PDA

Visualizza la versione completa : La lista della spesa

cinacina
27-10-2007, 23:23
Milano si avvicina e come ogni brava massaia fà sto preparando la lista della spesa per la mia gs 1200 tutta nera. Veramente, dopo mesi di attenta lettura del forum, sarebbe già pronta, ma, voglio aspettare l'eicma per toccare con mano quello che in internet non si riesce a vedere molto bene. Le :arrow: le ho suddivise in due gruppi: FUNZIONALI ed ESTETICO/FUNZIONALI.

FUNZIONALI(rimandate a data da destinarsi):
1) terminale akra
2) centralina frk
3) ammo wp/ wilbers/ ohlins ( non ho ancora scelto)
Tralasciando il giudizio sulle sopra citate( non credo ci sia da commentare), passo all'elenco delle:

ESTETICHE:
1) sella sport tt
2) borsa serbatoio tt
3) portabagagli posteriore tt( sono indeciso ma ho già tolto l'originale che fa cagare)
4) traversino manubrio tt
5) protezione radiatore wund
6) faro post. bianco wund
7) fianchetti sottosella neri wund
8) coprifanale post. wund ( da verniciare come serbatoio)
9) fianchetti serbatoio + faretti wund ( da verniciare come serb. e da alternare agli originali che lascio neri)
10) parafango post. modeltek
11) cupolino fumè (non ho deciso la marca)
12) Sono molto tentato di cambiare colore alla moto anche perchè quei fianchetti color alluminio non mi esaltano
13) alla fine,perchè no, passerei la palla al sig.Segnika per qualche piccola caratterizzazione finale.
Se non ho dimenticato niente, sottoporrei la lista alla vostra attenzione con la pregriera di esprimere un giudizio spassionato.

vadocomeundiavolo
27-10-2007, 23:24
la brava massaia fa anche il conto.
quanto di costa sta modifica?
comunque la protezione del radiatore wund. te la sconsiglio.
per montarla ci metti 4 ore.
meglio quela della tourratech.

cinacina
27-10-2007, 23:35
Finchè la faccio quì niente!
Ho premesso comunque che le prime sarebbero rimandate in futuro ma ci tengo di sapere quali mi bocciate e quali mi promuovete

Sa'
27-10-2007, 23:36
:lol:Vedo che punti sull'estetica!

cinacina
27-10-2007, 23:48
In effetti è così nel senso che per come intendo io l'andare in moto questo motore è più che sufficiente; Gradirei eventualmente qualche cv in più ai bassi,tipo 1150 che ho avuto, anche a discapito della velocità massima. E se proprio volessimo essere pignoli migliorerei l'erogazione e l'on/off

vadocomeundiavolo
28-10-2007, 06:52
sento odore di polemica,plastica vs ghisa.
io me ne vado,mi sa che e' meglio.

pepot
28-10-2007, 09:18
sono tutte cose belle
i fianchetti in alluminio li farei decisamente neri

http://img89.imageshack.us/img89/4348/immaginea14bq4.th.jpg (http://img89.imageshack.us/my.php?image=immaginea14bq4.jpg)

cinacina
28-10-2007, 09:41
Ciao Pepot,
mi sto convincendo che i fianchetti sono + belli in tinta col serbatoio ma mi sembra che non si riesce ad avere la stessa finitura ovvero si vede la differenza col serbatoio o mi sbaglio? e poi i fianchetti wund che avevi tu nella 2° versione sono + belli dei wund coi faretti perchè? Io vorrei fare i wund come il serba e lasciare gli originali neri ; il mio dubbio nasce dal fatto che il colore che ho in testa è il bianco opaco però tutto bianco non so se sarebbe bello come tutto nero che ne pensi?

romargi
28-10-2007, 09:59
definire FUZIONALE il terminale Akra non mi sembra corretto!;)
PEr lo meno se non metti anche una bella Y.

In ogni caso, l'UNICA scimmia che è VERAMENTE FUNZIONALE è la sostituzione degli ammortizzatori originali con un bel paio di ohlins o similari. Io darei priorità UNO a questa scimmia. Ti cambia veramente la moto.

Le altre sono scimmie nel giusto senso del termine.... ossia sfizi (Io per primo ho messo il terminale, fianchetti, e cagate del genere:cool:)!

PS: le molle gialle però le ho sostituite dopo 26K km, ossia quando mi sono accorto che con le originali, in due e carico, continuavo a saltellare tipo Canguro per centinaia di metri dopo ogni sconnessione.

pepot
28-10-2007, 10:05
Ciao Pepot,
mi sto convincendo che i fianchetti sono + belli in tinta col serbatoio ma mi sembra che non si riesce ad avere la stessa finitura ovvero si vede la differenza col serbatoio o mi sbaglio? e poi i fianchetti wund che avevi tu nella 2° versione sono + belli dei wund coi faretti perchè? Io vorrei fare i wund come il serba e lasciare gli originali neri ; il mio dubbio nasce dal fatto che il colore che ho in testa è il bianco opaco però tutto bianco non so se sarebbe bello come tutto nero che ne pensi?
non è che abbia capito molto.......
nella foto è tutto nero e non si vedono differenze di sorta
verniciai fiancate con logo e fiancatine in alluminio oltre becco, serbatoio e codino.....in pratica tutto il verniciabile
nel tempo, poi, ho cambiato i fianchetti sotto la sella che prima erano i TT (verniciati) con i wunderlich che lasciai opachi volutamente
inoltre sostituii le fiancate grandi con il logo bmw con quelle tutte in carbonio

un ex tk
28-10-2007, 10:06
Se fai la moto nera, la coda va verniciata nera come fece Pepot.

Farei attenzione, visto che non è una impostazione da off a non mettere troppe cose TT, da stradali sono meglio gli accessori Wund.

La griglia per il radiatore Wund si può montare in un altro modo:tagli il pezzetto che si invita della staffetta e la monti rovesciata, con del buon biadesivo 3M. Io ho fato così è su da 2 anni.

Cupolino fumè, dipende, se piccolo ci sono qualli Isotta. Se vuoi un protezione maggiore passa a quello BMW ADV in configurazione fumè, sulla moto nera molto bello.

Sosp. monta Ohlins, in alternativa WP o Wiber, personalizzati con molle nere.;)

cinacina
28-10-2007, 10:08
Grazie del consiglio Romargi,
in effetti per terminale e ammo vorrei aspettare di avere consumato di più gli originali che comunque per come guido io non sono proprio una ciofega; certo non posso sapere quanto vanno meglio gli altri ed è anche per questo che chiedo consiglio a voi + esperti. L'akra in effetti mi avete convinto a considerarlo + estetico che funzionale; Diciamo che farei subito modifiche funzionali solo x guadagnare tiro ai bassi!

cinacina
28-10-2007, 10:16
Non capisco la differenza fra on e off negli accessori tt o wund!
Io avendo preso cerchi a raggi e becco adv preferisco una impostazione + off