anno prossimo dicono corra con uno stipendio che è meno della metà di quello di quest'anno.

rossi ha giocato le sue carte e quest'anno è andata male; se l'anno prossimo recupera e vince ancora aveva ragione lui, altrimenti prenderà forse altre strade...

frenco
05-11-2007, 06:29
Chiunque capisca di moto e sparla di Rossi mettendone in dubbio le doti di pilota si squalifica da solo.

si parlava di professionalità, che a Rossi manca, viste le dichiarazioni.
come pilota credo sia ancora il migliore.

ilmaglio
05-11-2007, 07:14
Qua il Campionissimo dei Rosiconi è uno, il terzo classificato, Valentino Rossi. E i suoi tifosi, che per consolarsi continuano, chissà perchè, a ricordare Biaggi, lontanissimo dai risultati di V. Rossi, imparagonambile perciò a V. Rossi, ammeno che ... spieghetecelo un po' voi ..
Ma che si fa a fare il Campionato, se il il "primo" sulla carta non può fare il suo show con moto migliore, gomme migliori? :scratch:

mike72
05-11-2007, 07:34
Ma quando valentino vinceva aveva tutti 'sti detrattori??? O questi sono gli stessi che vanno dietro al gregge che ora dice che vale bisogna abbatterlo. Io quando biaggi si lamentava non gli sputavo addosso e adesso non sputo addosso neanche a lui. Guardate le gare, cercate di capire come vanno. Se bisogna fare il processo ad ogni frase che dice un pilota, allora non facciamoli più parlare. Altrimenti fate diventare il motociclismo come il calcio...

Nitto
05-11-2007, 07:43
Potrebbe essere andata così...

yamaha: domenica corri con un nuovo motore così lo testi già per il 2008
Vale: NO, che se si rompe non arrivo neanche secondo e mi prendono per il cul@ (sopratutto quelli di QdE)
yamaha: invece SI, il motore è a posto è stato collaudato
Vale: NO
yamaha: SI
Vale: NO
yamaha: SI

alla fine il Vale ha ceduto e con lui anche il motore, per questo poi ha sbottato ....

Per il resto quoto Condor -> Cecco -> Il Duca :lol:

emmegey
05-11-2007, 07:48
Valentino era proprio arrabbiato, la sua moto era + lenta di quella del compagno di squadra e si è ancora rotto il motore, non poteva essere di buon umore :(:(:(
Lui è partito con un polso plurifratturato per difendere il 2° posto nel mondiale ma, usando le sue parole, non è lui che ha perso ma la Yamaha, lui il suo dovere l'ha fatto
lamps
marco

Le sue parole sembrano verità...(a meno che abbia lui simulato la rottura del motore...!) Mi pare di ricordare che anche lo scorso anno la Yamaha lo appiedò un paio di volte e se non sbaglio, se non fosse rimasto a piedi......:D:lol::D:lol::D

guidopiano
05-11-2007, 08:09
mi rifaccio al post iniziale di Vigliac .....

a parte il fatto che certe valutazioni fatte da chi come lui ha una certa credibilità , nel senso che di moto ne sa qualcosa, vanno lette forse con più rispetto di quelle che avrei potuto scrivere io che di moto e dell'andare in moto non capisco una cippa ....

mi sembra che Vigliac non abbia detto nulla di offensivo e neppure di svilimento nei confronti del buon Valentino Rossi

anche nello sport come nella vita ... la ruota gira ( giusto per rimanere in tema )

per me vale sempre il detto

più alto voli e più , se cadi, ti fai male

Il Maiale
05-11-2007, 08:28
mi rifaccio al post iniziale di Vigliac .....

a parte il fatto che certe valutazioni fatte da chi come lui ha una certa credibilità , nel senso che di moto ne sa qualcosa, vanno lette forse con più rispetto di quelle che avrei potuto scrivere io che di moto e dell'andare in moto non capisco una cippa ....

mi sembra che Vigliac non abbia detto nulla di offensivo e neppure di svilimento nei confronti del buon Valentino Rossi

anche nello sport come nella vita ... la ruota gira ( giusto per rimanere in tema )

per me vale sempre il detto

più alto voli e più , se cadi, ti fai male
Guido ti ringrazio per la fiducia.....ma io ne capisco MOLTO poco.

La mia considerazione era sull' Uomo non sul pilota, (che è indiscusso) tutto qua.

ma credo che quelli senza prosciutto l' hanno capito:)

mary
05-11-2007, 08:28
Ragazzi..., il mondiale si vince al 90% se si ha la moto migliore, il resto sono chiacchiere.
E' inutile fare a pezzi Valentino Rossi, è ed è stato uno dei piloti più grade di sempre, del resto non si può vincere tutti gli anni il mondiale.
Il fatto che non abbia pagato le tasse ( e per questo lo biasimo moltissimo e mi è pure scaduto di simpatia ) non lo fà diventare un pilota di serie "B".
Ricomincerà a vincere!
Prima o poi, comunque, dovrà pure finire Valentino, ma non per questo deve essere crocefisso.
Giacomo Agostini ai suoi tempi ha vinto tutto, ma aveva pure la moto che camminava di più al mondo...la MV era la migliore..., poi si è ritirato, ma non per questo non è un campione.;)

guidopiano
05-11-2007, 08:46
La mia considerazione era sull' Uomo

lo so , anche in un'altro post che avevi aperto tempo addietro aveva questo stampo

credo che hai sbagliato però il termine lui alla definizione UOMO non ci è ancora arrivato è fermo alla definizione RAGAZZO

il mondo del motociclismo, come in altri sport, porta questi prodigi della natura a diventare famosi , ricchi, e ( purtroppo ) anche capricciosi e fregnoni a soli 16/ 18 anni

infatti credo che nel modo di estrimersi e di esternare il proprio "IO" tra Rossi e Capirossi ci sia una grande differenza.

condor
05-11-2007, 08:56
Io rimango sorpreso ogni volta del trattamento eccessivamente benevolo che riservate a Rossi.
Il grande Biaggi era sempre bersaglio di cattiverie, qualsiasi cosa facesse, Rossi no, lui è sfortunato, lui non ha colpa.
Ci sono davvero due pesi e due misure, prima avevate l'alibi dello strapotere di Rossi, adesso non riuscite a rimangiarvi le vostre esternazioni nemmeno davanti alle sue puerili lagnanze.
Il tanto bistrattato Max Biaggi ha dato esempio di grande umiltà in SBK, qualità che sembra far difetto al nostro Valentino, ma tanto ci sarà sempre chi non vuol vedere l'impertinenza e l'arroganza di Rossi.

ciao Pedro!
credo che molto abbia a che fare con la simpatia che questo o quel personaggio suscita in ciascuno di noi.
E' difficile essere lucidi nei giudizi quando chi si deve giudicare rappresenta, nel nostro immaginario, il mito o il paladino della riscossa. la piccola riscossa di ognuno.
Pensa alle olimpiadi e a quello che servivano, e a quello che sono divenute invece oggi.
Tutto si trasforma e in qualche modo credo che il sia stato inevitabilmente ed irrimediabilmente contraffatto senza che ce ne rendessimo conto dall'inserimento di tutta una serie di cose mostrateci come importanti ma che importanti non sono per il significato arcaico del mito.
Gli sponsor, gli ingaggi...
detto questo, per esempio a me valentino sta simpatico perché ha la faccia di uno sveglio, è uno che ha personalità e carattere. secondo me. Quando smetterà di correre non credo che smetterà di fare cose.
Non nego le doti di biaggi, ma francamente non mi ha mai suscitato simpatia nel sul piano fisiognomico (gno) tantomeno su quello dell'intelletto.

date le premesse è ovvio che ad un certo punto quando il leader scivola invece di tendergli la mano gli si tira contro col fucile. chiunque sia il leader del momento.
pensa se l'anno prossimo le case giapponesi si svegliano e tirano fuori un motore che possa davvero competere con quello fantastico della Ducati. E pensa se hopkins (o come si scrive) incomincia a poter dire la sua. Sai quanta gente dirà che Stoner era un gigante d'argilla? dimenticandosi del fegato che ha - in ogni caso - quel ragazzino che gli del gran gas senza sparger merda sulla pista...

Le cose vanno così, a me valentino piace e mi piace anche stoner, e rispetto anche i limiti comportamentali platelamente provinciali di hyden, almeno è come lo vedi.
Non soporto melandri, ma soprattutto per quello che mi resta dopo aver visto la pubblicità che fa. Poveretto, non è colpa sua, ma lo consigliano davvero male. Però guida un gran bene.
E' così, si va a simpatia. Sono tutti dei gran manici, perché per correre li dentro devi essere scemo di brutto eppure oggi se si usa dire 'hyden chi?'.

una sera a milano verso le 11 di sera ho incontrato marvolous marvin hagler, in un bar ignobile dove mangiavamo il lurido con andreino, il bradipo sissyna ed altri. Mi sono alzato e sono andato a salutarlo, lui sovrappeso e vestito in modo goffo mi ha sorriso e ricambiato il saluto. Mentre lo guardavo ricordavo uno dei suoi incontri nell'83 quando vinse alla grande e nella città dove ero cadevano circa 80 centimetri di neve. Uscii dopo la vittoria e mi ritrovai a vagare nel mio quartiere camminando quasi all'altezza dei tetti delle macchine abbandonate, alcune con le portiere aperte, in mezzo alla strada. New York rimase paralizzata per due giorni. Avrei voluto descrivergli quello che mi era ritornato alla memoria in un istante, ma capii che non era il caso. Il mio mito d'allora era un panzone qualunque, in terra straniera.

buona continuazione!

:wave:

bikelink
05-11-2007, 09:22
IMHO ha dimostrato poco spirito di squadra. comprensibile la rabbia per la gara dove ha rischiato del suo...ma stavolta le sue dichiarazioni non mi sono piaciute. si vince e si perde insieme al team, e i panni sporchi si lavano in casa. lo sfogo doveva farlo nel motorhome con il responsabile giapponese non su italia1 .
non credo che Brivio fosse contento e che in giappone abbiano brindato alla rottura. occhio..che i giapponesi parlano poco ...ma poi se gli girano sei out.

Berghemrrader
05-11-2007, 09:24
credo che molto abbia a che fare con la simpatia che questo o quel personaggio suscita i ciascuno di noi.

E' proprio questo aspetto che mi sorprende.
Certo, non sono tutti come Troy Bayliss, un grande dentro e fuori la pista, ma da grande estimatore di sempre "della guida" di Max Biaggi non posso non notare il differente trattamento tra lui e l'ultimo Rossi.
Fino a pochi mesi fa Valentino era un esempio per tutti, adesso che le cose vanno male mi sarei aspettato da lui un atteggiamento più maturo.
Cosa dovrebbe dire Capirex che ha preso il benservito dalla Ducati ed ha mantenuto una professionalità esemplare fino alla fine?
Io voglio mettere sullo stesso piano "la gestione dei problemi" di Max e Vale.
Valentino mi ha davvero deluso ieri, rimane un grandissimo ma siccome è un simpaticone pochissimi vedono che ha perso le staffe e si lagna in modo davvero fastidioso.
Lo faceva anche il buon Biaggi, ma lui è stato messo in croce per questo.

Pacifico
05-11-2007, 09:24
Valentino Uomo...

Chissà, magari la Fiat gli avrà detto.. "sai Vale, tu sei un manico, ma un'altra staggione come questa noi non la sponsoriziamo..." :confused:

Oppure.. starà dicendo alla Yamaha" visto che non mi ascoltate durante le riunioni, vi faccio pressioni pubblicamente... del resto, negli anni passati, con la mia immagine avete venduto non male"... :confused:

Oppure: " A Yamaha!.. me so rotto di dover dare sempre di più mentre voi ve la godete.. va be che me pagate però voglio finire in bellezza mica sti sbarbatelli sono dei fuori classe, quello lasciatelo credere ai tifosi.. "

Oppure: " Grazie, ma scendo in pista e voglio arrivare secondo, non terzo.. " poi la moto te molla " Aridaie! Grazie ancora... Yamaha, mavete rotto... se poco poco mi gira mi prendo tutta la mia squadra e me ne vado a fare OF road..:lol: "

Sarà pagato una marea di soldi, ma ne fà rientrare altrettanti se non di più e non solo al suo marchio, ma anche a tutto il circus...
Sarà ancora un ragazzino... Ma rimane il miglior pilota di sempre e se si lamenta di una moto che non và vuol dire che lo sviluppo della moto si è fermato... Mica è andato in una vetrina e ha detto " voglio quella!" :lol:

Va là va là... mica stiamo parlando di un privato che si compra un GS dal conce... Stiamo parlando di un personaggio che muove miliardi di soldi, dalla vendita pura alla comunicazione... e che non deve dimostrare niente a nessuno....

