Visualizza la versione completa : Definizione perfetta di KTM ADV
Barney Panofsky
28-10-2007, 23:53
Quando ho guidato un Carotone ADV ho provato emozioni talmente forti
che ho avuto difficoltà a sintetizzarle in poche parole :rolleyes:
Diavoletto ci è riuscito:
"Minchia, sta moto è la Gsx-r degli enduroni"… :eek: :lol:
----> Tratto da http://www.ibbike.it/profiles/profile.asp?ID=7
:D:D:D:D
Barney Panofsky
29-10-2007, 07:14
Scimmia sempre e comunque Stè!
Se avessi i soldi... una K diversa ogni w.e.
K7 (Suzuki) per l'off estremo
KTM (ADV + 530) per la pista
BMW (K1200S) per i motorally
barbasma
29-10-2007, 08:17
non piega.... è scomoda.... è brutta.
e poi non ha coppia in basso, lo sanno tutti che solo il boxer ha coppia in basso.
http://www.vetrineinrete.it/ebay/incudine1.jpg
Le ho viste andare Sabato al T&Tornanti :rolleyes::rolleyes:
Lo so, è una questione di manico........però la scimmia:eek:
http://img120.imageshack.us/img120/2852/img2170ee0.jpg (http://imageshack.us)
Caspita Pres che bella! Non postare certe foto oscene :lol::arrow:
Dpelago KTM 990 Adv.
il lapopensiero è sconvolgente x bellezza:!:
E' la tua President ? E' spettacolare;)
ma il figlio di KTM non puo' sposare la figlia di BMW??? se i cromosomi si mischiano bene prenoto il pargolo!!
quella bianca è la moto di indilopa;)
quella bianca è la moto di indilopa;)
Ha fatto un lavoro spettacolare.....
Dpelago KTM 990 Adv.
Barney Panofsky
29-10-2007, 09:28
Bianco è uno spettacolo! :!:
Ma io sono della scuola Barbasma: la carota è arancio :eek:
molto bella bianca.........;)
Linguaccia
29-10-2007, 10:03
io ieri mi sono sgamato per passi,MOTO DA URLOOOOO:D
E' una figata unica, sabato sul bagnaticcio e stata la riprova !!
Pacifico
29-10-2007, 10:32
E' una figata unica, sabato sul bagnaticcio e stata la riprova !!
:confused:
Ma!.... sabato con il Bagnaticcio vi venivo dietro con facilità col GS ADV... :cool: e Gioxx che mi distraeva.. :lol:
Tutta questa esaltazione per la 990 proprio non la capisco... :confused:
La mia definizione è : una fusione di HP2 e GS senza cardano
barbasma
29-10-2007, 11:59
Ma!.... sabato con il Bagnaticcio vi venivo dietro con facilità col GS ADV... :cool: e Gioxx che mi distraeva.. :lol:
chissà come mai è una moto che piace sopratutto a quelli che sanno guidare bene.
Pacifico
29-10-2007, 12:04
chissà come mai è una moto che piace sopratutto a quelli che sanno guidare bene.
Infatti sono una schiappa... :-o
Non ho detto che non mi piace... ho detto che si esagera .. come se ci si divertisse solo con quella....
E' una moto facile e facile da portare.. direi che è facile guidarla bene.. :lol:
brontolo
29-10-2007, 12:07
Serio: SirJo, è uno sfottò o cosa leggi?
Non è polemica......aggiungerei anche inutile....;) è solo per sapere
barbasma
29-10-2007, 12:11
Da quel che leggo è anche una moto che piace ai meccanici... :lol: :lol: :lol:
anche la BMW....
o forse il forum tecnico non lo leggi mai?
o forse i conce BMW sono delle onlus?:lol::lol::lol: non mi pare... http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=144817
Pacifico
29-10-2007, 12:19
Lasciate stare le battute sulla meccanica..... :lol:
E che una moto come la 990.... bianca (nuova colorazione 2008?).. :tard:
Tutti sanno portare una moto facile.... :lol::lol:
brontolo
29-10-2007, 12:25
Leggo qua e là... :confused:
Ascolto voci... :confused:
Faccio cose... :confused:
Io mi fermo qua...il resto che hai scritto non mi interessa.;)
Leggo anche io di là e ascolto anche io e faccio cose......non mi sembra ci sia una moltitudine di gente che rimane a piedi con KTM o che siano moto di cristallo.....boh......forse non leggo bene!!!
Poi se vuoi sfottere......va bene.........;):D:D
La tua beve olio......tiè!!!!!!!!!!:D:D
Lo so che non è vero, ma tanto per rimanere nei luoghi comuni!!!!;)
barbasma
29-10-2007, 12:31
gomme con camera aria
consuma un botto...cioè andando in giro col mio gs ed un 990 del mio amico,stesso passo(allegro);)+30%benza
vibra di più
scalda in estate da paura
è meno protettiva
con tris valige sopra i 130 è molto sensibile al vento
non ha il cardano(che quando il tempo è da lupi e il giro è lungo e un gran svantaggio)
verissimo.
difatti io l'ho comprata pensando a:
- PROPENSIONE ALL'OFF
- EROGAZIONE MOTORE
- MIGLIORI SOSPENSIONI SUL MERCATO PER UNA MOTO DI SERIE DI QUEL PREZZO
- COMODITA' PER LE PERSONE ALTE
- PESO
e tutti gli altri "svantaggi" sono passati in secondo piano.:confused:
ps:
vibra di più NON E' VERO, IL 990 NON VIBRA UNA MAZZA
è meno protettiva RISPETTO AD UNA RT???? PERCHE' RISPETTO AD UN GS E' MOLTO PIU' PROTETTIVA (HO AVUTO DUE GS)
con tris valige sopra i 130 è molto sensibile al vento MEGLIO DIRE, E' MOLTO PIU' SENSIBILE COME CICLISTICA GENERALE, ESSENDO SPORTIVA ED AVENDO ASSETTO DA OFF.
SENNO' ANCHE LA HP2 E' PIU' SENSIBILE RISPETTO AD UN GSADV, CONFRONTA MOTO PARI CARATTERISTICHE.
Per Spk: l'unica verità che hai asserito è la presenza di gomme con camera d'aria. ;)
Per il resto lascia perdere, vengo da un Gs1200 (signora moto per carità..) ma a per mio con il 990 non c'è storia....
Dpelago KTM 990 Adv.
La carotona ha indubbiamente prestazioni sopra la norma.
Ha una versatilità che credo irraggiungibile: sport, viaggi, turismo, offroad.
Va conosciuta, ma è anche il suo bello.
In montagna e sul misto è un fulmine.
Ha un aspetto grintoso, ma non da esibizionista.
La cosa forse più piacevole è che non stufa mai.
Più passa il tempo e più mi piace.
Diverte sempre a tutte le andature.
Dopo il GS volevo prendere la KR (sì, tutt'altro genere), ma ora non tornerei indietro.
Ah, anche io sono per l'orange, però quella bianca è davvero bella.
:)
barbasma
29-10-2007, 12:35
la cosa che mi fa più ridere è riportare sempre in auge il confronto KTM BMW quando lo sanno anche i canguri che sono due moto non confrontabili.
se uno scrive.... LA KTM E' EMOZIONANTE (affermazione INCONFUTABILE).... deve arrivare qualcuno a scrivere sempre...
SI MA NON E' COMODA... ECC.ECC.
che due palline del flipper!!!;);););)
adesso scrivo.... LA DESMOSEDICI VA COME UN MISSILE....
e scommetto che qualcuno ci scrive.... SI MA PROVA A FARCI 500KM AL GIORNO... NON HA LE VALIGE... :lol::lol::lol:
Pacifico
29-10-2007, 12:40
vibra di più NON E' VERO, IL 990 NON VIBRA UNA MAZZA
è meno protettiva RISPETTO AD UNA RT???? PERCHE' RISPETTO AD UN GS E' MOLTO PIU' PROTETTIVA (HO AVUTO DUE GS)
con tris valige sopra i 130 è molto sensibile al vento MEGLIO DIRE, E' MOLTO PIU' SENSIBILE COME CICLISTICA GENERALE, ESSENDO SPORTIVA ED AVENDO ASSETTO DA OFF.
SENNO' ANCHE LA HP2 E' PIU' SENSIBILE RISPETTO AD UN GSADV, CONFRONTA MOTO PARI CARATTERISTICHE.
Minchia Barba... ti stà molto a cuore vedo..
VIBRA molto di più di un GS 1200 ADV.... e non di poco... io sono appena sceso proprio da una di quelle due nere che sono su questo 3ad. e cerca di essere obbiettivo una volta.. ;) se poi sei in due le vibrazioni aumentano in maniera esponenziale quando riprendi dai 4000 giri (e me lo hanno confermato in tanti su Lc8)...
Più protettiva di un GS ADV (che è la sua concorrente?) :lol::lol::lol::lol::lol: La barzelletta del secolo... neanche con cupolini giganti :lol::lol::lol:
Con le Borse?.... Il GS ADV è decisamente più stabile con sospensioni originali... fai te...
Che paragoni il 990 con l'HP2... che ci azzecca... :lol:
Ma quanto vi fà fegato!?!? :lol:
La maggiorparte di chi ha il 990... la compra per uso asfalto... insomma fà figo e non impegna... :lol:
MInchia che ridere..
xBarba
la cosa che mi fa più ridere è riportare sempre in auge il confronto KTM BMW quando lo sanno anche i canguri che sono due moto non confrontabili.
Sono d'accordo con te, ma solo fino a un certo punto.
E per commentare la cosa cito un tuo stesso post di qualche tempo fa:
La GS è una moto turistica con possibilità sportive.
La KTM è una moto sportiva con possibilità turistiche.
Ovviamente, ci sono altri aspetti, ma questo tuo commento di allora mi aveva colpito, perché l'ho trovato davvero molto azzeccato nella sua sintesi.
:D
Barney Panofsky
29-10-2007, 12:42
Barba infatti il topic era
"La GSX-R delle endurone"
Non "la migliore" delle endurone ;)
Pacifico
29-10-2007, 12:44
L'emozione è un fattore personale... ma che stai a dire...
dove ti emoziona.. in off?... Allora comprati una SE e vedi che emozioni.. :lol:
Ti emoziona sulle curve su strada?... Allora comprati una SM... :lol:
Piegare è una emozione, e con qualsiasi moto tu lo faccia.. poi ci sono quelle che lo fanno con più facilità e ti esalti... ma la solfa non cambia.. :confused:
;) :-o
Invece è verissimo.. :mad:
Sbevazza prelibato olio Castrol alla grandissima.
Oltre a questo non ho davvero nulla di cui lamentarmi, però hai messo il dito nella piaga, altro che luogo comune! :cool:
Hai provato il Motul 10-40 ? La mia (un 1200) praticamente non ne consumava....
Dpelago KTM 990 Adv.
barbasma
29-10-2007, 12:47
X guanaco
esatto... ma proprio per quello è inutile mettere tra i difetti del KTM il confort... e tra i difetti del GS... la capacità di fare off.
le moto si confrontano prima di tutto sulla base di dati oggettivi che le accomunano.
x barney
appunto.:-o
comunque se al salone ci sarà la KTMADV 1200 TRAVEL.... sarà la KTM più vicina al GS mai fatta.:confused:
e via con le polemiche e i confronti... ovviamente SOLO sulla base delle foto... come da tradizione di questo forum....:lol::lol::lol:
pegaso98
29-10-2007, 12:49
secondo me l'adv990 è l'unica vera moto totale.. con i suoi difetti ma TOTALE.
barbasma
29-10-2007, 12:49
L'emozione è un fattore personale... ma che stai a dire...
dove ti emoziona.. in off?... Allora comprati una SE e vedi che emozioni.. :lol:
Ti emoziona sulle curve su strada?... Allora comprati una SM... :lol:
Piegare è una emozione, e con qualsiasi moto tu lo faccia.. poi ci sono quelle che lo fanno con più facilità e ti esalti... ma la solfa non cambia.. :confused:
x pacifico
eddai... non prendermi per il culo.... vorrai mica paragonare la ciclistica reattiva del KTM e l'erogazione sportiva... con quella più rassicurante (i boxer hanno successo proprio per quello) del GSADV che pesa 50kg in più.
le sospensioni di serie del GS sono da denuncia.
è come dire che una R1100S è emozionante come un DUCATI999.
barbasma
29-10-2007, 12:50
secondo me l'adv990 è l'unica vera moto totale.. con i suoi difetti ma TOTALE.
i difetti sono proprio nel fatto che essendo versatile... deve sacrificare alcuni aspetti.
per me l'unico difetto è che quando fai 1000km di autostrada... non è comoda come una GOLDWING.
per tutto il resto... mi va bene.
LoSkianta
29-10-2007, 12:54
La mia definizione è : una fusione di HP2 e GS senza cardano
E' quel senza che la frega (per me, obviously).
Per sempre cardano....
Mah....
...anche qua vedo che se ne dicono di tutti i colori....
....quella và meglio.....quella è più off........quella.....e quella........!!!!
Penso sempre che conta soprattutto chi "LE GUIDA"......e basta....!!!!
Saluti
Frankgs
Il Maiale
29-10-2007, 13:11
il Kakkatiemme 990 è una gran moto perchè l' hanno messa apposto dei piloti con le palle......punto e basta!!!
:):):):)
amen
la messa è finita andate in pace.
Pacifico
29-10-2007, 13:21
President.... come possessore di Lc8... mi sà che alzi la media.. :lol: e bellissimo vedere tutti stì pensionati sulla 990 che si sentono giovinastri.. :lol:
X Barba... Mi piace prenderti il culo.. :lol:
Dai ragazzo, L'emozione la trovi ovunque, anche con una vespa 50.... se è la potenza che ti emoziona comprati una moto con 170 CV su 160 kg...
E poi, appena esce la 117 cv.. mi sà che sono dolori.. :lol::lol:
Ecco.. il cardano lo getterei nel cesso... non posso cambiare i rapporti come sul CN o 990 :mad::lol:
e come esce il nuovo 1200 lo compero sulla fiducia
Anche io...
Ma non ho capito dove ci si siede...
http://www.giessereitechnik-rbm.de/downloads/KTM_1200_Prospekt.pdf
Devilman83
29-10-2007, 13:33
Non capisco come mai i propietari di KTM continuino a divulgare la superiorità della suddetta. Ma usatela e non rompete i cojones che se voglio andare in giro con una Indesit che piscia olio sono stacaxxi miei! :lol:
Pacifico
29-10-2007, 13:37
e come esce il nuovo 1200 lo compero sulla fiducia
Anche io...
Si... però, prima provala... non vorrei che poi apri un post dicendo che la nuova KTM 1200, in discesa, fà le curve peggio di un 1150 GS.. :lol:
O stupirsi che cambiando la corona, dopo anni di moto, si raggiunge la velocità massima... :lol::lol:
Guanaco... sei uno spasso.. :!:
:cool:
Mah... io tutta sta grand differenza in termini di confort a favore di BMW fatico a percepirla. Il vero vantaggio risiede in una maggior protezione dalle intemperie, e su questo non si discute, nonchè su di una sella dall'imbottitura piu' umana.
Se poi alla voce "confort" vogliamo associare un motore piu' pacioso e docile nell'uso disempegnato, mettiamoci pure quello. Per il resto, il confronto vede vincere (a parer mio) il KTM su tutta la linea.
Sicuramente BMW ha una quotazione sull'usato che mi suona inavvicinabile, per il giorno in cui vendero' il KTM. Perchè come dice Pres, appena esce il 1200 lo compero sulla fiducia.
Dpelago KTM 990 Adv.
x Pacifico
Cmq, ho cambiato pignone e non corona...
L'esito del cambio del rapporto finale può avere ricadute diverse sulla velocità massima.
Su una Ducati perdevo in velocità, col KTM, invece, ho guadagnato (per quello che può valre).
Perché?
Dipende da com'è fatta la curva di erogazione e quella della coppia resistente.
In quanto alla 21", ho detto semplicemente che c'è un divario tra salire e scendere, ma sta tranquillo che se vedo un GS1200 in discesa gli passo sopra...
SUPPONGO PERò CHE TI RIFERISSI ALL'AGGEGGIO DEL PDF...
Lo sapevo che ti sarebbe piaciuto, caro...
Eh, la linea...
:)
Pacifico
29-10-2007, 13:46
ma i rapporti del cambio bmw sono spaziati perfettamente,solo in quelle moto assemblate con pressapochismo si può sentire la mancanza di scelta:lol:
la bmw è perfetta."G"UASI un prodotto di origine celestiale...comunque frutto di ingenierizzazione sconosciuta all'umanità:D
Il cambio è una cosa, il cardano un'altra... però pensa se ci fossero le prime marce un pò più corte.. :D:D:D:D
Io gli ammo da corsa li metto mercoledì.. senza perdere comodità...
Stò per creare la moto prefetta... altro che LC8 1200.... :lol::lol:
Pacifico sei un kazzone.... si vede lontano un miglio che ti mangi le balle tutte le volte che vedi come va via il K :toothy10::toothy10::toothy10::toothy10:
scommetto che adesso mi rispondi "si però in autostrada l'altro giorno io non faticavo un cazzo" ahahahahahah BARBONE !!!!
Per Guanaco: per favore mi dici che cosa hai modificato nei rapporti?
Grazie
Dpelago KTM 990 Adv.
Il Maiale
29-10-2007, 13:49
secondo mè è meglio la varadero.....
Per Guanaco: per favore mi dici che cosa hai modificato nei rapporti?
Grazie
Dpelago KTM 990 Adv.
Prima scendeva in garage e le dava un calcio nel culo, ora scende e le dà un bacino... e lei va più forte.
Ecco i nuovi rapporti :D
Pacifico
29-10-2007, 13:52
x Pacifico
Sai che non ho capito?
Boh...
Cmq, ho cambiato pignone e non corona...
Hai fatto malissimo.... tutti cambiano il pignone ma cambiare la corona è decisamente meglio... il motore rende di più a parità di rapporto finale... e comunque, prova la corona da 45 e vedrai il vero carattere del 990... ;)
L'esito del cambio del rapporto finale può avere ricadute diverse sulla velocità massima.
Su una Ducati perdevo in velocità, col KTM, invece, ho guadagnato (per quello che può valre).
Perché?
Dipende da com'è fatta la curva di erogazione e quella della coppia resistente. Non mi sembra una cosa così scontata come vorresti intendere tu... Un genio.. :!:
ma sta tranquillo che se vedo un GS1200 in discesa gli passo sopra...
:rolleyes:
Non mi farò trovare nei paraggi.. :lol:
Pacifico
29-10-2007, 13:58
Pacifico sei un kazzone.... si vede lontano un miglio che ti mangi le balle tutte le volte che vedi come va via il K :toothy10::toothy10::toothy10::toothy10:
scommetto che adesso mi rispondi "si però in autostrada l'altro giorno io non faticavo un cazzo" ahahahahahah BARBONE !!!!
AH AH AH AH AH
Minchia, avevo i collettori aperti nuovi senza mappatura nuova... un dramma! :(
Non è come esci dalle curve, ma come le percorri.. :lol::lol: ad uscire son capaci tutti... pure il Barba.. :lol::lol:
Comunque... come stavo comodo io in autostrada tu te lo sogni di notte... eri tutto accucciato.. e sei piccolo piccolo... :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
x Cimina
Prima scendeva in garage e le dava un calcio nel culo, ora scende e le dà un bacino... e lei va più forte.
Ecco i nuovi rapporti.
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
x Dpelago
Niente, cosa pensi?
Ho semplicemente messo il pignone da 16.
Equivale alla corona da 45 (è più lungo di un'inezia della 45).
Allunghi il passo di un pelo, mentre con la 45 lo accorci proporzionalmente di più.
Volevo la 45 e il meccanico mi ha detto che non bastavano le maglie. Ha ciccato, perché chi ha la 45 ha tenuto la catena così com'era, limitandosi al gioco dei registri.
16/45 mi sembra troppo corto per i miei gusti, ma molto ce l'hanno.
(non sto parlando di misure sessuali)
;)
x Pacifico
Non è affatto vero che cambiare la corona sia in assoluto meglio che cambiare il pignone. Le balle di Fra Giulio. Ci sono pro e contro per tutti e due. Può dipendere persino da come è allineata la catena rispetto al forcellone.
Il discorso sulla resa del motore è comunque errato.
Non capisco cosi intendi dire relativamente alla velocità max... Prima dici che è ovvio che aumenta, poi, quando specifico che dipende dai casi, mi dai del genio... Boh...
Comunque, io scherzavo, e pensavo che tu facessi lo stesso.
Io per strada rispetto e saluto tutti, persino quelli col GS1200 (che di solito non salutano mai).
:lol:;)
Grazie Guanaco, provero' ;)
Ah Cimina, provero' anche il tuo metodo :lol::lol::lol:
Dpelago KTM 990 Adv.
brontolo
29-10-2007, 14:33
:lol::lol::lol: che cazzoni!!!
Basta, io mi ritiro!!!!!;)
xDpelago
Grazie Guanaco, provero' :wink:
Pensavo l'avessi già fatto.
L'Adv è un po' lunghetta di rapporti per questioni di consumo.
Essendo pensata per i viaggi e i raid, non hanno voluto cedere troppo alla voracità dell'LC8.
Ma se questo non è un problema, vai con la 45 o col pignone da 16.
Non te ne pentirai garantito.
L'unico problema è stare davanti col peso quando forzi, perché si alza di continuo.
:cool::)
"L'unico problema è stare davanti col peso quando forzi, perché si alza di continuo."
Già mi capita, ho levato il limitatore.....
Pazienza se proprio un difetto deve avere.....
Ri Grazie
Dpelago KTM 990 Adv.
sua maestà :!::!::!::!:
30186
mmmhhhh ...
e questa???????? ... per me se la giocano ...
http://www.tenerside.it/ktm/image_2004/adv_2004_s.jpg
Forse succede perché le dà fastidio.
Mi sembra brutale ed inelegante costringerla di peso a stare giù..
Prova semmai a parlarle con dolcezza :love8: e magari a prenderla da dietro. :sex:
:confused: :lol:
Si pero' contrariamente alla BMW il KTM è una signora.....
Non beve..... olio intendo......
Dpelago KTM 990 Adv.
barbasma
29-10-2007, 16:13
x spk
se potessi permettermi 3 MOTO nel box...
forse avrei evitato di comprarmi la KTMADV...;)
Barney Panofsky
29-10-2007, 16:17
ok..mi avete convinto.
domani vado dal barbiere:cool:
Ti consiglio il mio!
http://img49.imageshack.us/img49/1021/dscn2013lz3.jpg
Linguaccia
29-10-2007, 16:21
io preferisco averne una che mi faccia divertire,non so in che categoria mettermi,non ho mai provato il 990adv,di rimando non so dei pregi o difetti,posso solo parlare di quello che guido o ho guidato,il sm per i pochi km che ho fatto mi ha riportato a sensazioni ormai assopite (e qui non fate battute del cassssso),ho ritrovato una moto che va guidata:!::!:
Interessante disquisizione se la fiorentina è meglio al Sangue o tutta cotta.
Dipende dai gusti.
Esteticamente mi piace di piu' la 990, come gusto di guida la GS, se volevo andare piu' veloce mi compravo una r1...
barbasma
29-10-2007, 16:43
eppoi appena uscirà la STELVIO saremo qui tutti ad azzuffarci tra GUZZI e BMW.:lol:
Pacifico
29-10-2007, 16:49
Se la STELVIO esce come l'abbiamo vista fino ad adesso.... SE LA POSSONO TENERE... :lol:
Minchia.. state ancora parlando di quel cesso ambulante con due buchi per cagarci dentro?... :lol::lol:
L'ultima è che in discesa tende ad allargare... proprio difettosa sta moto.. :lol::lol::lol::lol::lol:
barbasma
29-10-2007, 16:54
uno che ha avuto la caponord non può esprimersi sulla bellezza di una moto... lo dice anche il codice civile.:lol:
eppure... secondo me... per sentito dire:confused:... la stelvio ti piacerebbe.
brontolo
29-10-2007, 16:56
Se la STELVIO esce come l'abbiamo vista fino ad adesso.... SE LA POSSONO TENERE... :lol:
(..)
Chi disprezza............compra!!!
Mi ricordo ancora i commenti, quasi unanimi, sul carotone!
Per non parlare di quello che si diceva del plasticone, me compreso!
Poi sappiamo tutti come è andata a finire!
Per Merlino: lo sanno tutti che la fiorentina va mangiata al sangue. Chi dissente non capisce una cippa :lol::lol::lol::lol::lol:
Dpelago KTM 990 Adv.
Barney Panofsky
29-10-2007, 16:59
Ma ziopork io ho aperto il thread per commentare la definizione di una moto, una metafora di Diavolaus "il KTM ADV è per le enduro quello che è il GSX-R* per le stradali", mica volevo fare l'ennesimo, inutile, palloso e sconclusionato paragone tra Bmw e Ktm :)
*e per giessicser intendo la quintessenza della goduria motociclistica :)
Poi se è meglio la R1 o il CBR o il Ninja, chissenefrega :)
barbasma
29-10-2007, 17:02
x barney
machissenefrega di quello che dice diavoletto.... non sa guidare... lo sanno tutti.:lol:
io mi ricordo solo nel 2003 quando levrieronero mi telefonò dopo averla provata.... "che motooooooooooooooooooooooooooooo........"
ma levrieronero è un'altro che di moto non ci capisce una cippa... non sa guidare neanche lui... ahahaha
Pacifico
29-10-2007, 17:04
Chi disprezza............compra!!!
Mi ricordo ancora i commenti, quasi unanimi, sul carotone!
Per non parlare di quello che si diceva del plasticone, me compreso!
Poi sappiamo tutti come è andata a finire!
Io rimango dell'Opinione che la migliore endurona è la MIA EX CAPONORD... e fino a qui sono coerente al massimo... sul GS ci stò mettendo le mani sopra proprio per farla diventare una CAPONORD :cool: ... Sul 990... sai come la penso... moto da "Singol"... ;)
Sorridi Brontolo! :lol::lol:
Sulla Stelvio... mi pronuncerò dopo la fiera e dopo una eventuale prova... ma ho il dubbio, quasi certo, che non la comprerò... non ho più soldi.. :mad::mad:
il Gs è comunque meglio.
non avevo mai guidato una moto in vita mia, salgo sul 1200 e mi sembrava di conoscerla da anni.
dopo una settimana strisciavo le pedane.
è una moto superiore, è talmente avanti che la potrebbe guidare anche una scimmia senza gambe a cui hanno strappato il cervello...e se non è superiorità questa.
prendi un qualsiasi ex scooterista cliente medio che compra la 1200 e piazzalo su una 990, alla prima curva si spalma come marmellata.
Per fortuna che fanno moto facili a questo mondo, grazie a Bmw le strade sono più sicure.
brontolo
29-10-2007, 17:06
(..) che non la comprerò... (..)
Io non faccio + siffatte affermazioni!;)
barbasma
29-10-2007, 17:07
concordo, la mia prima moto è stata un GS1100, se mi fossi comprato un KTM come prima moto mi sarei spianato contro qualche muro dalle mie parti o sarei volato fuori da un dirupo.
quelli che hanno imparato a guidare col GS e poi comprano KTM sono dei pericoli per se stessi e per gli altri.
barbasma
29-10-2007, 17:08
neanche io... ehehe
Barney Panofsky
29-10-2007, 17:09
Quando ho detto "ho fatto un giro" sul 990 intendevo un giro attorno alla moto, tipo girotondo. Mica l'ho guidata! Io mi baso esclusivamente su quello che leggo sul forum, sulle foto e sulle riviste.
Io non so guidare le motocicliette!!!
barbasma
29-10-2007, 17:11
x barney
ah ecco... mi pareva... così si giudicano le moto... sedendosi sopra al salone!
comunque avendo provato la SM950 e la SD990 posso dire senza ombra di dubbio che quelle moto non fanno per me, mi ci farei male e basta.
non so come faccia liz a girare con la superenduro, che è come una SM con un terzo dei freni e le gomme che tengono la metà.
deve essere un superuomo senza dubbio.
Pacifico
29-10-2007, 17:11
Ma ziopork io ho aperto il thread per commentare la definizione di una moto, una metafora di Diavolaus "il KTM ADV è per le enduro quello che è il GSX-R* per le stradali", mica volevo fare l'ennesimo, inutile, palloso e sconclusionato paragone tra Bmw e Ktm :)
*e per giessicser intendo la quintessenza della goduria motociclistica :)
Poi se è meglio la R1 o il CBR o il Ninja, chissenefrega :)
Probabilmente qualcuno non è d'accordo proprio sulla similitudine.. :lol:
E che tu non sappia guidare... crediamo a quello che dici.. :lol:
Io non so guidare le motocicliette!!!
fai bene, sono strumenti del demonio.
infide e traditrici come le femmine.
Pacifico
29-10-2007, 17:13
Io si ... :-p
Ha ragione Liz sulla facilità di guida del GS.
Ha ragione pure sul fatto che uno skuterista guida il Gs senza problemi, e posto sul KTM rischia lo spiaccico!
Che poi i proprietari di GS siano tutte scimmie senza cervello :lol::lol::lol::lol::lol:
Dpelago KTM 990 Adv.
non so come faccia liz a girare con la superenduro, che è come una SM con un terzo dei freni e le gomme che tengono la metà.
e il bello è che la guido bendato.
Pacifico
29-10-2007, 17:16
Per essere il migliore devi lodare il nemico.. :cool:
La KTM è ancora più facile del GS.... e non dite cazzate... che la gente ci crede.. :lol::lol::lol::lol:
barbasma
29-10-2007, 17:22
x liz
e con le fiamme dietro la schiena per rendere le cose più emozionanti.
x liz
e con le fiamme dietro la schiena per rendere le cose più emozionanti.
noi ci scherziamo ma ti rendi conto che il fatto stesso che un coglione come me sia ancora vivo a 25 anni è uno sputo in faccia a Darwin?
Supermukkard
29-10-2007, 17:29
no è semplice calcolo statistico :lol:
comunque la migliore rimane la vecchia 955 tiger
brontolo
29-10-2007, 17:32
A propo di Tiger: un amico, introdotto,:lol: mi diceva che adesso la Triumph fa la moto che è il riferimento di BMW e KTM e Guzzi per le endurone.........mah... :scratch:
Supermukkard
29-10-2007, 17:40
dove gliel'hanno introdotto al tuo amico?
brontolo
29-10-2007, 17:40
....quella è un'altra storia!;)
x barney
ah ecco... mi pareva... così si giudicano le moto... sedendosi sopra al salone!
comunque avendo provato la SM950 e la SD990 posso dire senza ombra di dubbio che quelle moto non fanno per me, mi ci farei male e basta.
matteo ma ti droghi?? hai mai provato a guidare una superenduro ?!!? non centra proprio un tubo con la supermoto e tantomeno con la superduke, è come un ciao ma coi tasselli :toothy10:
il Gs è comunque meglio.
è una moto superiore, è talmente avanti che la potrebbe guidare anche una scimmia senza gambe a cui hanno strappato il cervello...e se non è superiorità questa.
prendi un qualsiasi ex scooterista cliente medio che compra la 1200 e piazzalo su una 990, alla prima curva si spalma come marmellata.
Per fortuna che fanno moto facili a questo mondo, grazie a Bmw le strade sono più sicure.
Se parliamo di strade sicure, a Roma basta che faccia due gocce di pioggia e gli "scooteristi medi " iniziano a spalmarsi come moscerini sul parabrezza :mad:
Li vedo proprio sul GS 1200 :rolleyes: :lol:
Se poi vogliamo parlare di "moto facili", c'è sempre l'Aprilia Mana, la moto (:() automatica per lo scooterista semi-pentito :lol:
Poi c'è chi si vuole divertire a guidare una moto :eek: :
Supermukkard
29-10-2007, 18:20
solo un super uomo può guidare una super enduro
solo un un mega uomo può guidare una mega moto
solo un iper uomo può guidare una ipermoto
a questo punto vorrei sapere chi riesce a guidare un v stronz
Calidreaming
29-10-2007, 18:51
solo un super uomo può guidare una super enduro
solo un un mega uomo può guidare una mega moto
solo un iper uomo può guidare una ipermoto
a questo punto vorrei sapere chi riesce a guidare un v stronz
questa è bellissima :lol:
eh eh eh eh
e comunque la karotona nera è stupendevole almeno quanto il GS1150ADV bianco
Io l'ho sempre detto che il bello del GS è che con il 20% dello sforzo hai l'80% dell'efficacia.
Non ho alcuna remora a ricordarlo anche oggi che ho la 990 Adv.
Gran moto in questo senso.
Il problema è come si raggiunge poi col GS quel 20% residuo di efficacia.
Che il KTM sia una spanna sopra il GS come prestazioni (motore e ciclistica) mi pare sia assodato, ma, francamente, non è quello che m'interessa.
La differenza maggiore che oggi rimarco sta nel fatto che col GS quasi quasi mi addormentavo, con il carotone mi diverto sempre. Una giostra perenne.
Io la moto l'ho comprata soprattutto per divertirmi.
:cool:
P.S.
Devo anche dire che dopo tanti anni di moto il periodo col GS (che comunque ricordo positivamente) mi ha un po' obnubilato la mente.
Col KTM sono tornato a una guida "vera", cioè priva di Telelever.
sailmore
29-10-2007, 19:30
a me il carotone mi affascina parecchio.
la cosa che vorrei provare è capire che differenza c'è guidando allegramente su strada asfaltata. io non mi fido molto della ruotina da 21 davanti...
qualcuno sa descrivermi come è su strada la kappona?
Commodoro
29-10-2007, 20:33
5 pagine di post e l'unico dato ceto che è emerso è
.....che Pacifico non capisce un cazzo di moto ! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Pacifico
29-10-2007, 20:36
Minchia Commo... non sai quanto ho aspettato il tuo commento... :lol::lol::lol:
Santa verità .. :!::!::!::!:
per me la moto qualunque essa sia è.....nera
X DPelago, notasi la S maiuscola (al Sangue).....;)
Commodoro
29-10-2007, 22:50
a me il carotone mi affascina parecchio.
la cosa che vorrei provare è capire che differenza c'è guidando allegramente su strada asfaltata. io non mi fido molto della ruotina da 21 davanti...
qualcuno sa descrivermi come è su strada la kappona?
Una libidine violenta :lol: La ruotina del 21 va benone.
Naturalmente col 21 non si piega :lol:
Commodoro
29-10-2007, 22:52
Minchia Commo... non sai quanto ho aspettato il tuo commento... :lol::lol::lol:
Santa verità .. :!::!::!::!:
Hehehehehe ti ho costretto a pasturare per ore. :sign5:
Dai camere d'aria nel 2007, questo è il nodo cruciale....
aspettiamo il 1200....
Commodoro
29-10-2007, 22:54
Fra pochi giorni, al salone, verranno presentati i cerchi tubles dell'Alpina per il carotone. I pneumatici skorpion sono già tubless.
Siete una manica di fanfalucchi (si dice così?)...
L'unica cosa che conta è che avere un carotone in mezzo alle gambe piuttosto che una mukka...
:lol::lol::lol:
... ti toglie 10 anni dal groppone... :!::!::!:;)
Devilman83
29-10-2007, 22:59
Giuro: vendo tutto e mi prendo un Fazer 1000, almeno la sono meno talebani dei possessori di BMW e KTM! :lol:
Giuro: vendo tutto e mi prendo un Fazer 1000, almeno la sono meno talebani dei possessori di BMW e KTM! :lol:
MMMMmmmmm.... Sicuro? :lol:
Beh, forse si. Ma... vuoi mettere??? :lol::lol::lol:
(e provare con una Triumph... una Ducati... Una Guzzi... Una Harley... tutti anti-autocelebrativi lì... :lol:)
Ah, no la traiumf cellai già... ;)
Devilman83
30-10-2007, 00:12
La traiumf ce l'ho e me la tengo stretta, anche se aborro gli aperitivi alla moda ormai logo comune di questa marca! :lol:
Una cosa è certa: il carotone è un plasticone come la 1200adv.
Provata la 990 adv di Zav lo scorso anno in sardegna (avete presente i toboga sardi, per di più a fine aprile....deserto totale)....
Le uniche parole,sceso dalla sua moto, occhi stralunati e bava alla bocca :
" STAMINCHIA!!!!!!":!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!:
barbasma
30-10-2007, 08:22
mai stato sul forum fazer?
si scannano tra fazer vecchia e nuova!
barbasma
30-10-2007, 08:23
matteo ma ti droghi?? hai mai provato a guidare una superenduro ?!!? non centra proprio un tubo con la supermoto e tantomeno con la superduke, è come un ciao ma coi tasselli :toothy10:
si vabbeh ma devo anche avvisarti via MP quando faccio del sarcasmo?
sabato e domenica sono in zona bergamo.
barbasma
30-10-2007, 08:25
A propo di Tiger: un amico, introdotto,:lol: mi diceva che adesso la Triumph fa la moto che è il riferimento di BMW e KTM e Guzzi per le endurone.........mah... :scratch:
difatti è piaciuta anche a me.
ma a me piacciono le moto che fanno schifo, quindi non faccio storia.
secondo me...non hai capito la moto..
Si e' sempre saputo che e' la moto migliore e le bmw fanno schifo, che diamine, finiamola con queste ovvieta'!
Pacifico
30-10-2007, 08:45
secondo me...non hai capito la moto..
:lol::lol: Minchia ragazzi... mi fate morire.... :lol::lol:
Icio, la moto l'ho capita benissimo... qui si cazzeggia alla grande ;).... più che abbinarla alla GSX R avrei detto:
".. Minchia, sta moto è la Ducati 999 degli enduroni... " :!:
Va be vi dico la mia.... La 990 è una gran moto... e non essendo un gran manico, ma soprattutto uno che non sà limitarsi, ho preferito venderla per evitare di esagerare... ci stavo prendendo troppa confidenza e per me non andava bene... Mi sono limitato con le auto... adesso tocca anche con le moto. Devo tornare al più presto alla vela.. :lol:
E comunque, per l'uso totale che ne faccio io della moto (60% turistico ed il resto qualche giretto tra le curve e meno ancora in OFF) il GS o la Caponord le reputo moto decisamente più adatte...
E poi... ormai.... il KTM è il marchio dei super uomini... :lol:
Bene... vorrà dire che ti faccio il giro attorno anche con un Flying Junior :toothy10:
ok qualcosina nel confronto tra le 2 moto l'ho capito (ktm adv vs gs 1200) ma è stata molto dura! la ktm la voglio provare, mi avate incuriosito e cmq io faccio parte di quei pochi che le trova belle entrambe (non bellissime come il mio 1150 adv), sarò malato?
Il 990 impenna e godi, il GS non impenna e ti incazzi:lol:
Pacifico
30-10-2007, 09:53
Bene... vorrà dire che ti faccio il giro attorno anche con un Flying Junior :toothy10:
:lol::lol::lol: e come prodiere Derapper!?!? :lol::lol::lol:
Prova un Contender.. se ci riesci... :lol::lol:
Il Maiale
30-10-2007, 09:57
Il 990 impenna e godi, il GS non impenna e ti incazzi:lol:
odddio...io ho provato il gs 1200 adv del faggio, devo dire che il problema principale è che si impenna troppo....comunque mi adeguo
Barney Panofsky
30-10-2007, 09:58
Nemmeno il KS impenna ziopork ste bmw :mad:
barbasma
30-10-2007, 09:59
ennò... il KS non toccatemelo... la moto più veloce del mondo.
non si impenna perchè il suo scopo è andare veloce.
Barney Panofsky
30-10-2007, 10:00
Ma solo in autostrada!
Pacifico
30-10-2007, 10:05
io ho sempre ragione... la 990 è una moto facile... si impenna facilmente ed anche chi non sà impennare ne rimane sorpreso...
Così, basta che qualche manico la elogi e diventa la moto dell'anno domini... :lol::lol::lol:
Facile andare con le moto facili:lol:... provate a far camminare i cancelli... e poi sì che avrete adrenalina pura... o cacca nelle mutande... :lol::lol::lol:
Barney Panofsky
30-10-2007, 10:26
Ha ragione Pacifico!
Adesso mi iscrivo al Tourist Trophy con questa K-GS ...
http://www.bauwagen.info/hill01.JPG
Caspita Pres che bella! Non postare certe foto oscene
bella! bella tamarrata!
Quindi sarebbe meglio la mucca?! :)
Il Maiale
30-10-2007, 13:05
compratevi una VARADERO!!!!
ma checciavete tutti contro 'sta benedetta Varadero?
... e poi qui a Verona non è che se ne vedano molte. Beh, anche i KTM sono pochi da queste parti :confused:
Hai tutte le ragioni.... Svista imperdonabile.....
Dpelago KTM 990 Adv.
barbasma
30-10-2007, 14:28
compratevi una VARADERO!!!!
dai che tu ne sai di più... scommetto che esce il VARADERO 2008... e sarà bellissimo.
dai che tu ne sai di più... scommetto che esce il VARADERO 2008... e sarà bellissimo.
Soprattutto leggero e con delle sospensioni a postisssssssimo!
Dpelago KTM 990 Adv.
ma checciavete tutti contro 'sta benedetta Varadero?
Mai capito... ma il problema è sicuramente mio, la mia vara del 2000 mi è ancora nel cuore... :eek:
" STAMINCHIA!!!!!!":!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!:
Troppo tecnico, ma con parole tue? :confused:
:lol::lol::lol:
Pacifico
30-10-2007, 15:27
Pannocchia... dai che non ti aspettavi 150 commenti sulla Karotona.. :lol:
Tra tutti i possessori di 990 e di GS... avrò visto forse una decina di pilotoni che possono sentire la differenza di ammortizzatori tra GS e LC8.... gli altri, compreso Barbasma, parlano per sentito dire.. :lol::lol::lol::lol::lol:
Naturalmente io non sono tra i dieci.. :mad:
barbasma
30-10-2007, 15:46
azzo... allora sono un pilotone... sento la differenza di sospensioni tra bmw e ktm... e non serve neanche andare forte... basta prendere una curva.
ma una cosa è dire... vado forte anche con una carriola... altro è dire... le sospensioni bmw di serie sono buone.
come dice diavoletto? MANATE DI GASSSSSSSSS....:lol:
Questo è il classico esempio di topic mandato in vacca :lol::lol::lol::lol:
Dpelago KTM 990 Adv.
Barney Panofsky
30-10-2007, 15:57
Pannocchia... dai che non ti aspettavi 150 commenti sulla Karotona..
Mi avete mandato in vacca il topic zipork!! :lol:
barbasma
30-10-2007, 15:58
x barney
la prossima volta ste cazzate le posti sul forum LC8... :lol:
Pacifico
30-10-2007, 16:03
Tu sei un Pirlotone... :lol::lol::lol:
Ed anche se la qualità è differente... non se ne accorge nessuno... quante volte hanno detto che gli ammo della 990 sono troppo morbidi e cominciano a cambiare molle al posto di tararli... :lol::lol::lol:
Oggi sono arrivati i Bitubo racingteammegaregistratiadhocsuperextraterrestri.. . così i WP mi fanno un baffo..! :D:D:D
Io spendo in ammortizzatori e voi in cerchi Alpina.. :lol::lol::lol:
Ma barney_panofsky che fine ha fatto... sarà mica dal conce ad ordinare lo scatafascio... ditegli di provarla prima... che col suo peso gli toccherà cambiare il settaggio.. :lol:
Basta con stà 990... :tongue3:
barbasma
30-10-2007, 16:14
il problema è che quando guidi solo boxer... e poi di colpo passi agli ammo tradizionali buoni... pensi di non saper più guidare... ci ho messo mesi per capire che non era la ruota che non teneva... ma io che ero abituato a non sentirla.
i cerchi alpina non li compro... tanto saranno di serie sulla prossima....
brontolo
30-10-2007, 16:19
Tra tutti i possessori di 990 e di GS... avrò visto forse una decina di pilotoni che possono sentire la differenza di ammortizzatori tra GS e LC8.... (..)
Non dire minchiate!!!
Lo sai benissimo anche tu....
Pacifico
30-10-2007, 16:36
Brontolo... chiedi a Teccor... quando ha preso la mia moto, la prima cosa che ha detto è stata... " ma come fai a guidare con gli ammo morbidi"..
Non ne capisco una cippa... io guido...e basta.. :lol::lol:
Ora lancio un sondaggio.... Barba ... credibile? :lol:
brontolo
30-10-2007, 16:39
(..)Non ne capisco una cippa... io guido...e basta.. :lol::lol:
(..)
:lol::lol:;);) ti ho anche detto: "Beh si, certo, tra 3 click e 6 click non me ne accorgo neanche, ma se sono sfatti o mosci, qualcosa avverto!";)
Quanto costeranno i cerchi Alpina????
Vittorio72
30-10-2007, 16:41
:happy1: Che spettacolo!
barbasma
30-10-2007, 16:51
ammo morbidi non significa che lavorino male.... va a gusti...
quelli bmw non sono morbidi... proprio NON CI SONO...
tiri il precarico... giri vite freno in estensione..... uguale... in due e con valige in curva pare di andare sulle giostre.... non hanno idraulica...
il bello è che montare sospensioni schifose su moto con l'ABS... è demenziale.... dato che l'ABS lavora bene solo quando la ruota ha sempre contatto con il terreno...
prendi un tombino o un avvallamento... e salti come un canguro...
io di sospensioni non ci capisco una cippa... ma la differenza tra le WP e i cessi SHOWA di serie... miseria se si sente...
Pacifico
30-10-2007, 17:12
I cerchi Alpina costeranno un botto... figurati se non te li venderanno a 600 € completi di mozzo... e figurati se ti venderanno solo i raggi ed il canale.. mica scemi... ormai le KTM se le comprano anche i dentisti.. :lol:
Barba... guarda che anche la 990 ondeggia a pieno carico... :lol:
Comunque mi confermate che guidare la 990 è decisamente più facile di un GS... ha tutto!.. E' leggera, ha i migliori ammortizzatori di serie, piega con estrema facilità, ha un telaio della madonna.... un motore potente... se uno non guida bene con una moto del genere... è meglio che si compra un MP3... :D:D:D:D
Altro che superuomini... Quaquaraquà.. direi.. :lol::lol::lol:
brontolo
30-10-2007, 17:14
Io cmq, se non hanno i mozzi talon, non li voglio nemmeno vedere!
Pacifico
30-10-2007, 17:18
Saranno mozzi made in Alpina, dal pieno.... solo i mozzi, 500 €...
ne venderanno una vagonata.. :lol:
ma siete ancora qui?
ziocane ma c'è bisogno di un genio per capirlo?
col GS mi sono sparato 1000 chilometri sotto la pioggia in un giorno, sono sceso ed ero nuovo...
sull'lc8 se provo a fare una cosa del genere mi devono ricoverare.
la Ktm è una moto del cazz, non ha senso nel 2007...è una moto da motociclisti vecchio stampo...disposti a soffrire, a penare, quando andare in moto era più uno sport che un divertimento.
chi ve lo fa fare?
un bel 1200 adventur e arrivate a Capo Nord con la stessa fatica che fareste guardando una partita in tele comodamente seduti nel vostro saloto.
e le donne vogliamo parlarne?
odiano le ktm e ci credo...chi glielo fa fare di salire su un mezzo così inadatto ai loro posteriori delicati?
La mia tutte le volte che vede passare un Gs mi ripete: sei un coglione, con quello stavo più comoda e facevo anche bella figura.
A riprova del fatto che le Ktm NON sono moto da donna...e un bravo schiav...compagno di questo deve tenerne conto...ci mancherebbe che comprasse una moto senza tener conto delle grazie della padr...compagna.
Tornassi indietro mi terrei il mio bel GS, altro che Ktm...non sono mica un motociclista io!
ah no...per carità!
Pacifico
30-10-2007, 17:49
La mia tutte le volte che vede passare un Gs mi ripete: sei un coglione.....
:!::!::!::!:
:lol:
se ci penso bene lo faceva anche la precedente...quando avevo il GS!!!!!!!
Barney Panofsky
30-10-2007, 17:56
A me "sei un coglione" lo dicono tutti qualsiasi moto guidi :(
A me "sei un coglione" lo dicono tutti qualsiasi moto guidi :(
A me "sei un coglione" lo dicono a prescindere da cio' che sto facendo....
Dpelago KTM 990 Adv.
quando liz da del coglione è un complimento sottinteso.
quando liz da del coglione è un complimento sottinteso.
ovvio, do per scontato che lo sappiano tutti.
ragazzi, io scrivo poco ma leggo da tanto...tanto tempo (la data della mia iscrizione fa fede!) e vorrei fare una domanda:
è mai possibile che passate ore e ore a scrrivere e polemizzare sulle scelte tra ktm piuttosto che bmw, gs piuttosto che rt, ks e non kr?!?!!?
In più cercando di motivare con spiegazioni razionali scelte puramente emozionali!
Ognuno provi a pensare cosa cercava nella moto che possiede e lo confronti con tutte le moto che ha posseduto, se per sbaglio uno ha avuto un gs e poi un rt secondo i vostri ragionamenti è un mentecatto; kezzo, con l?rt non vai in off e il gs non ti permette di viaggiare a 170 con la visera alzata! e se poi ha avuto anche un k1200 beh è un idiota perfetto; quando ha acquistato il gs pensava di viaggiare tra Milano e Bologna a 240 di media!
Il tutto semplicemente per dire che quando si sceglie una moto, bella o brutta che sia, si scelgono anche i suoi pregi e si decide consciamente o inconsciamente che i difetti tanto tali non siano.....
Magari lo stesso concetto di moto qualche anno prima o dopo sarebbe una scelta folle......le esigenze e le voglie cambiano!
A me il ktm piace da matti e dopo averlo provato sono sceso con un sorriso a 32 denti......che bello guidarlo di traverso, cattivo, maschio, una vera moto ignorante ma poi.....io faccio 15k km all'anno, ci viaggio, faccio dell'autostada tutti i gg e ritengo indispensabile le valige e la comodità......mai mi sognere però di criticare Barbasma per la scelta con un "ma come sei spianato a comprare una moto che vibra e è non ha le valige integrate....e poi quella catena da ingrassare....bah di moto non capisci nulla!"
RAGAZZZZZIIII OGNI SCARRAFONE è BELLO A MAMMMA SUAAAA.....FIGURIAMOCI LE NOSTRE MOTO!!!!
per Barbasma
scusa la citazione, era il primo nome che mi veniva in mente, non ci conosciamo...piacere Umberto;)
ciao
Mah!
Io ho provato il 950S di mio fratello.
Sto ancora sorridendo al pensare al mio sorriso da ebete. :confused:
Chi ci ha messo sopra il kiulo anche una sola volta, anche per 1 solo km puo' scegliere tra queste opzioni:
1) mi sono kag--to sotto, non fa per me :-o
2) mi sono sognato tutto, quindi il KTM e' scomodo e brutto anche perche' io faccio almeno 1330 km al giorno:confused:
3) le prestazioni non sono tutto. Appro quando esce il gs da 110cv?:confused:
4) bella ma con quel coso non si tromba.:(
......
Io dico solo: "Non fatevi tentare del Demonio".
Nel peggiore dei casi si svegliera' in voi la passione da tempo sopita, nel migliore ... .:lol:
pacpeter
30-10-2007, 23:32
jean scriverai poco ma ciò che hai scritto vale per mille.
quoto al 100%
Pacifico
31-10-2007, 08:06
ragazzi, io scrivo poco ma leggo da tanto...tanto tempo (la data della mia iscrizione fa fede!) e vorrei fare una domanda:
è mai possibile che passate ore e ore a scrrivere e polemizzare sulle scelte tra ktm piuttosto che bmw, gs piuttosto che rt, ks e non kr?!?!!?
In più cercando di motivare con spiegazioni razionali scelte puramente emozionali! [....]
Ma tu credi veramente a tutto quello che è stato scritto?.... :confused:
I forum sono dei Bar virtuali dove si dice di tutto e il contrario di tutto... ogni partecipante deve sostenere una parte, come in un grande teatro dove non c'è palco perchè tutti possano partecipare...
Poi, nella realtà dei giri collettivi non ho mai sentito parlare di quale moto è migliore perchè alla fine ogniuno si diverte con quello che ha...
Qui, ci prendiamo per il culo, bonariamente... magari Barba parla sul serio, ma non lo abbiamo mai preso sul serio... :lol: Qui parliamo di prestazioni come se dovessimo fare le qualifiche per la pole... nella realtà siamo dei fermoni incredibile che scimmiottano i pilotoni e che leggono tante riviste (anche on line)... qui ci sono dei miti virtuali ma stringi stringi è tutto un bluff... è solo un gruppo di ragazzotti (il più piccolo ha una moglie, due bimbi, e l'amante:lol:) a cui piace stare insieme, ed elegge degli eroi che di eroico hanno poco... dai... non puoi prenderci sul serio... anche se oggettivamente il 990 è un cesso di moto mitizzata :lol:
Cosa credi che diamo credito al leader del gruppo e ci compriamo la moto uguale alla sua perchè crediamo che abbia ragione?... Lo si fà per appartenere ad un gruppo e non per la validità della moto o della tipologia.. e magari ci credono pure.. :lol:
E beviti stò caffè e ridici sopra...;) piacere.. Gaetano ;)
:weedman:
Barney Panofsky
31-10-2007, 08:12
I forum sono dei Bar virtuali dove si dice di tutto e il contrario di tuttoEra rigore!!! L'hanno visto tutti!
E poi l'arbitro è venduto.
I forum sono dei Bar virtuali dove si dice di tutto e il contrario di tutto... ogni partecipante deve sostenere una parte, come in un grande teatro dove non c'è palco perchè tutti possano partecipare...
Poi, nella realtà dei giri collettivi non ho mai sentito parlare di quale moto è migliore perchè alla fine ogniuno si diverte con quello che ha...
Qui, ci prendiamo per il culo, bonariamente... magari Barba parla sul serio, ma non lo abbiamo mai preso sul serio... :lol: Qui parliamo di prestazioni come se dovessimo fare le qualifiche per la pole... nella realtà siamo dei fermoni incredibile che scimmiottano i pilotoni e che leggono tante riviste (anche on line)... qui ci sono dei miti virtuali ma stringi stringi è tutto un bluff... è solo un gruppo di ragazzotti (il più piccolo ha una moglie, due bimbi, e l'amante:lol:) a cui piace stare insieme, ed elegge degli eroi che di eroico hanno poco... dai... non puoi prenderci sul serio... anche se oggettivamente il 990 è un cesso di moto mitizzata :lol:
Cosa credi che diamo credito al leader del gruppo e ci compriamo la moto uguale alla sua perchè crediamo che abbia ragione?... Lo si fà per appartenere ad un gruppo e non per la validità della moto o della tipologia.. e magari ci credono pure.. :lol:
:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!:
Nella tua descrizione mi ci sono visto in tutto :lol::lol::lol:
ma siete ancora qui?
ziocane ma c'è bisogno di un genio per capirlo?
col GS mi sono sparato 1000 chilometri sotto la pioggia in un giorno, sono sceso ed ero nuovo...
Ciai un fisico della madonna:lol:
barbasma
31-10-2007, 08:34
x liz
sei un coglione motorallysta!
x pacifico
nessuno qui ha detto che guidare un KTM è più facile di una BMW... anzi... abbiamo detto tutti il contrario.
e poi forza a scrivere... dobbiamo battere quei BARBONI del topic sul R1200R... ma chi è così barbone da comprare la meno costosa delle boxer?
io avrei vergogna a girarci.
è come comprare la serie3 base 1600 benza.
Pacifico
31-10-2007, 08:50
!
x pacifico
nessuno qui ha detto che guidare un KTM è più facile di una BMW... anzi... abbiamo detto tutti il contrario.
Appunto.. tutti dite il contrario di quello che dico io ... la 990 è più facile da guidare del GS ADV... molto più facile... è per questo che sostengo che di moto non ne capite una mazza... :lol:
8 pagine per dire è meglio questa è meglio quella... che spettacolo di una discussione!:confused:
per me ha ragione Barney: "è il gsx-r delle endurone" e se vuoi fare enduro e turismo con un'unica moto è il miglior compromesso.
Barney Panofsky
31-10-2007, 08:54
per me ha ragione Barney: "è il gsx-r delle endurone"
Lo ha detto Diavoletto...
http://www.ibbike.it/profiles/profile.asp?ID=7
;)
quoto Claus 100% ;)
Pacifico
31-10-2007, 08:55
Era rigore!!! L'hanno visto tutti!
E poi l'arbitro è venduto.
Meno male che l'arbitro non ha visto.... mi sono buttato senza contatto ...
Pacifico
31-10-2007, 08:57
Claus... che fai... spingi e poi dice che è stato il Barba? :lol:
il 990 è come il 999.... il GSX non centra una mazza... Il Sorcetto non lavorava ancora alla ducati quando lo ha detto.. :lol:
no, per me il 999 endurone può essere l'SE o l'HP2
Barney Panofsky
31-10-2007, 09:05
no, per me il 999 endurone può essere l'SE o l'HP2
Esattamente.
Il Gsx-r 1000 se lo hai avuto, capisci che è una moto 'morbida' e 'cattiva' allo stesso tempo. Una moto sportiva, ma anche vesatile. Cattiva, cattivissima, ma addomesticabile. Ma non 'solopista' come una 1098/999. (Vedi le 3 mappature della K7)
Hp2-Se 999/1098/SP2etc.
KTM ADV Gsx-r
GS1200 CBR
......
......
a ciascuno il suo, secondo esigenze e gusti personali ;)
non esiste "meglio di..." ma "preferisco a" (imho)
Pacifico
31-10-2007, 09:08
ne ho avuti 5... fino al k4... roba vecchia.. :lol:
Io rimango per la 999... provala. Vibra tanto quanto... è scomoda tanto quanto...
Col GSX-R ci fai anche le vacanze... con il 990 no! :(
sta descrizione del migliore compromesso mi fa venire in mente un paragone ... vogliamo una donna ma con le palle, dolce ma forte nei momenti giusti, passionale ma remissiva, alta ma non troppo, non muscolosa ma ben "tornita", col cervello ma certe volte un po oca, padrona ma un po schiava, gentila ma stronza, molto femminile ma un po maschia.... insomma una contraddizione continua praticamente un trans questo mi fa pensare che una vera dual è come un trans, un essere non definitissimo, ne una cosa ne l'altra insomm ail GS è una moto da trans :toothy10:
Pacifico
31-10-2007, 09:15
Teccor... così ci bruci il 3ad.. non arrivare subito :lol: alla conclusione.. :lol:
Ma tra te e Derapper... chi è il Trans?... :confused:
quindi Derapper con tutte quelle che ha cambiato è il "puttaniere delle moto" :lol:
barbasma
31-10-2007, 09:37
X teccor
e per festeggiare... tutti al flamingo club.
oppure alla birreria delle adolescenti vogliose con la sciarpa.
Vedi Pacifico, il fatto è che sono anni e anni che assisto a diatribe di questo genere e non mi sembra che nessuno abbia mai cambiato idea o si sia mai convinto di aver comprato la moto sbagliata....poi ti do ragione che la presa per il culo deba regnare ovunque altrimenti che divertimento c'è......
Ok continuerò a leggere....
ciao
x Barbasma toglimi una curiosità, ma come fai a guidare quel tagliaerba....appena lo metti in moto ti saltano le otturazioni e poi......e poi quella catena da ingrassare continuamente!:lol::lol::lol::lol:
barbasma
31-10-2007, 10:01
ma è meglio la catena o il cardano?
Barney Panofsky
31-10-2007, 10:02
Aaaaaaaaaaaa!! Lucchettate questo 3ead, per carita :lol:
Muwuauauauauaua rotfl
barbasma
31-10-2007, 10:03
chi non fa tantissimi km non è un vero motociclista.
Barney Panofsky
31-10-2007, 10:05
Anakee o Tourance?
Quale olio?
barbasma
31-10-2007, 10:05
abs si o no?
Barney Panofsky
31-10-2007, 10:06
Gs 1200 o Gs 1150 ??
Pacifico
31-10-2007, 10:07
Vedi Pacifico, il fatto è che sono anni e anni che assisto a diatribe di questo genere e non mi sembra che nessuno abbia mai cambiato idea o si sia mai convinto di aver comprato la moto sbagliata....Ok continuerò a leggere....
ciao
Azz... mi vergogno fortemente:-o:-o:-o... ma io sono uno di quelli che si è convinto da solo :lol: ad aver comprato la moto sbalgiata... ma da solo ne! :-o:-o:-o:-o
Comunque, siamo d'accordo, mai nessuno ha mai cambiato idea... ecco perchè sono uno spasso... ci ridi sopra e basta.. non credi!?!? ;)
Del resto... se non parliamo di moto... de che dobbiamo parlare?... Della Figa :D:D:D:D:D:D sarebbe ora... :lol::lol::lol:
Pacifico
31-10-2007, 10:09
Ecco un Argomento serio...
L'ABS ...... Secondo me sulle moto dovrebbero toglierlo per legge... Vietato l'ABS sulle Moto... :cool:
barbasma
31-10-2007, 10:10
anche io quando ho comprato il GS1150 mi sono accorto di aver comprato la moto sbagliata.
niente di male.
Pacifico
31-10-2007, 10:12
Anche io mi sono accorto che il 1150 ADV era un cesso di moto... ma allora c'era la Caponord... e l'ho comprata... :lol::lol::lol::lol:
Barba.. ti è toccato camminare con un GS 1150... Fighetto!
barbasma
31-10-2007, 10:13
dovevo comprare l'africa twin.
purtroppo non c'era molta scelta nel 2001.
la moto perfetta è la nuova tenerè..........meditate busoni :lol:
brontolo
31-10-2007, 10:18
Quanto vi durano le pastiglie?
E le gomme?
Pacifico
31-10-2007, 10:31
http://www.lc8.org/phpBB2/viewtopic.php?t=12113
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
io l'Africa Twin la comprerei ancora oggi ci fai di tutto ed è uno spettacolo esteticamente parlando.
il GS 1150 no, mi piace esteticamente , ma lo trovo veramente moscio come motore e sebbene sia strano da sentir dire da uno che ha una HP2 lo tovo SCOMODO
dai che scherzavo, la catena è nettamente migliore, il cardano è solo più comodo e pulito!
Comunque a parte tutto il Kappa è una gran figata!!!!
http://www.lc8.org/phpBB2/viewtopic.php?t=12113
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
questa è stata una cattiveria gratuita.
non sono abituati alla malizia di qde dillà, il povero Silver ha scritto un trattato. :lol:
barbasma
31-10-2007, 15:19
manica di ingenuotti!
Pacifico
31-10-2007, 18:16
:lol::lol::lol::lol: Peccato che ho dovuto lavorare.. :mad: altrimenti avrei seguito con più interesse l'evoluzione.... :lol::lol::lol:
Ragazzi.. ci sentiamo lunedì.. me ne vado sui pirenei .... naturalmente con la moto totale... :lol::lol:
Vi saluto a tutti.. e fate i bravi.. ;)
brontolo
31-10-2007, 18:19
(..)Ragazzi.. ci sentiamo lunedì.. me ne vado sui pirenei .... (..)Funcool!!!!:mad:;):lol:
Pacifico
31-10-2007, 18:21
Brontolo.. il meteo parla di cole e cielo azzurro fino a domenica.... mentre a Modena acqua.. :lol:
Ci vediamo quando torno.. se Vigliac organizza.. ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |