Entra

Visualizza la versione completa : Evitato cinghiale per un metro.....

wetto
22-10-2007, 13:42
Sono appena tornato da una settimana fantastica in Sardegna ma giovedi' ho veramente rischiato la vita sulla Baunei - Dorgali, Parco nazionale del Gennargentu strada molto bella di montagna lunga una sessantina di chilometri che collega l'Ogliastra con il Golfo di Orosei.
Stavo marciando ai 70 -80 all'ora in pieno altopiano su un rettilineo quando vedo a 50 metri 3-4 caprette che attraversavano la strada........le curo con la punta dell'occhio, noto sul bordo della strada due mucche tutte tranquille, riguardo la strada e mi si gela il sangue..... a una quindicina di metri sulla destra vedo un cinghiale che attraversa la strada.......non solo, forse abbagliato dai miei fari mi si ferma letteralmente davanti.........sono in piena rotta di collisione, non posso nemmeno tentare di scartarlo tanta è la vicinanza........inizio la frenata e penso che se non muoio mi faro' tanto male.........A 2 metri dall'impatto (non di piu') la divina provvidenza ha fatto si' che la bestia facesse uno scatto deciso in avanti defilandosi alla mia sinistra.....Ragazzi adrenalina a mille, mi sono fermato poco dopo ed ho ringraziato il Signore......inutile dire che la strada rimanente l'ho fatta a 40 all'ora guardando anche dietro i cespugli.........Strada comunque molto bella e da fare......

Ciao!

FULL ZEX
22-10-2007, 13:47
bella strada e forse conosco anche il padrone delle mukke

megag
22-10-2007, 13:48
Azzzzzzz.....
posso immaginare lo spavento e lo stupore nel trovarti di fronte una bestiaccia simile..........è andata bene .......ocio !!! ;)

dr.Sauer
22-10-2007, 14:08
azzz....

per fortuna ti è andata bene !

quellodellessetì
22-10-2007, 14:11
pericolo scampato..

Trinitro
22-10-2007, 14:21
stesso rischio in croazia nel 2004.
mi ha salvato la vita il palloncino che mia moglie aveva comprato che che avevo legato allo specchietto della moto. per non romperlo andavo piano, 40 all'ora... di notte strada senza luci... curva a sinistra e BAM: gregge di pecore in mezzo alla strada. fortuna che andavo piano. santo palloncino....

OicciC
22-10-2007, 14:23
e il cinghiale? si è fatto male poverino? sai che spavento... :lol:

federic0
22-10-2007, 14:31
ma no dai lo dovevi prendere! potevi fare un gran sugo, :-p
con delle pappardelle, del turriga...

Helico
22-10-2007, 14:41
Immagino lo spavento..
altro che pappardelle

Davide
22-10-2007, 15:03
Qui dalle mie parti, tra cinghiali e caprioli è sempre un terno al lotto, l'importante è che non ti sia successo niente, a parte nei pantaloni:lol:

pradu
22-10-2007, 15:05
Mi è successa + o - la stessa cosa un paio di settimane fà in Liguria, il cinghiale era a bordo strada appena al di là di una curva, e per fortuna ha deciso di scappare verso la macchia anzichè attraversare la strada.

Se prendeva la direzione sbagliata non venivo a raccontarlo visto che una bestia da 200kg contro un animale da + di 300 (l'animale sono io, con RT) faceva un bel botto...

Tutto e' bene quello che finisce bene... e l'ultimo chiude la porta!

saggio
22-10-2007, 15:09
Anche a me, in Corsica, la settimana scorsa, è successa più o meno la stessa cosa:velocità non elevata, (60-70km/h) cinghiale di almeno 1, 5 mt lunghezza balzato da lato dx strada (con ampia scarpata lato sx) davanti alla moto, impossibile da scorgere perchè buio (h 20:00 e fitto sottobosco, Col de Verde). Assolutamente non so come ho fatto a tenermi in strada, pinzata da panico, bloccaggio di tutto il bloccabile.Tremore per mezz'ora e cagottone. Se cadevo in quel punto probabilmente ora non mi avrebbero ancora trovato. Mai più girare dopo il crepuscolo per cercare hotel, almeno su quelle strade.

passo
22-10-2007, 15:18
Primi di settembre, sul manghen, verso le 7 di sera, un cervo che ha "saltato" la strada 5 metri davanti a me.....

Massimo

walter58
22-10-2007, 15:19
Devi solo ringraziare il cinghiale, che ha avuto la brillante idea di spostarsi in tempo ed evitarti.

Passo, anche a me è capitato un capriolo che mi è saltato addosso e mi si è seduto dietro. Ma l'ho fatto scendere perchè era senza casco.

BARTH
22-10-2007, 15:23
L'importante che non ti sei fatto nulla,la prossima volta ci vai con un bel fuoristrada e sai di salsicce:-p :lol:

passo
22-10-2007, 15:49
Devi solo ringraziare il cinghiale, che ha avuto la brillante idea di spostarsi in tempo ed evitarti.

Passo, anche a me è capitato un capriolo che mi è saltato addosso e mi si è seduto dietro. Ma l'ho fatto scendere perchè era senza casco.

Anni di Qde rendono tutti responsabili del rispetto del codice, caprioli compresi ;)

Comunque poi c'ho messo un bel pò a resettare il fatto che cinque secondi prima, e mi sporcava il cupolino :rolleyes:.

Massimo

fkatana
22-10-2007, 21:43
in che zona era? cosi mi porto appresso il barbecue, sai mai.......
(ex fkatana)

paolo chiaraluna
22-10-2007, 22:06

mi son ribaltato dalla sedia :lol::lol::lol::D

Hantar
23-10-2007, 06:50
A me succede abbastanza spesso la stessa cosa con mia suocera. La punto, ma all'ultimo momento lei scatta sul marciapiede ed evita l'impatto.......

rhino
23-10-2007, 06:57
In Corsica spuntano come funghi...
29820

Lowtech
23-10-2007, 10:44
In Corsica spuntano come funghi...
29820
Hmm forse e' il caso che inizi ad andare a funghi... *gnam gnam* :lol:

1200rt
23-10-2007, 10:50
................!!!

milkplus
23-10-2007, 15:54
Successo anche a me nella mia vacanzina in Sardegna a fine aprile :confused:

Riteniamoci fortunati, pensate in India a tutte le scimmie che girano a centinaia nelle città e sulle strade (servizio di oggi del tg2 delle 13.00)... :rolleyes:

bubu64
23-10-2007, 17:28
Cinghiali, caprioli, mucche, non c'è più pace x un povero motociclista....:mad::mad::mad::mad: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

el_conguero
23-10-2007, 17:33
a me è successo 10 giorni fa a capracotta
dei cani pastore cominciano a correre abbaiando di fianco alla nostra scia di moto
io me li vedo davanti sulla sinistra e penso bene di fare uno scatto per superasrli, ma 1 di questi (credo il più stupido) mi si butta sotto le ruote.
inchiodo tanto che mi scivolal'anteriore, però riesco a non cadere, al cane credo di aver pestato la coda o il fondoschiena
chi mi era dietro mi credeva morto
cmq tutto è bene quel che finisce bene

ps
la 125 detta anche l'orientale sarda è una delle strade più suggestive che abbia mai percorso

PeterPaper
24-10-2007, 17:37
La SS125 Orientale Sarda è una strada molto bella, dopo Baunei salendo verso C.Gonone è uno spettaccolo di curve che ti invitano a dare gas, ma è anche piena di bestie che gironzolano libere al pascolo brado.
Ogni volta che la percorro, che sia di giorno o all'imbrunire (la notte non se ne parla neanche:rolleyes:), nelle curve cieche tiro sempre giù il gas perchè x strada puoi trovare di tutto, dalla porco/pecorella/capretta/cinghialone alla mucca da un paio di quintalate che bruca tranquilla di traverso la strada.

Per cui ...ocio !!!......Cinghiale avvisato.........:lol: 1/2 mangiato !!!

walter58
24-10-2007, 20:32
Bisogna seguire il consiglio di fkatana - Portarsi il barbecue.

emmegey
25-10-2007, 07:00
L'importante è averlo evitato....Tutto il resto non conta...