Visualizza la versione completa : Deluso.......purtroppo i furbi sono anche qui'
Mi riferisco al mercatino, ne ho usufruito piu' volte trovando sempre gente onesta e precisa, come lo sono stato io quando ho venduto delle cose, anche con eccesso di fiducia...e piu' di qualcuno lo può testimoniare, spedendo merce ancora prima di ricevere il pagamento, purtroppo e' arrivato anche il mio momento, ho acquistato dei dischi freno decantati dal venditore come semi nuovi con 1000 km (forse e' anche vero) ma quando ho aperto il pacco mi sono reso conto, capendone qualcosa di moto, che erano da buttare, completamente rigati e scaldati le pastiglie cristallizzate in una maniera che mi e' difficile comprendere come si possano ridurre cosi' delle pastiglie nuove, inoltre avendo del tempo mi son detto va beh proviamoli e qui un altra sorpresa... la luce tra il sensore della ruota fonica e la stessa cambia di circa 3 millimetri e mezzo dall'originale e quindi mi da errore! In oltre la stessa si puo' ben notare che in un punto e' usurata segno di uno sfregamento, (ho fatto anche le quote ed e' decisamente irregolare) Mandato mp al venditore appena arrivati i dischi dicendogli che erano messi vero male, e un altro al momento che ho visto che non andavano bene sulla mia moto (cioe' oggi) dicendogli che a mie spese rendevo il tutto!
Risposta?:
Non ho piu' la moto non so' che farmene dei dischi
Giusto !
Bene.... ci ho rimesso 300 euri...........:(
:(
Ho voluto scriverlo ..poi se hai moderatori non piace ...fate pure!:confused:
Pero' sarebbe interessante sapere chi vende ste "sole", cosi' tanto per sapere
In effetti non sarebbe sbagliato citare il venditore; o, almeno, seganala a lui questo topic in modo che possa dire la sua versione. Pubblicamente, visto che in privato è stato un po' sbrigativo...
:(:(:(
Rimanere fregati su Ebay fa sempre girare le p@@@e ma su QdE ...:mad::mad::mad:
neoelica_bis
19-10-2007, 15:00
per me hai fatto bene a scriverlo qui.
Io sarei per mettere il nome dell'utente permettendogli di dare una risposta pubblica.
Comuque non è un utente fisso perciò dubito che la cosa serva. Forse bloccare le vendite nel mercatino a persone con meno di tot post potrebbe ridurre i rischi.
teodoro gabrieli
19-10-2007, 15:02
sono d'accordo.....il nome!
:cool:
Siamo tanti, forse troppi, è fisiologico che accadino queste cose, mi dispiace x te, magari se fai il nome qualcuno lo conosce e puoi rintracciarlo
Flying*D
19-10-2007, 15:04
sputtanamento sul forum? non e' utente fisso di Qde, quindi gli freghera' poco...;)
fagli presente dell'esistenza del tread
e lasciamo che sia lui stesso a dare spiegazioni.
Bierhoff
19-10-2007, 15:04
c'è poco da giustificarsi ... i dischi non vanno bene perchè rovinati e quindi non come descritti e te li riprendi ... sti ca++i se non hai più la moto.
fuori il nome per evitare che qualche altro prenda delle sole ... i feedback negativi valgono anche qui
No raga ...se vuole intervenire ... lui ok... ovviamente in mp lui sostiene le proprie ragioni...cmq dalla mia parte ce' che i dischi sono qui' per qualsiasi visione!
neoelica_bis
19-10-2007, 15:07
sfido che a te è andata così, Sir...sei alto come un corrazziere e grosso come una armadio!!
l'idea che lo aspettassi sotto casa...;)
flavioff
19-10-2007, 15:08
In questi casi la denuncia è sempre giusta...anche per tutelare gli altri del forum.
Sergio...anche io ho spedito addirittura una tuta in pelle in prova... per provare la tg... non andava e mi e' stata restituita.... approposito tu mi hai pagato gli stivali che ti ho mandato?:lol::lol::lol:
I colori del forum sono tornati quelli del 2002, i forumisti no.
Mi spiace veramente abbigliamento/accessori li compro e vendo usati, facendo e facendo fare sempre buoni affari.
L'unico appunto che posso farti e che è sempre meglio chiedere una foto, ma mi rendo conto che ci sarei cascato anch'io.
NN citare il forumista, dagli l'occasione di "sdebitarsi", anche se io ricordo bene il topic di vendita e l'autore.:(
pacpeter
19-10-2007, 15:14
giox. metti il nome di questo infame. vero che non gli fregherà nulla, ma almeno non tornerà qui a dare delle sole. aiuti noi a non rimanere fregati. almeno fallo per questo
quoto con sirjo, a me è accaduta la stessa cosa come compratore, alla fine ho concordato il da farsi con il venditore ed abbiamo risolto il tutto.
considero QdE come una grande famiglia e mi darebbe fastidio prendere una fregatura da un suo membro.
ritengo utile mettere il nome del venditore
concordo con quanto sopra, anche se ormai la comunità di QdE è talmente grande che diventa difficile controllare tutto e tutti.
comunque io segnalerei la cosa quantomeno a bumoto, lasciando a lui la decisione se portare in "pubblico" o meno la vicenda.
Berghemrrader
19-10-2007, 15:23
Niente nomi!
Contatta il soggetto e chiarisci con lui, se non caccia il grano che ha incassato allora andiamo insieme a trovarlo a casa.
Vedrai che si riprende i dischi senza fiatare.
KappaElleTi
19-10-2007, 15:23
spiace ;)
ma sono gli alth flottanti di cui vantavi il prossimo acquisto?
flottare flottano...:lol:
Cinsietta
19-10-2007, 15:24
secondo me almeno la quota rossa del forum DEVE sapere il nome e bloccare l'accesso al mercatino a questo utente
Gioxx, mi spiace, purtroppo il mondo è pieno di volpi
mi dispiace gioxx, pero' direi che dalle foto si vedevano i dischi belli rigati ed il posteriore cotto....
Io non li avrei presi...
Peccato pero' che sia avvenuto su qde, tienimi aggiornato altrimenti io prendo provvedimenti, che non risolveranno nulla a te ma limiteranno l'uso di qde a lui
Berghemrrader
19-10-2007, 15:26
Meglio Ziopepe! :D
Ho comprato due dischi e me li ha spediti con ancora la ruota anteriore attaccata... :lol:
mi unisco alla spedizione, magari chiamiamo anche derry e andreino e pannocchia.
andrea65
19-10-2007, 15:29
concordo con quanto sopra, anche se ormai la comunità di QdE è talmente grande che diventa difficile controllare tutto e tutti.
comunque io segnalerei la cosa quantomeno a bumoto, lasciando a lui la decisione se portare in "pubblico" o meno la vicenda.
sono daccordo a segnalarlo alle alte sfere. tuteliamo la nostra comunita' fatta nella stragrande maggioranza di persone serie e corrette.
Joe Sasa
19-10-2007, 15:30
Quanto è stupido approfittarsi del clima di fiducia e rispetto che c'è qui dentro per 300 sporchi euri......
Fenomeno sei veramente un Pulciaro rifila Sole,
se poi c'è un disguido saro pronto a farti le mie scuse pubblicamente.
Canta e Canta
Sono incassato nero perchè a me due settimane fa fornendomi un versamento falso hanno culato degli sci da 500 euri
Pedro!!! la catena attaccata alla ruota serviva a me dove l'hai messa??
silversurfer
19-10-2007, 15:33
Andate a fare la marcia per la pace? :lol:
per me si manda un mp al tipo con questo 3ad
se non risponde entro 24 ore si fa il nik pubblicamente
se dovesse vendere altro almeno chi compra lo farà a proprio rischio e pericolo
è giusto che gli utenti sappiano quando le vendite non sono fatte in maniera corretta e cristallina
dire che un prodotto è in ottimo stato o pari al nuovo non ha altri significati e non ci sono margini di errore
quindi ............
Bierhoff
19-10-2007, 15:37
scrivere "praticamente nuovi" vuol dire "praticamente nuovi" ...
che bello il tasto "CERCA" sul mercatino :lol:
300 euro è una somma importante. Peraltro secondo me il venditore è responsabile a norma di legge (codice civile, non codice del consumo) perché il prodotto che ti ha inviato non era quello descritto.
Sarebbe giusto sentire la sua versione, anche perché se si tollera che avvengano truffe (ammesso questa lo sia) su un mercatino di un forum di appassionati, siamo messi proprio male...
