Visualizza la versione completa : Gomme, ma e' vero che ...
mastgreg
22-10-2007, 19:31
... :( oggi sono andato da un gommista per un preventivo gomme anteriore e posteriore (le mie hanno 18500 km :mad:) e delle michelin pilot road 2 mi ha detto che ne sono state ritirate 68000 perche' si sfaldavano nella guinzione tra le 2 mescole :rolleyes:.
ma e' vero? :confused:
silversurfer
22-10-2007, 19:45
SI
copio e incollo:
• Michelin richiama i pneumatici moto anteriori, dimensione 120/70 ZR 17, Michelin Pilot Power 2CT e Michelin Pilot Power Made in France.*
• Poiché la sicurezza dei clienti è una priorità assoluta, in via precauzionale, Michelin invita i possessori di pneumatici anteriori 120/70 ZR 17 Pilot Power 2CT Made in France* e Pilot Power Made in France* a contattare il numero verde gratuito 800 914 613 per ottenere le informazioni necessarie alla sua sostituzione gratuita indipendentemente dallo stato di usura.
• L’esame di questi pneumatici ha rivelato la possibilità di un difetto del battistrada.
• Il difetto può manifestarsi in caso di un utilizzo prolungato su strada o autostrada a velocità elevatissime.
• Nessuno di questi pneumatici ha comunque subito delle perdite di pressione e non si è verificato alcun incidente.**
• I pneumatici della dimensione anteriore 120/70 ZR 17 Michelin Pilot Power 2CT e Michelin Pilot Power interessati sono identificati dai seguenti elementi presenti sul fianco del pneumatico :
• L’indicazione « Made in France»* ;
• Le marcature : DOT 6UCW 980T oppure DOT 6UCW 979T
• Questa misura precauzionale si inquadra nella politica del Gruppo Michelin sulla sicurezza stradale.
* Visibile sul fianco del pneumatico
** alla data di lancio della campagna di richiamo
Per tutte le informazioni relative a questa campagna, vogliate contattare il seguente numero verde gratuito:
Paese : Italia
Centro Servizi: 800 914 613
Identificare se i seguenti elementi sono presenti sul fianco del pneumatico :
1 - Le marcature DOT 6UCW 980T oppure DOT 6UCW 979T
2- L’indicazione « Made In France »
http://img518.imageshack.us/img518/730/michelinhy3.jpg
paolo chiaraluna
22-10-2007, 20:03
:rolleyes:
oddio...ed io che ho avuto i Road (1) li ho consigliati ad un sacco di gente...:mad:
Paolo Grandi
22-10-2007, 20:24
SI
copio e incollo:
• Michelin richiama i pneumatici moto anteriori, dimensione 120/70 ZR 17, Michelin Pilot Power 2CT e Michelin Pilot Power Made in France.*
Dei Power si sapeva, appunto. Dei Road 2 però non ho sentito di richiami. Ma vi sono testimonianze (più di una, vedi Wally ad es.) di usure anomale.
I Road 1 invece andavano bene...
:rolleyes:
oddio...ed io che ho avuto i Road (1) li ho consigliati ad un sacco di gente...:mad:
E hai fatto bene, andavano benissimo, il problema riguarda i Pilot Power.
Per quello che riguarda i Pilot Road2 ci sono stati vari problemi di consumo anomalo e di scalinamento, per quello che mi riguarda, visto che li ho montati, l'anteriore per il particolare disegno risulta rumoroso in curva :mad:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:(le mie hanno 18500 km )
Mmmm.... Ecco perche'.
Venerdi' ero arrivato ad Alghero da Bosa (la strada piu' bella del mondo :!:) super carico di bagagli (settimana di vancanza in Sardegna:love9: )
Guardo da vicino le Pilot 2 e sul lato sx, a meta' tra il bordo e la linea di centro, era comparsa la tela per almeno meta' della circonferenza.
Il gommista, che di venerdi' sera e' riuscito a trovarmi delle diablo per il giorno dopo, mi ha detto di non aver mai visto un simile consumo in cosi' pochi km (4000km); abbiamo dato la colpa alla moto carica, all'asfalto abrasivo del Sopramonte e dalla smania di correre.
Ora invece tutto si spiega.
Comunque quando sono calde le Pilot 2 in mezzo sono dure, ma sui fianchi sembrano di pongo.
Ciao
mastgreg
22-10-2007, 23:14
si 18500 km e mica le cambio perche' hanno il battistrada finito :( o perche' sono vecchie (hanno 4 mesi!!!) :confused:.
pero' non credo che possano andare avanti ancora con l'inverno che e' arrivato. :mad:
allora cosa faccio BT021? :-p
Saranno le stesse che hanno dato a Rossi quest'anno ? :lol:
Devilman83
23-10-2007, 09:17
Come dice Davide sono le Pilot Power quelle che hanno ritirato. Io uso Michelin su entrambe le moto e mi son sempre trovato bene, adesso sulla Speed ho un treno di Metzeler ma se potessi tornerei indietro al volo con le Michelin.
bisogna usare il grasso sulle gomme!!!!!:lol::lol::lol:
Così durano di più!!!:lol::lol:
hao!!!
ma nn vedete la motogp? accattatevi le bridgestone!!!!!!!!! :lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |