Entra

Visualizza la versione completa : Sempre più sottile il confine...

abii.ne.viderem
25-10-2007, 22:25
... tra motardi e sputeristi! Oggi, di ritorno dal Monferrato, nella circonvallazione milanese, mi sorpassa una BMW (non ho visto quale, ma mi sembrava una naked: subito capirete il perché della mia imprecisione) col bravo biciclide integrocascato, pelletutato, ritto sul cassero fuma la pipa (no... questo è De Gregori...), bauletti posteriori in bella mostra e... sì, è vero... COPERTINA DA SPUTER sulle ginocchia!!! Ho provato ad investirlo, ma c'era troppo traffico... :(:(:(

abii.ne.viderem
25-10-2007, 22:29
nulla contro gli scooter, pres (io stesso sono stato, e sono tuttora, un convinto vespista)! Ma date allo sputer quel che è dello sputer, e alla motoretta quel che è della motoretta... lo diceva anche il gran mogol delle giovani marmotte.

bubu64
25-10-2007, 22:36
ne ho visti diversi anche io, ma su delle obsolete..........:(:(:(:(:(:(:(

calcas
25-10-2007, 22:36
non vedo perchè uno non può ripararsi con la copertina, saranno azzi suoi!!

rasù
25-10-2007, 22:38
ah, il gran mogol.... insieme al cesare battisti ci ha dato le più belle canzoni della nostra storia..... motocicletta-a dieciaccapiii....

jimmymigliore
25-10-2007, 22:39
Amo anch'io gli scooter ma non metto copriletti sulle moto....

frenco
25-10-2007, 22:50
a me la copertina piace...
da ottobre ad aprile:

http://farm1.static.flickr.com/183/484677074_d567b268fb.jpg

Gioxx
25-10-2007, 23:41
mah........ io ne vedo molti anche con i gs con la copertina!

TheBoss
25-10-2007, 23:53
:(, anche io qualche volta vado sulla RT con la mia Mastro de Paja, mi devo preoccupare?!?!

http://www.daft.de/pfeifen/mastro_de_paja/half_bild01.jpg

flavioff
26-10-2007, 00:18
Soffrirà di reumatismi...che è un crimine?

dr.Sauer
26-10-2007, 09:41
Questo mi pare un pò troppo.

Andare sulla mukka con il preserv@tivo sulle gambe : NO

frenco
26-10-2007, 09:58

se superi l'imbarazzo e provi poi ti piace!

jonlomb
26-10-2007, 10:01
beh almeno va in moto e non su una sardomobile:D

Mauro62
26-10-2007, 10:01
io lo uso, tra un po' è anche ora di metterlo su, è una figata pazzesca, tra l'altro se piove mentre sei parcheggiato non trovi la sella bagnata al momento di ripartire.

abii.ne.viderem
26-10-2007, 10:02
uff... non si può mai scherzare... chiaro che ognuno può fare quello che vuole, ci mancherebbe! :(

webex
26-10-2007, 10:07
Io non scherzo invece, mi tocca dar ragione ad Abii sulle copertine :D:D:D

Toro
26-10-2007, 10:22
La copertina e le moffole sono montate da tempo... e mi reputo molto furbo ;)

la copertina mi permette di utilizzare pantaloni da moto (con protezioni) leggeri e guanti leggeri.
I pantaloni leggeri permettono, una volta che poi mi vado a bere una birra la sera o di andare al ristorante se faccio un giro... di non mangiare fuori sennò dentro suderei come un pazzo; i guanti leggeri... di non essere impacciato.

Io la consiglierei a tutti la copertina e le moffole... e forse in inverno ci troveremmo molte meno mezzeseghe in auto ;)

Tricheco
26-10-2007, 10:30
num me pias

Toro
26-10-2007, 10:52
num me pias

nemmeno a me piace, ma è comodo.
Poi ci metti che guido un GS1100... roba vecchia, che sono ciccione... e che quando mi tolgo il casco la gente scappa. cosa vuoi che me ne freghi della bellezza :lol:

abii.ne.viderem
26-10-2007, 10:54
e che quando mi tolgo il casco la gente scappa.