E comunque, queste discussioni confermano una cosa su tutte.... non è la Ducati che ha vinto ma Valentino che ha perso.. :D:D:D:D

LoSkianta
05-11-2007, 09:27
Rossi è diventato il piagnina 2!
Lo dico da suo tifoso,

Per te niente improperi, ci mancherebbe.
E solo che NON è vero che sei un suo tifoso.
Anzi, ho il sospetto che tu, come molti altri che hanno scritto in questa discussione, sia un ex- tifoso di Biaggi.
Sbaglio ?

Linguaccia
05-11-2007, 09:31
un campione lo fa i rivali che incontri.:!:
CHI HA INCONTRATO ROSSI NEL SUO PERCORSO IN MOTO GP E 500?????

Il Maiale
05-11-2007, 09:38
un campione lo fa i rivali che incontri.:!:
questo io non l' ho scrittoo....:):):)

frenco
05-11-2007, 10:05
Giova ripetere si discute della professionalità di uno che mette il suo ego davanti alle esigenze degli sponsor.
Un professionista avrebbe detto: abbiamo avuto sfiga, l'anno prossimo andrà meglio.
Io sono un tifoso di Rossi e in passato ho ammirato la sua abilità nel proporsi, resta il fatto che non si sputa sugli sponsor... manca solo che al primo giornalista che gli chiede come mai non guida una FIAT lui risponda: Valentino Rossi non guida quei cessi!
Inolpare pubblicamente euno sponsor per la mancanza di risultati, anche se la colpa è reale, è poco professionale.
Mi dispiace dirlo ma è così.

Pacifico
05-11-2007, 10:10
Che centrano gli sponsor... la Yamaha non sponsorizza Rossi... :confused:

Fra un pò sarà colpevole della fame nel mondo.. :(

Dogwalker
05-11-2007, 10:20
Per te niente improperi, ci mancherebbe.
E solo che NON è vero che sei un suo tifoso.
Anzi, ho il sospetto che tu, come molti altri che hanno scritto in questa discussione, sia un ex- tifoso di Biaggi.
Sbaglio ?
Ragionamento interessante.
Ci dice tre cose:
1) chi è tifoso di chi, lo decide LoSkianta.
2) LoSkianta non concepisce che si possa tifare per due piloti contemporaneamente.
3) il tifoso non ha diritto di critica.

DogW

frenco
05-11-2007, 10:22
Che centrano gli sponsor... la Yamaha non sponsorizza Rossi... :confused:

Fra un pò sarà colpevole della fame nel mondo.. :(
credo tu abbia capito il senso, altrimenti fa niente

Dogwalker
05-11-2007, 10:50
un campione lo fa i rivali che incontri.
Mi ripeto:
Come qualsiasi altro campione del passato, ha incontrato i migliori che i team avversari siano riusciti a mettergli contro.

DogW

LoSkianta
05-11-2007, 11:09
Ragionamento interessante.
Ci dice tre cose:
1) chi è tifoso di chi, lo decide LoSkianta.
2) LoSkianta non concepisce che si possa tifare per due piloti contemporaneamente.
3) il tifoso non ha diritto di critica.

DogW

Ci dice solo che ho chiesto se è vero quello che penso.
Non a caso ho chiesto "sbaglio?".
Il tifoso ha sì diritto di critica, sarebbe però interessante sapere "tifoso di chi?".:lol:
Perchè non dovrei concepire il tifo per 2 piloti ? Magari trovo curioso che chi ha tifato per Biaggi poi tifi anche per Rossi. Personalmente non conosco nessuno, anzi ricordo bene tra i miei conoscenti i biaggisti che "casualmente" adesso sono tutti convertiti in ducatisti (meno male) e che adesso, per essendo stati tifosi di Rossi (?), non possono non notare come sia iniziato il declino di Valentino, evidente dalle sue esternazioni...:mad:

Dog,
vorrei sottolineare (se tu non lo avessi capito) che su questo argomento tengo sempre un tono scherzoso.
Non vorrei essere uno di quelli che tendono a portare la passione per il motociclismo ad assomigliare a quella per il calcio.

wildweasel
05-11-2007, 11:18
....io sono Valentino Rossi
E io sono PA-O-LO BO-NO-LIS!

Muuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!! :lol:

GOBBOMAI
05-11-2007, 11:23
Berghemrader : anch'io mi domando come si possa continuare a parlare di simpatia del personaggio Rossi.................... STO TRUFFATORE NON HA PAGATO 112 MILIONI DI EURO DI TASSE, e sicuramente a gente come lui gli verrà concesso di patteggiare e se la caverà pagando il 30 % del dovuto come quell'altro UOMO DI MERDA di Pavarotti..............

Siamo pronti a mettere in croce (giustamente) la casta dei politici quando prendono in tre un aereo dello stato per andare al GP di Monza, ma quando si toccano i personaggi dello spettacolo niente.....................

NON PARLATEMI DI SIMPATIA , E' UN LADRO TRUFFATORE

barbasma
05-11-2007, 11:26
ha passato tutto l'anno a dare la colpa a ducati e a bridgstone... come se fosse una colpa fare una moto e gomme migliori degli altri... boh..

questo perchè non poteva/voleva dire ai giappi che gli hanno fatto una moto di merda e ai francesi idem per le gomme... sennò faceva la figura del biaggi di turno...

a fine anno non ha resistito e praticamente gliel'ha detto...

la strategia mediatica di rossi non è frutto di guasconeria... ma di attento studio di ogni parola... e adesso lo si è capito molto bene...

Dogwalker
05-11-2007, 11:26
Ci dice solo che ho chiesto se è vero quello che penso.
Non a caso ho chiesto "sbaglio?".
Quello si riferiva alla seconda frase: "ho il sospetto che".
La prima frase non conteneva alcuna formula dubitativa.

