Entra

Visualizza la versione completa : Giu' la tensione

Luftwaffe
25-10-2007, 13:57
Salve,
ho un piccolo problemino.....
non usando molto il Gps ho pensato di utilizzare sulla K1200 S quello che ho in macchina, un Garmin Nuvi fissato con apposita staffa sul terminale del semimanubrio (togliendo il tappo in plastica). Il vero nodo è l'alimentazione : il Garmin funziona a 5 volt la moto ne spara 12.
Quindi occorre una presa dove infilare l'alimentatore da auto che sia alimentata da batteria.
Il problema è che quelle che mi hanno proposto non sono diciamo...da esterno , e di sicuro ci si infila l'acqua (o l'umidità).
Qualcuno ha un' idea ? :mad::mad:

naga
25-10-2007, 18:30
A parte il problema dell'alimentazione nonchè indice di impermeabilità del GPS che è destinato ad un uso prettamente automobilistico, ritengo ci possano essere problemi con le vibrazioni. Anche se la K non vibra ...

Mark60
25-10-2007, 20:05
Di idee per impermeabilizzare ce ne sarebbero diverse....a partire dagli spray appositi per eliminare l'umiità da contatti elettrici (li usano anche sulle barche) sino a rivestire spina e presa con qualcosa....ma..sinceramente..non vedo la necessità...perchè...di fatto il problema principale è che...se si bagna il nuvi....lo butti!
Collega il tutto con presa e spinotto rapido...e se inizia a piovere...ritira tutto in qualcosa di stagno..!

Lamps!

Luftwaffe
26-10-2007, 11:37
Il problema non è l'impermeabilizzazione. Al di la' del fatto che è collocato in prossimità degli strumenti e quindi in posizione piuttosto riparata è chiaro che in caso di diluvio lo tolgo e torno alla navigazione tradizionale. Il nodo è come attaccarlo ad una presa di corrente posto che devo usare l'alimentatore da auto (che abbassa la tensione da 12 v a 5 v) e che non trovo sul mercato una presa "femmina" da spinotto auto (e non bosch ) quella si' impermeabile agli spruzzi o al gocciolamento.