Entra

Visualizza la versione completa : SerbatoioGS ADV 1150

ik1qhb
26-10-2007, 20:51
Scusate la domanda che puo essere davvero idiota, ma io non ho ancora capito quanto tiene il serbatoio della GS 1150 ADV.

Ho inoltre notato (dopo 1 anno) che la spia della riserva si accende quando si spegne l'ultima barra dell'indicatore LCD.

...e quanto tiene di riserva??

Grazie mille

bissio
26-10-2007, 21:37
dipende dal serbatoio: se hai quello maggiorato sono 30 litri, se hai quello di serie sono 22 litri.
La spia della riserva dovrebbe accendersi quando rimangono 4 litri.

ciao

bissio

ik1qhb
26-10-2007, 22:56
il serbatoio è quello originale della ADV1150, e credo sia ok 22l.

grazie

paolo

gpboxer
27-10-2007, 18:45
Che vuol dire originale ADV? L'ADV 1150 usciva di serie con il serbatoio da 22 litri, con supplemento si poteva ordinarla con il 30 litri.

Solo la LE (bianca, sella blu) usciva di serie con il 30 litri e il paracilindri.

ik1qhb
27-10-2007, 19:29
originale vuol dire che è quello che ci ho trovato.... ieri sera ho fatto 15l. di benzina e l'indicatore è passato da spia riserva a 3/4 sull'LCD, quindi credo sia da 22L. ... o sgagli... beh la moto è questa qui...!

gpboxer
27-10-2007, 19:36
A vederlo in foto direi che é proprio il 30 litri e da quanto dici ne sono quasi sicuro.

L'indicatore purtroppo é abbastanza impreciso.

Considera che se con un pieno faccio 450 km prima che si accenda la riserva, la prima tacca dal tutto pieno si spegne dopo circa 120, la seconda a 200, la terza a 250, poi le tacche vanno giù sempre più rapidamente.

ik1qhb
27-10-2007, 20:05
mmmmm mi sa che hai ragione, il 22l è quello che monta il GS normale se non erro...

ik1qhb
27-10-2007, 20:17
....belin, io ho beccato una mukka ubriacona... 630Km non li ho mai visti... ho provato anche io, ma quei consumi me li sogno, piu dei 17-18 non li ho mai fatti. Grazie a tutti per i chiarimenti

Berghemrrader
27-10-2007, 23:08
Non ho mai visto una GS1150ADV con il tank della STD in vita mia.
Nella mia che ho preso in Germania veniva sottolineato che aveva il serbatoio "maggiorato", ma li anche il FID era opzionale, mentre nella esigente Italia non ne ho viste che maggiorate.

vadocomeundiavolo
27-10-2007, 23:23
involontariamente questa estate in norvegia,mi sono trovato a fare un test.
sono rimasto senza benza e nel mio serbatoio std,ci sono entrati 23,5 lt precisi.
ma la capienza dichiarata non e' 22,1 lt?

ik1qhb
28-10-2007, 02:38
boh, fatto sta che stringere tra le gambe sto bombolone mi piace da matti... è una delle cose che mi gusta di piu della mia moto

gpboxer
28-10-2007, 18:43
berghemrrader
Non ho mai visto una GS1150ADV con il tank della STD in vita mia.
Nella mia che ho preso in Germania veniva sottolineato che aveva il serbatoio "maggiorato", ma li anche il FID era opzionale, mentre nella esigente Italia non ne ho viste che maggiorate.

Io ne ho vista solo una, un usato che aveva nel 2004 il concessionario BMW di Erba; avevo provato a salirci per vedere se con la sella bassa (di cui era dotata e che non avevo mai potuto provare prima) mi trovavo.

L'ADV col serbatoio piccolo é veramente brutta; in teoria il serbatoio maggiorato doveva essere un optional a pagamento: in Italia arrivavano tutte così (chiaramente con sovrapprezzo) e chi la voleva col serbatoio standard doveva ordinarla.

BMW ci ha sempre considerati il mercato ricco...come quando gli utlimi K1100 in Germania uscivano catalizzati e da noi arrivavano senza...

BurtBaccara
28-10-2007, 19:13
630km con un pieno MINKIA ?!?!?!

mickywild
28-10-2007, 19:27
La mia ne fa 1200 di km,
basta fare gasolio........

mickywild
28-10-2007, 20:56
Proveremo........

mickywild
28-10-2007, 21:33
Ok,se esce pero' il conto del carrozziere...è tuo!;););)

GIANFRANCO
28-10-2007, 22:40
Il serbatoio contiene esattamente trenta litri, esatti esatti,...ho svuotato un paio di volte il serbatoio, e qualcosina in piu' rimane nella pompa, ma roba da pochissimo.
Il "pieno a tappo" come dice Sergio, lo faccio sempre. Da una vita.. L'aria si forma all'interno del serbatoio, proprio perche' e' separato in camere, ..quindi, quando state facendo il pieno, con la moto sul centrale, spingete sulla sella, schiacciando per far oscillare la moto, muovete la moto e vedrete che ne entra ancora. Per fortuna che non è una ktmLc8, altrimenti vi piscerebbe dal tubo di sfiato...(Vero Primiano???)
Ovviamente, una raccomandazione, quando fate il pieno, non mettete la moto sul cavalletto laterale,..altrimenti piscera' pure lei..anche se non è una Ktm..
Con un pieno di 30 litri, io percorro 430/440 prima di andare a riserva...e non vado pianino. Uso la moto ogni giorno, in statale per andare in azienda, e la media è sui 160... infine, evitate di fare andare a riserva la moto, e di camminare sino a quando ci resta quasi mezzo litro... perche' altrimenti la BmW vi ringraziera' e vi premiera' per l'acquisto di una nuova pompa.
Come dice Sergio, con la benzina 98 di ottano, è vero sì che si consuma meno, ma è fondamentale l'andatura. Con un andatura tranquilla, in autostrada e nei limiti, si arrivano a fare anche i 600 km...
Aggiungo, sotto la mia ho scarico, Y e Bb... ed io peso 95 kg,
ragion per cui, se vorro' consumare meno, la prima cosa che dovro' fare, sara' quella di mettermi a dieta.

Infine, l'unica ADV con il serbatoio da 22 litri, l'ho vista qui a Bari, diverso tempo fa, e l'aveva comprata una testina di un mio amico.... che ha anche avuto il culo di rivendersela ad un ottimo prezzo. Ora dovrebbe probabilmente girare nelle zone di M.Franca...