Riguardo alla seconda frase infatti ho parlato di: "riuscire a concepire". Tu chiedi se sbagli a pensare che sia (anzichè un tifoso di Rossi, cosa che neghi possa essere) un ex tifoso di Biaggi. Quindi evidentemente non concepisci che si possa essere entrambe le cose insieme. Addirittura dubiti che possa essere possibile tifarli in periodi temporali diversi e non contemporaneamente.

Il tifoso ha sì diritto di critica, sarebbe però interessante sapere "tifoso di chi?".
Vedi sopra, quelo ha detto chiaramente di chi è tifoso. Ma qualcuno non riesce a concepire che si possa esserlo e criticare (o che si possa esserlo e tifare pure per qualcun'altro).
Voglio farti io una domanda. Nel pacatissimo messaggio di quelo, cosa ti ha fatto "sospettare"?

vorrei sottolineare (se tu non lo avessi capito) che su questo argomento tengo sempre un tono scherzoso.
Anch'io.

DogW

stark
05-11-2007, 11:58
....bé almeno ieri si è lamentato per questioni relative alla moto.

L'ultima volta che l'ho sentito in tv, frignava perché alcuni giornalisti (che cattivoni) l'avrebbero diffamato:rolleyes: per avergli attribuito una storia con Elisabetta Canalis.....no dico ELISABETTA CANALIS:rolleyes::rolleyes::rolleyes:.....e so' probbbblemi!!!!

e poi nun'è UN PIAGNONE. ma per piacer.

A proposito la frase "io sono valentino rossi" (a parte l'indecisione sulla risposta/reazione se stica...o meco....) l'ho trovata è degna del miglior Totò:!: dei tempi d'oro.

Lamps

frenco
05-11-2007, 12:32
il pvimo che mi diffama dicendo che mi tvombo la Canalis lo pvendo a ombvellate!

barbasma
05-11-2007, 12:36
rimane il pilota migliore sulla piazza.

il problema non è rossi che si lamenta adesso...

il problema è come mai non si è lamentato con yamaha per tutto il mondiale 2007... e ne aveva le ragioni.

inutile lamentarsi per le gomme quando la tua moto va 10kmh di meno sul dritto.

LoSkianta
05-11-2007, 12:36
Quindi evidentemente non concepisci che si possa essere entrambe le cose insieme. Addirittura dubiti che possa essere possibile tifarli in periodi temporali diversi e non contemporaneamente.

DogW

In effetti ho diversi dubbi che chi tifava per Biaggi, tenendo conto di quanto l'avvento di Rossi abbia nuociuto al romano, possa in seguito tifare anche Valentino.
Poi magari mi sbaglio.
Però, come ti dicevo, tra quelli che conosco sono proprio questi presunti doppi tifosi che hanno già provveduto a decretare la precoce fine del pesarese.
Ecco il perchè di quanto scritto da me sopra.

Poi, personalmente, spero che nel 2008 Biaggi mi faccia divertire in Sbk e che vinca, perchè al di là del fatto che non abbia mai stravisto per lui è italiano e, soprattutto, ha un tipo di guida che mi entusiasma.
Ma in questo caso non c'è conflitto di interessi....:lol:

condor
05-11-2007, 14:08
E' proprio questo aspetto che mi sorprende.
Certo, non sono tutti come Troy Bayliss, un grande dentro e fuori la pista, ma da grande estimatore di sempre "della guida" di Max Biaggi non posso non notare il differente trattamento tra lui e l'ultimo Rossi.
Fino a pochi mesi fa Valentino era un esempio per tutti, adesso che le cose vanno male mi sarei aspettato da lui un atteggiamento più maturo.
Cosa dovrebbe dire Capirex che ha preso il benservito dalla Ducati ed ha mantenuto una professionalità esemplare fino alla fine?
Io voglio mettere sullo stesso piano "la gestione dei problemi" di Max e Vale.
Valentino mi ha davvero deluso ieri, rimane un grandissimo ma siccome è un simpaticone pochissimi vedono che ha perso le staffe e si lagna in modo davvero fastidioso.
Lo faceva anche il buon Biaggi, ma lui è stato messo in croce per questo.
le staffe le ha perse perché avrà avuto i suoi motivi.
anche il povero Biaggi si lagnava, secondo me a ragione, quando la sua honda era di serie B.
Ad un certo punto ti girano i maroni e ti lagni.
A me non piace la polemica che i giornalisti amano innescare per fomentare gli animi di chi ama ergersi a giudicatore.
E' un minuetto mediatico che ha stufato.

Quest'anno la Ducati ha fatto una motocicletta della madonna, e il campionato è stato, a parte qualche sporadico sorpasso, una noia mortale.
Se le case japponesi riescono a mettersi in paro, bene, altrimenti - senza nulla togliere alla bravura di Stoner - l'anno prossimo la vedo ancora più noiosa.
Il povero Capirossi sembrava avesse una ducati di serie B anche lui... in qualche occasione. O forse siamo noi che non ci capiamo una cippa.

Davide
05-11-2007, 14:16
http://it.wikipedia.org/wiki/Retorica

La retorica (dal greco rhetoriké téchne, arte del dire) è l'arte di strutturare nella forma più convincente e persuasiva un discorso, esaltando i propri punti di vista e disprezzando quelli altrui.

Io non ho disprezzato i punti di vista di nessuno, anzi...... volevo solo sottolineare l'aspetto ridicolo dell'atteggiamento di Valentino Rossi sull'argomento moto e gomme.

Flying*D
05-11-2007, 14:34
Non so' perche' ma dopo aver riletto per la centesima volta " Io sono Valentino Rossi..." m'e' venuto in mente un famoso pezzo di Abatantuono...:lol:

Chi sei tu? Attila..
Chi? Io sono Attila:
A come atrocità,
doppia T come terremoto e traggedia,
I come ira di dio,
L come laco ti sancue
e A come adesso vengo e ti sfascio le corna

:lol::lol:

Mandrogno
05-11-2007, 15:22
A quanto pare la sfuriata non era fine a se stessa...

http://www.motoblog.it/post/10534/motogp-brivio-rischiamo-di-perdere-rossi#more

LoSkianta
05-11-2007, 15:28
Vorresti dire che Rossi mira a spronare i vertici Yamaha per avere una moto più competitiva senza preoccuparsi dei commenti negativi su questo sito ? :mad: :mad: :lol: :lol:
Maledetto...da domani tiferò per Nakano....:lol: :lol: :lol:

ilmaglio
05-11-2007, 15:44
Io suggerirei al terzo classificato di ricordarsi e di applicare il detto: picchia quando sei martello, non quando sei incudine,.

Un antico detto che a me non piace ma che il Vale farebbe bene a ricordare, avendo egli sempre "picchiato", ma quando la ruota" gli girava sempre bene ... Adesso la "ruota" non gira come una volta ... Non solo gomme, Yamaha, Stoner e Ducati, ma anche Lui, il Vale ci ha messo del suo ... tra scivolate e Guardia di finanza.

Se le sue recenti e varie esternazioni non son strumentali - un po' come quelle di Alonso - io dico: calma e gesso e bocca chiusa. e arrivederci al prossimo anno ..Quando magari vice 'a Kawasaky!!:lol:

E magari uno sportivo e adeguato riconosocimento alla straordinaria impresa di Ducati&Stoner!

Duca
05-11-2007, 15:46
Mahh...che dire della gara di ieri e delle successive dichiarazioni di Vale?
La gara è stata in se noiosetta (dopo la goduria vista in 125......minchia che botte che si sono date...ah ma qui, si parla solo di MOTOGP...vabbè...) pochi sorpassi (finalmente uno di Pedrosa...e questo doveva essere l'anti Rossi..puahhahahhahaha)....poi mi sono risvegliato dal mio torpore con le dichiarazioni di Vale! Se la moto fa cagare è giusto che lui lo dica....e credo che se si è incazzato abbia ragione: uno rischia, si fa un mazzo tanto, si rompe una mano per assicurarsi il secondo posto nel mondiale...ed oppla la moto puf...finita, GAME OVER!!! Secondo me sarebbero girate a chiunque...
Però credo che Vale quest'anno anche con una super moto avrebbe faticato molto... quest'anno Stoner ha fatto paura...poche balle e la Ducati è stata BRAVA...basta poche storie!
L'anno prossimo si vedrà...con le gomme e la moto giusta...altrimenti saranno dolori tipo questa stagione...anche perchè in Motogp adesso c'è gente che ha fama e tanta fame di vittoria.....Stoner, Lorenzo, Dovi-Power(questo secondo me sarà il nuovo fenomeno, guida da paura!), De Angelis....questi qua faranno andare in pensone molti senatori.....
Un lampeggio.

ilmaglio
05-11-2007, 15:50
Tutto quel che vuoi: ma ha fatto tutta quella scena per aver perso il secondo posto: il campionato l'aveva già perso e non è mai stato in lizza, in realtà, sempre e solo secondo, il primo dei perdenti.

Cosa ha detto l'altranno il Rossi e cosa doveva dire Yamaha quando il Campionato l'ha perso Valentino Rossi cadendo all'ultimo giro dell'ultimo Gran Premio????????

Caro Rossi, non tutte le ciambelle vengono col buco. Fa parte del gioco.

Duca
05-11-2007, 15:54
Ilmaglio...hai ragione...però è positivo che si sia incazzato..vuol dire che ha ancora voglia di dimostrare che è il più forte....Per il mondiale....quest'anno non c'è stata storia....infatti l'unica cosa che mi dispiace è che del dominio Ducati-Stoner non si sia mai dato troppo risalto e sia sempre parlato solo dell'inferiorità tecnica di Vale...vabbè ormai è tutto finito...aspettiamo il 2008 e vedremo.
Un lampeggio.

ilmaglio
05-11-2007, 16:00
Positivo che si incazzi purchè non sia l'arroganza e la presunzione di chi ritenga che tutto gli sia dovuto, dagli uomini e dalla sorte.

In realtà nessuno può dire come andrà il prossimo anno, sia la Yamaha che le altre moto, sia V. Rossi. Intanto: Davide Brivio, Team Manager della scuderia Fiat Yamaha, sa benissimo che serve una sterzata decisa per recuperare sulla concorrenza e prepararsi in vista di un 2008 ricco si di novità, ma in cui è d’obbligo non fallire. Le parole dell’ingegnere brianzolo: “Cambierà l’organizzazione interna. Ci sarà una task force che si occuperà unicamente di Valentino.
Io stesso mi occuperò unicamente di lui. Jorge Lorenzo (http://www.motoblog.it/tag/jorge+lorenzo), visto anche che utilizzerà pneumatici Michelin (e non Bridgestone (http://www.motoblog.it/post/10521/valentino-rossi-ho-firmato-con-la-bridgestone#more)), avrà una squadra completamente separata da quella di Rossi. Gli daremo, ovviamente, il massimo supporto possibile, ma Vale avrà attorno non meno di dieci persone solo per lui”.
Bastasse questo per esser sicuri di vincere ...

Mandrogno
05-11-2007, 16:09
Magari qualcuno se lo era perso il discorso...

http://www.youtube.com/watch?v=cLuZitmYIJs&eurl=http://www.motoblog.it/post/10520/valentino-rossi-ha-perso-la-yamaha-non-io

Duca
05-11-2007, 16:33
Però secondo me non è stato arrogante....come pilota- ed è un ragionamento giusto - vorrebbe sempre il meglio!
Un lampeggio.

barbasma
05-11-2007, 16:43
quindi ammette implicitamente che ha sempre vinto perchè aveva la moto migliore... ehhhhhhhhhhhhhhh....

anche lui è umano... checchè ne dicano i giornalisti...

Aristoc@z
05-11-2007, 16:45
e si

ha vinto sempre perchè aveva la moto migliore

ilmaglio
05-11-2007, 16:52
No. 'A moto (co le gome) era inferiore. Non è chiaro se fosse inferiore per 1/2 secondo a giro o solo per 1/10.

stark
05-11-2007, 16:56
Però secondo me non è stato arrogante....come pilota- ed è un ragionamento giusto - vorrebbe sempre il meglio!
Un lampeggio.

Il ragionamento è sicuramente giusto.

Il modo di esternarlo (criticando davanti a tutti il lavoro della yamaha) e di pretenderlo (Io sono valentino rossi) a mio avviso un po' meno.

=IL DUCA=
05-11-2007, 16:56
come no, sempre la migliore !!!
soprattutto quando è sceso dalla honda per salire su una yamaha che in tutta la stagione aveva fatto 2 podi e zero vittorie !!!
vedo che c'è molta gente con la memoria corta qui dentro .......
nn mi pare che biagi, ufficiale yamaha e honda, abbia fatto lo stesso, e nepure il temutissimo fenomeno pedrosa, o gibernau o (ahiahiahi) capirex.
chi di voi nn scommetterebbe su rossi vincente se appena appena ha una moto decente ?

un ultimo appunto : le tasse.
partendo dal sacrosanto principio che si è innocenti fino a prova contraria (e nn è questo il caso, anzi il primo ricorso è già stato positivo per rossi, ma nn è ancora finita) mi spiace notare questo spirito di rivalsa verso un ragazzo che tanto ha dato e darà alla ns bistrattata nazione.

barbasma
05-11-2007, 17:03
la yamaha sulla quale è salito non aveva manco una VITE di quella dell'anno precedente... difatti rossi si è portato l'intero team...

la memoria corta ce l'hanno quelli che non si ricordano che ROSSI con quella yamaha rimontava 10 posizioni nei primi 2 giri... giocando con gli altri piloti...

quindi poche bbbbballe... yamaha gli aveva messo in mano la moto MIGLIORE... ovvio lui ha contribuito a sviluppare e affinare ciclisticamente una base già ottima...

se poi lui faceva credere di vincere da solo... questa è un'altra cosa che ha buttato in giro la stampa...

come del resto la ducati dell'anno scorso era inguidabile... e quest'anno invece girava sui binari.

i piloti migliori hanno sempre vinto grazie alle moto migliori.

ilmaglio
05-11-2007, 17:04
Il marchese del Grillo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Si invita a seguire lo schema del Progetto Film (http://it.wikipedia.org/wiki/Progetto:Cinema/Film)http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/f/ff/Wikiquote-logo-15px.png (http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:Wikiquote-logo-15px.png)« Mi dispiace, ma io so' io, e voi nun siete un cazzo! »Il marchese del Grillo, un film (http://it.wikipedia.org/wiki/Film) di Mario Monicelli (http://it.wikipedia.org/wiki/Mario_Monicelli) del 1981 (http://it.wikipedia.org/wiki/1981) interpretato da Alberto Sordi

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/0/05/Segui_progetto_film.png/25px-Segui_progetto_film.png (http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:Segui_progetto_film.png) Il marchese del Grillohttp://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/8/8d/SordiMarchese.jpg/200px-SordiMarchese.jpg (http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:SordiMarchese.jpg)
Il marchese del Grillo con Olimpia (Caroline Berg (http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Caroline_Berg&action=edit)), l'avvenente cantante lirica francese che egli cerca di sedurre durante la sua visita a Roma , nella famosa scena della osteria.Titolo originale:Il marchese del Grillo Regia (http://it.wikipedia.org/wiki/Regia_cinematografica):Mario Monicelli (http://it.wikipedia.org/wiki/Mario_Monicelli) Interpreti (http://it.wikipedia.org/wiki/Attore_%28spettacolo%29) e personaggi (http://it.wikipedia.org/wiki/Personaggio_immaginario)

Alberto Sordi (http://it.wikipedia.org/wiki/Alberto_Sordi): il marchese Onofrio Del Grillo/Gasperino il carbonaro
Caroline Berg (http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Caroline_Berg&action=edit): Olimpia
Andrea Bevilacqua (http://it.wikipedia.org/wiki/Andrea_Bevilacqua): PompeoPremi (http://it.wikipedia.org/wiki/Premi_cinematografici):

David di Donatello (http://it.wikipedia.org/wiki/David_di_Donatello) 1982 (http://it.wikipedia.org/wiki/1982): "miglior scenografia", "migliori costumi"
Orso d'Argento (http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Orso_d%27Argento&action=edit) al Festival di Berlino (http://it.wikipedia.org/wiki/Festival_di_Berlino) 1982 (http://it.wikipedia.org/wiki/1982): "miglior regia"

briscola
05-11-2007, 17:07
l

i piloti migliori hanno sempre vinto grazie alle moto migliori.

come si chiamava quello che suonava la tromba a quelli della notte!??!?!

ah si .......

Catalano!?!?

Aristoc@z
05-11-2007, 17:19
qui c'è gente che starebbe bene a zelig

stark
05-11-2007, 17:24
[QUOTE==IL DUCA=;2402569].......
nn mi pare che biagi, ufficiale yamaha e honda, abbia fatto lo stesso, e nepure il temutissimo fenomeno pedrosa, o gibernau o (ahiahiahi) capirex.

..qui nessuno. o almeno non io, mette in discussione la superiorità di rossi come pilota.

Semplicemente osservando il suo comportamento, mi viene spontaneo pensare che quando si vince è facile fare i giovialoni e mettere su tutte quelle gag a fine gara in pista, come se gli altri fossero tutti dei gran minchioni che stanno lì per caso.

Quando si perde un po' meno.

E allora se rossi è quel grand'uomo, simpaticone, sportivo e comunicatore che tutti (i suoi tifosi) sostengono, come mai ora ruspa (rosica) così tanto?

ilmaglio
05-11-2007, 17:25
Briscola :!::!: solo Ella - Filosofo e Motociclista, e cioè spirito e corpo, bianco e nero - può dirci la verità:
er manico de Rossi vale* 1/2 de secondo a giro o 1/10°??:scratch:

* vale ... valeva ... o varrebbe??:scratch:

briscola
05-11-2007, 17:28
Briscola :!::!: solo Ella - Filosofo e Motociclista, e cioè spirito e corpo, bianco e nero - può dirci la verità:
er manico de Rossi vale 1/2 de secondo a giro o 1/10°??:scratch:

caro er maiooooooo

IN MEDIO STAT VERITAS:lol:

ilmaglio
05-11-2007, 17:34
io allora traduco: vale, si, se 'a moto, 'e gomme, 'i avversari ... magheri l'aiutino de gli dei ..
E che - come quando il gioco si fa duro i duri scendono in campo - così i simpaticoni se vedono nel momento de le legnate che pijano .. in moto, mica vere mazzate su le cose vere de la vita.

calcas
05-11-2007, 17:39
Anno Moto Risultato
1996 Aprilia RS125R 9° posto Mondiale Classe 125
1997 Aprilia RS125R Campione del Mondo Classe 125
1998 Aprilia RSW250 2° posto Mondiale Classe 250
1999 Aprilia RSW250 Campione del Mondo Classe 250
2000 Honda NSR500 2° posto Mondiale Classe 500
2001 Honda NSR500 Campione del Mondo Classe 500
2002 Honda RC211V Campione del Mondo MotoGP
2003 Honda RC211V Campione del Mondo MotoGP
2004 Yamaha YZR-M1 Campione del Mondo MotoGP
2005 Yamaha YZR-M1 Campione del Mondo MotoGP
2006 Yamaha YZR-M1 2° posto Mondiale MotoGP
2007 Yamaha YZR-M1 3° posto Mondiale MotoGP

Valentino Rossi:lol::lol::D:D:D:D:D

ilmaglio
05-11-2007, 17:42
Li conosce a memoria pure mi Nonna, pace all'anima sua.
E' la storia. Dai numeri, poi, si direbbe inziata fase calante ... prima secondo, mo' terzo. D'artra parte, 'a Yamaha l'ha voluta, fortissimamente voluta Lui, o no????

LoSkianta
05-11-2007, 17:42
la yamaha sulla quale è salito non aveva manco una VITE di quella dell'anno precedente... difatti rossi si è portato l'intero team...

Il team non è lo staff produttore di una moto.
Quando Rossi salì sulla Yamaha ha modificato (insieme al suo staff, ovviamente) quello che poteva (e anche questo è un merito).
La prima gara che fece in Sudafrica (e che vinse battendo Biaggi su Honda) non la corse certo su una moto perfetta.
Se poi è così semplice far diventare vincente una moto che l'anno precedente faticava a salire sul podio non capisco perchè non l'hanno fatto anche altri.....
I piloti migliori sono quelli che a parità di moto vincono (se non adirittura con una moto leggermente peggiore).
Poi su una vespa non vincerebbe neanche Dio in persona...
Da qualche anno poi sono diventati fattore determinante anche gli pneumatici.
E questo mi dispiace perchè si può tifare per Rossi o Stoner, per la Ducati o per la Honda, ma tifare per le Bridgestone.....:mad:

ilmaglio
05-11-2007, 17:47
Tutto giusto però mi sembra che gli pneumatici son sempre stati assai importanti, solo che quest'anno inaspetattamente la marca considerata di serie B ha raggiunto quella che è stata considerata per anni di serie A, quella di V. Rossi.

Aristoc@z
05-11-2007, 17:50
Giovanni

tu hai un problema (ma non sei l'unico): quando parli di Rossi ti si obnubila la brillante mente e ciò ti rende irriconoscibile.

Se Rossi non ti sta simpatico, o lo trovi falso e solo mediatico, a me, sinceramente, importa un cazzo. Il più delle volte spengo la televisione quando passano il traguardo
Ciò che non capisco però è perchè giri attorno al discorso, partendo dalla presunta falsità di Valentino-uomo, per dire che non è un Super Campione quando guida la moto.

qui ti schianti contro il muro dell'evidenza e sembri non accorgetene proprio

LoSkianta
05-11-2007, 17:51
...serie A, quella di V. Rossi.

Non solo di Rossi....
Bene comunque ha fatto la Ducati a percorrere questa strada, che comunque già l'anno scorso aveva portato i suoi frutti.

brewer
05-11-2007, 17:53
Allora direi...
Rossi e' un campione ed e' troppo simpatico nella sua irriverenza...
Sono 2 anni che c'e' chi va meglio di lui.

Punto
Grande la Ducati grande Stoner.. fine discorso :D

NON POSSO ESSERE D'ACCORDO COL CONTE!!!!!

calcas
05-11-2007, 18:05
Carriera nel Motomondiale
Esordio 1996 in 125
Mondiali vinti 7
GP disputati 195
GP vinti 89
Podi 135
Pole position 50
Giri veloci 70
4 titoli in MotoGP (2002, 2003, 2004, 2005), uno in 500 (2001), uno in 250 (1999) e uno in 125 (1997)

prima che stoner e chiunque possa parlare, Agostini escluso, dovrà superare questi semplici numeri, il resto è noia.:D:)

craa
05-11-2007, 19:07
:D:D:D Quoto decisamente!

=IL DUCA=
05-11-2007, 19:19
nn è difficile essere d'accordo .... !!!!!! :!:

X barbasma :
"la yamaha sulla quale è salito non aveva manco una VITE di quella dell'anno precedente..."

se scrivi una cosa del genere vuol dire che nn ricordi bene la vicenda o forse nn la conosci.
la honda dopo il divorzio fece rispettare il contratto fino all'ultimo giorno e valentino nn potè provare la M1 fino a 1° gennaio.
quando la vide senza carena si spavento per l'intreccio dell'impianto elettrico senza capo ne cosa, disordinato, ricordo una bella intervista, e dopo neppure 3 mesi vinse in sudafrica una delle gare più belle che ricordi.
questo per dire che in tre mesi nn si rifà una moto .......

ilmaglio
05-11-2007, 19:45
Giovanni

tu hai un problema (ma non sei l'unico): quando parli di Rossi ti si obnubila la mente

Se Rossi non ti sta simpatico, o lo trovi falso e solo mediatico, a me, sinceramente, importa un cazzo. Il più delle volte spengo la televisione quando passano il traguardo
Ciò che non capisco però è perchè giri attorno al discorso, partendo dalla presunta falsità di Valentino-uomo, per dire che non è un Super Campione quando guida la moto.

qui ti schianti contro il muro dell'evidenza e sembri non accorgetene proprio
E' un fuoriclasse. I risultati parlano da soli. Sempre riconosciuto. Ma - poichè qui siamo al bar, disquisiamo, spacchiamo il capello in quattro o, se vuoi, cerchiamo di fare qualche "analisi tecnica" - io dico solo che:

in moto si vince sempre anche grazie a moto, gomme, squadra, avversari
non è misurabile "l'apporto" del pilota. Rossi è stato il più grande, quando vinceva, e sicuramente il più forte in pista, anche a prescindere dalla moto, ammetto anche questo, ma
momenti favorevoli e sfavorevoli son tipici dello sport. Certo, quando vinceva, a parte e oltre quanto sopra detto, V. Rossi non è stato sfortunato, secondo me. Oggi, si, ma è una circostanza comune, nello sport e non solo
l'altranno il campionato l'ha perso lui, cadendo. Quest'anno è stato surclassato, almeno nel punteggio, non c'è stata partita, come in alcuni suoi passati campionati. Taccia, e pensi all'anno prossimo.
ho sempre e solamente sostenuto che ha spesso avuto anche in passato - con quel suo fare intelligente, furbo e accattivante e sostenuto da sponsor e media - atteggiamenti e comportamenti poco sportivi e talvolta provocatori nei confronti degli avversari e di chi gli poteva fare ombra, e non mi riferisco solo a Biaggi. E' stato uno dei suoi punti di forza, in pista e fuori. A me non piace, questo "metodo".
comunque, il fenomeno più ... interessante è quello dei parecchi tifosi di Rossi, molti oggi silenti, preda di un tifo assimilabile solo al peggior tifo di stampo calcistico, secondo me, naturalmente. E' divertente stuzzicarli, ci vuol poco poco ..:lol::lol::lol:

Aristoc@z
05-11-2007, 19:57
hai quotato solo una parte del mio messaggio. L'altra è altrettanto vera ;-)

bugiardo
05-11-2007, 20:15
mi spiace notare questo spirito di rivalsa verso un ragazzo che tanto ha dato e darà alla ns bistrattata nazione

Qui in diversi si sono disamorati per quello che lui NN ha dato alla ns nazione ( milioni di euro di tasse ).

Il pilota nn si discute , come anche il macs ( sia pure inferiore a rossi ) è stato un signor pilota , ma la persona lascia veramente a desiderare .

Ultima considerazione , a me nn sono mai piaciute le persone che sputano nel piatto dove mangiano , e il dottore nel piatto yamaha si strafoga ..........

stark
05-11-2007, 20:30
quoto il Maglio al 100%...però siccome oggi c'ho le palle girate preciso:

Rossi è il n.1 indiscusso ma quello che proprio non mi piace del soggetto è la sua doppia faccia.

In tanti anni, non ho MAI sentito Senna dire alle telecamere IO SONO AYRTON SENNA e quindi pretendo questo e quello. Poi sicuramente in privato era uno che avrà fatto vedere i sorci verdi alle squadre con cui ha corso. ai team manager, ai meccanici ecc.

Però era anche uno che lavorava sulla macchina fino a notte fonda (riferito da Prost e da Terruzzi) insieme ai suoi meccanici e che non si è mai permesso di dire "manca solo che mi metto la tuta e vado io in giappone a risolvere il problema" (quanto meno davanti alle telecamere).

Rossi, invece, quando perde fa il primo della classe, precisetti, scassamaroni supponente, arrogante e pure maleducato, criticando tutto e tutti, e quando vince diventa uno spiritosone che gira col pollo sulla sella o con lo spazzolone sulla pista, accompagnato dalle canzoncine di Lucchinelli, lasciando intendere che per lui è tutto uno scherzo perché è superiore agli altri sempre così seri.

Vabbè, l'avevo premesso che oggi mi giravano

Salutiiii:lol::lol::lol:

bikelink
05-11-2007, 22:16
hai usato un termine idoeno.
sono sempre sobbalzato sul divano e ammiro il pilota Rossi ancora oggi IMHO il piu' grande.
ma l'uscita di ieri è stata proprio inopportuna.
questione di stile. poco x per la verità.
a volte è meglio tacere o glissare. credo che in giappone non la mandino giu' allegramente..

calcas
05-11-2007, 23:40
è vero che ieri ha esagerato, però pensiamo anche che si tratta di un essere umano incazzato nero, a caldo quanta gente spara cazzate ma poi magari a freddo comincia a ragionare e parla diversamente. succede anche a lui come a tutti e di pazienza ne ha da vendere, ma sono due anni che la sufficenza della squadra lo mette nei guai, perchè forse hanno pensato: tanto poi ci pensa vale ad aggiustare tutto, non è un mago purtroppo però.

makx75
05-11-2007, 23:45
prima che stoner e chiunque possa parlare, Agostini escluso, dovrà superare questi semplici numeri, il resto è noia.:D:)

TANTO PER PRECISARE PRIMA DI VALENTINO C'E' CARLETTO UBBIALI CON 9 TITOLI MONDIALI (per rimanere in Italia)

makx75
05-11-2007, 23:46
Poi ci sarebbe anche Nieto ma è spagnolo e mi sta un po' sui......:lol::lol:

calcas
05-11-2007, 23:55
è vero ma ubbiali solo nella 125 e 250, mentre nieto nella 50 e 125, quindi niente classe regina, agostini invece ha vinto con le 350 e 500.

makx75
05-11-2007, 23:59
Hai ragione più facile vincere il mondiale dove corrono in circa 15000 quasi tutti con le stesse moto

in MotoGP si corre in 17 con le moto ufficiali e con le gomme fatte apposta per te

paso
06-11-2007, 00:41
x il maglio sara pure caduto l'ultima gara ma pure la moto aveva le sue colpe 1 volta il motore 1 il pneumatico,a meta stagione ha recuperato 50 punti.trovami un pilota che come lui combatte sempre anche quando ha tutto contro?che possa essere simpatico o meno anche quest'anno le gare piu belle sono state sempre per merito suo non dirmi che la gara di ieri è stata bella.logico che si lamenti non mi risulta che gli altri abbiano subito 4 rotture di motore e riguardo alle tasse mi sbaglio o i vari biaggi capirossi melandri sono tutti residenti all'estero per cui...aggiungo poi per kappa chi te lo ha fatto fare di correre cosi?penso che sia la passione per le corse e la voglia di vincere giusto?le stesse cose che vedo in valentino e logicamente da uno che da sempre il110%pretende lo stesso impegno dalla yamaha non dimentichiamoci che chi rischia la vita è cmq il pilota