Entra

Visualizza la versione completa : R1200R - parabrezza touring o altri?

modigliani
02-11-2007, 07:30
è un argomento molto dibattuto... anche perchè molto soggettivo .
Però forse è tempo di tirare le somme , secondo voi per essere protetti nei viaggi con R1200R è meglio il parabrezza touring della B.M.W. o meglio givi o isotta? ( analizziamo sia l'estetica che la protezione )
Molto graditi consigli e foto ;) ( io sono alto 1.65 e fra un pò prendo la R1200R sperando di non pentirmi rispetto all'attuale R850R da mè posseduta ).
Con la mia bassezza è consigliabile la sella piu bassa o quella bassa è poco comoda?
Grazie un lampeggio a tutti.:hello2:

Mostro
02-11-2007, 13:51
secondo me con la sella standard e il cupolino touring vai da dio... ;)

se vuoi proprio la protezione totale dall'aria aggiungi questo (http://www.ceebaileys.com/bmw/1200r07ws.html) e sei a posto!

:hello2:

ziobato
02-11-2007, 18:19
Anche se non sono un "grande viaggiatore" (con buona pace del Piri :lol:), mi permetto di dire la mia.

Io suggerisco il V-Stream della ZTechnik http://www.ztechnik.com: protettivo e stilyish.

Chissà se c'è qualcuno del forum che lo ha già acquistato e può dirci come si trova :dontknow:

pepot
02-11-2007, 20:04
mio fratello sulla sua ha montato quello fume sport
molto bello da vedere ma non serve assolutamente ad una mazza

Mostro
02-11-2007, 20:13
confermo la valenza quasi esclusivamente estetica dello sport, specie se scuro ;) , quasi quasi lo metto sul mercatino... :(

nautilus
02-11-2007, 21:10
ho visto quello del GS: interessante...:arrow:

LorenzoR1200R
03-11-2007, 18:05
Son passato dalla R850R alla R1200R, differenza di moto spaventosa....
Ho montato da subito il cupolino originale alto, si viaggia benissimo, tiene bene bene fino a 130 -140 Km. Provato su strada.... (4500 Km in una settimana)....:weedman:

pepot
03-11-2007, 18:20
in effetti il cupolino originale alto sembra un buon compromesso tra linea e funzionalita'

modigliani
03-11-2007, 22:21
grazie dei consigli, se qualcuno ha montato il V-Stream della ZTecnick può dirci come protegge?
LA sella bassa modifica la comodità perchè ha un'imbottitura ridotta?
Grazie mille :-D

modigliani
03-11-2007, 23:44
ma ci saranno novità anche per la R nel 2008?

IVYGER
13-05-2009, 02:02
Ciao, sono nuovo del forum, ho acquistato da 2 settimane una R1200R, ho montato il cupolino touring, ma non mi soddisfa la protezione aerodinamica, avevo pensato di aggiungere lo spoilerino touratec universale cod 040-1392, qualcuno lo ha fatto? come va?
grazie, il sito è una favola, e la moto una bomba!!

proseccoboxer
13-05-2009, 08:22
ciao,chiedi a teodur
...lo ha appena preso...ma mi pare che nn sia soddisfatto:(

teodur
13-05-2009, 10:02
Eccomi qua!
Io ho acquistato quello per Honda Transalp che, per dimensioni e curvatura, si adatta benissimo al cupolino touring della R.
La protezione che lo spoiler ti da dipente sostanzialmente dalla statura. Io sono alto 1.84 ed il flusso d'aria mi arriva tutto sulla parte superiore del casco generando vibrazioni e rumori molto fastidiosi. Se abbasso la testa di 5 cm il silenzio...

Morale della favola se sei meno di 1.80 potrebbe essere una soluzione, e se vuoi ti do il mio nuovo ad un prezzo di favore.
Se sei alto come me risparmia i soldi....

tkey
13-05-2009, 12:42
spero che per te vada meglio,data la tua altezza, ma per me il cupolino touring originale non è un granchè: genera un sacco di turbolenze ad altezza casco!! Io ho sella standard e sono alto 1 e 79! alle basse e medie velocità credo sia meglio lo sport(solo esteticamente!) ma se fai lungi viaggi cercane uno più protettivo senza badare troppo all'estetica. Un lampeggio

niko5
13-05-2009, 18:19
Anche se non sono un "grande viaggiatore" (con buona pace del Piri :lol:), mi permetto di dire la mia.

Io suggerisco il V-Stream della ZTechnik http://www.ztechnik.com: protettivo e stilyish.

Chissà se c'è qualcuno del forum che lo ha già acquistato e può dirci come si trova :dontknow:
scusate se dico la mia ma sto cupolino potrà avere tutti i pregi del mondo ma non si può dire che è bello..... na schifezza!!! come avevo già detto in una vecchia discussione mi ricorda la testa della regina madre di ALIEN!!!.....totalmente sproporzionato al corpo moto... in somma: motocarro!

niko5
13-05-2009, 18:22
secondo me con la sella standard e il cupolino touring vai da dio... ;)

se vuoi proprio la protezione totale dall'aria aggiungi questo (http://www.ceebaileys.com/bmw/1200r07ws.html) e sei a posto!

:hello2:
sono d'accordo con mostro: la soluzione migliore è quella di poter utilizzare il touring originale per quando si fanno tratte di medio raggio che garantisce un minimo di protezione anche a 130....e poi per i mega-viaggi si svitano 4 viti, si sostituisce il plexi con quello più alto e via....meglio di così!...stesso telaietto per 2 configurazioni.

Ducati 1961
18-05-2009, 21:07
Io ho provato sia il turing BMW ( abbastanza inefficace ) , Il medio ISOTTA ( non male per viaggiare e di estetica ) e il Wuderlinch Vario ( non male anche se meno protettivo dell'Isotta ) . Io sono alto 1,78 e con sella normale secondo me la classifica e' la seguente :
1 Isotta medio
2 Wunderlich Vario
3 Bmw Touring

tarascona
20-05-2009, 15:09
ma nessuno dice nulla del ceebayle (forse non si scrive così) io sono molto tentato dal 18 pollici ma ho pochi riscontri, eppure mi sembra che qualcuno lo abbia montato

Babele01
20-05-2009, 16:53
Io non mi trovo male con il GIVI che ho pagato poco(€ 70 circa) ed è molto efficace, sono alto 1.67 e si viaggia anche con la visiera aperta senza turbolenze fastidiose fino a 140, unica pecca ho dovuto fare delle modifiche alle sospensioni perchè con le tarature standard alle alte velocità si innescava un fastidioso senso di allegerimento (e vorrei vedere!).... per il resto lo trovo anche ben fatto (ovvio che sono gusti personali)

Mikey
20-05-2009, 17:09
Il problema a mio modesto avviso è che i cupolotti after market sono tendezialmente tutti orribili e deturpano irrimediabilmente una splendida motocicletta. Il touring per me è pure bello ma è piccolotto e fa quel che può (lo sport è un mero gadget estetico).

Lo Z-Technik lo ha montanto un mio amico con cui siamo stati in giro tutta domenica. Riparo dall'aria buono ma esteticamente a mio avviso è piacevole almeno quanto sentire edward mani di forbice grattare sulla lavagna...

A mio avviso la soluzione piu abbordabile se si vuole viaggiare con la erre è averne due...il touring sempre e un orribile "affare" after market per il viaggione estivo.

niko5
20-05-2009, 23:04
ma nessuno dice nulla del ceebayle (forse non si scrive così) io sono molto tentato dal 18 pollici ma ho pochi riscontri, eppure mi sembra che qualcuno lo abbia montato

ceebaileys.... quoto l'oggetto per cui anche Mostro all'inizio della discussione aveva sapientemente inserito il link del sito....

invito cmq chi l'avesse montato a esprimere proprie sensazioni.....grazzzie :)