Visualizza la versione completa : voglio motardizzare il GS1200, consigli?
Pensavo di montare il cupolino/frangivento della wunderlich "flowjet", il becco accorciato, sempre wunderlich, rimuovere le valigie e magari, in futuro, montare due belle ohlins.
Pensavo anche di fare tutto nero, cosa ne dite?
altri consigli?
Pepot?
nautilus
31-10-2007, 13:28
per motardizzarlo per bene dovresti anche montare cerchio anteriore da 17" con canale 3,5" e l'anteriore sempre da 17", ma con canale da 5,5 in modo da poter montare un bel 180, magari il ContiRaceAttack...;)
concordo ma è una modifica un po' troppo "invasiva" e costosa mentre vorrei restare su qualcosa di più semplice, qualcosa che sia reversibile rapidamente tenendo i pezzi originali...
Poi non è detto che mi tenga le TKC80 che ho su al momento per farmi comunque qualche giretto off...
poi se cambi la misura degli pneumatici sei a rischio revisione e nel malaugurato caso di incidente non sei coperto dall'assicurazione
nautilus
31-10-2007, 13:48
giustissimo Claus, non lo avevo scritto, ma lo pensavo...;)
credo che la mia, di cui ho messo alcune volte le foto sia la piu' vicina al concetto di motardizzata "in regola", ossia mantenendo le ruote originali.
Da notare che cosi' facendo in realta' si ottiene anche il mezzo piu' adatto al off, in quanto snellito e alleggerito..
nautilus
31-10-2007, 14:03
Aspes, puoi ripostare una foto?
non sono foto porprio fatte bene, ma rendono l'idea
quella di aspes se non fosse per il blu orribile (:lol:) sarebbe un gran bell'esempio
ricorda che se cambi misura alle gomme e ti fermano:
- ti sequestrano il libretto
- ti becchi una multa
- devi fare la revisione
e so cazzi..........
Questo lo ha fatto ed anche seriamente:
http://cgi.ebay.it/BMW-R-1200-GS-Funbike_W0QQitemZ170162256173QQihZ007QQcategoryZ99 15QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Io pensavo proprio a qualcosa come quella di aspes, io poi ho i finachetti intorno al serbatoio della wunderlich con inserite le luci aggiuntive, che aggiungono al look, e pensavo anche di mettere il becco corto.
Il cupolino è esattamente lo stesso di aspes e concordo con lui sul discorso off, alla fine la alleggerisco, elimino il cupolino alto e la rendo quindi anche più adatta all'off...
Un look così ma tutta nera...
http://www.wunderlich.de/shopimgs/I/8162350b.jpg
Aspes dove hai fatto fare i fianchetti di alluminio?
Un carrozziere normale?
lunga storia i fianchetti in alluminio. Li ho fatti anodizzare, ma con le ginocchia poi si "lucidavano". Allora ho carteggiato lievemente l'anodizzazione ,usata come base ancorante e ho verniciato di nero opaco. Il lavoro e' venuto bene e la vernice tiene, ma ancora a livello ginocchia si lucida.A me veniciare lucido non piace, ma se vernici opaco non c'e' verso, dopo un po' dove sfiori con le ginocchia appare l'alone lucido. io ormai me ne frego, ma volevo avvisarti
grazie delle info.
vedrò cosa riesco a fare.
In officina da noi ne sanno qualcosa sui metalli e dovrebbero essere in grado di darmi una mano..
quella di aspes se non fosse per il blu orribile (:lol:) sarebbe un gran bell'esempio
discutiamone!:lol:
assodato che nella moto i toni dominanti "inevitabili" sono la parte bassa grigia chiara e la parte mediana nera, ho pensato spesso a un colore alternativo ma.....colori chiassosi non mi piacciono, al limite un arancione, ma mi sembrava una voglia di "K", allora si potrebbe fare il nero opaco, andrebbe bene ma e' veramente scontato. Una tonalita' di grigio opaco tipo ADV? forse....ma forse anch'essa scontata....bianco? naaaaa, troppo ambulanza.
confesso senza vergnogna che in un certo momento mi son sentito attratto da un verde militare tipo mimetico.....:-o
ho contattato questi per una cubicatura tipo carbonio (ma volendo si possono fare cose molto piu' ardite e...pacchiane). la cifra richiesta non era insensata, circa 150 euro per i 2 pezzi
http://www.cubic-castagnetti-olmi.it/i_nostri_lavori.htm
Per Aspes: Nero pastello anche serba e becco. :cool:
prima di procedere con la "motardizzazione" dell'ottimo 1200 io procederei con la raddrizzatura ed il riallineamento dei cilindri!
Mica puoi continuare a girare con una moto storta!!!!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
beh, Romargi, bastera' motardizzare il futuro f800gs!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |