PDA

Visualizza la versione completa : r1150gs adv rimozione frecce - distacco batteria

mike72
23-10-2007, 07:35
domanda n. 1) Se rimuovo le frecce succede qualcosa all'impianto elettrico?
domanda n. 2) per staccare la batteria è sufficiente scollegare il cavo negativo? qualche altro suggerimento per uno stop di due mesi circa?
grazie

GIANFRANCO
23-10-2007, 07:48
1) se rimuovi le frecce, non succede nulla all'impianto elettrico.

2) Se vuoi tenere la moto ferma due mesi, io ti consiglio di staccare entrambi i cavi (li rivesti con del nastro adesivo) , mettere della vasellina sui contatti della batteria per evitare che con l'umidita' possano rovinarsi ed ossidarsi.
Per tua informazione, ho tenuta la moto ferma piu' di un mese,... sono rientrato, ho messo in moto, è partita regolarmente. Ovvio che dipende anche dal posto in cui tieni la moto, la mia è in un box chiuso ad una temperatura media.

mike72
23-10-2007, 09:46
La mia starà in un container in direzione CILE...
Grazie per i suggerimenti.
ciao!

GIANFRANCO
23-10-2007, 11:08
Se spedisci la moto in un contenitore, suppongo che tu abbia pensato di chiuderla in cassa in legno, o come minimo di metterla imbragata su una pedana di mt 2.20... e suppongo che provvederai a coprirla per bene, dato che all'interno del cntr arriva l'umidita' del mare, ed in alcuni casi entra un minimo d'acqua, non dalle porte, ma o dai bordi laterali o dal tetto. Si creano delle crepe anche vicino ai twist (gli agganci del cntr).
Un consiglio, a questo punto, le frecce le lascerai appese, non val la pena smontarle del tutto. Le fissi al manubrio con del nastro americano.
La batteria, se puoi smontarla è preferibile, e la chiudi in un cartone o in una cassa in legno, in modo che l'aria arrivi ugualmente, stessa procedura come ti ho detto prima, metti della vasellina sui contatti.
Se mi dici il porto italiano dal quale dovresti partire, ti dico qual'e la compagnia di navigazioen, e quali cntrs utilizza.

mike72
23-10-2007, 11:42
La compagnia non la conosco. L'imbarco moto è tutto organizzato, container unico con varie moto e auto. Mi fido degli amici che lo eseguiranno.
grazie ancora!