Visualizza la versione completa : Consumo Calorico in moto
dataware
26-10-2007, 13:52
Per me è tempo di dieta :( Quindi ragiono su ogni Kcal che consumo o acquisisco tramite il cibo.
Mi capita che quando vado in moto, generalmente, ho più appetito, e allora mi sono chiesto se, andando in moto, si consumi di più che a stare seduti alla scrivania.
Se si, quanto?
Certo, consumi più calorie, però questo non vale sulle LT!:lol:;)
dr.Sauer
26-10-2007, 13:57
Non sono esperto del settore per cui "sparo ad occhio".
Il consumo calorico è direttamente proporzionale al movimento muscolare per cui tra andare in moto (cioè stare seduto sulla moto che va) e stare seduto alla scrivania temo cambi poco o nulla.
Che ad andare in moto venga fame è un altro discorso che vede anche me nell'elenco di quelli messi a dieta.
Quello che ti posso dare è l'appoggio morale.
C'è il problema dell'esposizione al freddo, che fa consumare.
Una persona immobile immersa nell'acqua fredda consuma dieci volte di più di uno che fa jogging.
Anche la temperatura fosse la stessa tra scrivania e esterni, conta il fattore windchill, l'aria in movimento ti posta via più calore dell'aria ferma.
dataware
26-10-2007, 14:02
frenco: entusiasmante! :D Butto via tutti i vestiti in goretex adesso ... :lol:
o giro d'inverno con l'airflow!!!!!!!!
:D
Anche portare la moto, con lavoro di braccia e gambe, sopratutto se si ha una guida sportiva, richiede sforzo fisico.
Una persona immobile immersa nell'acqua fredda consuma dieci volte di più di uno che fa jogging.
Anche la temperatura fosse la stessa tra scrivania e esterni, conta il fattore windchill, l'aria in movimento ti posta via più calore dell'aria ferma.
quindi per dimagrire posso fare a meno di spaccarmi i coglioni andando a correre ed immergermi nella vasca di casa piena di acqua fredda?:D:D:D
molto interessante :lol::lol: se non muoio prima di ipotermia :mad::mad:
Ma boh.... io cerco di andare in moto appena posso, ma qui la ciccia non diminuisce, anzi....:-o