Ti assumo per la prossima assemblea condominiale... :lol:

PIERO S
26-10-2007, 11:13
come Tricheco: nun me plas! :(

frenco
26-10-2007, 11:24
Io la consiglierei a tutti la copertina e le moffole... e forse in inverno ci troveremmo molte meno mezzeseghe in auto ;)

ti quoto.
io se non avessi la copertina non userei la moto d'inverno, perché non ho voglia di bardarmi e cambiarmi quando arrivo in ufficio.
così arrivo, mi tolgo la giacca e sono una persona normale!

Merlino
26-10-2007, 11:25
Fighetti, in moto sempre in moto è una filosofia che non guarda all'apparire ma alla sostanza del pragmatismo. Caro Abii, questa è la seconda volta che mi deludi profondamente, come ha scritto Toro, se mettessimo da parte il nostro senso estetico (tutto italico) potremmo ridurre le code in città, basta vedere gli ingorghi quando piove.

Che poi uno abbia paura di sporcarsi con la pioggia e quindi preferisce la sardo alla moto, non è altro che la conferma di essere affetto da fighettismo*

* prima di diventare cronico si può guarire.

26-10-2007, 11:32
... bauletti posteriori in bella mostra e... sì, è vero... COPERTINA DA SPUTER sulle ginocchia!!! Ho provato ad investirlo, ma c'era troppo traffico...
io lo incrocio tutti i giorni andando al lavoro, GS 1200 guidato da uomo con COPERTA! .... ributtante...

abii.ne.viderem
26-10-2007, 11:33
Caro Abii, questa è la seconda volta che mi deludi profondamente

qual è stata la prima? :confused:

vitamina
26-10-2007, 11:35
Io invece soono talmente figo che vado in ufficio in gs con le bermuda!! :lol:

26-10-2007, 11:36
tu ciai fisico!

Merlino
26-10-2007, 11:37
qual è stata la prima? :confused:
Ridammi l'amo e la lenza...:lol: :lol: :lol:

abii.ne.viderem
26-10-2007, 11:38
Ridammi l'amo e la lenza...:lol: :lol: :lol:

proprio adesso che sto imparando? :lol:

Merlino
26-10-2007, 11:39
Per questo mi diverto a pescare i pescatori. :lol:

Toro
26-10-2007, 11:57
io lo incrocio tutti i giorni andando al lavoro, GS 1200 guidato da uomo con COPERTA! .... ributtante...

E allora prendi il sacchetto per vomitarci dentro perchè, ti avverto, dopo la descrizione, c'è una foto. E ringraziami che non c'è anche la mia faccia :lol:

- adesivo ager regalato da ciqui ;)
- cupolino maggiorato (fa comodo avere meno aria addosso)
- moffole (e manopole riscaldate :notworth:)
- copertina
- sospensioni wilber davanti e dietro che sono una figata galattica perchè basta un clik che sul bagnato hai un'altra moto (la più bella spesa fatta)
- baule enorme per la spesa o per metterci qualsiasi cosa (c'è anche la borsa piccola a destra mentre a sinistra no perchè nel traffico è ingombrante)
- marmitta tamarra perchè sono un tamarro :-o
- paraspruzzi così hai anche il piedino più caldo e un po men bagnato

http://img136.imageshack.us/img136/521/mo1hg5.jpg

Merlino
26-10-2007, 12:09
Grande Toro, mi piace! :) ho visto moto in Europa che cercavano di assomigliare alla tua con soluzioni "artigianali", noi abbiamo la fortuna di avere la Tucano che è di casa, ma il fighettismo pure.....

frenco
26-10-2007, 12:38
Grande Toro, un'inno alla praticità e al pragmatismo, ci vorrebbe BB a cazziare le anime in pena schiave dell'immagine che sperano di proiettare di sé!!!

onlybmw
26-10-2007, 13:16
La copertina proprio no, ma le moffole saranno anche brutte ma sono di una comodità...........

Sa'
26-10-2007, 13:51
NO... la copertina no...

Sa'
26-10-2007, 13:52
Per le moffole: può usarle solo Babbo Natale sulla slitta.

paolo chiaraluna
26-10-2007, 14:15
mmmhhh scuter....scuterone.....mah secondo me era una
RT1200 :lol::lol:

Saetta
26-10-2007, 14:35
se superi l'imbarazzo e provi poi ti piace!

C'è anche la copertina in versione integrale, si infila dalla testa...:lol::lol::lol:

flavioff
26-10-2007, 14:41
(Per merlino).Gli italiani hanno un forte senso estetico e questo non è affatto un male."La bellezza salverà il mondo",(non ricordo chi lo scrisse)...quello che non sopporto degli italiani è l'eccessiva ossessione per essa...

Emi
26-10-2007, 15:15
Sarò strano ma cosa ci trovate di divertente nel guidare la moto quando piove? è più pericoloso e veremente poco divertente.Quindi niente copertina..poi se si usa la moto per andare a lavoro anche in inverno, vada per la copertina. Pensiero molto personale.

Mcfour
26-10-2007, 15:27
Posso accettare tutto ma sulla moto la copertina e le moffole " nun se possono guardà" saranno comode, sarà calda, riparerà dalla pioggia ma non cambia la sostanza: " nun se possono guardà":mad::mad:

Io ritengo che ogni mezzo appartenga ad una categoria, moffole e copertina sono da scooter non da moto. Imho.
Stesso discorso vale nell'altro senso, come coloro che modificano all'inverosimile lo scooter per avvicinarsi alle moto..:(

Toro
26-10-2007, 15:32
Sarò strano ma cosa ci trovate di divertente nel guidare la moto quando piove? è più pericoloso e veremente poco divertente.Quindi niente copertina..poi se si usa la moto per andare a lavoro anche in inverno, vada per la copertina. Pensiero molto personale.

Mhà, sai... di solito la moto la si guida usando il polso e il cervello. Se c'è un'aderenza inferiore al solito... il cervello dice al polso: "c'è bagnato... fai tu" ;)
e se ragioni bene, la moto esegue i comandi come se nulla fosse.
Poi... più tempo, passi sul bagnato, più quella sensazione di insicurezza passa e guidare sul bagnato diventa una cosa normale. Basta riparametrarsi alla situazione... e ad esempio... se inchiodi ai 180 in un tornante e scivoli... la moto ha ben poche colpe ;)

la cosa mi fa pensare però... che l'abs sia nato proprio per coloro che non vogliono adattarsi?

aldo
26-10-2007, 15:34
Facessero la (termo)copertina marchiata BMW, riscaldata, da attaccare alla presa di corrente apposita.......

aldo
26-10-2007, 15:38
Mhà, sai... di solito la moto la si guida usando il polso e il cervello. Se c'è un'aderenza inferiore al solito... il cervello dice al polso: "c'è bagnato... fai tu"
e se ragioni bene, la moto esegue i comandi come se nulla fosse....

....la cosa mi fa pensare però... che l'abs sia nato proprio per coloro che non vogliono adattarsi?

:!::!::!::!::!::!::!::!::!:

io ti quoto in pieno ma mi sa che ora ti fanno un kulo tanto.....

frenco
26-10-2007, 15:39
Se sono certo che pioverà vado in auto, ma tutti quei giorni che non si sa, prendo la moto.
Per il caldo, in effetti, la copertina è fantastica.

Toro
26-10-2007, 15:41
Posso accettare tutto ma sulla moto la copertina e le moffole " nun se possono guardà" saranno comode, sarà calda, riparerà dalla pioggia ma non cambia la sostanza: " nun se possono guardà":mad::mad:

non ripara dalla pioggia la copertina. Se piove, l'acqua in un qualche modo filtra... e solitamente lo fa scendendo dalle spalle e bagnandoti i maroni.

Io ritengo che ogni mezzo appartenga ad una categoria, moffole e copertina sono da scooter non da moto.

Oggi ho incontrato uno sputer. Pioveva e il tipo sembrava guidare sulle uova. Nelle curve era fermo e ad uno stop ha addirittura sgommato e per qualche metro :(

Forse il tipo era un'incapace ma anche quella scena mi ha fatto pensare a quando nevicava (qualche anno fa) e gli sputer stavano fermi perchè avevano un'acceleratore on oppure off mentre io con la mia frizione gestivo quello che c'era da gestire...

...per me gli sputer sono solo una moda, non un mezzo... ma sopratutto una cosa da NON guidare in inverno

Toro
26-10-2007, 15:43
:!::!::!::!::!::!::!::!::!:

io ti quoto in pieno ma mi sa che ora ti fanno un kulo tanto.....

si sono stufati del sedere di barba?
bhè... gli do il cambio per un po :lol:

Emi
26-10-2007, 15:47
Scuta toro, io ho la copertina sullo scooter e non mi bagno gambe e piedi. Gli scooter sono brutti ma utili, nati per moda ma in questo caso che ben venga e se guidi con prudenza tengono bene la strada. Per quanto riguarda la neve o già dato la mia opinione su moto e pioggia, figurati cosa ne penso della neve...

tommygun
26-10-2007, 15:53
La copertina sulle gambe sullo scooter è in moto fa molto trendy.

Si assomiglia un sacco a Tom Cruise.... in "Nato il 4 luglio"!! :lol: :lol: :lol:

Mcfour
26-10-2007, 15:55
non ripara dalla pioggia la copertina. Se piove, l'acqua in un qualche modo filtra... e solitamente lo fa scendendo dalle spalle e bagnandoti i maroni.

Oggi ho incontrato uno sputer. Pioveva e il tipo sembrava guidare sulle uova. Nelle curve era fermo e ad uno stop ha addirittura sgommato e per qualche metro :(

Forse il tipo era un'incapace ma anche quella scena mi ha fatto pensare a quando nevicava (qualche anno fa) e gli sputer stavano fermi perchè avevano un'acceleratore on oppure off mentre io con la mia frizione gestivo quello che c'era da gestire...
...per me gli sputer sono solo una moda, non un mezzo... ma sopratutto una cosa da NON guidare in inverno

Io la copertina tucano la avevo su quando avevo un silver wing 600, e dalla pioggia ripara eccome..ma come ti dicevo è un accessorio che è nato per gli scooter, sulle moto è una forzatura..anche perchè sulla moto sei a "cavalcioni" mentre in scooter hai le gambe unite,
pensa se nelle grandi città vietassero gli scooter d'inverno..:rolleyes:, lavoreremmo in macchina...in coda...:D:D
Questo per dire che lo scooter è una grandissima idea, che permette anche a chi non ha familiarità con le due ruote di muoversi più agevolmente, ma è cosa diversa dalla moto, come i suoi accessori ( vedi appunto copertina e moffole) l'ideale sarebbe avere entrambi...;)

barbasma
26-10-2007, 15:59
se si usa la moto per andare al lavoro... vale tutto... anche la copertina..

guidare la moto con la pioggia non è affatto pericoloso.

è pericoloso se non si sa guidare.

in alcuni casi è perfino bello e particolare... in estate.

Mcfour
26-10-2007, 16:08
se si usa la moto per andare al lavoro... vale tutto... anche la copertina..

Se piove uso i pantaloni antipioggia.;)
se fa freddo quelli imbottiti
D'estate ....in CIAVATTE...:-p:-p

Emi
26-10-2007, 16:10
Guidare la moto è pericoloso! con la pioggia di più! poi sono sono in accordo con te sulle varie accortezze che si possono prendere in caso di pioggia, io per esempio se sono in moto e piove aspetto che passi!

Toro
26-10-2007, 16:14
Scuta toro, io ho la copertina sullo scooter e non mi bagno gambe e piedi. Gli scooter sono brutti ma utili, nati per moda ma in questo caso che ben venga e se guidi con prudenza tengono bene la strada. Per quanto riguarda la neve o già dato la mia opinione su moto e pioggia, figurati cosa ne penso della neve...

nemmeno io gambe e piedi (o almeno poco)... ma i gioielli si perchè l'acqua sulla giacca, in un modo o nell'altro, tende a scendere.
Casomai tu hai una copertina diversa ma in tal caso dimmi la marca perchè è una figata :D

frenco
26-10-2007, 16:14
A me la copertina dalla pioggia protegge, semmai devo pizzicare il retro della giacca sotto il culo altrimenti dopo più di mezz'ora di pioggia l'acqua cola dalla sella alle chiappe.
Comunque il barba ha ragione, d'estate guidare sotto la pioggia è divertente (però d'estate tiro fuori i panta antipioggia dalle valige laterali).

Mcfour
26-10-2007, 16:16
L'asfalto bagnato è molto pericoloso alle prime gocce di pioggia perchè essendo grasso si impasta e diventa moooolto scivoloso, dopo svariati minuti di pioggia l'asfalto si pulisce e la sua aderenza migliora in maniera direttamente proporzionale alla quantità d'acqua, ovviamente non ha la stessa tenuta dell'asciutto ma molta di più di quello che può sembrare, tieni presente che in autostrada in diversi tratti ormai hanno steso "asfalto drenante", anche in caso di pioggia forte tirare un frenata non comporta quasi mai l'inserimento dell'ABS, mi è capitato personalmente.
Sarà che oramai sono 25 anni che vado su due ruote..sole pioggia vento...non mi fà nessuna differenza.

Emi
26-10-2007, 16:22
Divertente guidare un mezzo già di suo instabile e che in quelle condizioni tiene la metà? io vado in giro guasi sempre con la ragazza e il termine che uso in caso di pioggia è preoccupato.ok non per questo mi fermo ma non mi diverto, poi ogniuno ha le sue sensazioni..

Toro
26-10-2007, 16:25
Io la copertina tucano la avevo su quando avevo un silver wing 600, e dalla pioggia ripara eccome..ma come ti dicevo è un accessorio che è nato per gli scooter, sulle moto è una forzatura..anche perchè sulla moto sei a "cavalcioni" mentre in scooter hai le gambe unite,

non è una forzatura. Mettendo la coperta puoi vestirti più leggero (ma protetto) per andare al lavoro o per andare a bere una birra senza essere obbligato a sudare od uscire dal locale ogni 5 minuti.
che sia brutto, non discuto ;)

pensa se nelle grandi città vietassero gli scooter d'inverno..:rolleyes:, lavoreremmo in macchina...in coda...:D:D
Questo per dire che lo scooter è una grandissima idea, che permette anche a chi non ha familiarità con le due ruote di muoversi più agevolmente,

uh che bruttissimo mulino che andiamo ad avviare se solo esterno ciò che penso degli automobilisti (tanti, non tutti) che usano lo sputer senza la minima conoscenza e rispetto di ciò che è un mezzo a due ruote e di ciò che è il codice della strada (sorpassi assurdi, sorpassi a destra, inflarsi dove non c'è spazio, ecc. ecc.). preferisco stare zitto ;)

Mcfour
26-10-2007, 16:38
non è una forzatura. Mettendo la coperta puoi vestirti più leggero (ma protetto) per andare al lavoro o per andare a bere una birra senza essere obbligato a sudare od uscire dal locale ogni 5 minuti.
che sia brutto, non discuto ;)

uh che bruttissimo mulino che andiamo ad avviare se solo esterno ciò che penso degli automobilisti (tanti, non tutti) che usano lo sputer senza la minima conoscenza e rispetto di ciò che è un mezzo a due ruote e di ciò che è il codice della strada (sorpassi assurdi, sorpassi a destra, inflarsi dove non c'è spazio, ecc. ecc.). preferisco stare zitto ;)

Boh, non mi convince "sta cosa svolazzante vicino alle pedane cambio, e freno...." :confused: poi sicuramente dopo una certa velocità incomincerà a muoversi più violentemente...lo faceva la mia nonostante avesse i laterali gonfiabili..
Il discorso dell'educazione stradale è un altro tormentone, ma il fatto che la categoria di scooteristi nelle città ( che annoverano nelle loro file anche tanti motociclisti) abbiano risolto svariati problemi di mobilità è indubbio.

Toro
26-10-2007, 16:44
Boh, non mi convince "sta cosa svolazzante vicino alle pedane cambio, e freno...." :confused: poi sicuramente dopo una certa velocità incomincerà a muoversi più violentemente...lo faceva la mia nonostante avesse i laterali gonfiabili.

Hmm... in teoria, anzi, in pratica la coperta la fissi con dei lacci al collettore di aspirazione. In più hai dei ferretti dentro la coperta che modelli dandogli la forma della tua gamba...

non svolazza anche perchè se vuoi gonfi, appunto, la coperta.

certo... se fai i 2000 all'ora è un'altro discorso (mai provato) ma a velocità da codice (autostradale) non succede proprio un bel nulla ;)

Mauro62
26-10-2007, 16:49
Svolazzante? la mia non si sposta di un millimetro, almeno fino a velocità autostradali consentite.

dm_mi
26-10-2007, 17:19
il mitico Gaucho!!!!!!!
in Francia è un must, solo che è quello della Bagster che è molto piu' biker del milanese Tucano....

meglio una moto col gaucho che uno scooter

Merlino
26-10-2007, 17:29
Lo ritengo utile e quoto il barba, nella settimana per andare in ufficio senza sembrare un cavaliere post moderno della tavola rotonda, l'utilizzo del Gaucho è fenomenale.

Il fine settimana invece per le girate fuori città, abbigliamento tecnico in goretex e via...

Toro
26-10-2007, 17:52
Il fine settimana invece per le girate fuori città, abbigliamento tecnico in goretex e via...

e se dico che quando vai a fare il giro fuori, casomai lungo per andare a mangiare qualcosa con amici, quella copertina ti permette di continuare a non vestirti da cavalliere (ma sempre utilizzando pantaloni tecnici, in pratica senza imbottitura) cosa mi dici?
Chissà quante volte, al ristorante, hai sudato proprio perchè sei vestito per temperature ben più rigide.
mica puoi andare in bagno e toglierti i pantaloni no? ;)

Merlino
26-10-2007, 17:54
Non ho mai sudato....

abii.ne.viderem
26-10-2007, 17:55
mah, noi rudi motociclisti con le cicatrici e le tacche sugli ammortizzatori per ogni pedone steso non abbiamo bisogno di andare in bagno per toglierci i pantaloni... :twisted::twisted::twisted:

Toro
26-10-2007, 17:55
;) $vboptions

Merlino
26-10-2007, 17:57
le tacche le segno sul serbatoio...

KappaElleTi
26-10-2007, 18:01

siete pieni di preconcetti.....

Perchè no? Non ci si può presentare al bar in quelle condizioni?

26-10-2007, 18:03
NO!
+10 copertine.

KappaElleTi
26-10-2007, 18:06
In francia si presentano tutti al bar con la copertina

SonoPazziQuestiRomani (almeno d'inverno)

Toro
26-10-2007, 18:10
In francia si presentano tutti al bar con la copertina

SonoPazziQuestiRomani (almeno d'inverno)

anche loro hanno dei preconcetti come qui da noi dove solo le più nuove e le più lucide e le più potenti possono parcheggiare davanti al bar?

gli altri dietro :lol:

R72
26-10-2007, 18:11
ne ho visti diversi anche io, ma su delle obsolete..........:(:(:(:(:(:(:(
la copertina della nonnina :lol:

augusto
26-10-2007, 23:15
Si dice "sembro" una persona normale!

Scusa, m'è scappata.