Entra

Visualizza la versione completa : Consigli HP2

olliwood
25-10-2007, 12:09
Ciao a tutti...sono nuovissimo del forum anche se qualcuno di voi ho avuto la fortuna di conoscerlo. Ho creato questa nuova discussione nella speranza di avere aiuto da chi ne sa più di me su come poter intervenire in maniera non troppo radicale sulla forcella anteriore della mia HP2 per migliorarne l'efficacia in off-road (modifiche sui click originali, eventuale sostituzione molle/olio, ecc)
Grazie mille a tutti.

Un saluto

Luca

pepot
25-10-2007, 12:12
ne abbiamo discusso molto nella sezione tuning
se fai una ricerca trovi parecchie cose
la wilbers fa un kit di molle progressive con olio specifico
il cambiamento è avvertibile e la moto affonda in maniera meno vistosa

andreani invece fa un kit specifico che prevede olio, molle e pompanti ma è indirizzato a chi vuole fare un utilizzo più stradale

olliwood
25-10-2007, 13:03
grazie mille pepot mi lancerò nei meandri della sezione tuning...grazie ancora
ciao
Luca

cdebar
28-10-2007, 09:07
con quello che costa sta moto potevano almeno farla uscire con una Marzocchi UPSD da 48mm o da 50mm...
le modifiche alle forcelle sono sempre fattibili, ma spesso si è costretti a rivedere tutto il sistema idraulico oltre che le molle per ottenere un cambiamento vero: tieni l'involucro e sostituisci tutto il resto! con al max 500/600€ ti cambia la moto!

uvonrats
30-10-2007, 21:28
Gia'..la forcella anteriore lascia molto a desiderare per non parlare poi del posteriore.Potresti montare delle ohlins,Andreani le fornisce in un kit che comprende molle progressive e mono posteriore.Montaggio molto semplice e corri che e' una meraviglia.