PDA

Visualizza la versione completa : Grasso per le gomme!

romargi
20-10-2007, 18:09
Oggi giretto più tranquillo fino al mare visto la temperatura abbastanza "frizzante".
Ero con un amico che recentemente ha abbandonato al cardano per passare alla catena (per starmi dietro, benchè io viaggi sempre in due, ha dovuto acquistare una moto più potente e pesante la metà della mia:lol:).
Abbiamo notato che la catena sporcava di grasso il pneumatico posteriore.

Inizialmente lui ha iniziato a pulirla per bene, ma poi è nata l'idea GENIALE (due cervelli pensano meglio di uno)!

Sicuramente cospargere entrambe le ruote di grasso può essere consigliabile in quanto diminuisce l'attrito con l'asfalto e di conseguenza l'usura! In questo modo i pneumatici dureranno di più!

Quindi ho pensato che, anche se non sono dotato di catena, potrei acquistare una bomboletta spray e cospargere di grasso le ruote della mia mucca prima di ogni giro del week end.

Ho solo un grande dubbio: quale tipologia di grasso può essere quella ottimale per questo utilizzo?

Il grasso spray per catena può andare bene?
Oppure è meglio spalmare entrambe le gomme con il grasso bianco "solido" utilizzando un pennello?
O forse è meglio il grasso solido ma di colore marroncino?

Cosa ne pensate?
Grazie

Teonoto
20-10-2007, 18:21
:weedman::weedman::weedman::weedman:

Di ottima qualità...

pacpeter
20-10-2007, 18:21
se te lo applichi sui denti prima di mangiare non ti si cariano.....................................:lol:

quellodellessetì
20-10-2007, 18:47
e queste sono le menti di due ragazzi sobri..

alpneus
20-10-2007, 18:55
complimenti per l'avatar ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

digli allo scienziato di non inondare la catena di grasso ... più ce n'è peggio è ...

greenmanalishi
20-10-2007, 18:59
prova con lo strutto è molto meglio

eupg
20-10-2007, 19:02
Margarina Vallè............la migliore in assoluto

Cagnaro
20-10-2007, 19:06
Cospargere di grasso la strada ?

Themau
20-10-2007, 20:32
romargi.... ma come.... NEGHI AL FORUM IL TUO CONSUETO AVATAR??? ed al posto di tutto quel ben di dio insaponato metti sta faccia..... :confused::confused::confused:

cattivone, non si fa così..... :(:(:(:(

:cool::lol:

c.p.2
20-10-2007, 20:37
se romagi non rimette il suo avatar propongo il bannamento perpetuo

buuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!

nevada
20-10-2007, 21:37
prova con lo strutto , ne dai su 1 cm .costa meno e rende di più:rolleyes:

Theduke
20-10-2007, 21:45
hai sbagliato forum, lo devi chiedere in quello dei consigli tecnici ;);) :lol::lol::lol::lol:

dario
20-10-2007, 21:50
Il lardo di Colonnata e' eccezionale.

WSTONER
20-10-2007, 22:27
Usa il RUSCORID! L'unguento x le emorroidi che utilizza mio padre :lol::lol::lol:

Enzofi
20-10-2007, 22:58
vi consiglio anche, per risparmiare la fastidiosa usura delle pastiglie dei freni, una passata di olio per macchine da cucire sui dischi freni.

nautilus
20-10-2007, 23:39
postare questi argomenti lo trovo preoccupante....:(

luca.gi
21-10-2007, 01:44
romargi complimenti per l'avatar: è fighissimo!!

luca.gi
21-10-2007, 01:48
complimenti per l'avatar ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

digli allo scienziato di non inondare la catena di grasso ... più ce n'è peggio è ...
invece di dirlo allo scienziato dillo al genio del meccanico che ci ha messo grasso dozzinale da ingrassaggio camion!!!!

bubu64
21-10-2007, 07:46
......... preoccupante come l'influenza d B.B. abbia già fatto effetto :lol::lol::lol:

P.S. Romargi, su pianeta bicilindrico c'è un bell'articolo sull'argomento :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

vadocomeundiavolo
21-10-2007, 09:10
chiedi a b.b. lui e' un esperti per questi quesiti esistenziali.:rolleyes:

romargi
21-10-2007, 09:59
......... preoccupante come l'influenza d B.B. abbia già fatto effetto :lol::lol::lol:

P.S. Romargi, su pianeta bicilindrico c'è un bell'articolo sull'argomento :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

L'influenza di B.B. non c'entra niente.... le mie idee geniali le avevo GIA' PRIMA DELLA COMPARSA DI B.B!!!!! Eccheccazzo!:lol::lol::lol:

leggi qui:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=131754

Proporrei di evidenziare il topic, magari nella sezione tecnica o nelle FAQ. idee che possono essere utilissime per tutti i neofiti delle 2 ruote!

Evangelist
21-10-2007, 10:00
naaaa.. fai forgiare un paio di cerchi in inox... se li usano sui treni da oltre 100 anni un motivo ci sarà no?:cool:

romargi
21-10-2007, 10:27
invece di dirlo allo scienziato ....

Non l'ho detto a nessuno!
Il buon Giulio mi ha detto di "dirlo allo scienziato".
Però io con questo termine non so proprio a chi si riferisca!:mad:

Con questo termine infatti si definisce "una persona che è esperta in un campo della scienza e che usa metodi scientifici nella ricerca." Oppure una persona con intelligenza decisamente superiore alla media!!!

Io, tra le persone con cui giro normalmente in moto, non riconosco nessuno con queste caratteristiche!!!:lol:

Giulio aiutami!!! Chi sarebbe il mio amico o conoscente così dotato in termini di materia grigia che dovrei avvertire??? Per quanto mi sforzi, non riesco proprio ad identificare nessuno!!!:mad::mad::mad:

faggio
21-10-2007, 11:09
A naja davano il grasso per gli scarponi sulle ruote dei mezzi per renderli piu' brillanti!!!!:lol::lol::lol:

21-10-2007, 11:22
prova col grasso di foca

alpneus
21-10-2007, 11:34
Giulio aiutami!!! Chi sarebbe il mio amico o conoscente così dotato in termini di materia grigia che dovrei avvertire??? Per quanto mi sforzi, non riesco proprio ad identificare nessuno!!!:mad::mad::mad:

certo che quando ti ci metti pure tu sei poco bast@@@o ... :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Saetta
21-10-2007, 12:31
Pare che la vasellina sia eccezionale, riduce considerevolmente l'attrito :rolleyes::lol:

bubu64
21-10-2007, 14:33
L'influenza di B.B. non c'entra niente.... le mie idee geniali le avevo GIA' PRIMA DELLA COMPARSA DI B.B!!!!! Eccheccazzo!:lol::lol::lol:

leggi qui:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=131754

Proporrei di evidenziare il topic, magari nella sezione tecnica o nelle FAQ. idee che possono essere utilissime per tutti i neofiti delle 2 ruote!

dalle mi parti si dice "stàh halmino!!!!!" :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
mi ricordo di questa tua idea ma perdonami non ti avevo associato alla prima cazzata :lol: e ho pensato alla influenza di B.B. :!:
:D:D:D:lol::lol::lol:

romargi
21-10-2007, 14:53
mi ricordo di questa tua idea ma perdonami non ti avevo associato alla prima cazzata :lol: e ho pensato alla influenza di B.B. :!:
:D:D:D:lol::lol::lol:

se mi pagassero per dire cazzate a quest'ora sarei milionario!!!!:cool::lol::cool::lol::cool:

ripensando però alle cazzate che sparo ANCHE in ambito lavorativo però c'è qualcosa che non mi torna!:lol::lol::lol::lol:

bubu64
21-10-2007, 16:53
se mi pagassero per dire cazzate a quest'ora sarei milionario!!!!:cool::lol::cool::lol::cool:

ripensando però alle cazzate che sparo ANCHE in ambito lavorativo però c'è qualcosa che non mi torna!:lol::lol::lol::lol:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol:

Enzofi
21-10-2007, 19:19
A naja davano il grasso per gli scarponi sulle ruote dei mezzi per renderli piu' brillanti!!!!:lol::lol::lol:
forse da voi. Da me si usava il lucido nero per scarpe.
Prima di faceva un bel lavaggio generale del mezzo con la benzina e poi si "pulivano" le gomme.