PDA

Visualizza la versione completa : [R1150R] del 2005 - D'inverno è una moto diversa.

BENCI
22-10-2007, 19:35
Ho questa moto dallo scorso anno - l'inverno non l'ho usata.
Tutta l'estate mi è sembrata una moto piena di difetti (valvole eccessivamemte rumorose, battiti in testa, ecc. ), il motore non è mai sembarato girare tondo!

Da qualche giorno il freddo è giunto e mi sembra una moto diversa! Il motore và decisamente meglio.
Possibile che il caldo incida in maniera così evidente su questo 1150 twin ???
E' possibile fare qualcosa per migliorare il rendimento con climi più caldi?

Grazie

Axelroth
22-10-2007, 19:43
premesso che la tua domanda è stata oggetto di svariate discussioni, quindi ti consiglio di fare una ricerca per approfondire l'argomento.
In ogni caso i difetti che hai risocntrato sono comuni a tutti i boxer serie 1150 4V appunto dovuti al caldo dei mesi estivi, per attenuarli in parte c'è chi utilizza innazi tutto benza a 98 ottani. comunque fai una ricerca e trverai tutte le risposte es. acquatortura ecc. Lamps

BENCI
22-10-2007, 20:50
mi dai qualche dritta su come cercare l'argomento del mio post?

ho cercato "1150 twin caldo" temperatura ...
ogni consiglio è utile
grazie

Nitto
22-10-2007, 21:00
E' per questo motivo che i bmwisti con il millecentocinquanta preferiscono guidare d'inverno, si godono la moto come d'estate non riescono a fare .....

Come si abbassa la temperatura i battiti in testa scompaiono ed il funzionamento è molto più regolare, proprio un'altra moto; è per questo che in estate si utilizzano centraline aggiuntive (o resistenze varie) che cercano di ingannare la centralina originale fornendo un dato falso relativo alla temperatura dell'aria.

Cerca "battito in testa" e troverai molte più info.

Ciao

DaveR
23-10-2007, 01:02
Confermo quello che hai notato. Con la 98 ottani non ha MAI battuto in testa e con una centralina dedicata ho ottenuto una discreta rotondità di funzionamento anche con 40 gradi. La scorsa settimana esco la mattina preso con un bel freschino: UN ALTRO PIANETA! Nonostante i miei accorgimenti abbiano risolto bene il problema, l'arrivo del freddo fa davvero la differenza!