19-10-2007, 15:42
siamo in tanti, e non tutti viviamo il forum allo stesso modo ...
quoto il Pedro quando dice di andare a restituirglieli di persona.
Credo che gioxx abbia assolto egregiamente il suo compito segnalando la compravendita "fallata" ... per quanto al nome, un semplice ed accorto uso della funzione "ricerca avanzata" soddisferà la vostra curiosità. ;)
Gioxx mi dispiace, Bu che occhio che hai, Pedro porta il bobcat ... :lol:
Bu ti ho mandato mp !
Cosi' ti fai un idea
Sono d'accordo con Pepot, rendere pubblico il nick evita ad altra gente di avere delle brutte sorprese.
Cercare di vendere un prodotto su QDE, spacciandolo per nuovo quando invece è da buttare, mi sembra una cosa inaccettabile, io la chiamerei truffa, indi per cui, mi darei da fare per estirpare al più presto questo tipo di erbacce dal mercatino.
grattachecca
19-10-2007, 15:52
:lol:Ebbravo se proprio ti servono 300 euro facciamo una colletta e te li mandiamo!:director::director::director::lol::lol:: lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
avevo dimenticato le faccine!
ho trovato sul mercatino un annuncio con dei dischi montati su una k1200r
non so se parliamo di questo
ma dalle foto direi che sono da buttare altro che nuovi
l'anteriore destro super rigato :rolleyes:
il posteriore ha anche la ruggine :rolleyes:
Lui li ha già avuti ... mandiamoli a gioxx !! :lol::lol::lol::lol::lol:
tommygun
19-10-2007, 15:54
In effetti le foto erano abbastanza eloquenti.... :confused:
è giusto che si sappia. le persone scorrette devono stare fuori.
tommygun
19-10-2007, 15:57
Tra l'altro il tipo è online in questo momento.... :)
19-10-2007, 15:58
sto aspettando appunto un commento ...
Ciao,
ti dico che hai tutta la mia solidarietà.... quello che ti è successo potrebbe accadere a chiunque.
Dal punto di vista legale comunque non tutto è del tutto perduto perchè questa è comunemente chiamata truffa.
contatta il webmaster e fatti dare quante più informazioni possibili per sporgere denuncia...
vedreai che se ci pensa bene gli conviene trovare un accordo... magari inviandoti altro materiale
Alla prossima ed auguri
grattachecca
19-10-2007, 15:59
Dai che era uno scherzo, ora si stanno accordando e tutto tornerà come prima!:lol::lol::lol::lol::lol:
iceunstable
19-10-2007, 16:00
..Io farei il nome della testina in causa...tanto per renderlo pubblico.....tanto è un nik?giusto...x cui non vedo il problema...cmq fate vobis...a parte che forse con qualche ricerca......
Avete ragione.... il prezzo ed il chilometraggio mi hanno annebbiato la vista......... si vedono che son brutti... cmq sui km ci posso credere.... non hanno il minimo scalino dalla base al disco...
vi vorrei far vedere le pastiglie...!:mad:
grattachecca
19-10-2007, 16:02
bravo, cerca chi vendeva i dischi alth che ha comprato GIOXX!
:rolleyes:
cavolo non pensavo ci fosse gente cosi furbastra....:(
(gioxx ho visto le foto......e come ha fatto intendere il GV te la sei cercata :confused: sta sola)
grattachecca
19-10-2007, 16:03
ma avete fatto la pace?:partyman::partyman::goodman::goodman:
Il cerchio si stringe ed il tipo è on line.
Il forum è di gente seria.
Questo non merita la ns. amicizia e fiducia.
i dischi hanno fatto veramente 1000 km,le foto le ho messe x vedere come sono,x quanto riguarda le pasticche vetrificate come dice gioxx non lo so xchè a me frenava bene,i dischi li ho fatti montare e smontare da un meccanico
le sole come dite non le dò xchè ho venduto altra roba e mi sono arrivati in mp (chi ha comprato lo può confermare) i complimenti x la roba venduta
ho detto che ho venduto la moto e i dischi non so cosa farci,ho solamente detto la verità
Secondo me il problema è facilmente risolvibile.
Come principio il diritto di recesso è sempre valido, almeno credo.
Se sei disposto a sobbarcarti le spese di spedizione come dici non c'è motivo per rifiutare il reso della merce.
Diciamo che c'è stata una incomprensione... nessuna malafede, però la merce non credevi fosse così, nonostante dicono che si vedesse.
Non c'è un motivo plausibile per non procedere.
Il venditore, che non so chi sia, non ci rimette nulla.
Li rimette in vendita esattamente come prima.......................... magari non qui ;)
Mi offro di accompagnarti se si rifiuta :)
Ma non credo.
el_conguero
19-10-2007, 16:09
mi unisco alla spedizione, magari chiamiamo anche derry e andreino e pannocchia.
e ammè mi lasciate a casa?
dai che Vi accompagno volentieri
grattachecca
19-10-2007, 16:11
ma dove vai tu?????:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Vai a nanna, forza!:director:
i dischi hanno fatto veramente 1000 km,le foto le ho messe x vedere come sono,x quanto riguarda le pasticche vetrificate come dice gioxx non lo so xchè a me frenava bene,i dischi li ho fatti montare e smontare da un meccanico
le sole come dite non le dò xchè ho venduto altra roba e mi sono arrivati in mp (chi ha comprato lo può confermare) i complimenti x la roba venduta
ho detto che ho venduto la moto e i dischi non so cosa farci,ho solamente detto la verità
Scusa, leggo solo ora.
Ma che problema c'è?
Il compratore non è soddisfatto, ha visionato la merce di persona e non va bene.
Te li rimanda a spese sue, accollandosi la responsabilità della svista, punto.
Non ci trovo nulla di strano.
E' strano che tu ti rifiuti, e non va bene :confused:
silversurfer
19-10-2007, 16:12
Il venditore però potrebbe anche essere in buona fede e ritenere i suoi dischi come nuovi, magari è vero che ci ha fatto solo 1000km, se avesse voluto tirare una sola che senso avrebbe altrimenti mettere delle foto dove si vedono benissimo?
calogerorusso
19-10-2007, 16:13
penso siano problemi che dovete risolvere voi. perchè coinvolgete un forum intero.
Mansuel... leggi il post prima del tuo!
Silver...verissimo... ma le condizioni sono palesi!
Lasciate risolvere il problemi agli interessati............;)
silversurfer
19-10-2007, 16:19
Vabbè ma se la discussione è pubblica fateci chiacchierare un pò :lol:
KappaElleTi
19-10-2007, 16:22
Ciao Ste ;)
anche se non ti conosco, mi permetto di dirti che secondo me dovresti riprenderteli, visto che per te sarà a costo zero.
Ovvio che questo è il sistema da adottare sulla fiducia in questo mercatino, che vale per una giacca come per un qualsiasi accessorio. Se dovessimo fare 500 km per verificare cje un paio di risers non siano criccati si potrebbero vendere solo valori che valga la pena di visionare di persona
Gioxx ha valutato male le foto che hai postato, forse è stato anche tratto in inganno da valutazioni personali che hanno appunto il limite dell'essere personali
non volermene, sicuramente se sarai corretto nel completare la vendita col ritiro della merce potrai avere l'apprezzamento totale di tutti noi ;)
Ste65 , la sola cosa che puoi fare è riprenderti indietro i tuoi dischi e fare fuori sta faccenda nel più breve tempo possibile..........
E' evidente che quei dischi di " praticamente nuovi " hanno solo il Kilometraggio .....forse !!!!
Ma tant'è, il compratore non è soddisfatto e di conseguenza si riprendono....punto !!!!!
E poi, dai, che razza di scusa è ...ho venduto la moto .....
Questo suona tanto di ...me ne lavo le mani .....e non è assolutamente accettabile !!!
Riprenditi i dischi, e l'argomento è chiuso !!
andrea65
19-10-2007, 16:25
concordo in pieno con KappaElleTi
no invece le cose che non vanno devono essere segnalate eccome......io la penso così e basta!!!
Voglio vedere se vi fottevano 300 euro a voi!!!!
andrea65
19-10-2007, 16:27
come sarebbe a dire che visto che non hai piu la moto dei diski non sai cosa fartene........PROVA A VENDERLI !!!!
... perchè coinvolgete un forum intero.
Perché imho questo non è un forum, è una comunità ... c'è scritto lì in alto ... ed in una comunità ci si dovrebbe comportare in un certo modo .... :confused:
almarogada
19-10-2007, 16:29
Premessa: anche se sono un "nuovo" iscritto vi seguo da molto tempo e pure se scrivo poco leggo tanto .
Ho avuto modo di usufruire del mercatino e le transazioni sono sempre fatte tra persone corrette.
Mi spiace molto per ciò che è accaduto a Gioxx e penso che la cosa si possa risolvere in maniera "amichevole" il venditore riprenda indietro la merce e restituisca l'importo pagato all'acquirente che a sua volta si farà carico delle spese di rispedizione.
p.s. non mi sembra una giustificazione da parte del venditore il fatto di non avere + la moto.
Concluuudendo fa piacere vedere tanta cooperazione e unione tra forumisti, e
mi rende orgogllioso fare parte di QDE.
Mansuel... leggi il post prima del tuo!
I post li ho letti tutti.
Se non hai capito ti do ragione....
finalmente qualcuno che rifila una sola a Gioxx
Negli incontri e nei raduni è sempre lui a rifilarle!!!
Son proprio contento :lol:
Mi dipiace molto Gioxx! Capisco la delusione.
Poteva cmq riprenderseli indietro a costo zero e metterli di nuovo in vendita!
Non si tratta di pezzi unici facci ad Hoc per te ma di semplice materiale di commercio. Se il compratore non è soddisfatto della merce o le condizioni sono differenti da quelle pattuite, non vedo perchè la merce non possa essere resa. Il fatto stesso che non voglia più indietro la merce mi fà pensare qualcosa............(di sicuro la moto non è stata venduta oggi).
Scusate ma questa è la mia opinione.
Senti gioxx.... ma se li metto sul giradischi.... sento qualcosa?
Ok...vado....anche perché c é pupù....e l aria é stomachevoel...
Winston Wolf
19-10-2007, 16:41
quando ho visto che il Gioxx ci stava tagliando il marmo ho capito subito che ci sarebbero stati dei problemi...
19-10-2007, 16:42
per me faresti bene a riprenderteli e finita qui.
Il venditore però potrebbe anche essere in buona fede e ritenere i suoi dischi come nuovi, magari è vero che ci ha fatto solo 1000km, se avesse voluto tirare una sola che senso avrebbe altrimenti mettere delle foto dove si vedono benissimo?
Le foto possono trarre in inganno, riflessi e ombreggiature possono essere conseguenza di una esposizione particolare......
Il citare " praticamente nuovi " annulla ogni dubbio interpretativo e visivo che hai delle immagini .......ed è quì la scorrettezza !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque, se la faccenda finisce così, l'amaro resta , per Gioxx che ha perso i suoi soldi, ma anche per tutti noi, dopo aver constatato che anche Qde non è diverso da tutto il resto !!!!!!!
el_conguero
19-10-2007, 16:46
gioxx
scrivi un post di vendita nel mercatino uguale a quello dove hai abboccato tu e vedi se abbocca qualcun altro
:evil4::evil4::evil4:
:lol::lol::lol:
andrea65
19-10-2007, 16:47
vorrei continuare a sentirmi a casa quando sono qui .......accetta la restituzione e chiudiamola qui .
Cinsietta
19-10-2007, 16:50
vorrei continuare a sentirmi a casa quando sono qui .......accetta la restituzione e chiudiamola qui .
15 parole sono sufficienti per tutto il succo del discorso
FORSE ci si può fidare di chi si conosce di persona.... per il resto meglio camminare radenti ai muri :wink:
tommygun
19-10-2007, 16:51
Il citare " praticamente nuovi " annulla ogni dubbio interpretativo e visivo che hai delle immagini .......
Megag... ho da venderti un GS 1100 "praticamente nuovo"... se vuoi ti mando le foto ma tanto è inutile, non credi?
:lol: :lol: :lol: :lol:
Winston Wolf
19-10-2007, 16:51
io ci riesco anche con 2:
Che Palle
Alexetadv
19-10-2007, 16:53
mi giunge nuova, finora sono senpre andato in fiducia, ed ho sempre trovato estrema correttezza.
mi spiace per il FATTACCIO, spero sia una incomprensione risolvibile.......comunque da "praticamente nuovi" alle condizioni descritte qui, .......mi sa che un pò di malafede a questo punto c'è.....
Cinsietta
19-10-2007, 16:53
:lol: sì, a volte ne bastano 2 :lol: ... come il numero dei dischi :lol:
Erano 3 cinsia.... tu nel coso che hai.......... dietro ce quello a tamburo vero?
el_conguero
19-10-2007, 16:59
io ci riesco anche con 2:
Che Palle
sempre due
che sola!!
Megag... ho da venderti un GS 1100 "praticamente nuovo"... se vuoi ti mando le foto ma tanto è inutile, non credi?
:lol: :lol: :lol: :lol:
Ok tommy, la battuta è carina e la accetto ........
ma, nel caso specifico, leggendo il post di vendita, l'intenzionalità alla luce dei fatti ....è palese .....e questo oramai è chiaro a tutti. !!
Cinsietta
19-10-2007, 17:08
Erano 3 cinsia.... tu nel coso che hai.......... dietro ce quello a tamburo vero?
bhooooo... stasera guardo poi ti mando un mms del mio magnifico COSO :lol:
bhooooo... stasera guardo poi ti mando un mms del mio magnifico COSO :lol:
Essendo sempre interessato all'aspetto tecnico......lo manderesti anche a me l' mms ....!!????
Non ho capito se i dischi sono inutilizzabili... altrimenti potresti provare a venderli tu e il venditore si può impegnare a versarti la differenza. Tanto per minimizzare i danni.....
el_conguero
19-10-2007, 17:17
Non ho capito se i dischi sono inutilizzabili... altrimenti potresti provare a venderli tu e il venditore si può impegnare a versarti la differenza. Tanto per minimizzare i danni.....
ma se non se li priprende a costo zero come fai a pensare che gli dia pure qualcosa di soldi??
vitamina
19-10-2007, 17:22
poche storie... se li riprende indietro il venditore (anche se non ha più la moto) e il disguido finisce lì. Altrimenti ha abusato della fiducia del Gioxx. punto.
avrà udito certamente il popolo gridare .....giustizia !!!!!;)
Non per incoraggiare o suggerire una soluzione, in quanto il silenzio del venditore, vale molto più di mille parole.....ndr :mad:
Di furbetti del quartierino ne è pieno il mondo, ok, ma qui ne faremmo volentieri a meno .....................................;)
tommygun
19-10-2007, 17:29
Insisto con la mia domanda: ma una volta non c'era un limite minimo di messaggi per poter postare nel mercatino?
Questo non risolverebbe certo i problemi dell'umanità, ma almeno gli annunci li potrebbero mettere solo persone "note" di QdE che non si iscrivono solo per vendere roba... e che quindi hanno maggior interesse a non fare figure di m...
no?
ma se non se li priprende a costo zero come fai a pensare che gli dia pure qualcosa di soldi??
...beh, no! Quale costo zero! Penso che Gioxx rivolesse indietro i soldi. Così chi ha venduto ne ridarebbe una parte e non avrebbe i dischi sul groppone!
Comunque se non si trova una soluzione pacifica troverei giusto penalizzare in qualche modo il venditore!
el_conguero
19-10-2007, 17:34
io lo penalizzerei a modo mio
andrea65
19-10-2007, 17:34
Insisto con la mia domanda: ma una volta non c'era un limite minimo di messaggi per poter postare nel mercatino?
Questo non risolverebbe certo i problemi dell'umanità, ma almeno gli annunci li potrebbero mettere solo persone "note" di QdE che non si iscrivono solo per vendere roba... e che quindi hanno maggior interesse a non fare figure di m...
no?
vedi Tommygun, forse potrebbe essere una possibile soluzione , ma devo dire che le persone disoneste potrebbero celarsi anche tra gli sconosciuti acquirenti .
Perchè non stiliamo un elenco di feedback con chi ha almeno venduto o comprato nel mercatino??
el_conguero
19-10-2007, 17:36
inoltre su 7000 utenti non tutti sono sempre datati e notoriamente
conosciuti
prendi me che ho più di 1000 post, ma non mi conosce quasi nessuno qui sul forum
el_conguero
19-10-2007, 17:37
Perchè non stiliamo un elenco di feedback con chi ha almeno venduto o comprato nel mercatino??
sul forum xt c'è un'area del mercatino dove si lasciano i giudizi sulle compravendite effettuate
proprio come i feedback, ma senza punteggi
Si può vendere al mercatino dopo 3 mesi di iscrizione,non ci sono limiti di messaggi.
Comunque i dischi deve riprenderseli e basta.
The Duck
19-10-2007, 17:41
Bah, pensate che Dataware, io i nomi li faccio :cool: , è arrivato a mandare all'aria il K(P)ride 6 inventandosi false previsioni di pioggia solamente per non rendermi pochi euro che mi deve!!! :mad::mad::mad::mad:
KappaElleTi
19-10-2007, 17:42
Insisto ....
3 mesi di iscrizione ;)
Bah, pensate che Dataware, io i nomi li faccio :cool: , è arrivato a mandare all'aria il K(P)ride 6 inventandosi false previsioni di pioggia solamente per non rendermi pochi euro che mi deve!!! :mad::mad::mad::mad:
Tanto lo vai a prendere in quel di Castiglione.
Se ti serve aiuto ti mando Barney :lol:
mangiafuoco
19-10-2007, 17:51
Putroppo sono i rischi delle transazioni basate sulla fiducia, come succede qui nel forum.
Ma proprio perche' sono transazioni basate sulla fiducia e' doveroso attenersi scrupolosamente agli accordi presi ed in qualche modo fornire una descrizione veritiera degli oggetti.
Le persone corrette sono molte, moltissime, ma non tutte.
KappaElleTi
19-10-2007, 17:53
ragazzi
direi di dare un attimo il tempo a Ste65 di ragionare su quello che abbiamo scritto ;)
tommygun
19-10-2007, 17:55
Quoto KLT.
Nel frattempo, inneschiamo una polemica a caso per non annoiarci! Dài!
Secondo me il colore del forum fa schifo.
camelsurfer
19-10-2007, 17:58
A me è capitato su eBay. Comprato telefono che non corrispondeva alla descrizione. In Inghilterra. Segnalato al vanditore. Subito nicchiava. Ma alla fine ha mmesso che la descrizione non descriveva e mi ha restituito anche le spese di spedizione. Scambiati feedback positivi. Lineare, corretto, ONESTO!
andrea65
19-10-2007, 17:59
Quoto KLT.
Nel frattempo, inneschiamo una polemica a caso per non annoiarci! Dài!
Secondo me il colore del forum fa schifo.
quoto Tommygun .
19-10-2007, 18:17
poche storie... se li riprende indietro il venditore (anche se non ha più la moto) e il disguido finisce lì. Altrimenti ha abusato della fiducia del Gioxx. punto.
ecco, trovarsi Il Vitamina e magari IL Gringo assieme davanti alla porta di casa aiuterebbe di molto a cambiare idea....
ah ah ah ah
io sono dell'opinione che comprare in internet è sempre un rischio.....
impediamogli di dare altre bidonate!!!segnalalo al forum!
Supermukkard
19-10-2007, 18:25
per me i dischi in foto son tirati da far schifo
solo un malato di shopping ossessivo-compulsivo avrebbe potuto comprarli :lol:
hahahah cazzo la stessa cosa che mi ha detto lo psicologo!
Supermukkard
19-10-2007, 18:36
gioxx, mio cuggino vende quest'affarone di k1200s
anno 2007, km 827 dimostrabili, BICOLORE borse touring
prezzone per te 14.000€ tondi tondi
http://img137.imageshack.us/img137/7782/1324742nr0.jpg (http://imageshack.us)
silversurfer
19-10-2007, 18:37
Le foto possono trarre in inganno...
Non sto facendo l'avvocato del diavolo e non ho preso le parti di qualcuno, ho solo scritto che secondo me, almeno da quanto ho letto nell'annuncio incriminato, non si può dire con certezza che da parte del venditore ci sia un'intenzione truffaldina.
Le foto (non so se le hai viste o meno), a mio avviso, sono chiarissime e personalmente non li avrei voluti neppure in regalo, ma ognuno le valuta come crede, nella discussione (non so se l'hai letta o meno) lo stesso acquirente ha subito scritto che la ruota fonica non era compatibile e a quanto sembra aveva ragione.
Questo per dire che secondo me anche chi ha acquistato qualche errore l'ha commesso, non ultimo il fatto che dopo questo casino difficilmente i dischi in questione saranno rivendibili nel mercatino di QDE.
A mio avviso chi li ha venduti a questo punto se li dovrebbe riprendere, però per rendere la cosa più accettabile anche l'acquirente (che qualche errore l'ha commesso) potrebbe rimetterci qualcosa, non solo le solo spese di spedizione, in modo da consentire a chi li ha venduti di poterli rivendere più facilmente ad un prezzo un pò inferiore.
Berghemrrader
19-10-2007, 18:37
Io NON sono mai daccordo a mettere i nomi sul forum quando ci sono queste stupide beghe!
Se la devono risolvere loro e comunque non è escluso una leggerezza da parte di entrambi.
Sto leggendo dei messaggi che sembrano uscire dalla bocca di uno che gli hanno trombato la moglie, andiamoci piano perchè è tutto bellissimo: "la comunità di QdE, non ci si bidona tra amici ecc. ecc." ma la state mettendo su un piano dove ci sono membri della gioiosa comunità di serie A e sfigati da mettere alla gogna.
X Gioxx.
Ma non riesci a risolvertele da te le tue cose?
impediamogli di dare altre bidonate!!!segnalalo al forum!
Si è segnalato da solo,ha risposto in questa discussione.
Caro Pedro...non ho chiesto niente a nessuno.... mi sono arrangiato in mp con il venditore...poi visto che sono convinto di essere stato gabbato, ho espresso la mia delusione su Walwa senza accusare nessuno omettendo nomi e riferimenti!
per quanto riguarda laa leggerezza da me commessa??...le foto posso ammettere che sono esplicative, ma se ti fotografo i miei dischi vengono uguali ma non sono rigati! per quanto riguarda la ruota fonica disassata...sfido che tu l'abbia notata...mah
Silversurfer.
la ruota fonica cambia dai modelli 07 la mia e' 05, hai frainteso i post! ed inoltre non mi portero mai al livello del venditore mettendomi a venderli su un mercatino...li butto!
silversurfer
19-10-2007, 18:46
Po esse, non ho letto con estrema attenzione, provavo solo a dare una mano cercando una soluzione salomonica. :)
Bierhoff
19-10-2007, 18:47
"praticamente nuovi"
GIANFRANCO
19-10-2007, 18:47
Spero che sia il venditore che l'acquirente raggiungano un accordo comune,
quali persone adulte e civili che sono.
Non credo che ci fosse cattiva intenzione da parte del venditore, non lo conosco di persona, ma non voglio nemmeno pensarlo.
P.S.: Per gli altri, ho acquistato diverse cose dal forum, senza manco vedere le foto.. sono stato scemo? Sono stato un pollo? sono stato un fesso? Ho anche venduto diverso materiale, spedendolo, e facendomi pagare dopo che lo avevano visionato.... Ho basato i miei acquisti su una cieca fiducia reciporca, forse perche' io per primo mi sono sempre comportato in modo corretto nei confronti di tutti, e mi sono sempre aspettato che anche gli altri lo facessero con me. Devo rivedere il mio modo di pensare?
Berghemrrader
19-10-2007, 18:51
Caro Pedro...non ho chiesto niente a nessuno.... mi sono arrangiato in mp con il venditore...poi visto che sono convinto di essere stato gabbato, ho espresso la mia delusione su Walwa senza accusare nessuno omettendo nomi e riferimenti!
Non dirmi che non hai immaginato che avremmo tutti fatto un giretto sul mercatino... Che smenarci 300 euro valeva bene la messa alla berlina del soggetto... Che si poteva minacciare di farlo senza pubblicarlo davvero.... ecc. ecc.
Nei tuoi panni sarei andato a trovarlo di persona se non mi ridava i soldi, io sarei venuto volentierissimo con te, senza chiedere il supporto di 300 persone che si sono ricordati di essere tutti quanti degli zelanti poliziotti, pronti a fare i santarelli ed a sparare sentenze come se fosse successo chissà cosa mentre è solo una questione tra te e lui.
Guarda che lui e' on line e si puo difendere se pensa di essere accusato ingiustamente eh... ma come vedi...
KappaElleTi
19-10-2007, 18:56
BEh berghem