PDA

Visualizza la versione completa : GS1200 - Aiuto per vite carena

romargi
22-10-2007, 16:16
Ieri sono riuscito a montare lo Zumo (staffa + cablaggi elettrici alla batteria) senza "quasi" fare danni!!!!!
Molto strano ma è così!
Scrivo "quasi" perchè un piccolo danno l'ho fatto: ho perso una delle viti della carena e del becco. (ad esempio la torx che tiene unito il becco al serbatoio oppure i fianchetti di alluminio).:mad::mad:
Visto che in settimana non riesco a passare dal conce per il ricambio e sabato mattina vorrei girare in moto (e non rinunciare al giro per una vite) qualcuno può gentilmente dirmi diametro e lunghezza per poter comprare da un ferramenta una vite sostitutiva temporanea?
Purtroppo starò via tutta la settimana e mi sono scordato di portarmi dietro una vite.
Cosa devo chiedere al ferramenta?
Grazie

Flute
22-10-2007, 16:17
ciao Roberto, non so che consigliarti per le viti, però devo dire che il tuo avatar di prima mi piaceva molto di più... ;)

romargi
22-10-2007, 16:25
ciao Roberto, non so che consigliarti per le viti, però devo dire che il tuo avatar di prima mi piaceva molto di più... ;)
il mio attuale avatar è un omaggio ad un caro amico.... next week ritornerà il solito!

pepot
22-10-2007, 16:30
prendila in prestito...............:lol:
e cambia avatar......ci hai abituato troppo bene

Motopoppi
22-10-2007, 16:52
Smonta la gemella dall'altra parte e usala come "campione" quando vai dal ferramenta.

romargi
22-10-2007, 17:13
Smonta la gemella dall'altra parte e usala come "campione" quando vai dal ferramenta.
Non mi sono spiegato bene:

a) la moto riposa in garage a Torino senza la vite torx del fianchetto;
b) io mi trovo a Milano SENZA VITE come campione fino a ven sera incluso;
c) sabato mattina ore 8:00 vorrei partire per uno degli ultimi giri alpini con una vite di fortuna per evitare di perdere la carena o il becco per strada.

Quindi le possibili soluzioni sono due:

1) IO vado da un ferramenta qui a milano chiedendo una vite XYZ (non riesco ad andare da un conce BMW perchè alle 18:00 chiudono ed io l'uscita prima delle 19:30-20:00 me la scordo...). Chiaramente NON HO IL CAMPIONE DIETRO perchè la moto è a Torino.
2) MIA MOGLIE a Torino va da un ferramenta chiedendo una vite XYZ SENZA AVERE IL CAMPIONE con sè (vorrei evitare di farle smontare una vite.... anche se è mia moglie è pur sempre una donna!!:lol::lol::lol:)

L'unica incognita è la tipologia di vite XYZ (non me ne frega niente che non sia una torx, l'importante è che vada bene come lunghezza e diametro)

un ex tk
22-10-2007, 17:18
Se fai andare tua moglie in ferramenta con la moto?:lol:

romargi
22-10-2007, 17:20
Se fai andare tua moglie con la moto in ferramenta?:lol:

:lol::lol::lol::lol::lol:

SirAndrew
22-10-2007, 17:37
facciamo che guardo le caratteristiche della vite e te le posto ? così vai dal ferramenta e la compri...? o magari fa prima qualcun altro

romargi
22-10-2007, 17:40
facciamo che guardo le caratteristiche della vite e te le posto ? così vai dal ferramenta e la compri...? o magari fa prima qualcun altro

Fantastico!!!!:D:D:D:D

el_conguero
22-10-2007, 17:45
ok
però adesso facci rivedere la zemanova :evil4:

Diavoletto
22-10-2007, 18:53
ma che ti frega della vite?

quando torni la metti..intanto mettici del nastro americano...

chefighetta!

romargi
22-10-2007, 19:04
ma che ti frega della vite?

quando torni la metti..intanto mettici del nastro americano...

chefighetta!
perchè tanto dovrei comprare il nastro americano che non ho in casa!
e se qualcuno mi comunica il tipo di vite faccio pure prima, spendo meno ed ho una soluzione più affidabile anche se temporanea.

CApito???????????????????????????:lol::lol::lol::l ol::lol::lol:

Diavoletto
22-10-2007, 19:07
va bene anche del nastrus vulgaris da pacchiS

romargi
22-10-2007, 19:11
eventualmente userò il nastrus vulgaris da pacchiS.

Però solo se marchiato BMW!:lol:

SirAndrew
22-10-2007, 19:44
ciao...la vite è una torx misura 25. Purtroppo non c'era alcun riferimento sul passo o altro sulla vite stessa.

el_conguero
22-10-2007, 19:58
non credo sia facile trovare torx in ferramenta
io dalle mie parti non l'ho mai trovata ed ogni volta che ho avuto bisogno sono dovuto andare in conce
dovresti prendere la corrispondente vite a brugola per poi cambiarla in conce

ma forse è meglio fare come dice diavoletto

Diavoletto
22-10-2007, 20:04
poi sta a milano
il primo gs che vede

ZAM

via la vite

OLE'

el_conguero
22-10-2007, 20:10
se invece stava a napoli

zam

e la famiglia non l'avrebbe visto più... una prece

:lol::lol::lol::lol:

Anus
22-10-2007, 21:09
se e' comoda a venire da me ti do le originali
ne ho quante ne vuoi

Motopoppi
22-10-2007, 21:46
Non mi sono spiegato bene:

a) la moto riposa in garage a Torino senza la vite torx del fianchetto;
b) io mi trovo a Milano SENZA VITE come campione fino a ven sera incluso;
c) sabato mattina ore 8:00 vorrei partire per uno degli ultimi giri alpini con una vite di fortuna per evitare di perdere la carena o il becco per strada.

Quindi le possibili soluzioni sono due:

1) IO vado da un ferramenta qui a milano chiedendo una vite XYZ (non riesco ad andare da un conce BMW perchè alle 18:00 chiudono ed io l'uscita prima delle 19:30-20:00 me la scordo...). Chiaramente NON HO IL CAMPIONE DIETRO perchè la moto è a Torino.
2) MIA MOGLIE a Torino va da un ferramenta chiedendo una vite XYZ SENZA AVERE IL CAMPIONE con sè (vorrei evitare di farle smontare una vite.... anche se è mia moglie è pur sempre una donna!!:lol::lol::lol:)

L'unica incognita è la tipologia di vite XYZ (non me ne frega niente che non sia una torx, l'importante è che vada bene come lunghezza e diametro)

Non avevo capito che tu non hai la moto sottomano ...

romargi
22-10-2007, 21:54
se e' comoda a venire da me ti do le originali
ne ho quante ne vuoi
ti ringrazio, veramente gentile.

Temo però che la moglie si rifiuterà in qunato un po' fuoristrada. Grazie ugualmente, se riesco a convincerla te lo faccio sapere:!::!:

Smart
22-10-2007, 22:16
vecchio rimedio d'emergenza...usa del filo di ferro, lo fai passare nel buco e stringi bene

duepignatte
22-10-2007, 22:19
Ciao, far smontare a tua moglie (che sta a TO) la vite e mandarla dal conce?
Ooops che ho scritto :rolleyes:

c.p.2
22-10-2007, 22:59
esetuamoglieandassedalconcessionarioecomprasseuna motonuovaperfartiunasorpresa? :lol::lol:

Anus
23-10-2007, 08:11
ti ringrazio, veramente gentile.

Temo però che la moglie si rifiuterà in qunato un po' fuoristrada. Grazie ugualmente, se riesco a convincerla te lo faccio sapere:!::!:
no problem
a disposizione

romargi
23-10-2007, 09:07
minchia, in due pagine di post mi avete dato i seguenti suggerimenti:

- "sali" la moglie in moto e "scendi" la vite al conce;
- ruba una moto intera, prendio la vite e butti via il resto
- sigilla la carena con carta da c u l o, nastro da pacchi o similari
- comprati una moto nuova (o meglio, falla comprare alla moglie)
- cambia avatar che questo è brutto! (e c'avete pure ragione!!!!:lol::lol:)
- rivogliamo la zemanova;
-etc, etc

L'unico intervento utile è stato quello di Anus!!!!!!!
Qualcuno conosce le specifiche di 'sta cazzo di vite?????:lol::lol::lol:

PS: non me ne frega una cippa che sia una torx. E' una soluzione PROVVISIORIA ed anche una vite esagonale a stella o a cazzo va benissimo!!!!!:lol::lol::lol: L'importante è che sia del diametro e della lunghezza giusto (in modo che, per chiudere il fianchetto, non mi si fori il serbatoio da parte a parte!:lol::lol::lol:)

PERANGA
23-10-2007, 09:21
Mettico una qualsiasi vite a brugola da 5 * 15 o 5*20 con rondellina ( oppure una qualsiasi vite con testa a croce )
Poi con comodo compri la sua

frenco
23-10-2007, 09:33
SE ho capito a cosa ti riferisci e SE sono come quelle della mia giessina 650dakar, sono delle M5 con lunghezza, a memoria, sui 15mm (ma siccome non vanno in battura la lunghezza non conta.
Quindi M5x15.
Non le troverai torx, ma prendile con una testa qualsiasi.

STONE54
23-10-2007, 09:39
x ROMARGI
Vite a Torx T.B (TESTA BOMBATA ) 5 MA X 25 mm

Saluti e buona strada

romargi
23-10-2007, 09:39
Mettico una qualsiasi vite a brugola da 5 * 15 o 5*20 con rondellina ( oppure una qualsiasi vite con testa a croce )
Poi con comodo compri la sua

SE ho capito a cosa ti riferisci e SE sono come quelle della mia giessina 650dakar, sono delle M5 con lunghezza, a memoria, sui 15mm (ma siccome non vanno in battura la lunghezza non conta.
Quindi M5x15.
Non le troverai torx, ma prendile con una testa qualsiasi.

Grazie mille, ragazzi, proprio ciò che mi serviva!;)
:D:D:D:D