Visualizza la versione completa : tubless o camera d'aria
pro o contro dei 2 sistemi?
c'è qualche esperto che ne capisce qualcosa?
Secondo me è meglio tubeless.
Se fori la gomma si sgonfia poco alla volta.
Con la camera d'aria il pneumatico si scolla subito dal cerchione.
Purtroppo, il carotone, a differenza del GS, non ha i tubeless.
tubeless non c'è paragone
robiledda
29-10-2007, 13:49
sempre e solo tubeless, oltre ad essere più sicuro si può riparare da solo con l'apposito kit senza smontare la gomma.
E quale moderno motociclo stradale utilizza ancora le camere d'aria?
Il Maiale
29-10-2007, 13:52
tubless al 99% dei casi.
la camera è meglio solo in off...che poi si usano le mousse da anni.
quindi la camera è una cagata!
oggi!
Nell'utilizzo stradale tubeless senza dubbio.
Se buchi si sgonfia lentamente e lo ripari col kit.
Se buchi una camera d'aria la ruota si sgonfia all'improvviso e non controlli più la moto assolutamente.
Caduta quasi certa. Io avevo bucatoa 60 Km/h la ruota dietro, la moto ha iniziato a sbandare e solo per fortuna non sono caduto.
Se invece fai off ci vuole la camera d'aria.
I colpi potrebbero far venire meno la tenuta del pneumatico sul cerchione e si sgonfia la ruota
Il Maiale
29-10-2007, 14:01
president ho visto la firma.....metti in vendita già anche il 450 và che dopo due domeniche ti sei già pentito.....
edicolambulante
29-10-2007, 15:22
Nell'utilizzo stradale tubeless senza dubbio.
Se buchi si sgonfia lentamente e lo ripari col kit.
Se buchi una camera d'aria la ruota si sgonfia all'improvviso e non controlli più la moto assolutamente.
Caduta quasi certa. Io avevo bucatoa 60 Km/h la ruota dietro, la moto ha iniziato a sbandare e solo per fortuna non sono caduto.
Se invece fai off ci vuole la camera d'aria.
I colpi potrebbero far venire meno la tenuta del pneumatico sul cerchione e si sgonfia la ruota
...con l'XT (camera d'aria) a giugno sulla tangenziale di Napoli mi sono quasì ammazzato...un buco che poi si e' rivelato anche piccolo, la ruota anteriore si e' sgonfiata di colpo, in curva, tanto da far strisciare il cerchio sull'asfalto nel giro di mezzo secondo...me la sono fatta con il culo e le braccia sull'asfalto drenante per una 15ina di secondi (si, stronzo io senza la giacca da moto, ma facevano 40 gradi)...le camere d'aria sono solo per offroad o al massimo per uso cittadino...diversamente sono una soluzione da biciclette...non e' cosa improbabile trovare qualcosa che possa bucare una ruota...e' solo questione di probabilita'...per le motociclette dovrebbero bandirle...
Trinitro
29-10-2007, 15:37
io solo tubeless li ho anche sulla mountain bike (crossmax SL)
emmegey
E quale moderno motociclo stradale utilizza ancora le camere d'aria?
Tutte quelle con cerchi a raggi "tradizionali" (cioé non tangenziali, come quelli che montano per esempio le BMW GS 4V e le Aprilia CapoNord).
Ce ne sono ancora diverse, tanto per fare qualche esempio KTM LC8, Honda Transalp, Triumph Tiger fino al motore 955i compreso...
Dinamite
29-10-2007, 20:52
La camera è una follia per l'uso stradale. Se buchi sei obbligato a chiamare il carro attrezzi, troppo incasinata la riparazione per strada magari carico di bagagli.
slow_ahead
29-10-2007, 21:53
anche x l'uso off meglio il tubless?
si certo, balls o mousse e vai tranquillo..
slow_ahead
29-10-2007, 21:54
con l'auto ho distrutto 2 volte pneumatici e cerchi con il tubless:rolleyes:
perchè l'aut era troppo performante e poco "sensibile" (non schero) ...sprobabilmente ti sei accorto della foratura TROPPO TARDI...
Dinamite
30-10-2007, 08:04
con l'auto ho distrutto 2 volte pneumatici e cerchi con il tubless
Non saprei, le volte che mi è successo me ne sono accorto subito ma ....... io guido auto da barbone, per niente performanti :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |