Visualizza la versione completa : Consumi gs 1200
Ciao a tutti,ho da poco acquistato un gs 1200 del 2006,volevo chiedervi se e' normale che con un pieno di benza riesca a fare solo 320/340 km,riserva compresa. (a 250km percorsi,solitamente si accende la spia che segnala un autonomia di 80 km).
grazie:!:
cavalcapassi
04-11-2007, 13:57
Ma quando poi vai a fare rifornimento, quanta ne metti?
Ho appena fatto sostituire il livello del serbatoio perchè dopo 280km circa si accendeva la spia e mi segnalava 72km residui (R1200GS del 23/9/2007), poi andavo al distributore e ci stavano 8!!! litri:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
IL sopracitato livello scendeva e saliva a seconda dell'apertura del gas, della velocità spremuta e di pari passo l'autonomia (ho il computer di bordo).
IL tutto dopo 2400km ed alcuni pieni.
Tenendo conto che i 2400 sono stati fatti insieme ad altre 2 moto, ai rifornimenti eravamo sempre minimo 2 ed i litri immessi erano sempre molto simili ( Guzzi Norge 1200 e Guzzi Breva 1100).
Al ritiro della moto mi viene fatto notare che a fronte di 306km risultavano 1,2lt residui!!!:rolleyes::rolleyes:
Si era trasformata in un Ferrari e non me ne sono accorto!!:rolleyes::rolleyes:
Dimenticavo: i km residui erano arrivati a 0!!! da 6km....:(:(:(
Ora farò altre prove, ma a mio parere i litri residui mi sono stati aspirati..:rolleyes: Si vedrà.
romargi,e' grave....quanti bisognerebbe farne?
grazie
solitamente,dopo 270 km circa,ne metto 17 lt.....
io con un pieno ad andatura allegra faccio più di 300 KM, con un pieno prima della riserva, quasi sempre sui 320-330...
alla riserva sono arrivato a quasi 400
romargi,e' grave....quanti bisognerebbe farne?
grazie
FUORI CITTA' (in città consuma molto di più) viaggiando in due a me entra la riserva intorno ai 320 km con circa 70--80 km residui.
Due volte ho provato a consumarla quasi tutta (molti benziani erano chiusi) e sono arrivato ESATTAMENTE a 400 km.:rolleyes: Ho però rischiato di rimanere a piedi....
viaggio in due e cambio intorno ai 4.000, max 5.000 giri su percorsi extraurbani.
Io il pieno lo faccio con molta attenzione: fino all'orlo aspettando che la benza scenda e poi rabbocco nuovamente.
PS: ora consumo di più. con le temperature più basse i consumi aumentano un pochino
io ho di media 18.2km/l e arrivo sempre attorno a 340/350km con un pieno e ci stanno 19.5/19 litri. poi a volte ho fatto anche 400km con un pieno e altre ho fatto 280 dipende da quanto gas dai.
non vorrei dire una sciocchezza,ma ad esempio in autostrada,ad andatura costante di 140 km/h,per me non faccio piu' dei 14 con un litro. bof?
ne fai di km prima della riserva e? :lol:
cavalcapassi
04-11-2007, 18:58
Effettivamente in sardostrada i consumi lievitano attorno ai 13-14km/l, ma su strade urbane o extra non si scende sotto i 18-19.:) E meno male!!
Quoto Romargi.
Io però sono arrivato quasi a 420 km. Ma andavo a velocità piuttosto bradipa.
slow_ahead
04-11-2007, 19:53
C....volevo chiedervi se e' normale che con un pieno di benza riesca a fare solo 320/340 km,riserva compresa. (a 250km percorsi,solitamente si accende la spia che segnala un autonomia di 80 km).
grazie:!:
mah! :confused: tutti ecologi e riparmiatori? :lol::lol:
a m esembra che il consumo che denunci sia ASSOLUTAMENTE NORMALE a prescindere dallo stile di guida che, ovvio, incide molto.
anzi, detto in piccolo, mi sembra ch etu consumi abbastanza "Poco"....
Meno male,slow_ahead,un po' mi stavo preoccupando.....pensavo di avere la moto scarburata:lol::lol::lol::lol::lol:
grazie a tutti:!::!::!::!::!::)
Motopoppi
04-11-2007, 22:01
Effettivamente in sardostrada i consumi lievitano attorno ai 13-14km/l, ...
A che velocità ???? io faccio i 13 con il sidecar a 120 costanti ... ma ho la sezione frontale di un treno !!!
ho da poco acquistato un gs 1200 del 2006,volevo chiedervi se e' normale che con un pieno di benza riesca a fare solo 320/340 km,riserva compresa
Pure secondo me la tua moto consuma nella norma, io con la mia di solito riesco a fare 300km(riserva compresa).
Anch'io faccio più di 300 km, con la riserva sfioro i 400, seccando il serbatoio
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |