Visualizza la versione completa : Antipioggia Traspirante ?
Come da Oggetto, qualcuno ha mai trovato un'antipioggia traspirante? :D
pacpeter
20-10-2007, 21:33
la spidi credo lo produca
pacpeter
20-10-2007, 21:34
chiedi a balls1 ex vadocomeudiavolo
brontolo
20-10-2007, 21:40
Dubito esistano veramente!
Forse la Klimakonfort, forse!
Io conosco la BMW Rain lock
e la SPIDI Compatto
Lamps. ;)
klimakonfort............su tutte ;)
Pier_il_polso
20-10-2007, 23:10
La Spidi compatto la uso di solito e funziona bene ;)
kandinsky
21-10-2007, 10:38
klima confort da 7 anni: numerosi lavaggi ed è ancora come nuova.
tutte le volte che mi è capitato di dover indossare l'altra antipioggia che ho (dainese), mi bagno non per la pioggia ma per la condensa!!!!
Devi prenderene una con membrana laminata Goretex (interno metallizato) la marca del confezionista è irrilevante rispetto a quella del produttore del tessuto.
Robe di kappa per jogging .
I pantaloni si indossano in un attimo anche con gli stivali senza sporcare l' interno .
Costa un pò ( listino sopra i 300 euro ) ma ne vale la pena .
Non è facile trovarla .
Ciao
un ex tk
21-10-2007, 11:40
Klimakonfort, unico in goretex.
Rainlock buono ma come tutti gli altri.
Confermo Kandinsky. Attualmente la Klimaconfort è insuperata.Io ce l'ho e forse è la spesa migliore che ho fatto. Lo so , costa ............ma il Goretex è insuperabile per impermeabilita' e traspirazione. Tutto il resto è imitazione .
-Klimakonfort BMW...la migliore, portabile anche su abbigliamento da città, provata più volte, funziona benissimo, costo 400 €... di listino;
-RaiLok BMW...sul depliant si dice sia traspirante, costa circa 150 €... di listino;
-La Spidi fa una tuta anti pioggia traspirante ma non la conosco.
vadocomeundiavolo
22-10-2007, 08:19
la differenza principale tra la tuta antipioggia traspirante spidi e quella di BMW,e' l'ingombro e il prezzo.
tutte a favore di spidi.
una tuta spidi la trovi intorno ai 70/80 euro,e ripiegata e' piccola come una sola giacca tucano urbano.
pensa che la tucano vende un completo pantalone piu' giacca in una custodia a due scomparti.
io uso la stessa custodia per riporre due tute intere spidi.
per la condenza,mai avuto problemi,infatti come materiale e' una membrana traspirante,e non in pvc,come le comuni antipioggia.
X BALLS1:
Ne ho sentito parlare ma non l'ho mai viata...
Mi sembra sia un pezzo unico, non 2 pezzi...; dovrò informarmi, da portare dietro è comoda.
Il Klimakonfort, comunque, lo uso anche per uscire èd è una bella giacca da " sopra ", molto confortevole..., d'accordo...il prezzo..., ma sono 2 cose differenti.;)
vadocomeundiavolo
22-10-2007, 09:22
si quella che ho io e' un pezzo unico ma esiste anche la due pezzi.
sono due cose differenti ,la spidi e' solo un antipioggia,quella della bmw ,puo essere anche usata come giacca.
ma qui si stava parlando di antipioggia,anche se quella di bmw e' una valida alternativa.
per me pero per un lungo viaggio occupa troppo spazio,pensa quando ne devi portare 2 completi.:mad:
comunque la mia la vedi spesso adosso a valerio staffelli di striscia,e' tutta nera con una striscia rossa sulla schiena.
X BALLS1:
Grazie, controllerò sul sito, vorrei vederla e, magari, prenderla.
Lochness
27-10-2007, 18:01
Io sarei interessato alla Spidi 2 pezzi traspirante come si chiama?:arrow::arrow:
Se è la Compatta online ho visto di 2 modelli.
Non riesco ad individuare l'icona che indica la traspirabilità.
Se guardi bene ci sono le icone...ma non tutti sono traspiranti.
Pier_il_polso
27-10-2007, 22:40
La compatto che ho io è 2 pezzi: traspira bene ed ha una custodia grande quanto un piccolo marsupio, quindi la tengo sempre nel bauletto della moto per una emergenza pioggia improvvisa.
Per uso motociclistico visto il prezzo, le dimensioni e la funzionalità credo sia insuperabile.,...
Lochness
28-10-2007, 08:52
Allora la tuta dovrebbe essere la COMPLETO COMPATTO unico colore ,Blu,ed il segno della traspirabilità dovrebbe essere questo in figura .
L'identificazione è 100% traspiring waterproof garment
Qualcuno mi può confermare? Grazie
Pier_il_polso
28-10-2007, 09:59
Esatto, è quella ;)
la differenza principale tra la tuta antipioggia traspirante spidi e quella di BMW,e'.......
che la tuta BMW TRASPIRA...........la spidi NO:lol::lol::lol:
BMW Klima comfort:D:D:D:!::!::!:
è la migliore
è l'unico antipioggia in gore-tex ( e il gore-tex è ancora il materiale + traspirante in commercio)
costa un pò..........è vero.....ma li vale
l'ingombro è accettabile.........in 2 pezzi....vendono anche a tg. differenti.
Che la puoi portare anche di sera quando esci è secondario ma non meno interessante......alla fine ti puoi permettere un capo in meno da portarti dietro....altrimenti ti ci vuloe un ombrello:lol::lol::lol::lol:
invece vorrei sapere com'è la RAIN LOCK........visto che volevo acquistarla..
Pier_il_polso
28-10-2007, 11:21
Sarebbe comunque interessante sapere quanti di quelli che dicono "QUESTA E' LA MIGLIORE" abbiano provato almeno una delle svariate alternative possibili che offre il mercato...:confused::confused::confused:
jack69bis
28-10-2007, 14:07
x miki.sa
la rain lock funziona bene per la pioggia (ma meno della prorain2) ma non la vedo molto traspirante.
Alla fine la uso per pioggerella e per il freddo di mezza stagione sopra la airflow.
grazie jack69bis
era questo che volevo sapere ..... infatti l'utilizzo sarebbe stato solo estivo sulla airflow....in inverno solo streetguard.;)
X Pier il Polso:
Hai ragione..., ma questo vale per tutto quello che esiste al mondo...
Riguardo a capi di abbigliamento per moto si ha la possibilità di povare, magari, un paio di completi, quindi è quasi impossibile fare paragoni a meno che non si diventi un tester di qualche rivista.
Aggiungi anche che le esperienze sono anche molto variabili e soggettive. ;) :lol:
Però se si ragiona solo così non si dovrebbe parlare di nulla, o per lo meno parlerebbero solo pochissime persone; a volte si ascoltano dei pareri, delle sensazioni...
paolo chiaraluna
28-10-2007, 15:16
la spidi credo lo produca
Si lo hanno acquistato quest'anno un paio di amici del mio gruppo. Molto soddisfatti
Pier_il_polso
28-10-2007, 22:41
Beh, uno potrebbe anche dire "io ho questo prodotto e mi trovo bene" senza necessariamente dire "è il migliore"; un' affermazione di questo genere presuppone una conoscenza approfondita di tutta la categoria, invece.... 99 volte su 100 chi fa queste affermazioni conosce solo il proprio prodotto...:-o:confused:
pacpeter
28-10-2007, 22:44
invece.... 99 volte su 100 chi fa queste affermazioni conosce solo il proprio prodotto...
quoto al 100%. purtroppo è così per ogni cosa.......................
paolo chiaraluna
28-10-2007, 23:11
la differenza principale tra la tuta antipioggia traspirante spidi e quella di BMW,e' l'ingombro e il prezzo.
tutte a favore di spidi.
una tuta spidi la trovi intorno ai 70/80 euro,e ripiegata e' piccola come una sola giacca tucano urbano.
pensa che la tucano vende un completo pantalone piu' giacca in una custodia a due scomparti.
io uso la stessa custodia per riporre due tute intere spidi.
per la condenza,mai avuto problemi,infatti come materiale e' una membrana traspirante,e non in pvc,come le comuni antipioggia.
si è quella che hanno comperato i miei amici
una bella robetta :-)
Il Maiale
29-10-2007, 18:02
non esiste....
kandinsky
02-11-2007, 19:39
in realtà non ho mai provato una traspirante diversa dalla klima confort!
ho, tuttavia, una tuta antipioggia in due pezzi della dainese comprata nel 2002. Ripara dalla pioggia ma dentro c'è un lago con la condensa.
La spidi fa ottimi prodotti, in genere, e vorrei vederla per constatarne la qualità.
Nel 2000 la Klima confort in due pezzi l'ho pagata circa 250.000 lire ed è il capo che si è mantenuto meglio di tutti (piegato quasi sempre nella sacca).
Ripeto (il marchio BMW è solo apposto) Il Goretex è ottimo; l'ho utilizzata addirittura in primavera sugli sci!!
250 € solo la giacca, altrimenti con i pantaloni costa oltre 400 €.
Io ho provato anche la Pro Rain; l'ho portata per circa 6 ore e, quando l'ho tolta, ero bagnato come se avessi preso la pioggia...veramente, non scherzo!
Anche la Rain Lok della BMW è traspirante e costa circa 150 € completa...e non è male anche esteticamente.;)
vadocomeundiavolo
02-11-2007, 23:22
ma la Rain Lok della BMW non e' in pvc?
ma la Rain Lok della BMW non e' in pvc?
La ProRain è in PVC...un solo pezzo...
La Rain Lok è in 2 pezzi ed è venduta per " traspirante ".;)
Assolutamente Klimaconfort giacca e panta. Insuperabili:!::!::!:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |