Entra

Visualizza la versione completa : [60csx] alimentazione

milkplus
30-10-2007, 15:16
Salve a tutti! Mi piacerebbe sapere quanti di voi alimentano il navigatore in oggetto (o altri similari) solo con le pile e non con il cavetto collegato alla batteria. Su consiglio di Bodo ho già provveduto a mettere un bel pezzetto di gomma nel vano batterie per farle stare ferme il più possibile ed evitare possibili danneggiamenti ai contatti. Lo chiedo perchè vorrei evitare di installare una presa di bordo e usare cavetti svolazzanti. Inoltre ho visto che di giorno, con retroilluminazione spenta, si vede benissimo il display; in questo modo l'autonomia è molto più lunga. Io ho comprato 4 belle pile ricaricabili: 2 sul navigatore e 2 di scorta sempre con me. Ovviamente se sto fuori minimo tutto il giorno :lol:

Lamps!

sducati
30-10-2007, 22:46
Siamo gemelli e non lo sappiamo?
:confused:

Scommetto che l'hai attaccato al cruscotto con velcro 3M?

milkplus
30-10-2007, 22:50
Cioè? Anche tu stessa moto e stesso gps? Al cruscotto?? :confused:

joesimpson
31-10-2007, 11:35
nessun cavetto

due pile nimh da 2600 mh in genere mi durano una giornata senza inserire l'enery saving, ma cmq ne ho sempre una coppia di scorta

la retroilluminazione la inserisco solo quando si avvicina l'imbrunire per migliorare la visibilità

anche quando lo uso in auto non uso mai il cavetto (anche se ce l'ho) solo con le pile e via

tieni conto che, se non devi navigare tanto, con due ricaricabili puoi fare anche due giorni (a me è capitato più di una volta)

:cool:

milkplus
31-10-2007, 12:02
Perfetto, volevo sentire se ero solo io il barbone con le pile :lol::lol::lol:
Scherzi a parte, ho comprato 4 pile Uniross da 2700 mh da quasi 10 euri :-o
Però per ora non le ho mai ricaricate :cool:

Lamps!

sducati
31-10-2007, 18:20
Se poi della uniross prendi le Hybrio, una volta caricate te le puoi dimenticare, anche per sei mesi e queste perdono solo il 20% di carica.

Dicono!!!

http://www.battery-force.co.uk/detail_URAANI004Z.html :D

milkplus
01-11-2007, 00:39
Azz... A saperlo prima, io ho preso le uniross 2700 mAh normali (si fa per dire, costano tanto lo stesso) da fotocamera. Anche se devo dire che per ora si "comportano" alla grande anche queste, mai ricaricate :)