Entra

Visualizza la versione completa : Londra: pagheranno parcheggio anche moto e scooter

webex
29-10-2007, 09:57
LONDRA - Parcheggi a pagamento anche per moto e scooter nel centro di Londra. Dalla prossima primavera i centauri dovranno pagare l'equivalente di 2.13 euro al giorno, 7.13 euro alla settimana o 214 euro l'anno per legare le moto ad appositi cavalletti piantati nell'asfalto. Se l'esperimento avra' successo il progetto sara' esteso ad altre zone della citta'. La proposta ha suscitato proteste e perplessita' da parte degli amanti delle due ruote. ''Molti motociclisti saranno scontenti, sono abituati a poter parcheggiare gratis'', ha commentato Ben Purvis, giornalista di 'MotorCycle News'. ''Le moto occupano molto meno spazio delle macchine e contribuiscono a ridurre il traffico ma i motociclisti chiedono alle amministrazioni di introdurre misure per mettere al sicuro i propri veicoli, percio' forse dovrebbero aspettarsi di pagare qualche cosa per ottenerlo''. (Agr)

er-minio
29-10-2007, 10:12
hmmmmmmm

Comunque meno di quanto paghi girando mezze giornata con la macchina a Roma (pagando le fasce blu) ed almeno ti mettono un qualcosa dove legarle...

BudFox
29-10-2007, 10:36
Se i posti fossero in numero accetabile e ci fosse un paletto per legarle io non sarei assolutamente contrario!!!!!

Giovek
29-10-2007, 10:46
č necessario anche adesso il resident parking permit oppure negli spazzi per moto fai fatica a trovare

http://img177.imageshack.us/img177/6779/p8200148uw7.jpg

TEOK
29-10-2007, 10:59
Tanto io a gennaio rientro e a Verbania c'č sempre un sacco di posto per le moto.......

comunque concordo con Giovek, i posteggi delle moto ora sono quasi impraticabili, se io arrivo in ufficio dopo le 8.50 non trovo pių posto per parcheggiare.....

Flying*D
29-10-2007, 13:09
hmmmmmmm

Comunque meno di quanto paghi girando mezze giornata con la macchina a Roma (pagando le fasce blu) ed almeno ti mettono un qualcosa dove legarle...
Amsterdam sono 4 euro l'ora.. a Roma?

fluido
29-10-2007, 14:24
Posso solo dire viva i crucchi
La moto sul marciapiedi qui in Germania non e' mai stata un problema, basta non piantarla proprio in mezzo ai maroni e nessuno ti dice niente

OroMatto
29-10-2007, 15:19
Mi sembra pių che giusto, io metterei una tassa per il tragitto casa-parcheggio, poi una tassa per il parcheggio e per finire una tassa per il tragitto pedonale dal parcheggio all'ufficio.

frankgs
29-10-2007, 15:53
:mad::mad::mad::mad:
infatti....!!!!!