PDA

Visualizza la versione completa : Prima esperienza FUORISTRADA con la R850R :D

gattoplano
25-10-2007, 10:23
Cari amici :)
So già che il titolo di questo thread sarà stato super succulento per voi amanti delle mie disavventure.
Dunque, fatto sta che sono andato a trovare alcuni parenti che vivono in campagna, a Montefiascone (VT). Ho passato la notte lì e in mattinata monto sulla moto, appena ripulita, e faccio per tornarmene sulla Cassia QUANDO...

...noto il sentierino che prosegue la strada che porta alla villetta in cui mi trovo. E' un'antica strada pellegrina, "cassia antica" o non so che, che per un tratto conosco anche io per averla percorsa più volte a piedi in fotoscampagnate.

Ebbene sì. Il mio cervello inizia quel ciclo che ben conosco, simile ad una scimmia :arrow: ma ancora più matto. Mi butto su questo sterrato pieno di sassi e fango con la mia R850R, e inizio la passeggiata. Quasi sempre in prima, tranne brevissimi tratti in seconda, vroom vroom... potpotpot... terra, fango, sassi, qualche scivolone della ruota posteriore (ma con le gambe sempre pronte a evitare tragiche cadute), cerco di evitare i sassi grossi e tenermi sullo sterrato. In un momento di mi butto in mezzo ad un campo abbandonato e mi faccio qualche giretto tra le zolle. Poi, contento e (soprattutto) timoroso di rompere la moto, mi rifaccio il percorso all'indietro rielaborando la breve esperienza.

E ora veniamo alla vostra rubrica preferita, ovvero l'elenco delle cappellate compiute nelle tratte roma-montefiascone-roma in cassia bis. Da tale rubrica viene ovviamente omessa l'esperienza di cui sopra, cappellata integrale che di per sé vale già il titolo di cappellaio matto.

I miei pantaloni da moto del viaggio sono stati un paio di jeans larghetti a sigaretta. Inutile dire che col vento a -2°, sui Cimini e nel Viterbese, a 130 km/h (115 circa di crociera), delle mie gambe non sono rimasti che miseri stracci gelati appiccicati alla moto. Del resto, è bello diventare tutt'uno con lei, no? :)
Continuo a guidare su di giri e a far consumare la moto un po' troppo. Per tutta la tratta (250 km circa) ho speso 20 euro circa di benzina.
Ho fatto provare la moto a un mio parente, con me dietro. Tentando di sorpassare a passo d'uomo una Fiat Uno ferma in mezzo ad una mini-stradina sulla destra, incappiamo in un avvallamento e lui non riesce a controllarla. Cadiamo sulla macchina, ma con sforzo titanico evitiamo il danno totale. Il contadino all'interno sorride, fortunatamente sono amici. Caxx...
Mi sono spaccato la schiena con uno dei miei soliti zainetti tattici pieni di roba all'inverosimile.
Ho suonato a una tizia che guidava IN MEZZO ALLE DUE CORSIE a 5 all'ora, nel mezzo di Capranica, per poi superarla innervosito (c'era la doppia striscia). Due carabinieri mi attendevano poco dopo. Ma non mi fermano. E, spero, non mi prendono la targa...

Però in tutto ciò sono tornato a Roma in tempo per iniziare a lavorare, e sono stra-felice di come è andato il percorso! La Cassia è un po' trafficata, meno la mattina in realtà, ma davvero una strada piacevole, soprattutto la Cimina!

Salutoni a tutti,

Aldo

BudFox
25-10-2007, 10:38
Sei un mito!!!!!
Per i pantaloni, con l'inizio della stagione fredda, ti consiglio qualcosa da mattere sopra i tuoi jeans, anche se sarebbe meglio dei pantaloni tecnici con le protezioni!
Io che vado al lavoro tutti i giorni in giacca e cravatta uso un paio di soprapantaloni della tucanourbano, contro il freddo vanno benissimo!

:)

MICHELETN
25-10-2007, 10:41
Be,

sei stato in quelli che secondo me sono i posti più belli di tutta Italia,

Montefiascone, Viterbo, Orvieto - Civita..... Bagno Regio..... il mio cuore è li!

Ci ho passato un sacco di tempo, e se dovessi scegliere andrei li a vivere!

Brevo cmq, sei troppo divertente!

Ora prenditi un GS!! sei pronto

michele

Emi
25-10-2007, 12:07
Se ti piacciono gli sterrati, hai sbagliato moto...ci sono passato anch'io, r850r è robusta ma è un peccato usarla così, ancora un pò di pratica e passa al GS, LA MOTO!

Panda
25-10-2007, 12:25
grande gatto

ma certo che te le vai proprio a cercare col lanternino.........(potevi pure mettere una calzamaglia per ovviare al freddo e coprare sto benedetto ragno:lol:)

ciao cappellaio ;)

Bierhoff
25-10-2007, 12:25
sei un mito :lol: a quando la prossima uscita con ovviamente un bel report? :lol:

gattoplano
25-10-2007, 12:29
Emi lo so :D
Anche per me l'evoluzione naturale forse sarà 1150 adv! Ma per ora mi piace tantissimo la mia, oggi abbiamo SCHERZATO un po' :P
Che tanto di sterrati finché non vado a fare il giro del mondo non so quanti ne farò. Al massimo lì da sti parenti mi compro con 500 euro un qualche 125 da cross di quinta mano e mi vado a divertire sul serio.

Panda, domani se riesco a passare l'esame della patente mi compro il ragno per premio.

Qualcuno mi presta un f650 ? :|

Panda
25-10-2007, 12:45
Emi lo so :D
Anche per me l'evoluzione naturale forse sarà 1150 adv! Ma per ora mi piace tantissimo la mia, oggi abbiamo SCHERZATO un po' :P
Che tanto di sterrati finché non vado a fare il giro del mondo non so quanti ne farò. Al massimo lì da sti parenti mi compro con 500 euro un qualche 125 da cross di quinta mano e mi vado a divertire sul serio.

Panda, domani se riesco a passare l'esame della patente mi compro il ragno per premio.

Qualcuno mi presta un f650 ? :|
;) mitico

ps anche io per ovviare alla maial/scimmia sto cercando un mono per fare off......e mi sono innamorato di una tenerè del 92 ).......mi sa tanto che me la regalo per natale :lol::lol:

(avevo visionato un xt '93ma 2200 euro non credo li valga)

occhio alla sola :)

lampese

gattoplano
25-10-2007, 12:55
fammi sapere come ti va panda, io non spenderei mai piu' di XXX euro per una motaccia da schiantare tra i sassi :) la Teneré è già una signora moto secondo me...

Emi
25-10-2007, 12:58
Cazzo anch'io sto cercando un mono per fare 2 scammellate, sarà un'epidemia?

marktbike
25-10-2007, 12:59
Certo che se facevi provare la moto al tuo parente ed avevi la ADV, volevo vedere se riuscivi ad evitare il danno totale! Forse riuscivi anche ad avere l'incazzatura dell'amico contadino!

Panda
25-10-2007, 13:00
fammi sapere come ti va panda, io non spenderei mai piu' di XXX euro per una motaccia da schiantare tra i sassi :) la Teneré è già una signora moto secondo me...
ce l'ha un meccanico vicino casa mia bianca/rossa targata MI............euro 1000 :) (naturalmente non farò l'assicurazione/revisione tanto delle mie parti il cds non lo conosce nessuno ahahahah viva il sud)

(ps se gliene capita qualcuna per mano a meno eurosoldi ti mando mp)

anche se il mio sogno proibito (causa stipendio limitato visto ke ho 22 anni) è la KTM......una bellissima e fiammante exc520 :eek:

Mikey
25-10-2007, 15:55
gatto ora ti manca l'esperienza anfibia......un bel guado con la erre:toothy2::toothy2:

er-minio
25-10-2007, 16:03
Be,

sei stato in quelli che secondo me sono i posti più belli di tutta Italia,

Montefiascone, Viterbo, Orvieto - Civita..... Bagno Regio..... il mio cuore è li!

Non posso che sottoscrivere. Ci ho passato dei momenti che difficilmente dimenticherò, sempre girando tutta la zona in moto. Splendida.

gattoplano
25-10-2007, 17:33
Non per niente è... la Tuscia.