Visualizza la versione completa : Izoard: "Casse déserte" in notturna...
Era un po' che ci pensavo....stanotte sono partito (dopo il "giretto" diurno del Galibier postato nell'altro 3d :lol::lol:), assolutamente "IMPRESSIONANTE"!!!!!...da vuoto totale nello stomaco!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
senza fiato..............
Orione sorge sull'ADV e il cippo dell'Izoard....(scusate il vezzo della freccia sulla stella "Rigel"...:lol::lol::lol:)
Cippo di Fausto Coppi e Louison Bobet........
e la prossima volta................vabbè un invito?
giurin giurello.......non sono previste molestie
:-o:-o:-o...purtroppo come tanti miei giri "strani" vengono decisi all'improvviso, non sono programmati e non c'è il tempo materiale di avvertire sul forum...senza contare che quando lo faccio generalmente mi chiedono se sono rinc...... :lol::lol:
Considera anche che non l'ho fatto solo per il giro in moto ma mi sono portato anche un piccolo telescopio e il binocolo per il cielo...in pratica sono rimasto in cima quasi 3 ore...se mi dici che non hai problemi a quelle temperature per quel lasso di tempo l'invito arriverà ;);):D
giurin giurello.......non sono previste molestie
:lol::lol::lol: Anche se fossero previste ci penserebbe la natura ad azzerarle!!!:lol::lol::lol:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:intendevo per il freddo neeehhhh!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
AHAHAHAHAHAAHAHAHHAH!!!!!!!!!!!!!!!
:rolleyes: :!::!:
Una roba meravigliosa! :eek::eek::eek:
Complimenti e poi dell'Izoard ho un bel ricordo, anche la mia moto ha ancora i segni! :confused::lol::lol:
Bravissimo :D :D :D, se solo abitassi + vicina verrei a fare ste giretti con te.... il freddo x me non è un problema! :)
le foto non solo sono incredibili, ma rendono benissimo l'idea dell'atmosfera che hai vissuto!!
bellissime foto ... ;););)
peccato siano rovinate dal furgone in primo piano ... :confused::confused::confused:
accidenti, di cagate ne faccio moltissime anch'io. Ma questa volta mi batti e alla grande!:D:D:D
Sinceramente a un Izoard in notturna non ci avevo mai pensato, per di più con queste temperature polari (ieri in fondo al lautaret prossima allo zero, più caldo in cima)!!!!!!!:D:D:D
Ottima idea.
Se lo propongo a mia moglie però non credo accetti.... è la volta che mi sbatte fuori casa.
complimenti veramente.
complimenti per le foto , stupende:D
gran belle foto............:D:D
complimenti per il giretto
che ti sei portato? un lampione pieghevole? un faro dello stadio?:lol::lol:
WOW che foto...mi sa che una di queste finisce sul calendario QdE...troppo belle!!!:!::!:
motardpiero
04-11-2007, 18:41
troppo belle rigel...a presto
Dinamite
04-11-2007, 19:11
Bellissime foto :D:D
Immagini stupende! complimenti davvero.
mr-bongo
04-11-2007, 20:22
Complimenti:D:D:D: la prima foto merita di comparire sul calendario QDE ...
rickyfashion
04-11-2007, 21:02
Rigel.... Sei Fuori come un balcone...
Bellissime Stupende... ti da il senso di esserci.....
:) :)
Genovagerry
04-11-2007, 23:28
Complimenti per il giro e sopratutto per le foto, sei un mago dell'esposizione, come hai fatto ad esporre in modo corretto sulla stessa foto le luci della moto, dell'auto e del cielo stellato? che tempo e diaframma hai usato?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:D::!::D:!::D:!: :D:!::D:!::D:!: :D:!::D:!::D:!:
Davvero bello... complimenti per il giro e soprattutto il posto. Diciamo che ripaga di tutto il freddo preso....
Ciao!
L.
ildanese
05-11-2007, 01:21
Veramente spettacolari!! :!:
GSCONROTELLE
05-11-2007, 10:16
"spettacolari " E' Troppo Poco
Complimenti
iceunstable
05-11-2007, 10:23
...bellissimo....complimenti.....
aaaaaaazzzzzzzzzzzzzz...............che spettacolo...sono da cartolina!:D
Stupenda l'idea e meravigliose le foto!!!
Viaggiare in notturna senza nessuno per la strada è fantastico!!!
ESTICAZZI... Ti passa poco, eh.... :lol::lol:
Complimenti per le foto ;)
Belin che foto!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::eek:
SirAndrew
05-11-2007, 11:26
Bellissime......spero che tu le abbia già postate sul sito del concorso calendario QdE 2007....perchè di sicuro sarebbero votatissime.:D:D...http://quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=143322
belle foto davvero!!!!
Certo che sullo sfondo il poutagè sfigura con il cielo stellato :lol::lol::lol::lol:
Joe Cardano
05-11-2007, 12:53
...ecco... appunto...
kingcama
05-11-2007, 13:05
Ecceziunale idea... chissà che sabato sera dopo lavoro non si riesca a fare qualcosa del genere anche io me...
Belle foto!;)
Senza parole, o meglio lasciano senza fiato. ;)
Bellissime foto e bellissima esperienza, viaggiare in solitaria di notte e'...... difficile da spiegare, si può solo provare:eek:
GSCONROTELLE
05-11-2007, 14:21
Era un po' che ci pensavo....stanotte sono partito (dopo il "giretto" diurno del Galibier postato nell'altro 3d :lol::lol:), assolutamente "IMPRESSIONANTE"!!!!!...da vuoto totale nello stomaco!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
BELLE BELLE
CHE MACCHINA FOTOGRAFICA HAI USATO??
roghellas
05-11-2007, 15:10
U]mitico!!![[/U]
Complimenti, che giro e che foto... :!:
mi raccomando.. :)
Toro Toro
05-11-2007, 15:54
volevo postare le mie fatte "banalmente" sabato pomeriggio ma a questo punto lascio perdere....;)
Grandissimi complimenti, mi fai venire voglia di imitarti, con quali risultati fotografici non lo so... :-o
mickywild
05-11-2007, 17:58
Le foto sono cosi' irreali da sembrare finte,
complimenti mettile sul concorso per il calendario qde
2008
Allora.....
x quelli che sono interessati all'aspetto tecnico:
fotocamera reflex digitale Canon EOS20D, obiettivo 10/22 Canon, diaframma f/5, settata su 800 iso.
Prima esposizione di 4/5 sec. con luci di posizione della moto accese....copertura con un panno dell'obiettivo e spegnimento delle luci di posizione...tolto il panno per una successiva esposizione di circa un minuto (per far venire fuori le stelle) e nel frattempo qualche colpo di luce quà e là con una normalissima torcia MAG-LITE....fine....
Per i più tecnici c'è da dire che ho pure fatto, in seguito a casa, una sottrazione di un dark-frame ( come astrofilo non "sopporto" che un pixel caldo o ciucco del sensore si possa spacciare per una stella!! :lol::lol:) ma la cosa non ha assolutamente influenza sul risultato finale (specialmente alla risoluzione che è possibile postare! ;))
bellissime foto ... ;););)
peccato siano rovinate dal furgone in primo piano ... :confused::confused::confused:
...le strade erano asciuttissime....da piegoni........
........il "verdurone" non andava bene........la ruota da 21"...........:(:(
:lol::lol::lol::lol:
Certo che sullo sfondo il poutagè sfigura con il cielo stellato :lol::lol::lol::lol:
...tu e Alpheus.........fottetevi!!!!!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
p.s. tanto lo so che sei la solita "lurida meretrice" e dopo aver provato l'ADV non dormi più la notte...(...e neanche di giorno...com'eri abituata...)
:lol::lol::lol::lol:
....e poi dell'Izoard ho un bel ricordo, anche la mia moto ha ancora i segni! :confused::lol::lol:
:snakeman: :tongue1: :snakeman: :tongue1: :snakeman: :tongue1: :snakeman: :tongue1: :snakeman: :tongue1: :snakeman: :tongue1:
AHAHAHAHAHAH......scusa Anna ma non ho resistito!!!!....:lol::lol::lol::lol:
....e poi, più che altro, è per rendere merito alla "travolgente foga" con cui Titospy, rischiando un coccolone, sta accorrendo in tuo soccorso!!!...
AHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHA!!!!!!!!!!!...............
....se solo abitassi + vicina verrei a fare ste giretti con te.... il freddo x me non è un problema! :)
Ricorda che ti mancano ancora un bel po' di posti che "non hai" voluto fare!!:lol::lol:
come questo..........
...o altri mille come questo!!!!....;):) ciaooo!!
scusa l'ignoranza ,ma dove si trova?
AlessandroF
06-11-2007, 09:21
La prima è da 10 e lode.
Verrebbe da pensare che come fotografo hai un certo manico :lol:
...non ho parole...Cooooplimenti per queste foto da urlo. Chissà il silenzio che regnava.
