Visualizza la versione completa : R1200rt My 05 Motore Che Consuma Olio
Quale o quali sono i motivi per cui un motore inizia a consumare olio? La domanda è molto pertinente e non vaga visto che la mia RT my 05 sta pompando olio come una ossessa (1000 km 500 grammi).
Se non lo brucia (visto che lo scarico non fuma e non presenta i tipici imbrattamenti che normalmente presenta uno scarico che espelle gas con presenza di olio) e non lo perde (non si vedono gocce dove di solito è parcheggiata) che fine potrebbe fare l'olio mancante? (quanto mi sta sulle palle fare lo shelock oil )Ringrazio anticipatamente chi sprà rispondermi
(ora ho messo il modello nel titolo)
KappaElleTi
21-10-2007, 19:56
mi verrebb da dire: prova a smettere di fare rabbocchi (rabbocchi troppo e lo sputa fuori)
sinceramente è impossibile che non lo bruci o che non lo perda da una crepa se questi sono i consumi rilevati
c'è molto scritto nelle FAQ.
uvonrats
26-10-2007, 20:34
X sauro... mi dici come lo controlli il livello?se a caldo,se a freddo?che tipo di olio usi?fai percorrenze cittadine o ti sposti per lunghi tragitti?
l'olio lo controllo rigorosamente a caldo e non lo tengo mai sopra la metà dello spioncino (sento che il radiatore dell'olio si ben caldo) uso un olio sintetico al 100% 10/50 principalmente la uso per percorrenze medio lunghe
Ezio l'ho capita.... tardi ma l'ho capita molto meglio un minerale magari 20/50 vero? ;)
acqua acqua
e poi un minerale 20W50 non esiste.
cavalletto? spiegati non tenermi sulle spine unte eheheh (dell'olio minerale + viscoso me l'ha detto un conce forse era 15/40 ;) )
Cerca nella mukkotheka delle faq il decalogo del bmwista che intende rabbboccare olio.
e per penitenza recitarlo dieci volte.
ok eheheh e faccio anche penitenza senza digiuno xo :lol:
uvonrats
27-10-2007, 19:20
x sauro:mmmm strano che ne consumi cosi' tanto,pero'....un suggerimento:il castrol gps lo hai mai provato?sulla mia gs va che e' una meraviglia e mi sembra che ne consumi molto meno.ciao sauro
no uvon non l'ho mai provato tenterò anche questa :mad: :mad: :mad: :mad:
nautilus
27-10-2007, 21:36
di solito, al tagliando dei 1000KM, il concessionario cosa mette come olio?
non me lo sono mai chiesto :rolleyes:
nautilus
28-10-2007, 07:33
qualcuno ha delle notizie riguardo quale olio mettono in officina al cambio dei 1000 Km?
Olio per motori secondo le specifiche indicate sul libretto istruzioni uso e manutenzione e Servizio e tecnica.
Quale marca e tipo? Quello che ci guadagnano di più.
Quale per esempio? Eeeeeh.......100 conce diversi, 100 oli diversi.
uvonrats
30-10-2007, 21:23
beh,bmw consiglia castrol...pero' non tutte le officine lo impiegano..l'importante che sia un api sh o superiore con gradazione 10-40w.
bmw da come consumi anche 1 lt per 1000 km vedi un po tu.
La mia dopo 30.000 si è assestata consumando 1 litro per ogni 10000 ca senza strapazzare ovvio che quando si smanetta anche l olio cala bruscamente.
Ultimamente consumana più olio oggi ho tirato gu olio filtro e candele per il service e cazzo una candela ha un diodo spezzato, nel pomeriggio dovrò procedere all'intera scarenatura della moto e all'ispezione del cilindro e delle valvole. certo se avessi la macchinetta BMW avrei i dati immediati della carburazione ma dicono che è difficile trovarla..... ave atque vale
Un diodo spiezzato? :weedman: :weedman: :weedman:
ciccioraffo
04-11-2007, 16:36
.......ora va' meglio??Essere bannati per aver detto la verita' e' dura da mandare giu'
beg your pardon EZIO ovviamente intendevo l'elettrodo.
azzo ma si può tutte e due le candele inferirori senza un elettrodo.....
adesso ho il panico sono indeciso sul da farsi..... li smonto o nonli smonto i cilindri??? Mi dicono tutti che sicuramente non ci son danni e che gli elettrodi se ne sono usciti dalla marmitta......mhhhhh adesso ogni clank clank mi sembra sospetto...... azz smonto o non smonto?????
Andron mi pare che nn hai molta pratica motoristica. Non saresti in paranoia se tu fossi un po' piu' addentro nelle cose meccaniche.:confused::confused:
mah non sono esperto nei motori auto moto in compenso me la cavo molto meglio con i compressori,
ma di base siamo sempre li pistoni e cilindri e di pistoni danneggiati per un pezzo di metallo ne o visti parecchi col mio mestiere. Certo la moto mi è nuova ma il piacere di smontarla e rimontarla è grandissimo comunque ANDELA non mi hai detto il perchè non dovrei essee in paranoia.
Un lampeggio
e poi un minerale 20W50 non esiste.
Scusate se mi intrometto, volevo solo far notare che esistono
http://www.louis.de/_30fefbe58a29bca1ab0056a0d92df8651a/index.php?topic=artnr_gr&article_context=detail&grwgr=325&wgr=432&list_total=11&anzeige=0&page=0&artnr_gr=10038505
http://www.polo-motorrad.de/group/1144/product/161168/dmc_mb3_search_pi1.num/12/dmc_mb3_search_pi1.page/4/dmc_mb3_search_pi1.filter.GROUP_PATH.0/%281017%29+Technik/dmc_mb3_search_pi1.filter.GROUP_PATH.1/%281135%29+%C3%96le+%26+Pflegemittel/dmc_mb3_search_pi1.filter.GROUP_PATH.2/%281144%29+%C3%96le+%26+Schmierstoffe/Produktdetail.productdetails.0.html
Si, ma non dice mica che è un olio minerale.
Un API SL-CF come minimo è semisintetico.
Sono entrambi minerali, nel primo se clicchi sulla foto e ingrandisci si legge il "Mineralisch" sulla tanica, per il secondo hanno risparmiato ma e' minerale pure quello
uvonrats
07-11-2007, 23:04
la makkinetta??che e'??
la makkinetta??che e'??
il computer che si collega alla centralina per leggere i dati, quella che trovi nello officine bmw, utilissima....solo che non la vendono......
uvonrats
08-11-2007, 21:49
ah il gt1?si si non la vendono a credo che servi a poco nel tuo caso...un pistone std dovrei avercelo,se ne hai bisogno?
uvonrats
08-11-2007, 21:57
le candele erano le bosch?okkio che anch'io le ho cambiate a 3000 causa appoggio sul lato dx..ora ci sono le ngk(jap)
si erano le BOSCH ma io non mi sono appoggiato da nessuna parte. Ho comunque messo su le NGK anche io
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |