PDA

Visualizza la versione completa : regolare i fari della r1100r

Kratos
22-10-2007, 23:57
ciao a tutti, ho sostituito la lampadina del faro della mia amata r1100r, ed erroneamente ho allentato il blocco modificando la regolazione del fascio luminoso:oops:
qualcuno gentilmente potrebbe aiutarmi a capire alcuni passaggi del manuale?:!::!::!:

tratto dal testo...

• "La profondità del fascio luminoso può essere
regolata nella zona di regolazione rapida limitata
girando il faro verso l'alto o verso il basso."
Vuol dire che la regolazione "base" la faccio solo ruotando il faro?

• Correggere la profondità del fascio luminoso mediante
la tiranteria di regolazione
(freccia nella figura).
La regolazione di fino successiva viene fatta grazie alla tiranteria che si trova dietro al blocco del faro? (almeno così è disegnato nel manuale)

L Nota:
Apertura chiave = 6 mm
Misura di orientamento:
............................. -25 cm ad una distanza di 10 m
-25 cm a 10 metri ...cosa vuol dire

perdonate le domande che possono sembrare alla maggior parte banali, ma sono troppo c1:-o
grazie

Nobbyclark
23-10-2007, 10:56
Ciao, io lo regolo ruotandolo, verso il basso o verso l'alto. Tiranti mi pare che nella R1100 R non ce ne siano. vedi poi la distanza facendo le prove a una certa distanza da un muro, a moto dritta, ecc ecc.

Kratos
23-10-2007, 13:18
grazie del tuo intervento, in effetti questa mattina quando ho preso la moto ho guardato bene e di tiranti com'è disegnato nel manuale non ce ne sono.:-?
penso propio che farò come dici tu.
grazie ancora

Moko
23-10-2007, 14:21
Io mi regolo così:

1-Moto con ruota anteriore attaccata ad un muro bianco in penombra (per esempio in un garage con illuminazione spenta) e luce anabbagliante accesa.
2-Segnare con un pennarello il centro del faro.
3-Allontanarsi di circa 10 metri dal muro.
4-Verificare il centro del fascio luminoso che deve essere circa 25 cm più in basso.
5-Se non lo fosse ruota il faro in alto o in basso fino a raggiungere il valore desiderato, oppure agisci sulle viti di registro se la moto ne è provvista.
Un lampeggio. ;)

Kratos
23-10-2007, 18:31
ecco cosa sono i 25 cm. :rolleyes:
grande!:D
ciao

dr.Sauer
12-11-2007, 20:42
Dovevo regolare il faro, sul libretto c'è quasi tutto ma non c'è scritto quanto deve essere l'abbassamento a 10 metri.

L'ho trovato qui ( - 25 cm a 10 m ) ed ho fatto la regolazione.

Grazie di averlo messo.