Visualizza la versione completa : Andare all'estero
paolobmw
25-10-2007, 10:44
Ragazzi chiedevo una consulenza, è possibile viaggiare verso paesi europei ed extraeuropei con una moto a me non intestata..:!:
Paesi cee penso proprio di sì ( io sono già andato in paesi cee con la mia auto intestata a mia madre - che non ha patente- )
Fuori cee non saprei.
Tanti anni fà ci voleva una delega notarile ma ora non saprei
il franz
25-10-2007, 11:21
Sugli extraeuropei mi cautelerei.
Quasi sempre c'è da fare il permesso di importazione temporaneo (anche in Turchia per esempio). Spesso le regole non sono chiare. Eviterei sicuramente la Russia già difficile con i documenti perfetti.
Genovagerry
25-10-2007, 13:04
Informati all'ambasciata in Italia del paese che vuoi visitare, a volte basta un documento compilato (nella loro lingua) con il proprietario davanti ad un funzionario dell'ambasciata.
Leonardo L'Americano
27-10-2007, 06:36
le moto di Long Way Down erano intestate BMW UK e quelli della Transiberiana intestate a BMW Italia, quindi sarà possibile ma è un casino !
ricordo anni a dietro all'imbarco per Malta ci sono state persone che hanno dovuto lasciare la macchina per questo motivo.
puoi fare anche russia e paesi ex unione sovietica, passato con una procura fatta nel comune di appartenenza del proprietario, turchia,giorgia,argebaijan,turkmenistan, usbekistan,kasakistan,russia,ucraina,
non è importante a chi è intestato un mezzo, tanto quando richiedi i permessi alle varie ambasciate è lì che eventualmente vengono fuori i problemi , quando arrivi in frontiera è implicito nel tuo passaporto con che mezzo passi la frontiera
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |