PDA

Visualizza la versione completa : Piccola modifica per ADV

Calenn
20-10-2007, 22:58
Ho voluto alzare il manubrio con i riser da 2,5 cm e mantenere la piastrina dell'interruttore .
Ho utilizzato delle viti di acciao da 7,5 e un tubo in acciaio che le potesse contenere senza troppo gioco .
Ho tagliato il tubo ricavando degli spessori da 12mm, ho smussato le teste esagonali e ho lucidato tutto con pasta per lucidature e carta abrasiva fine e panno in cotone.

pepot
21-10-2007, 10:16
bel lavoro davvero

Achille
21-10-2007, 12:20
i raiser sono tt ?
sull'adv come ti trovi ?

Calenn
21-10-2007, 15:57
No i riser sono marchiati Wunderlich. Li ho montati ieri li avrei dovuti provare oggi ma pork@@@zza piove, nevica fa un tempo schifoso, comunque a naso dovrei essere piu' comodo, solo dalla posizione statica si capisce il nuovo assetto, sono piu' eretto con la schiena. Se il mio modo di guidare cambia questo aspettero' la prima giornata di sole per verificare.

Achille
21-10-2007, 16:28
facci sapere le tue impressioni...

PERANGA
22-10-2007, 08:20
Scusa una info: se alzi il manubrio con i risers, poi non và a toccare nell'incavo del vetro?

Calenn
24-10-2007, 15:52
Scusa una info: se alzi il manubrio con i risers, poi non và a toccare nell'incavo del vetro?
No. Montando i riser da 2,5 non devi modificare nulla e non va a toccare da nessuna parte e non da fastidio neanche alla borsa da serbatoio. Con quelli da 3 non lo so ma credo che per esempio i cavi li devi allungare.

Calenn
28-10-2007, 15:45
Allora provata oggi, confermo le mie impressioni e quanto orsevato da altri formisti ( Themau ), posizione piu' eretta. In pratica rispetto a prima non carico piu' sulle braccia e sui polsi, ho una postura eretta del busto.
Sono piu' comodo e piu' rilassato.
Per la guida ho notato che con questa nuova posizione mi si e' allegerito il davanti prelidigendo una condotta piu' " turistica ". Se si vuol fare i cattivi ho notato meno precisione in ingresso di curva e siccome non sono una cattivo non me ne frega propio niente.
Era quello che volevo.

Questi i dati :

Manubrio rialzato di 2,5 cm
Sella tutta alta
Io sono alto 1,86

.....e poi oggi ho provato anche questa :arrow::arrow:.....montata ieri........

Mbeh.....beh....!

Achille
28-10-2007, 18:20
cavolo spettacolo di scarico, avevo chiesto info qui sul forum, ma nessuno mi aveva saputo dire nulla

Calenn
28-10-2007, 18:31
Non ho tolto il db. Non so se lo tolgo o faccio la solita modifica boh!!

Comunque :
rumore soft, piu' determinato rispetto all'originale insomma non scureggia...
in velocita' massima non cambia nulla ( i giri e la velocita' di punta sono gli stessi (+/-) .
ai bassi idem
pero'....pero' la moto e' piu' fluida, scorre meglio e l'effetto on-off e' diminuito, di molto anche
mi sembra anche che nei cambi di marcia sia piu' veloce a riprendere i giri.

Mi piace e mi trovo bene:D

pepot
28-10-2007, 19:07
cavolo spettacolo di scarico, avevo chiesto info qui sul forum, ma nessuno mi aveva saputo dire nulla
ma come nessuno ti ha detto nulla
è la nuova remus
bellissima............ l'ha montata anche michele TN

pepot
28-10-2007, 19:08
.....e poi oggi ho provato anche questa :arrow::arrow:.....montata ieri........

Mbeh.....beh....!
complimenti
mi piace molto di piu dell'akra