Entra

Visualizza la versione completa : Giacca Tucano Vs Dainese

barbanera_
28-10-2007, 01:12
Buona sera gente, vorrei chiedere consiglio riguardo alle ultime produzioni Tucano.
Qualche giorno fa mentre giravo alla ricerca di un nuovo giubbotto per il periodo invernale, mi sono imbattuto in questo:

http://img507.imageshack.us/img507/3632/img0460nb0.jpg

l'ho trovato molto ben fatto, ottime cuciture, predisposizioni per protezioni su spalle e gomiti oltre che per paraschiena, gilet interno in pile removibile. Dopo averlo provato mi sono stupito non poco dato che nonostante indossassi solo una polo a maniche lunghe, dopo pochi secondi già sentivo caldo!
Vengo da un Dainese (non ricordo il nome del modello ma il disegno è molto simile a questo Tucano) con il quale mi trovo molto bene ma avendo qualche anno sul groppone dovrei cambiarlo.
Il succo del discorso è: spendo 150 euro per un prodotto (Tucano) apparentemente molto valido o ne spendo 300 per un Dainese?

PS sto anche prendendo il C2, l'ho trovato a 380 euro, come vi sembra il prezzo?

vadocomeundiavolo
28-10-2007, 07:08
i prodoti tucano vanno bene per un uso quotidiano in citta e per poter vestire in abiti civili soyyo.
per un uso turistico dainese e' sicuramente meglio.
anche se prendi una giacca con membrana in d-dray,quindi nella fascia dainese piu economica,sicuramente e' migliore di tucano.
poi tucano non mi sembra che usi dei materiali esterni particolarmente robusti alle cadute.
guarda anche bering.
io per tutti i giorni ho una gicca della overside,pagata 90 euro a saldo,la memrana non e' molto traspirante,ma tiene bene la pioggia.
gia provata in due cadute e non ha riportato un graffio.
la cordura esterna e' moto robusta.

barbanera_
28-10-2007, 14:40
Ho letto molto bene delle giacche bering ma qua in zona non ne ho trovate. Devo farmi un bel giro a Catania.
Mi serve una giacca polivalente che mi consenta di viaggiare quotidianamente anche a Gennaio e rimanere asciutto sotto la pioggia, però se devo essere sincero vorrei evitare Dainese per via dei costi dato che sto già facendo la follia di prendere il C2.

albiTO
28-10-2007, 14:46
Ma il tuo avatar cos'è, il fermo immagine di quello di vadocomeundiavolo

barbanera_
28-10-2007, 21:25
Ok, lascio stare tucano e mi oriento su qualcos'altro.
C'è qualche anima pia della Sicilia orientale che saprebbe indicarmi un rivenditore Bering o Rev'it? Anche solo per provare e poi comprare su internet.

pepot
28-10-2007, 21:29
concordo con vadocomeundiavolo

BurtBaccara
29-10-2007, 22:10
Bah tempo fa avevo una "Urbis" della Tucano e mi sono fatto a Ottobre MI-LU sotto l'acqua e sono arrivato asciutto come se avesse GoreTex. I difetti a mio parere (almeno su quella giacca)erano. I polsini erano regolabili solo con il velcro (sulla dainese che ho ci sono gli automatici) e a parte la menata di doverli regolare mi sa che con il tempo perdono di efficacia.
I bottoni della patella sulla chiusura anteriore erano............pochi.Nel senso che c'era troppo spazio tra gli automatici e quindi la pattela con il vento sbatteva e alla lunga apriva un bottone in più.
Per quanto riguarda il calore devo dire che era eccezzionale (non era con il pile ma un altro materiale molto caldo, giuro).
A mio parere un buon prodotto, poi immagino che adesso sia stato migliorato.

barbanera_
30-10-2007, 00:05
ok...cerco un rivenditore Bering (che oggi non ho trovato), vedo qualcosa della Bering e decido. La urbis della tucano è quella che ho provato e ribadisco l'ottima impressione che ho avuto.
Mi sa tanto che deciderò a sorteggio.

taichi1997
30-10-2007, 15:58
MANGANARO RAFFAELE & C SRL
Viale Vittorio Veneto, 186
95127
CATANIA
0039-0952245734
www.manganaro.it

questo è un rivenditore Rev'it:-p

barbanera_
30-10-2007, 23:06
da Manganaro ci sono andato proprio oggi pomeriggio. Ho visto tante belle giacche Rev'it ma se devo essere sincero non mi hanno convinto del tutto.
Ci sono scritte Rev'it ovunque, sul petto, sulle maniche, sulla schiena...diciamo che cerco qualcosa di più sobrio. Con ciò non voglio dire che non siano belle giacche, anzi sono parecchio belle. Ho pure visto (finalmente) la tanto decantata cayenne e devo ammettere che è fantastica.
Giro ancora un pò, vedo cos'altro trovo e poi decido...anche se una mezza :arrow: ce l'ho!!!

barbanera_
20-11-2007, 20:08
Dopo un primo approccio non proprio ottimo ho pensato di andare a rivedere le Rev'It. Quindi ho provato una Devil, vestibilità ottima, molto comoda, ben rifinita, forse non ha molte tasche ma bastano per tutto.
Completa di protezioni ai gomiti e alle spalle oltre al paraschiena morbido, mi sono fatto quattro conti e...L'HO PRESA!!! Nera e grigia. Bellissima!
Già fatti 700 km con temperature non bassissime, circa 10 gradi con punte minime di 7. Ho pure preso un bel pò di pioggia.
Risultato: all'interno neanche uno spiffero, neanche una goccia e ottimo confort.