Visualizza la versione completa : cavalletto centralle GS
Trillo - R 1150 R
23-10-2007, 18:05
Ho avuto occasione di provare finalmente la R 1200 GS.
A parte le considerazione dinamiche da tutti riconosciute, mi è sorto un dubbio sulla funzionalità del cavalleto centrale : io non sono Hulk, anzi, ma mentre tirar su la mia 1100 S è un giochino per bambini, la GS è veramnte tosta, anzi quasi impossibile. Anche il proprietario si deve mettere con tutto il peso sul cavalletto e spostarsi indietro, per niente pratico.
Ora, vorrei sapere se è un caso particolare o è proprio studiato così.
Grazie.
un ex tk
23-10-2007, 18:13
Il GS2004/05 è pesante...
Nel MY2006 è stato cambiato il cavaletto ed il levraggio, una piuma.;)
Comunque è una modo per avventure e pilota "macho", o no?:lol:
confermo che con il modello 2006 devi stare attento a mettere poca forza...abituato al vecchio GS dove imprimevi un bel po' di forza, la prima volta che ho tirato su questa ha fatto un balzo indietro di 20cm...ed ora appoggio leggermente il piede e la moto sale da sola...
AleConGS
23-10-2007, 19:00
Li ho avuti entrambi (sia cavalletto vecchio che nuovo). Facevo più fatica a tirar su il gs vuoto col cavalletto vecchio di quanta ne faccia ora a tirar su l'adventure caol pieno e carica come un mulo. Confermo, l'attuale si tira su veramente con poca fatica.
1220 mi sembra davvero più facile!!
1220 mi sembra davvero più facile!!
1200 ovviamente!!
il mio 2004 vien su che è un piacere!
Basta sapere dove mettere le mani
Mauro Venturini
23-10-2007, 23:02
Io ho la r 1200 rt ed e` veramente un gioco da ragazzi , ho anche una ducati 907 ie dove per tirarla su` bisogna fare uno sforzo a dir poco da Hulk.
Per fortuna ora ho la mia rt
Ciao Mauro
Mai provato a tirare sul centrale una 990 Adv?
Il cavalletto ha la forma del piede di porco e fa una leva pazzesca sul terreno...
Una volta, tira che ti ritira,... oppsss... ho letteralmente scardinato 3 o 4 piastrelle davanti a un supermercato...
Il GS in confronto è Mocho Vileda...
Un giorno o l'altro mi viene fuori il petrolio...
Troppa palestra negli anni passati.
:cool:
Gli ultimi modelli hanno l'effetto piuma... ci sono vari 3ad in giro.
il nuovo 1250 avrà il cavalletto centrale automatico, col telecomando....
X-Man, ma tu sei un nero alto due metri che ci fai col cavalletto?:lol::lol:
robiledda
24-10-2007, 08:22
il mio 2004 vien su che è un piacere!
Basta sapere dove mettere le mani
aibalit spiega dove metti le mani
guidopiano
24-10-2007, 08:37
bhò io sul GS 1150 non faccio nessuna fatica
è vero che ci va metodo e coordinamento di movimenti :lol:
io col piede destro faccio pressione sul cavalletto con tutto il mio peso e nel contempo con la mano destra contrappongo la forza prendendo il telaio nel punto dove poi prosegue per l'attacco del poggiapiedi del passeggero ....
e oplà eccola sul centrale :lol:
gianluGS
24-10-2007, 08:52
sull' RT 1150 di mio babbo la tiro su con una mano,sul mio GS 1200 '05 dovevo saltarci sopra a momenti...:confused:
tirar su la moto e' piu' questione di tecnica che di forza. SUl gs1200 oltre alla consueta "salita" in piedi sul piedino del cavalletto, c'e' un appiglio perfetto che e' il tubetto di sostegno della pedana passeggero, basta tirare quella con la mano destra mentre hai il peso sul piedino del cavalletto e la moto vien su.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |