PDA

Visualizza la versione completa : Divorzio Alonso /McLaren

dpelago
02-11-2007, 13:02
NE DA' NOTIZIA L'EDIZIONE ONLINE DE EL MUNDO
Divorzio tra McLaren e Alonso
Il pilota spagnolo e il team anglotedesco hanno rescisso consensualmente il contratto in scadenza nel 2009

Fernando Alonso (Ap)
MADRID - Ora è ufficiale: Fernando Alonso e la McLaren Mercedes divorziano. Sono state confermate le indiscrezioni sulla rescissione anticipata del contratto del pilota spagnolo, in scadenza tra due anni. L'annuncio è stato dato dal sito del quotidiano «El Mundo», che spiega di avere ricevuto conferma da entrambe le parti.

NESSUNA PENALE - Alonso, reduce da una tormentata stagione in cui tra Spy-story e appoggi al compagno Lewis Hamilton si è trovato più volte a contestare la sua scuderia, non dovrà pagare alcuna penale. I termini del divorzio sono stati negoziati tra ieri e questa mattina dal pilota spagnolo e dal suo manager, Luis Garcia-Abad, nella sede della McLaren a Woking, in Inghilterra. A quanto pare, Alonso non dovrá versare penali per la rescissione anticipata del contratto. Non è chiara la prossima destinazione del pilota asturiano, che potrebbe accasarsi alla Toyota, alla Renault o alla Red Bull.

Dpelago KTM 990 Adv.

Tricheco
02-11-2007, 13:09
era davvero ora!!!!!

Panda
02-11-2007, 16:12
speriamo che vada a maranello al posto dell'inutile e gnomico Felipe...!

dpelago
02-11-2007, 16:13
Magari... Ma il prode Felipe già firmo' un contratto sine die.....

Dpelago kTM 990 Adv.

varamukk
02-11-2007, 16:24
Ma... un "esticazzi" non ce lo mettete...?

dino_g
02-11-2007, 16:34
Speriamo un tubo! Sarebbe una disgrazia, ma per fortuna l'anno prossimo andrà da qualche altra parte...
1° Massa ha già firmato con la Ferrari il rinnovo, 2° Alonso è uno str... e disonesto, graziato dalla Federazione non si sa in base a quale principio (se mai la FIA quest'anno ha ragionato su dei principi), 3° la Ferrari non avrebbe alcuna utilità dall'avere Alonso nel team, avendo già due buoni piloti (nessun campione vero, ma nemmeno Alonso lo è).
C'è invece bisogno di recuperare affidabilità, ricreare un team con lo spirito e l'intelligenza di quando c'era Ross Brawn (speriamo magari che torni lui) per vincere un vero mondiale alla maniera Ferrari, come quando c'era Schumacker.

saluti, Dino

Panda
02-11-2007, 16:41
scusa dino

hai dato dello stronzo disonesto ad Alonso...........ma il nostro caro amico shumi non era da meno...........ricordate le sportellate per buttar fuori pista vilneuv (o come cacchio si scrive) e montoya???

ps sono ferrarista...!

dino_g
02-11-2007, 16:53
Figurati. Scusa tu, ma non sono d'accordo... sono due cose diverse.
Lui lo ha fatto a freddo, in assoluta malafede, fuori pista, mettendo in piedi un ambaradan con la sua squadra. Ed alla fine è risultato scorretto e bugiardo ed è stato graziato.

Altra cosa le gare, in pista. Forse Schumy avrà fatto qualche scorrettezza, ma quando lo fai rischi di andare fuori pure tu. Fa parte del gioco, e anche lui ne ha subite. Schumacker non era un simpatico, ma è stato un campione che sapeva lavorare con il team è non è mai stato fraudolento. Questa è la mia opinione....

ps. toh, sono ferrarista anche io... piacere....

dpelago
02-11-2007, 17:02
Per dino: Alonso è antipatico? Sicuro?

Alonso è stronzo? Forse.

Pero' va forte, pero' vince!

Massa? :mad::mad::mad:

Dpelago KTM 990 Adv.

absolute beginner
02-11-2007, 17:10
Alonso messo a confronto con quello stronzo raccomandato di Hamilton mi diventa simpatico come l'Albertone nazionale...

Lamps!

eredi
02-11-2007, 17:42
grande Alberto !! Mi vengono ancora i brividi quando ricordo che prima dell'arrivo, sapendo che stava vincendo ( ma come faceva ) si permetteva, caso unico, mai visto prima e dopo, di fare il segno della vittoria e gesticolare di contentezza. PRIMA DELL'ARRIVO dico ..

GHIGO
02-11-2007, 17:52
antipatico o no la ferrari NON ha bisogno di un'altra prima guida
c'e' Rekkionen :lol: che nn ha nulla da invidiare ad Astronso anzi
e Massa che tanto criticate ha fatto tutto quello che doveva in questa stagione
ed e' anche lui velocissimo quindi..........

dpelago
02-11-2007, 17:55
Sul fatto che la Ferrari non necessiti di due prime guide sono d'accordo.

Concordo anche quando asserisci che Kimi non ha nulla da invidiare ad Alonso.

Ma tra loro e Massa ... un abisso.

Dpelago KTM 990 Adv.

paobox
02-11-2007, 18:21
Meno male che Massa ha rinnovato:D:D:D
Alonso è sicuramente un ottimo pilota:!: ma la Ferrari ha sempre (che io ricordi) puntato su una sola vera prima guida ed al momento c'è Raikkonen.
La vedrei dura a gestire nello stesso box le due migliori guide del mondiale, e credo che sarebbe una situazione che lo stesso Alonso non accetterebbe:axe:

Dogwalker
02-11-2007, 18:47
La Ferrari ha due prime guide, il tanto bistrattato Massa in prova è veloce almeno quanto Raikkonen, ha vinto 3 GP quest'anno, ed avrebbero potuto essere tranquillamente 4 (quanto Hamilton e Alonso) se la Ferrari non avesse deciso, come è naturale, di favorire il pilota messo meglio in classifica nella parte finale del campionato.
Non è una situazione inusuale in Ferrari. Solo con l'arrivo di Shumacher c'è stata una prima guida fissa nella squadra.

DogW

Her
02-11-2007, 19:02
La prima guida Ferrari è Raikkonen e Rakkonen è un campione. :cool:

Freebird
02-11-2007, 19:37
si vocifera che dovrebbe finire alla RedBull con un certo Ross Brawn.
Cosi magari alla RB si tolgono quel chiodo di Coulthard.

maxcsbbiagi
02-11-2007, 21:53
Alonso è un mastino...... mi sarebbe piaciuto vedere gli altri al suo posto... ha corso contro tutti....da solo.

albi
03-11-2007, 09:07
Se finisse alla Ferrari, magari tra un paio d'anni (mo' c'è Raikkonen e di prime guide meglio averne una) non mi spiacerebbe per niente.
Avesse avuto l'appoggio che hanno dato ad Hamilton, antipatico o no ( ma schumi era simpatico?), avrebbe vinto a spasso.....meditate, gente, meditate

BurtBaccara
03-11-2007, 09:50
Chi paga gli alimenti alle auto ?

paobox
03-11-2007, 11:36
è vero che Massa è veloce, forse quanto Raikkonen. Il punto è che arrivati ad un certo punto della stagione è necessario, se non ci si vuole suicidare o se non si ha una netta superiorità, puntare su uno dei due piloti. Detto questo, credo che Alonso non accetterebbe mai, in una situazione del genere, di fare da "spalla" ad un altro pilota.

salvadi
03-11-2007, 18:39
... il tanto bistrattato Massa...

sono una voce fuori dal coro e Massa piace anche a me ma purtroppo gli manca un po' di cattiveria e determinazione