Noooooooooo...............protestooo ...... vabbè bisogna dire che la moto è voluta cadere a tutti i costi da sola! :confused: Era emosssionata x trovarsi in cotanto luogo! :confused::lol::lol::lol:
Ricordo ancora i ciclisti lì di fianco quando hanno sentito il botto e io che ridevo, tanto ormai ci son abituata! :-o:lol::lol:
Sì sì Tito in caso di aiuto è davvero lesto! :lol::lol:
P.s.:non è che non ho voluto vedere quei luoghi, in 5 gg. di tempo bisogna fare delle scelte purtroppo! :-o Io voglio tornare sicuramente, magari mi fai da guida! ;) :D
Complimenti per il giro in notturna.
Rigel mi sono permesso di mettere la prima foto come sfondo del desktop..
STUPENDA :D:D
p.s. tanto lo so che sei la solita "lurida meretrice" e dopo aver provato l'ADV non dormi più la notte...(...e neanche di giorno...com'eri abituata...)
:lol::lol::lol::lol:[/QUOTE]
in effetti adesso che l'ho provata posso anche permettermi di sverniciare quei rikkionazzi con il carotone hahahhahahahah!!!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
ankorags
06-11-2007, 16:04
La prima foto è bellissima :D
Ci sono stato due volte.....ma di giorno ;)
http://img360.imageshack.us/img360/3200/montagna03103da7.th.jpg (http://img360.imageshack.us/my.php?image=montagna03103da7.jpg)
http://img360.imageshack.us/img360/2325/montagna03104qk0.th.jpg (http://img360.imageshack.us/my.php?image=montagna03104qk0.jpg)
complimenti spettacolo meraviglioso
Sturmtruppen
06-11-2007, 23:50
Fantastiche...anche se lo hanno detto tutti.
Io pensavo di aver visto un bel posto le 2 volte che ci sono stato, e per me proprio vicinissimo non lo è.
Ma così...
...non ho parole.
Ma ..... si potrebbero avere nelle dimensioni originali ????
Bravo Rigel
Complimenti... le foto sono mozzafiato!
Specialr
16-11-2007, 23:51
casso che belle, dico davvero..tanto più che da "fotografo" a mia volta so bene quanto "altro" lavoro ci sia dietro ad una foto, tipo tanto per dirne una: la pazienza.
complimenti
p.s. non te lo chiedo per pignoleria o per trovare un difetto, le foto sono comunque eccezionali, ma solo per curiosità: le stelle soprattutto nella 2° e 3° foto sono un pò mosse..è a causa della rotazione della terra o hai mosso la macchina magari coprendola con il panno?
le stelle soprattutto nella 2° e 3° foto sono un pò mosse..è a causa della rotazione della terra o hai mosso la macchina magari coprendola con il panno?
...rotazione della Terra...e reflex che, ovviamente, è fissa su un treppiede...
Se guardi bene vedrai infatti che la "strisciata" non è uguale ma diventa più lunga man a mano che ci si allontana dalla stella polare...non solo, se provi ad ingrandirlo vedrai anche che si tratta di un trattino più breve e uno staccato più lungo che corrispondono alla spiegazione del post http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=2403340&postcount=41 su come sono state eseguite le foto..
...ovviamente nel formato che è possibile inviare la cosa non è così semplice da vedere ;)
ciao!
Calidreaming
19-11-2007, 18:13
minkia sono senza parole ... veramente bravissimo ... impressionante...
mi son permesso di postarle su animaguzzista perchè meritano davvero
nonostante la mukka
eh eh eh :lol:
i miei complimenti, tanto di cappello.:D
ma non per la foto, per l'avventura in notturna.:lol:
...(magari erano solo le 16:30):mad:
...(magari erano solo le 16:30):mad:
...Niùrant!!!!..........:lol::lol::lol:
...ci sono delle costellazioni in cielo...non si può barare, quello è un orologio che non posso modificare!!!!
:lol::lol::lol:
Minghia Rigel, sei un cintura nera!
teodoro gabrieli
23-11-2007, 17:34
cazzarola!!!!!
:D
bellissime, soprattutto la prima
Paolo1972
24-11-2007, 19:22
bellissimo!!!! onestamente non ho mai pensato alle notturne!!!! dovrò rimediare!!!!!
Rigel sono andato a vedere le foto in concorso sul sito di Cimina per il calendario QdE,la prima devi mandarla assolutamente troppo bella!!!:lol::lol:
complimenti..... Provo una sana e sincera invidia. Spettacolare...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |