Visualizza la versione completa : Genovesi A Me
Se anche voi andate in giro in moto o motorino e ogni tanto fate dei brevi tratti sulle corsie degli autobus, ATTENZIONE!!!!!! Fate girare questo avvertimento, può salvare le vostre tasche e quelle di chi conoscete!!!!
Sono state installate da 6 mesi 2 telecamere in Via Tolemaide e una in Via Archimede e sono in arrivo per i Genovesi duecentomila multe da 80 euro l'una!!!! Le multe vengono notificate dopo 5 mesi, per cui c'è gente che ne ha prese anche più di 100 prima di scoprire che c'erano le telecamere!!!! Ma soprattutto fra pochissimi giorni entreranno in funzione le altre 14 telecamere: leggete dove sono!!!!!
I siti delle 14 telecamere già installate Qui di seguito, nel dettaglio, i punti dove Società Autostrade spa, vincitrice della gara d'appalto indetta da Amt negli scorsi mesi (un appalto da 800 mila euro) ha posizionato o posizionerà le telecamere (18 nuove in tutto, 12 subito, altre 6 nei prossimi mesi).
Già posizionate ma non ancora funzionanti, le telecamere di via Canevari (direzione Centro, all'altezza del civico 20) e di via Fillak (direzione Centro, a metà della via).
Altri nuovi occhi elettronici verranno installati in via Barrili (direzione Levante,all'altezza del 14 rosso), via Giacometti (direzione Centro,civico 10), via Invrea (direzione Levante, civico 12), via Cornigliano (direzione Centro, civico 268), corso Sardegna (direzione Centro, civico 48), corso Gastaldi (direzione Levante,
civico 15).
Il quadro si completa con il maxi punto di controllo di corso Europa, quattro obiettivi composti in realtà da due impianti "bidirezionali", uno sistemato sul lato Levante all'altezza dell'intersezione con via Tagliamento, l'altro sistemato dall'altra parte della strada in corrispondenza del civico 564
Tutto questo è controllato dall'AMT, che guadagna sulle multe, per cui non illudetevi: basta che una ruota sfiori la riga e la multa arriva!!!!!!!!!!
LINK MAPPA TELECAMERE:
<http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&geocode=&time=&date=&ttype=&q=telecamere+amt+genova&sll=41.442726,12.392578&sspn=8.578567,20.43457&ie=UTF8&mrt=e+amt+kmlkmz>
TUTTI IN SELLA!
Multe, troppe multe, telecamere selvagge, strisce gialle, blocco euro 0, parcheggi:
le due ruote sempre più penalizzate.
Decine di migliaia di multe con tempi di notifica biblici, pacchi di sanzioni per la stessa infrazione,
stipendi buttati, promesse non mantenute.
Venerdì prossimo, 26 ottobre ore 12.30, tutti in sella
appuntamento al solito posto (Piazza Dante) per una grande
MANIFESTAZIONE SU DUE RUOTE
Andremo:
1. All’AMT che ha terremotato la città con le telecamere selvagge per fare cassa, ne vuole
installare altre decine e impedisce il transito regolamentato delle moto sulle strisce gialle.
2. Dal Comune per chiedere di avviare finalmente la sperimentazione del transito sulle strisce
gialle come più volte promesso e per rivedere la decisione di bloccare gli euro 0.
3. Dai Vigili perché aiutino la circolazione invece di fare solo multe.
4. Dai Giudici di Pace e in Prefettura ai quali chiediamo di accogliere i nostri ricorsi.
Seguirà una mail con il percorso della manifestazione.
Portate le moto e le multe. Questa volta saremo tanti.
Passa parola.
DUE RUOTE IN CITTA’
2ruote_point@fastwebnet.it www.dueruoteincitta.it
briscola
25-10-2007, 11:45
andremo tutti in bicicletta...senza targa ovviamente!:lol:
Minchia è prevista per domani che danno tifoni..:( :(
pesante...Comunque non capisco come con tutte le telecamere centraline e sticazzi vari impieghino 5 MESI per recapitare una multa!!!!Belin dovrebbe essere questioni di giorni: la telecamera vede l' infrazione, legge il numero di targa, il software si collega con i databese, si stampa la multa e via...belin belin belin...
briscola
25-10-2007, 11:53
la telecamera vede l' infrazione, legge il numero di targa, il software si collega con i databese, si stampa la multa e via...belin belin belin...
mi passi il nr del tuo spacciatore!?!? sicuramente è robba buona:arrow::arrow::rolleyes::lol:
ALLORA: mio fratello lavora per ansaldo trasporti e' uno dei responsabili tecnici per la metropolitana e conosce i retroscena dell'ingresso dei francesi nella societa' dei trasporti.
Per motivi politici "tipici" genovesi su cui evito commenti,c'e' una sorta di "tolleranza" per chi non paga il metro. In cambio i francesi hanno avuto (in cambio di sonore palanche) la possibilita' di fare queste porcate. Era tutto gia' deciso. Il comune si libera di dover ripianare i debiti mostruosi di AMT dovuti a una gestione fallimentare e clientelare e con mostruosita' giuridica fa si che AMT in proprio faccia le multe e ne raccolga i proventi.
Dimenticano pero' un paio di cosette: a genova i motociclisti sono tantissimi, son sensibili al portafoglio e sopratutto VOTANO. Vedremo chi la spunta.
Stesse a me renderei OBBLIGATORIO che le moto viaggino nelle corsie degli autobus, scansandosi quando questo arriva alle spalle (ma tra l'altro, ma quando mai l'autobus va piu' veloce della moto?) . Cosi' il traffico sarebbe scorrevole e molto piu' sicuro per automobilisti e motociclisti senza gimcane da circo. Ma cosi' non farebbero i soldi.Ma ripeto, con i genovesi e i soldi c'e' poco da scherzare.....
Motopoppi
25-10-2007, 11:55
Si , pero' cosi rischieresti di prenderne al massimo un paio ... e il guadagno per loro sarebbe inferiore...
:lol::lol::lol:
non funziona cosi? è più complicata la cosa suppongo però siamo andati sulla luna, abbiamo la base spaziale rotante e per una multa ci voglio 5 mesi!!dai non esiste!:mad::mad:
guarda caso 5 mesi e non oltre 5 mesi.Cioe' il tempo dopo cui cade in prescrizione.E cosi' prima di rendertene conto te ne fanno per 5 mesi e a parecchia gente han presentato un conto da 3-4000 euro. Bisogna cominciare a picchiare duro
Era tutto gia' deciso. Il comune si libera di dover ripianare i debiti mostruosi di AMT dovuti a una gestione fallimentare e clientelare e con mostruosita' giuridica fa si che AMT in proprio faccia le multe e ne raccolga i proventi.
Ai sensi dell'art. 208 CdS, anche come è stato modificato recentemente, ciò non può avvenire. Vedrai che prima o poi succede qualcosa :cool:
Genovagerry
25-10-2007, 12:50
Anche se viene giù il diluvio, domani sarò in P.zza Dante con la mia manzetta!
:protest::protest::protest::protest::protest: :protest::protest::protest::protest::protest: :protest::protest::protest::protest::protest:
:protest::protest::protest::protest::protest: :protest::protest::protest::protest::protest: :protest::protest::protest::protest::protest:
Il Sacco*di Genova
Io non commento la politica è bellissimo pagare le tasse è bellissimo fare multe agli indisciplinati
*di soldi....
Motopoppi
25-10-2007, 17:54
Ai sensi dell'art. 208 CdS, anche come è stato modificato recentemente, ciò non può avvenire. Vedrai che prima o poi succede qualcosa :cool:
Eh eh eh eh eh eh .... vecchio marpione....
monsterlippa
25-10-2007, 18:42
ho io la soluzione! schioppo calibro 12 e tiro alla telecamera!!
sandro_ge66
26-10-2007, 00:31
Beccatooooooooooooo por...... puzzola . due foto il 5 ed il 9 maggio una con motorino e una con il gs 77,00 ciascuna
incredibileeeeeeeee
ora cerchero di chiedere la foto... anche perche in via archimede spesso e volentieri, a causa delle macchine in doppia e terza fila ci sei quasi costretto a mettere la ruota la di là della linea gialla....
si accettano sugerimenti
sandro
anche perche in via archimede spesso e volentieri, a causa delle macchine in doppia e terza fila ci sei quasi costretto a mettere la ruota la di là della linea gialla....
semplice, vi rompete le palle per un po'. Quando c'è una macchina in seconda fila e siete costretti ad invadere le strisce gialle vi fermate , restate lì e bloccate il traffico... Quando la coda arriva al punto nevralgico non passano più neppure gli autobus e qualcuno dovrà prendere provvedimenti (come minimo dovranno tenere un vigile a controllare che nessuno posteggi in seconda fila, è già qualcosa)
Genovagerry
26-10-2007, 09:17
Nonostante il tempaccio, c'è qulcuno che sarà presente?
Nonostante il tempaccio, c'è qulcuno che sarà presente?
Nein!
prima cosa oggi sono in macchina per commissioni serali.
Seconda cosa sono convinto che queste manifestazioni servano più da propaganda per l'On. Benvenuto che per i motociclisti. In occasione della prima manifestazione ho avuto la malaugurata idea di dargli il mio indirizzo di posta privato. Hanno cominciato a subissarmi di e-mail. Ho chiesto più volte di essere rimosso dalla loro lista di distribuzione. Nessun risultato. Alla fine mi dava messaggio rifiutato per casella piena. Non leggono neppure i ns messaggi. Non gliene frega una cippa di noi. Fino a un paio di anni fa l'On. Benvenuto era un emerito sconosciuto, ora è diventato "quellochedifendeimotociclisti". Per quanto mi riguarda gli indirizzo un caloroso saluto alla Grillo. Intanto per noi non cambierà comunque niente come non è cambiato niente la prima volta.
I suoi messaggi li giro direttamente nelle spam.
torno sull'argomento. Ieri sera sulla tv locale telecitta' c'era un dibattito sull'argomento.Era presente il Benvenuto, un capo della assoutenti,un capo della AMT e un sindacalista della AMT.
Il capo AMT era assai arrogante, da parte del rappresentante assoutenti son venute moltissime puntualizzazioni assai precise.Un esempio e' che chi ha ricevuto 50 multe alla richiesta di foto cliene hanno dato 1 senza data e ora dicendo che le altre "tanto son tutte uguali". Ovviamente i ricorsi verrebbero vinti a mani basse.Hanno detto che legalmente il sindaco puo' annullare quelle a venire e il prefetto quelle gia' emesse, si tende a una azione collettiva e non individuale.Altra questione, in studio arrivavano numerosissimi messaggi dicendo che in molte zone della citta' con le righe gialle non si passa piu' perche' il traffico si inchioda negli imbuti. Il sindacalista sosteneva (sembrava un ecologista da paese dei sogni) che bisogna fare corsie gialle ovunque e la gente deve andare in autobus e basta.E comunque favorire gli autobus a discapito di tutto.Il bello e' che sono arrivati msg e una telefonata di ex autisti di autobus che dicevano che le moto non gli danno alcun fastidio.
Genovagerry
26-10-2007, 09:50
Grazie per la dritta, io non frequento spesso il centro, era solo per solidarietà, e non conoscevo questo "onorevole" su due ruote e una carrega da scaldare.
sylver65
26-10-2007, 10:29
diffidate di chi difende i motociclisti. Ex Sindaco di Roma Docet
Motopoppi
26-10-2007, 10:42
...Non gliene frega una cippa di noi. Fino a un paio di anni fa l'On. Benvenuto era un emerito sconosciuto, ora è diventato "quellochedifendeimotociclisti".
E ricordatevi che fino a qualche anno fa era di quelli che sparava a zero sulle moto e ha fatto campagne per vietare il fuoristrada !!!!:(
Ora che si e' accorto che il popolo di motociclisti e' un'enorme massa di gente che vota ha fatto il classico voltafaccia ed e' diventato il paladino dei motociclisi. :angel10:
Mi fa schifo . :pukerigh:
Se fosse per me ...:violent3:
Tra l'altro porta pure sfiga: ogni volta che organizza una manifestazione viene una mezza alluvione :lol: :lol:
oggi no pero', non c'e' sole ma non piove, qualucno sa come sta andando?
26-10-2007, 15:10
mi auguro che Kappelletti ne abbia prese un centinaio!!
forse è per questo che da qualche mese a GE e provincia vedo girare un sacco di gente col post-it....
mai visti così tanti...:rolleyes:
Genovagerry
26-10-2007, 19:19
Io poi alla fine ci sono andato, sopratutto per curiosità e devo dire che durante il corteo mi sono anche divertito, scorrazzare per Genova a claxon spiegato non è da tutti i giorni, solo che dal numero di motociclisti sembrava più il corteo di un matrimonio!!!!:lol::lol::lol::lol:
Genovagerry
26-10-2007, 19:29
C'è stato anche un attimo di tensione quando ad un certo momento quelli che mi precedevano hanno, inspiegabilmente, cominciato a sbandare e poi ho capito che tutti, quasi simultaneamente, avevano tolto la mano sinistra dal manubrio per toccarsi :rolleyes::rolleyes:
Il motivo era che al bordo della strada c'era il Mago Otelma in persona che ci guardava stupito!!!!!!!!!
Mamma che paura!!!
Nel corteo c'era anche un sidecar con l'adesivo QDE
.
Io sono anni che Odio Merella ma sto merda qui che c'è al suo posto, come al solito è ancora piu merda.
Io sono costretto ad andare a lavorare in Via Ruffini (zona Via Corsica) facendo l'autostrada sia alla mattina che al pomeriggio, per evitare di beccarmi qualche macchina, camion o furgone in faccia passando da Cornigliano.
Non potendo passare sulle strisce gialle, prima o poi qualche mattina ci si fa male passando a cavallo della linea di separazione di carreggiata con coda da entrambe le parti e con moto scooter e vespe che si incrociano.
....anche se mi gira il belino like elicottero... 60 cent invece che 30 al giorno solo di autostrada.
Non c'è mai limite al peggio...vediamo la prossima inculata come la studiano sti merda del Comune / AMT
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |