Visualizza la versione completa : Serie R1200xx: Smontaggio ruota anteriore
pennarossa
23-10-2007, 22:03
Ciao a tutti,
per smontare la ruota anteriore dell'R1200R occorre mollare il "brugolone" che fissa il perno ruota centrale.
Qualcuno sa quale è la misura giusta (mi pare sia 22) e se basta una comune chiave a brugola di quella misura o ci vuole qualche attrezzo speciale che la BMW si è inventata tanto per complicare la vita ai "fai da te"?
grazie.
Ciauu nee!
Ciao serve una chiave da 22 esagonale per il perno e una torx da 11 (non sono sicuro) per togliere la vite che fissa il perno.
Io uso il crick dell'auto per tenere la ruota anteriore staccata dal pavimento.
P.S. attento a quando togli la ruota, ad un distanziale che è all'interno appoggiato al mozzo.
distanziale???
boh...io ho cambiato le gomme 1 mese fa e non c'era nessun distanziale!
parlate di R o di GS?
Scusate.....forse ho visto male...ma i distanziali non sono 2..????
Ecco dov'era finito il distanziale che aveva perso paco!:lol: :lol: :lol:
chi troppo e chi niente...........
.... e una torx da 11 (non sono sicuro) per togliere la vite che fissa il perno.
la torx da 11 non esiste
:-o
sailmore
29-10-2007, 12:44
il distanziale esiste eccome. a volte non cade perchè resta in sede tenuto dal grasso e dallo sporco.
ciauz
In fatti ho scritto mi sembra, era meglio se scrivevo non ricordo...(torx11.ndr)
P.S. Il distanziale c'è, e dovrebbe essere sulla parte DX, senza mettere il distanziale non potete serrare il perno da 22, altrimenti bloccate la ruota, se non la bloccate siete dei potenziali kamikaze...
...in effetti c'è, ma evidentemente non si è mosso di un mm...bello incollato!:lol::lol:
pennarossa
29-10-2007, 20:31
Ok, grazie a tutti, vado dal ferramenta a prendere la 22!
Ciauuu neeh!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |