Entra

Visualizza la versione completa : giacca boulder

west
20-10-2007, 22:18
:)secondo voi, più esperti di me sicuro!!:mad:, va bene anche per l' inverno?,
io da casa all'uffico faccio circa 80km al giorno e mi serve un capo comodo e da utilizzare anche dopo sceso dalla moto,
non ho capito se ha l'imbottitura per l'inverno, i prezzi??
grazie

mary
21-10-2007, 11:48
La giacca BOULDER non è assolutamente invernale...; è in Cordura 500 e diventa impermeabile grazie all'interno staccabile in Venturi ( ma se prendi un'acquazzone con la Boulder questa si inzuppa come una carta assorbente ), comunque se piove devi avere anche i pantaloni impermeabili...
Conclusione:
è una giacca da usare in primavera estate che, grazie all'interno usato per anti vento, può dare qualche prestazione anche con il " fresco "; in caso di pioggia bisogna usare l'anti pioggia; escluso l'utilizzo invernale.
E' una giacca dall'utilizzo cittadino, motivo per cui è stata fatta, non altro.

Fatti consegnare un listino per l'abbigliamento dal tuo concessionario...;)

west
21-10-2007, 12:46
grazie per il consiglio, un informazione,
mi serve una giacca per il semplice uso casa-ufficio e per uscirci anche se prendo la macchina, insomma vorrei una giacca tuttofare nel senso che posso andarci in moto e non con protezioni e adatta anche per l'inverno, dentro al mondo BMW ci sono giacche di questo tipo?

pepot
21-10-2007, 12:50
grazie per il consiglio, un informazione,
mi serve una giacca per il semplice uso casa-ufficio e per uscirci anche se prendo la macchina, insomma vorrei una giacca tuttofare nel senso che posso andarci in moto e non con protezioni e adatta anche per l'inverno, dentro al mondo BMW ci sono giacche di questo tipo?
nel mercatino vendo una dainese che potrebbe fare al caso tuo

west
21-10-2007, 12:56
grazie
e della New City che dite?

pciri
21-10-2007, 13:40
grazie
e della New City che dite?
io ce l'ho, si inzuppa con il bagnato!!! tuttavia, secondo me, se non fa freddissimo va bene, max 10° la uso casa ufficio 10 km..

mary
21-10-2007, 14:37
New City?
Senz'altro migliore per l'uso cittadino con sotto un abbigliamento non prettamente motociclistico, è impermeabile, antivanto ed ha l'interno staccabile; ha anche le protezioni...
A me non piace eccessivamente, ma è senz'altro pratica per chi usa la moto per andare a lavoro anche in inverno...
Va misurata con la giacca se deve essere indossata con il vestito...
...ma se piove come fai per i pantaloni?
Comunque dovresti prendere dei copri pantaloni impermeabili...
Secondo me, per uscire tutti i giorni per il lavoro e poter andare in moto, bisogna uscire con una tuta da moto e cambiarsi in ufficio...
C'erano i Cover...bellissimi soprapantaloni impermeabili...ma non li fanno più...; meno male che li ho comperati...!

west
21-10-2007, 14:52
ragazzi siete forti, mi avete, con poche parole spiegato tutto e bene,
in settimana decido, visto il freddo che fà ed anche perchè mi serve una giacca (tutte rovinate) anche perchè per andare in moto ho solo una tuta in pelle e con questo clima non è il massimo,
stò valutando anche un buon usato, vedremo
grazie

pciri
21-10-2007, 21:42
sto prenendo in considerazione di vendere la mia city... indossata poche volte, perfetta!

west
22-10-2007, 10:41
Per pciri: quanto la fai?, se la vendi, manda foto
grazie

dr.Sauer
22-10-2007, 11:05
La giacca BOULDER non è assolutamente invernale......
Conclusione:
è una giacca da usare in primavera estate che, grazie all'interno usato per anti vento, può dare qualche prestazione anche con il " fresco "; in caso di pioggia bisogna usare l'anti pioggia; escluso l'utilizzo invernale.
...;)

Confermo.

l'ho presa come alternativa estiva alla streetgard2 e va molto bene (ben ventilata).
Devi avere sempre pronto l'antipioggia.

Come invernale: No

west
22-10-2007, 11:29
grazie Dr.Sauer, mi avete fatto risparmiare tempo ora stò vagliando altre ipotesi, ho visto anche dainese ma costa quasi come BMW

frenco
22-10-2007, 11:44
Io ne faccio 120 al giorno con la Bering Aspen e sono molto soddisfatto, a giorni se vinco la pigrizia posto una mini recensione dopo il primo anno d'uso...

dr.Sauer
22-10-2007, 14:18
come invernale (alternativa alla Boulder estiva) uo la streetgard2.
al proposito le voci sono molte e diverse (tanti post al riguardo)
io sono uno di quelli molto contenti, certo non te la regalano, ma sono soldi ben spesi e per tanti anni.

west
24-10-2007, 09:01
COMPRATA LA TOURANCE...(primo capo BMW acquistato dopo dainese e spidi)
mi sembra un buon compromesso qualità/prezzo, stamattina anche se la moto stà a casa per problemi familiare (dovevo accompagnare la bimba all'asilo!!!!) l'ho messa, togliendo il paraschiena, mi sembra tutto sommato ottima nel senso che è mettibile anche come giacca normale non solo quindi per moto, comunque, prime impressioni le posto tra un pò, ma come prime impressioni devo dire che la qualità si percepisce (costa tutto sommato in linea con altre giacche tipo Dainese), come giacca per tutto l'anno non saprei, secondo me in estate è caldo comunque come giacca invernale mi sembra ottima, protezioni sistemate bene, paraschiena, vedremo in moto che impressioni mi farà ve lo farò sapere.
ciao