Visualizza la versione completa : Inerno antipioggia Spidi 365:funziona al contrario?
Se volessi usare l'interno del mio completo Spidi ergo 365 come antipioggia esterno funzionerebbe, intendo impermeabiltà e traspirazione, anche se lo giro al contrario???
Voi mi domanderete:" ma perchè non lo metti alla dritta?"
Ed io vi rispondo:"perchè nel verso come stà dentro la giacca l'esterno è bianco e fa schifo, mentre l'interno è nero e sembra un normale giubbino antipioggia".
Più in generale: le varie membrane antipioggia staccabili svolgono la loro funzione in tutte e due i versi, o no????
Chi sa parli!!!
Sono curioso di sapere che cosa ne pensa Mary.:D:D:D
nessuno che si esprime???:(:(:(
Ziofrenk
31-10-2007, 13:49
Ti potra' sembrare assurdo ma le membrane hanno il "verso" !
Ti potra' sembrare assurdo ma le membrane hanno il "verso" !
Oh porco di Brisighella spiegati meglio, no?
Se compravi la '05, il giubbino impermeabile è di un elegante grigio... :D
io lo uso spesso come giacca antipioggia :lol:
comuque, almeno nella mia, a tatto, il tessuto tra esterno e interno mi sembra che sia leggermente diverso, ergo..... probabimente anche la funzionalità sarà leggermente diversa.....
Onestamente non saprei cosa rispondere..., comunque potresti provare mettendo la giacca sopra una pentola e, riempiendo di acqua prima da un lato poi dall'altro, vedere se passa o meno.:D
E' probabile che il verso non ci sia...ma non ci giurerei...:lol:
Da quello che so la membrana GoreTex ha dei micro fori che trattengono la molecola dell'acqua, troppo grande per passare, mentre lasciano passare quella del vapore acqueo, più piccola...
dr.Sauer
31-10-2007, 22:26
La mambrana Gore Tex non ha un verso preferenziale.
Il suo effetto (passa il vapore ma non l'acqua) è legato alla dimensione dei pori.
Quello che cambia, nell'interno della giacca, è il fatto di dove sia posta la membrana Gore Tex.
Per averla come buon antipioggia devi indossare il giubbino con il Gore Tex verso l'esterno.
PS: Ziofrenk ha ragione nel senso che le membrane per uso "chimico" hanno un verso preferenziale, ciò non vale per il Gore Tex
pacpeter
31-10-2007, 22:49
Voi mi domanderete:" ma perchè non lo metti alla dritta?"
nessuno che si esprime???
ma hai mangiato troppa simmenthal?:lol::lol:
ma hai mangiato troppa simmenthal?:lol::lol:No, ultimamente sono in fissa con il petto di tacchino arrosto!!!!:lol::lol::lol::lol:
Simmenthal solo quando viaggio in moto:D:D:D
a' Stress... secondo me hai trovato il sistema, quando piove, per sudare come un porcello ed infradiciarti tutto di pioggia....
compliments...:D:D:D :lol::lol:
a' Stress... secondo me hai trovato il sistema, quando piove, per sudare come un porcello ed infradiciarti tutto di pioggia....
compliments...:D:D:D :lol::lol:
Bhè, potrei brevettarlo:lol::lol::lol:
Kilimanjaro
02-11-2007, 08:59
A Michè, ma che mizzica te stai a inventà? :lol:
Sti avezzanesi........:(
:lol: :lol: :lol:
Ziofrenk
02-11-2007, 13:14
In realta' ho tagliato troppo il mio discorso, efettivamente le membrane microporose non avrebbero il verso, ma sono generalmente accoppiate ad un tessuto di rinforzo che se rivolto verso la pelle funge anke da vettore per il sudore aumentando la traspirazione della membrana .Pertanto se la si rigira la traspirazione peggiora sensibilmente.
Lamps
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |