Entra

Visualizza la versione completa : Sepang: Rossi il nuovo record della pista

Flying*D
19-10-2007, 14:20
lo vede con il binocolo, 16o tempo..:rolleyes::rolleyes:

La versione ufficiale sua e di Edwards e' che l'asfalto non asfalta.. :lol::confused:

bugiardo
19-10-2007, 14:34
L'importante nn è come si va la prima giornata di prove ma come si va quando le prove sono finite .........

Nn sono + un estimatore di Valentino , ma 16^ ci arriva solo se scende in pista con il mio 850 .

Flying*D
19-10-2007, 14:39
Battuta a parte, ha detto che con l'asfalto nuovo non si trova benissimo.. sintomatico che lui 16 e Edwards 14.. stessa moto stesse gomme..

Stoner il solito missile.. pedrosa 4o..

Ovvio domani sara' tutto rivoluzionato, pero'...:confused:

salvadi
20-10-2007, 10:09
Ovvio domani sara' tutto rivoluzionato, pero'...:confused:

tutta colpa delle gomme mi(n)chielin se Rossi non va :lol: :

Pedrosa(M)-Stoner(B +0.041)-Melandri(B +0.067)-De Puniet(B +0.230)

Rossi 9° a 0.589 ... l'ho visto bene nei primi 2 intertempi poi è crollato sull'ultimo tratto... problemi seri di messa a punto della ciclistica ? comunque con quella moto... non va da nessuna parte....

Pier_il_polso
20-10-2007, 10:27
Ma quali gomme, se Rossi non va è solo perchè è un brocco e lo ha sempre dimostrato....
Daltronde da uno che arriva per 2 anni di fila secondo in campionato (dopo 7 mondiali di cui 5 di fila) cosa pretendi...
In fin dei conti cosa avrà fatto mai di buono; solo perchè negli ultimi 11 anni ha fatto 4 secondi posti e 7 titoli ?
Roba da poco....

Pier_il_polso
20-10-2007, 10:33
Nelle prime 12 posizioni ci sono solo 3 moto con le Michelin: le 2 Honda e Valentino......
Edwards come al solito è a più di mezzo secondo...

http://www.bikerboyshow.com/albums/album155/2007_10_20_103101.png

bugiardo
20-10-2007, 10:58
Ma la prima nn è una Michelin ?!
Forse è + un problema di moto , o forse nn e' manco un problema ( lo vedremo in gara )

salvadi
20-10-2007, 11:52
Ma la prima nn è una Michelin ?!

ufficialmente è una minchielin in realtà è una briggestonne anche quella :lol: :lol: :lol:

Enzofi
20-10-2007, 11:59
ormai la stagione é finita e manca la voglia di rischiare.
Vedremo l'anno prossimo:da quanto ho capito non si sarà il campionato mono gomma, e per me é giusto così. La competitività deve arrivare dalla concorrenza tra i produttori dei materiali. Il mono gomma va bene per le categorie promozionali e mono marca.

WSTONER
20-10-2007, 12:44
Ma quali gomme, se Rossi non va è solo perchè è un brocco e lo ha sempre dimostrato....
Daltronde da uno che arriva per 2 anni di fila secondo in campionato (dopo 7 mondiali di cui 5 di fila) cosa pretendi...
In fin dei conti cosa avrà fatto mai di buono; solo perchè negli ultimi 11 anni ha fatto 4 secondi posti e 7 titoli ?
Roba da poco....

QUOTO IN PIENO IL PIER :!: sempre lucido nelle sue analisi:lol::lol::lol:

Ma lasciatelo in pace sto Valentino.....siete tutte INVIDIOSE!:lol::lol:

Rafagas
20-10-2007, 13:19
All'ultimo giro buono Vale ha fatto un errorino; non sarebbe cambiato molto, ma 3 decimi li ha lasciati per strada.
Domani sarà una debacle di sicuro; spero davvero di dovermi rimangiare queste mie righe :/

Cimina
20-10-2007, 13:53
L'anno prossimo ci sarà il monogomma, ma non ufficiale :lol:

Invece di sparlare, forse è meglio ascoltare, dell'asfalto si sono lamentati tutti, non solo valentino!

Dogwalker
20-10-2007, 13:54
Tutti trenne Melandri, che ha detto che quell'asfalto l'ha messo finalmente alla pari con gli altri.

DogW

salvadi
20-10-2007, 14:00
per il prossimo anno anche monoasfalto ? :lol: :lol: :lol:

Pacifico
20-10-2007, 14:11
Salvadi... smettila... Valentino rimane il fuori classe di sempre... il piccoletto australiano non è neanche vicino al talento dell'Italiano...

I titoli mondiali della Yamaha li ha vinti Valentino e non la moto... al contrario dell'australiano che ha vinto per una moto sopra tutti... vorrei vederlo sulla Yamaha, altro che secondo al mondiale... deve dimostrare ancora molto di più di quello che ha fatto...

Non ce nè ancora per nessuno ed un fuoriclasse come Lui ancora deve nascere... :D:D:D e secondo me deve tornare alla Honda... ;)

bubu64
20-10-2007, 14:24
Anno sabbatico x Rossi :mad::mad::mad::mad::mad:

Pacifico
20-10-2007, 14:28
Anno sabbatico per la Yamaha e la Michelin... altro che Rossi. Quello non conosce cosa significa sabbatico.. :lol:

salvadi
20-10-2007, 15:15
I titoli mondiali della Yamaha li ha vinti Valentino e non la moto...

Direi che ti contraddici (come tanti altri)... se la moto non va (come la yamaha ora non va) non c'è 'fuoriclasse' che tenga... c'è tutto un mix che deve funzionare e se non funziona, nemmeno valentino vince.

megag
20-10-2007, 15:18
Tutti trenne Melandri, che ha detto che quell'asfalto l'ha messo finalmente alla pari con gli altri.

DogW
Infatti è l'unico che non capisce nà mazza di messa a punto !!!!!!

Cimina
20-10-2007, 15:29
Citazione di qualcuno (non ricordo chi):

Un pilota non può correre più veloce della sua moto.

Ergo, se la moto non va, uno non può fare i miracoli

Pier_il_polso
20-10-2007, 15:31
Nel 2004 e nel 2005 ha fatto miracoli. Giusto ?
Andiamo a vedere in quegli anni il distacco medio che ha avuto nell' arco dell' intero campionato dal suo compagno di squadra Edwards; ora vediamo il distacco medio che ha avuto negli ultimi 2 anni.
Sorpresa !!! Non è cambiato molto, anzi....
Lui non ha MAI abbassato la guardia, è solo che fino a quando la differenza (a suo sfavore) tra lui ed i suoi rivali era solo dovuta alla moto, lui compensava guidando meglio (staccava più tardi, entrava in curva più forte, dava gas prima, ecc); ora che oltre alla differenza di moto (quest' anno abissale) ci si è messo pure il problema delle gomme è diventato umanamente impossibile compensare l' handicap, anche perchè quando il tuo limite sono le gomme mi spieghi come fai a guidare meglio degli altri se non puoi entrare in curva più forte di loro perchè la gomme te lo impediscono e non puoi dare gas prima in uscita perchè scivolano ?
E' questo il problema principale delle gomme.
Non sono solo un' handicap come lo può essere un motore più fiacco, perchè a quest' ultimo puoi sopperire con virtuosismi di guida, mentre se hai delle gomme che scivolano non lo puoi fare, perchè sono proprio loro che ti impediscono di guidare meglio...
Ma che le spiego a fare queste cose agente che scrive che siccome è secondo nel mondiale ha preso un' anno sabbatico o che ironizza etichettandolo "pilota finito", ecc
Magari sono le stesse persone che chiamano "grande campione" un pilota come Biaggi che come miglior risultato di tutta la sua carriera nella classe regina ha collezionato un secondo posto...:(:(:(:(
Ecco quando Valentino si prende un anno di riposo (ed ha tanti handicap) va come Biaggi nel migliore anno della sua carriera (quando ha la migliore moto)..

Nik66
20-10-2007, 16:11
a che ora si corre domani??varra ' la pena svegliarsi presto ???:lol::lol::lol:

Flavio56
20-10-2007, 16:25
La motogp alle 9 ma sarà una gara in solitaria di Stoner, di passo tra lui e gli altri c'è un'abisso....
Peccato sia diventato il mondiale dei gommisti........

Flying*D
20-10-2007, 19:15
miiiiiinchia, 24 post e 20 sono di tifosi di Rossi che giustificano.. mazza che coda di paglia..:rolleyes::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol: :lol::lol:

Flying*D
20-10-2007, 19:21
L'anno prossimo ci sarà il monogomma, ma non ufficiale :lol:

Invece di sparlare, forse è meglio ascoltare, dell'asfalto si sono lamentati tutti, non solo valentino!

Oltre all'asfalto hanno cambiato la pista? no perche'se la pista e'la stessa il record e' 2.02.127 e il giro piu' veloce e' di 2.00.605 e oggi pedrosa ha girato in 2.01.877..

Pacifico
20-10-2007, 19:24
Citazione di qualcuno (non ricordo chi):

Lui non la fà mai correre meglio degli altri (basta guardare come lo sverniciano sul dritto).... Lui la guida meglio di chiunque.. questa è la differenza.. e quando la moto è decisamente al di sotto delle altre la sua bravura lo fà arrivare solo secondo.. ;)

Flying*D
20-10-2007, 19:24
Ma che le spiego a fare queste cose agente che scrive che siccome è secondo nel mondiale ha preso un' anno sabbatico o che ironizza etichettandolo "pilota finito", ecc
Magari sono le stesse persone che chiamano "grande campione" un pilota come Biaggi che come miglior risultato di tutta la sua carriera nella classe regina ha collezionato un secondo posto...:(:(:(:(

quindi Rossi e'arrivato "ben secondo!!!" mentre Biaggi e' arrivato "solo secondo"..

ahhh questa logica sopraffina di un certo tipo di tifoso.. che goduria.. :lol:

Mauro62
20-10-2007, 19:41
Flying, io avevo capito il contrario da quello che ha scritto Pier, se Rossi arriva solo secondo si dice che è stato un anno no, se arriva ben secondo Biaggi è stata una stagione formidabile. D'altronde è esattamente così, Da uno che ci ha abituato a vincere un secondo posto è visto come al di sotto dello standard.

c.p.2
20-10-2007, 20:34
io so per pier il polso che è arrivato secondo nel mondiale e quoto valentino rossi che lo difende nel forum :lol::lol::lol:

Pier_il_polso
20-10-2007, 20:43
Incredibile come indipendentemente da quello che scrivi la gente capisce quello che vuole capire :(:(:(:(

Flying*D
20-10-2007, 21:59
Incredibile come indipendentemente da quello che scrivi la gente capisce quello che vuole capire :(:(:(:(

:drinkers::drinkers::drinkers:

Gary B.
20-10-2007, 22:18
Zio cantante, spero che l' anno prossimo il pesarese vinca il mondiale gia' al terzo gp, in modo da poter sfanculeggiare a dovere (la legge or lo consente) i biaggisti:):):)

WSTONER
20-10-2007, 22:19

Pier non prendertela dai...questi signori son dei Biaggiani frustrati....( non a

casa leggo che son tutti romani...:lol:)....poi il top di questi signori deve

ancoora intervenire....aspetta che arrivi il Sior Maglio :lol::lol::lol:

WSTONER
20-10-2007, 22:22
Ma quello che mi fa più specie è il constatare ancor oggi, come questi

signori filoBiaggiani abbiano ancora il coraggio di parlare....:lol::lol::lol::lol:

e si atteggiano e scrivono pure come se fossero dei superfilosofi...:lol::lol:

Gary B.
20-10-2007, 22:34
Beh, alla fine, tra biaggi e rossi io scelgo di restare NEUTRAL.

Pier_il_polso
21-10-2007, 02:02
Forse non scrivo bene in Italiano, anzi sicuramente; vediamo se scrivendo come scriverei se dovessi fare leggere ad un bimbo di 3 anni riesco ad essere più chiaro.
Non credo che si possano paragonare 2 sportivi che nella massima categoria vantano un palmares di questo genere:
1) 8 anni di gare con 5 titoli mondiali e 3 secondi posti; in tutto 62 vittorie (7,8 vittorie all' anno)
2) 8 anni di gare, 3 secondi posti, 3 terzi, 1 quarto e 1 quinto; in tutto 13 vittorie (1,6 vittorie all' anno)

Lascio ai tifosi di Biaggi (99% romani), denigratori di Rossi, commentare questi dati e trarre le proprie conclusioni.

Vediamo che cosa riesce a capire chi non vuole capire...:lol::lol::lol::lol:

Viggen
21-10-2007, 02:49
Biaggi ha avuto un'infanzia motociclistica difficile...:(
Invece Rossi girava nel box (quello della Chicco) con una minimoto 150 di cilindrata...:lol:

Flavio56
21-10-2007, 13:26
Pier lascia perdere non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire......
Comunque non pensavo che Rossi stesse sul kaxxo a così tanta gente.....
Molti tifosi di Biaggi si sono riciclati prima in tifosi di Hayden poi in tifosi di Stoner, l'anno prossimo chissà:lol::lol::lol:

ilmaglio
21-10-2007, 14:29
.. son di sicuro i tifosi di Rossi .... orfani del loro idolo.

E continuano a parlare di sfiga e di gomme ... Oggi sesto. Quanti punti da Stoner in classifica?

Siete ridicoli e patetici, la negazione del cd. "spirito sportivo", come il vostro beniamino mediatico.

E continuano a fare somme e paragoni ... Fateli adesso, con Stoner. Teneteveli per voi, che noi non siamo nè ragionieri nè orfani di alcuno. :wave:

ilmaglio
21-10-2007, 14:32

Lo dici tu e ci crede pure lui. Mo', i mirocoli son finiti ... son arrivati Ducati, Stoner, e la Guardia di Finanza. No, la Canalis non è arrivata.

ilmaglio
21-10-2007, 14:36
Direi che ti contraddici (come tanti altri)... se la moto non va (come la yamaha ora non va) non c'è 'fuoriclasse' che tenga... c'è tutto un mix che deve funzionare e se non funziona, nemmeno valentino vince.
Ma va??? Davvero?? Allora ...quando vinceva ... nun eran tutto merito suo?????? Nun era lui che guidava per mano quelle capre degli ingegneri Yamaha .. e, da vero Super, tirava tutto il meglio dalla Squadra??
Purchè gomme ad persona la sera prima ..

ilmaglio
21-10-2007, 14:38
Nelle prime 12 posizioni ci sono solo 3 moto con le Michelin: le 2 Honda e Valentino......
Edwards come al solito è a più di mezzo secondo...

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=2351012&postcount=1

Rafagas
21-10-2007, 15:26
Maglio io sono un tifoso di Vale, ma non ti permettere di darmi del ridicolo e patetico!
Impara a moderare i termini

craa
21-10-2007, 15:37
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

pensavo che su un forum si fosse come tra amici e si potessero esprimere le proprie opinioni ed essere rispettati comunque!

..... Evidentemente mi sbagliavo!:confused::confused::-o

Gary B.
21-10-2007, 15:42
Maaa il grande maxcs biaggi, in superbike icche' ha fatto, oltre a menarla sul neutral?

Flying*D
21-10-2007, 15:44
Maglio io sono un tifoso di Vale, ma non ti permettere di darmi del ridicolo e patetico!
siii badi a come parli...:lol::lol::lol::lol::lol:

oramai e'peggio di una telenovelas...

Hiroshi Yamada, capo della Bridgestone in pista (ma non in azienda…) dichiara che la Dorna gli ha imposto di fornire a Rossi le gomme per la prossima stagione. Quindi un'imposizione ma qual è la minaccia? Monogomma, magari Michelin, nel caso i gommisti non facciano una proposta seria di modifica al regolamento entro la prossima settimana. Insomma, Ezpeleta usa la possibilità dell'unico fornitore per accontentare Rossi.

da motonline...

Peccato che nel passato nessuno sia minimamente interessato al fatto che le bridgestone fossero enormemente inferiori alle Michelin..

Oggi poi Pedrosa era li' tranquillo..

calcas
21-10-2007, 16:43
il maglio è riuscito a farmi stare sul cazzo stoner,:mad: mamma mia non lo posso vedere!:twisted::lol: ragazzino viziato col giocattolo migliore:( e il compagno di giochi penallizato per far vincere lui.:mad::( madonna santa quanto è viscido, unto, vecchio e ed è appena ventenne ma è già vecchio, sposato,:cool: con quella antipatica che ride come una scema ai box:lol::mad:, odio pure lei.:lol::mad::mad::(

FORZA VALE!:D:D:D:D:D:lol::lol::lol:

ilmaglio
21-10-2007, 16:51
Chiedo scusa . Ci son ececzioni.
Io mi son preso ben di peggio.

ilmaglio
21-10-2007, 16:54
"Non posso fare tutto io"
F.to: V. Rossi.

Ps: per questo motivo, dopo le "tasse", ha detto: mi han messo in croce

ilmaglio
21-10-2007, 17:08
Andiamo a vedere in quegli anni il distacco medio che ha avuto nell' arco dell' intero campionato dal suo compagno di squadra Edwards; ora vediamo il distacco medio che ha avuto negli ultimi 2 anni.
Sorpresa !!! Non è cambiato molto, anzi....
Lui non ha MAI abbassato la guardia, è solo che fino a quando la differenza (a suo sfavore) tra lui ed i suoi rivali era solo dovuta alla moto, lui compensava guidando meglio (staccava più tardi, entrava in curva più forte, dava gas prima, ecc); ora che oltre alla differenza di moto (quest' anno abissale) ci si è messo pure il problema delle gomme è diventato umanamente impossibile compensare l' handicap, anche perchè quando il tuo limite sono le gomme mi spieghi come fai a guidare meglio degli altri se non puoi entrare in curva più forte di loro perchè la gomme te lo impediscono e non puoi dare gas prima in uscita perchè scivolano ?
E' questo il problema principale delle gomme.
Non sono solo un' handicap come lo può essere un motore più fiacco, perchè a quest' ultimo puoi sopperire con virtuosismi di guida, mentre se hai delle gomme che scivolano non lo puoi fare, perchè sono proprio loro che ti impediscono di guidare meglio...
Ecco quando Valentino si prende un anno di riposo (ed ha tanti handicap) va come Biaggi nel migliore anno della sua carriera (quando ha la migliore moto)..
A me, che non ho mai usato l'espressione "grande campione" per Massimiliano Biaggi, sembri un Valentino Rossi che parla. Senza ricordare quanto diceva lui ed anche i giornali quando vinceva: moto inferiore, e nessun accenno alle gomme su misura che la Michelin gli consegnava la sera prina.
Inoltre, a me sembrano meno gentili interventi (ripetutit) di questo tipo che il mio sopra (ridicoli e patetici) - di cui mi scuso ancora - ed anche un "arrampicar sugli specchi".
Mi sembra infine palese la contraddizione tra i criteri argomentativi usati a seconda i casi:

i numeri, quando fa comodo
"l'umanamente impossibile", quando fa comodo.I numeri di quest'anno parlano da soli.

Flavio56
21-10-2007, 17:34
bello,bello.....credo che Rossi e Biaggi faranno discutere anche quando saranno nonni!!:lol::lol::lol:
Ezpeleta sa benissimo che senza Rossi la gente non guarderebbe più le moto, sa anche che il dopo Rossi sarà per le moto come lo sci dopo Tomba, che piaccia o no sono i fuoriclasse che fanno spettacolo e fanno audience e lo sanno anche gli sponsor.......
Io le moto le guardavo prima di Rossi e continuerò a guardarle dopo Rossi, certo che il business è business e senza soldi oggi non si va da nessuna parte....

Gary B.
21-10-2007, 18:51
Senza contare il fatto che, Tamada a parte, le gomme preparate la notte prima le avevano tutti, Rossi, Gibernau, etc. etc.

ilmaglio
21-10-2007, 20:29
Hai ragione ma alcune volte è chi scrive che rappresenta messaggi diversi da quelli che aveva in mente di scrivere. Avviene anche nel lavoro. E' la famosa questione della "comunicazione".

ilmaglio
21-10-2007, 20:29
Tu dici? Tutti e tutte uguali??? Sei ben informato.

ilmaglio
21-10-2007, 20:31

Dalle cronache del Rossi vincente di una volta sembrava di si. O ricordo male? O non capivo? Capivate solo voi che ve ne intendete?

Gary B.
21-10-2007, 20:46
No, tutte uguali non direi proprio, visto che l' anno scorso, Rossi si e' dovuto fermare a causa delle gomme distrutte ed Hayden no.

Gary B.
21-10-2007, 20:48
Ovvio che se tra honda e yamaha il gap prestazionale era di un decimo a giro, qualcosa del suo Rossi poteva metterlo, ma se tra la ducati e la yamaha c'e' un secondo a giro, nemmeno ponzio pilota riuscirebbe a metterci una pezza.

ilmaglio
21-10-2007, 22:49
Ahhhhh ... allora non tutte uguali.
Quella volta se son sbagliati ...:lol::lol:

ilmaglio
21-10-2007, 22:50
La superiorità di Rossi vale 1/10 di secondo??:scratch: Vale poco, mi sembra, tenuto conto delle altrie variabili!!!

Pier_il_polso
21-10-2007, 23:24
Maglio per favore lascia perdere, torna a parlare di calcio, forse li un pò di competenza ce l'hai (vado a fiducia), ma di moto.....:(:(:(:( lassa perdere :mad::mad::mad::mad:

ilmaglio
22-10-2007, 13:43
Si sa, molti al bar son assai meglio del CT della Nazionale di calcio. Conoscono tattiche, i giocatori uno per uno, anche quelli degli avversari. Io non ho mai frequentato bar, se non per prendere il caffè. Mi intendo a sufficienza di motociclismo e di altre cose per discuterne qui, dove peraltro prevale il tifo. Ecco, questo mi distingue: in realtà io sono anni luce distante dal tifo che qui imperversa, per cui, quando uno tampona, tampona e basta, e si può e deve dire anche se capita al più forte.
Uno può dire:

Rossi a me è simpatico, il più simpatico
Rossi è il più forte, con tutto quello che ha vinto, c'è poco da discutere
io tifo Rossi e penso che sia ancora il più forte.Uno non può dire:

quando Rossi vince, è tutto merito suo
quando Rossi perde, la colpa è .... etc. etc.Questo non si può quasi mai dire nello sport e soprattutto in uno sport come il motociclismo dove di sicuro il pilota conta ma contano anche tante altre cose, come oggi è chiaro, sia quando si vince che quando si perde. Per Max Biaggi e pure x V. Rossi. La differenza tra i due è che Biaggi non ha i risultati di Rossi e dice le cose un modo tale che .... Rossi, invece, dice le stesse fregnacce o verità ma, non solo dall'alto dei suoi risultati, ma anche in un modo .... che i tifosi facilemnte abboccano, aiutati da sponzor e mass media.
Dato poi che mi sembra che qui si parli e si discuta per divertimento, e tra dilettanti del settore (c'è un abisso comunque tra il miglior dilettante e il peggior professionista) la presunzione di "sapere" è del tutto fuori luogo, a me sembra, ed è soolo espressione di tifo, appunto dilettattesco, che non accetta l'altrui, diversa opinione. :wave:

ilmaglio
22-10-2007, 13:49
Comunuq l'ultimo DueRuote afferma che la Michelin non dava gomme uguale a tutti.

Pier_il_polso
22-10-2007, 14:43
Si tratta solo di avere coscienza di non sapere ed evitare di parlare a vanvera; a me il calcio non piace, non ci gioco, non vado allo stadio per vederlo, e non seguo mai nemmeno una trasmissione che ne parli.
Ovviamente mi rendo ben conto di non capirne una cippa ed evito di impelagarmi in discussioni calcistiche; se un giorno iniziassi a scrivere su un forum di calciatori e/o appassionati di calcio, non sarebbe certo l' uso della tastiera e di un monitor a darmi la convizione di essere competente tanto da fissarmi a convincere qualcuno delle mie teorie.
Da quello che mi risulta tu non hai mai frequentato le piste come pilota ne per divertimento ne per competizioni (al contrario di molti di noi qua dentro), forse non sei mai nemmeno andato in un' autodromo a vedere una gara di moto, e probabilmente non hai nemmeno una buona esperienza come mototurista; questo mi fa pensare che tu sia diventato motociclista esperto e competente, persino di gare e di piloti, solo da quando frequenti questo furum e da quando ti eserciti con la tastiera.
Quello che scrivi ne è la prova evidente, ecco perchè ti dico: sentiammè, lascia perdere...

ilmaglio
22-10-2007, 15:02
Caro Pier,
qua non si tratta di correre e di vincere un campionato o di farlo vincere a qualche d'un altro. E' tutta un'altra cosa. E perciò io ritengo che o per esperienza diretta di moto o di sport competitivo in generale, o per letture, di avere le basi per poter discutere qui.
Meglio di altri, giacchè non mi immedesimo affatto nè in V. Rossi nè in altri campioni: ciò che tende invece a far velo alla sportiva ragionevolezza di alcuni, esattamente come Giuve/Inter o Lazio/Roma, per molti tifosi di calcio.
Io capisco che il personagio e il campione Rossi possano aver fatto "molta Presa": non capisco quando fini intenditori, persone simpatiche e che anzi trovo per certi versi a me affini, perdono ogni limite della sportività, come ai tempi di Rossi/Biaggi e di questi due anni, in particolare il 2007, quando Rossi è stato semplicemnte battuto, come accade normalmente nello sport. Pure Schumacher ha perso, l'altr'anno, mi sembra ... Non è sfiga, non è destino cinico e baro, è la pista in moto: moto, gomme, squadra, avversari, vincere dipende da tutti questi elementi, in misura variabile, difficilmente misurabile, in parte poco prevedibile.
Vedere Hamilton ... e anche Massa ...

LoSkianta
22-10-2007, 15:15
quando Rossi vince, è tutto merito suo
quando Rossi perde, la colpa è .... etc. etc

e dai maglio....
A volte si sintetizza per estremi.
Quando Rossi ha vinto con la Honda NON era tutto merito suo (però gli altri con la Honda....)
Con la Yamaha, finchè ha avuto gomme di buon livello, ha potuto recuperare l'handicap di una moto inferiore (e che l'anno prima mi pare avesse fatto solo un podio).
Mi pare ovvio che è MOLTO merito suo.
Oggi il pacchetto pilota-moto- gomme migliore è quello che ha vinto il mondiale, ma il migliore pilota rimane Rossi.
O non lo pensi anche tu ?
Se sei, come tanti dicono, tifosi della Ducati dovresti sposare appieno questa tesi che evidenzia maggiormente i meriti della moto.;)
O sei anche tu un "finto" tifoso Ducati ?:lol:

Duca
22-10-2007, 15:28
Ohhhhhhhhhhhh....la Ducati ha vinto perchè è una gran moto, perchè ha un gran pilota, perchè ha delle gran gomme.....questo è quanto: IL MIGLIOR PACCHETTO...qua non ci piove......
Dichiarazioni di Vale Rossi: E' un peccato perchè oggi avevamo un gran potenziale e se fossimo riusciti a partire dalla prima fila credo che avremmo potuto lottare per la vittoria. Posso proprio dire che la gara l'ho persa ieri, con prove troppo sofferte. Oggi abbiamo apportato alcune modifiche e fortunatamente tutto ha funzionato molto meglio in gara rispetto alle due giornate di prove. Oggi pomeriggio eravamo veloci, avevamo un bel ritmo. All'inizio della gara ci ho messo un po' a trovare il ritmo, ma poi ho capito di avere un buon passo e che la moto e le gomme funzionavano davvero bene. Ho cercato di raggiungere De Puniet ma, anche se ero poco più veloce di lui, la differenza era solo di uno o due decimi a giro, non abbastanza per recuperare i tre secondi di distacco. Le gomme Michelin sono andate molto bene fino alla fine, la cosa è incoraggiante per Valencia dove proveremo a vincere ancora una volta prima della fine della stagione".
Quindi anche Vale, per sua stessa ammissione, non era messo male.....insomma.....Stoner ha strameritato...
Un lampeggio.

Andreino
22-10-2007, 15:39
:happy1::happy1::happy1:

LoSkianta
22-10-2007, 15:49
Quindi anche Vale, per sua stessa ammissione, non era messo male.....insomma.....Stoner ha strameritato...
Un lampeggio.

Scusa, ...non vorrei generare equivoci.... mi pare che diciamo le stesse cose.
Stoner ha senz'altro meritato il mondiale.
Però anche tu riconosci che è il pacchetto Ducati-Stoner- Bridgestone a essere il migliore.
Non il solo pilota.
E' quello che dico anch'io, aggiungendo che (credo) che il pilota migliore sia ancora Rossi.
E questo va ad ulteriore lustro per la Ducati.

Poi Rossi sa anche riconoscere i meriti deglia altri, cosa in cui Biaggi deficitava un po'.....:lol:

Duca
22-10-2007, 16:05
Mahhhh...diciamo che Rossi finchè vinceva i campionati...riconosceva i meriti degli altri, purchè arrivassero dietro (l'anno scorso quando ha perso il mondiale disse che aveva sbagliato lui all'ultima gara....).....voci di giornalisti...e quindi indirette.... dicono che non parli più a Stoner e che faccia di tutto per creargli una gran pressione psicologica...(in questo mi ricorda un pò l'atteggiamneto che aveva con Biaggi....o mi sbaglio?)
Per il resto, concordo con quanto detto da te Skianta.....solo che quest'anno il Vale nazionale mi ha un pò deluso: nel senso che ha fatto più di una dichiarazione che non mi è piaciuta... soprattutto in materia di gomme; secodno me, dovrebbe dire apertamente, se veramente è il più forte, che quest'anno non ha vinto perchè Stoner è stato il più forte (dieci vittorie in una stagione e manca ancora una gara..chi mi ricorda...?).....e la Ducati la moto migliore. Tutto qua, mi piacerebbe lo dicesse.....ponendo fine a tutte le gratuite polemiche che sono state alimentate intorno alle sue lamentele! Ma credo non lo farà...resta in ogni caso il numero uno, questo non ci piove, almeno siano a che non prenderà nuovamente una paga, come quella presa qeust'anno..hahahhahahahaa!
Un lamepggio.

bugiardo
22-10-2007, 16:16
Nn solo valentino fa camminare la moto molto + del proprio compagno di squadra.
Rossi avanti di SEI posizioni su Edwards esattamente come Stoner su Capirossi esattamente come Pedrosa su Hayden.

classifica mondiale
1. STONER Casey AUS 347
2. ROSSI Valentino ITA 241
3. PEDROSA Dani SPA 217
4. MELANDRI Marco ITA 174
5. HOPKINS John USA 173
6. VERMEULEN Chris AUS 169
7. CAPIROSSI Loris ITA 155
8. EDWARDS Colin USA 121
9. HAYDEN Nicky USA 119

Paride
22-10-2007, 16:17
chissà, forse lo ammetterà anche.. però un fatto è lampante: quest'anno vale non ha lavorato con l'umiltà e la dedizione necessaria per avere un ferro competitivo in pista il giorno della gara. E' apparso meno meno motivato e con una categoria di pensieri diversa, da uomo grande, tipo adesso metto su famiglia, devo pagare le tasse, la mia morosa mi fracassa i maroni, cose del genere.
Sulla moto credo che sia il più manico ma non può bastare

LoSkianta
22-10-2007, 16:27
Duca, dici anche tu che la Ducati (soprattutto con le bridgestone) è la moto migliore, perchè non dovrebbe dirlo Rossi? Con Stoner non mi pare che esistano realmente problemi. Certo è un rivale e non un amico fraterno come vorrebbero farci credere che è possibile tra avversari...

L'anno scorso ? Perchè, secondo te avrebbe dovuto dire che Hayden era il pilota più forte ?

Paride, dici anche tu che è il migliore, ma ha forse peccato di impegno. Ma la gara di ieri ti è sembrata rinunciataria ? Ha fatto anche dei piccoli errori per cercare di riprendere il buon De Puniet che spero non vorrete pensare sia a livello di Rossi.

Bugiardo, infatti non si può disconoscere i meriti di Stoner, resi evidenti su (purtroppo) Capirossi suo compagno di squadra....

ilmaglio
22-10-2007, 16:29
Ma, uno che arriva sesto, può dire: "Se ... succedeva questo e quall'altro ....... .potevo vincere"??
Secondo me no: passa, perchè lo dice er Rossi. Lo dicesse un altro ...
Lo conoscete il detto" :"Se ... Parigi avesse lu mere, sarebbe come 'na piccola Bere!" (Non se la prendono i baresi!!)

LoSkianta
22-10-2007, 16:36
Sesto ??????

bugiardo
22-10-2007, 16:39
Una cosa poi , ma avete visto come arrivava di traverso in molte staccate Stoner ? La Ducati si muoveva molto + delle altre nei primi posti , anche Elias faceva bei traversi ( e su uno a momenti succede un casino con Hayden ) .........
Hanno sbagliato curva stoner / rossi / hayden , questi almeno quelli che ricordo , mi sembra veramente una gran boiata dire che ormai sono moto che guiderebbe anche un pensionato .....
Ok il tifo ma un po di senso della misura ..

ilmaglio
22-10-2007, 16:40
Qua la questione non è se la Ducati sia la moto migliore. Anzi, siam tutti d'accordo che:

ha vinto la moto migliore
hanno vinto le gomme migliori
ha vinto una squadra ottima
ha vinto un Pilota costante nel rendimento e con un numero di vittorie (10) inferiore solo a quelle di Agostini (11).(verrebbe da dire: Rossi, visto quanto sopra: che cazz vuole? Il pacchetto Ducati era imbattibile, e invece continua a dire ... se ... se ... ).
La questione è un altra: i passati trionfi di Rossi in quale misura son dipesi dal Rossi medesimo?
La risposta potrebbe essere: nella misura pari a un decimo a giro. Il resto, merito della sua moto, delle sue gomme, dellla sua Squadra (e forse anche dalla mancanza di un "tipetto" a palle quadre come Stoner)
Ma mica è scritto nei Dieci Comandamenti che er Rossi debba avere sempre moto, squadra e gomme "le migliori". Ben gli è andata x tanti anni!! :wave:

bias
22-10-2007, 16:40
Stoner è bravo,bravissimo..Vale è un fenomeno questa è la differenza.
Se ha avuto questo risultato è perchè di più non si poteva fare.
L'anno prossimo avrà in squadra un giovane rampante e saranno scintille.:D:D

Duca
22-10-2007, 16:44
Allora per LoSkianta: Rossi non l'ha mai detto che la Ducati e Stoner sono i migliori quest'anno....ha parlato, e molto male, delle sue gomme, e sempre bene delle gomme degli altri..., ma non ha riconosciuto i meriti altrui....tutto qua....forse sono un romantico sportivo e putroppo ho capito che Rossi quando perde si lamenta (mi ricorda altri piloti italiani)! Mi sarebbe piaciuto che riconoscesse i meriti altrui...come faceva nel passato: questo non accade più....perchè mi domando io? Ha paura? Di che? Se è il più forte...non dovrebbe temere nessuno....invece parrebbe con questo suo atteggiamento il contrario! Queste sono solo delle mie considerazioni....
Per l'anno scorso....Hayden avrà avuto anche fortuna...ma l'ultima gara, quella decisiva, il Cannibale, è diventato un agnellino! Quindi....non sarà stato il più forte Hayden, ma nel momento decisivo, ha dimostarto le palle...!
Insomma, io sono un grande estimatore-tifoso di Rossi...ma sono obbiettivo! Quest'anno non solo ha perso il mondiale, ma in alcune situazioni, pure la faccia!
Un lampeggio.

ilmaglio
22-10-2007, 16:45
... con una categoria di pensieri diversa, da uomo grande, tipo adesso metto su famiglia, devo pagare le tasse, la mia morosa mi fracassa i maroni, cose del genere.

.. e anche dall'interrogativo: ma com'è che le ciambelle non mi vengono più tutte col buco??:scratch: (V., per incominciare, la sdraiata all'ultima gara dell'altranno ..)

ilmaglio
22-10-2007, 16:48
Allora per LoSkianta: Rossi non l'ha mai detto che la Ducati e Stoner sono i migliori quest'anno....ha parlato, e molto male, delle sue gomme, e sempre bene delle gomme degli altri..., ma non ha riconosciuto i meriti altrui....
Ecco ... sembrava anche a me ... ma qua ormai bisogna limitarsi ...giacchè anche la lealtà e la sportività del Rossi fan parte del suo Mito come personaggio, per chi ne è ammaliato.

Duca
22-10-2007, 16:49
No Vale non è un fenomeno è uno Strafenomeno...e qui non ci piove...
Stoner sarà il nuovo fenomeno del futuro? Per il momento so solo che ha vinto 10 gare....in passato chi vinse, anzi ne vinse 11, venne considerato un marziano: e quel marziano si chiama ROSSI!!!!
Quindi....vedremo!
Un lamepggio.

ilmaglio
22-10-2007, 16:51
Sicuro sull'11 di Rossi? A me sembra agostini.
Però, pure i Marziani se sdraiano ...qualche volta ...:lol: peccato, proprio nel momento decisivo. Marziano distratto.

Pacifico
22-10-2007, 16:53
Ecco ... sembrava anche a me ... ma qua ormai bisogna limitarsi ...giacchè anche la lealtà e la sportività del Rossi fan parte del suo Mito come personaggio, per chi ne è ammaliato.

A dir la verità fin dall'inizio del campionato è li che dice che correre contro la ducati è tempo perso.... se questo non è un riconoscimento di merito.. sarà un insulto sicuramente... :lol:

A Stoner non lo gli darà mai merito... e poi, merito de che.. di aver vinto con una ducati stratosferica!?!... :lol:

Duca
22-10-2007, 17:12
Ehhhhhh si ok Ducati strosferica....va bene e in quanto italiano ipercontento di ciò!
Ma se la moto è così superiore come dice Vale...anche l'altro nostro supercampione Capirossi dovrebbe essere là davanti!!!!! Invece...prende ed ha preso sempre una bella paga dal suo compagno! E' questo che mi fa un pò rabbia: Vale dice che la Ducati è super...ma di Stoner....il nulla...insomma ragazzi domenica ha dato una discreta prova di superiorità, o mi sbaglio? Capirossi è arrivato undicesimo!!!
Un lampeggio.
P.S.: penso che Vale ai tempi della Honda avesse vinto 11 gran premi o mi sbaglio? Forse mi sbaglio però nehhhhhhhhh.

jigoro kano
22-10-2007, 17:15
Di Rossi non ho mai sopportato il suo modo di fare specialmente il suo modo di prendere in giro gli avversari sconfitti duratne i gran premi con le sue scenette fatte in pista con i suoi amici, attualmente come pilota credo sia il migliore, non lo definisco marziano come fanno altri (specie i giornalisti) perchè è un'essere umano come noi e lo dimostra "rosicando" quando si lamenta un giorno per le gomme un giorno per il motore un giorno per un'altro motivo.
E' umano perdere non piace a nessuno e quando si perde la prima cosa che si cerca di fare è incolpare qualcun' altro (nel calcio la colpa non è sempre dell'arbritro?)

Flying*D
22-10-2007, 17:24
Sicuro sull'11 di Rossi? A me sembra agostini.
Però, pure i Marziani se sdraiano ...qualche volta ...:lol: peccato, proprio nel momento decisivo. Marziano distratto.
Agostini non ho idea, Rossi ha 11 vittorie ed il record e' di Doohan con 12 vittorie ;)

ilmaglio
22-10-2007, 17:30
... jigoro kano (http://www.quellidellelica.com/vbforum/member.php5?u=13349); !! Semo in due a pensarla così ..Io, in verità, sono un pochino più severo ..
Rossi dovrebbe prendere ad esempio non il calcio ma il rugby ....:lol::lol:

E si .... Doohan ... Il record che manca a Rossi!!:lol::lol: *

* si potrebbe aprie un importante e approfondito confronto, alla ricerca del percome e del perche' ...:lol::lol:

Flying*D
22-10-2007, 17:41
Be' Maglio c'e' da dire una cosa: Dohaan c'e' riuscito una volta sola, Valentino Rossi l'ha fatto 3 volte..;)

Anche se mi tacciano di essere un'anti-rossista io non lo sono.. a me rendono idrofobo i suoi tifosi,non lui:cool:

tommygun
22-10-2007, 17:41
Ragazzi, che tristezza!... :(
Stiamo (anzi, state!) diventando perggio dei tifosi di calcio prima del Derby.

Io spero solo che l'anno prossimo ci sia un mondiale combattuto e appassionante fino all'ultimo, e che vinca il migliore!
Non quello con le gomme più fighe o il motore più potente... lo so che è quasi un'utopia, ma io lo spero lo stesso.

Nel frattempo, voler far crede a qualcuno che Rossi sia un brocco che ha vinto titoli su titoli solo grazie alla moto mi pare quantomeno ridicolo.... ma fate pure, contenti voi! ;) :lol:

tommygun
22-10-2007, 17:42
PS: Onore a Stoner e alla Ducati che hanno corso una stagione memorabile... peccato che lo sia stata più per loro che per me: in un bel po' di GP mi sono appisolato.

LoSkianta
22-10-2007, 17:43
Duca
Rossi l'ha detto eccome che la Ducati era superiore alla Yamaha.
Certo lui lo stipendio lo prende dalla Yamaha, ha dovuto sfumare il concetto.
Ma non ricordi che diceva quando, dopo la prima gara di quest anno dove i rettilineo Stoner lo passava fumandosi una sigaretta, nonostante i suoi sforzi arrivò solo secondo ?
I meriti di Stoner li ha riconosciuti, certo non ha detto che Casey è il migliore, ma ha fatto spesso i complimenti all'australiano.
Nell'ultima gara che dire...Rossi è arrivato anche dietro De Puniet...il quale con la Kawa (certo inferiore alla Ducati) era di poco dietro a Stoner.....

Jikoro
Ho capito... sei un tifoso di Biaggi.:lol:
Perchè altrimenti dovresti vedere i festeggiamenti di una vittoria come sbeffeggiamenti degli avversari ? E' la logica di fischia il calciatore che festeggia dopo un goal...perchè è della squadra avversaria. Attenzione al tifo da stadio...

Maglio
Anche Rossi ha vinto 11 gara in un campionato....attento ...gli stai facendo indirettamente un elogio...:lol:
La sportività di Rossi è come quella di molti altri piloti...relativa ovviamente ...
però se ricordi Biaggi.....vedrai che questi altri sembreranno al suo confronto nobili cavalieri..:lol:

megag
22-10-2007, 18:02
Biaggi lo lascerei fuori da questi discorsi, non è più un pilota Gp e comunque, dove è andato è stato capace di inimicarsi anche il più semplice dei meccanici, con quella sua aria da disperato a fine gara.......

Capacità sì, ma anche tanta presunzione ........!!!! ;)

LoSkianta
22-10-2007, 18:08
Hai ragione Megag

Solo che a volte faccio fatica a non vedere nelle critiche a Rossi una rivincita nei confronti di chi ha costretto all'oblio un pilota che avrebbe altrimenti vinto di più (anche un mondiale in classe regina) da parte dei relativi tifosi.

ilmaglio
22-10-2007, 18:19
:lol:Be' Maglio c'e' da dire una cosa: Dohaan c'e' riuscito una volta sola, Valentino Rossi l'ha fatto 3 volte..;)

Anche se mi tacciano di essere un'anti-rossista io non lo sono.. a me rendono idrofobo i suoi tifosi,non lui:cool:
Eh, anch'io i suoi tifosi ... Però i tifosi son così perchè alimentati, secondo me, dal V. Rossi ... Se fosse un tipo alla Raikkonen i suoi tifosi sarebbero diversi. O come Eugenio Monti, il re del bob, tanti anni or sono.
Comunque, Rossi può esser come vuole, certo. I tifosi no, almeno quelli che si credono spassionati giudici.
E zempre penzando col cuore agli addolorati tifosi di Rossi, pongo la quistione:

come mai Rossi tre volte a 10 e mai è risucito a fare 11 di fila??? :scratch::lol:E siam sicuri che 3 a 10 valgono più di una a 1??:scratch: (pozzo anch'io ammettere che è stato sfigato ... qui ..) :lol::lol: (penza te che traggedia, se ce riesce Stonerrr ..)

Duca
22-10-2007, 18:24
Infatti LoSkianta....erano tutti dietro....e poi tutti sti complimenti alla Ducati da parte di Vale non li mai sentiti.....ha sempre e solo detto che la Ducati era più veloce! Tutto qua...certo, che tra le righe l'avrà pure ammesso, ma non è stato capace, o forse non ne ha avuto il coraggio di dirlo apertamente!
Di Stoner...che dire..che non è un fenomeno...però quest'anno è stato spesso imbattibile! Rossi è un fenomeno, ma quest'anno non è andata come pensava.....poi se togliamo Stoner....secondo chi arriva? Rossi....quindi tanto piano anche lui non è andato. E questo credo che faccia ancora più onore al pilota Stoner!
L'unica cosa che mi fa un pò inca@@@@@are è che noi, al posto di festeggiare ed impazzire di gioia per la vittoria di una moto Italiana nella Classe regina, dopo BEN 34 ANNI DI DOMINIO GIAPPONESE, siamo qua a dire..." nooo, ma le gomme, nooooo ma la Michelin, nooooooo le altre moto si sono rotte, nooooooo le valvole pneumatiche, noooooooo i regolamenti...... insomma ragazzi obbiettività, solo questa vi chiedo!
Ducati quando decise di andare con Bridgestone ha sofferto ed ha pure fatto delle figuracce...ora invece il primo che vuole modificare il regolamento sulle gomme chi è? Mahhhhh...... è qua che Vale ha perso la faccia.....quando stravinceva ed aveva la prima scelta Michelin, invece tutto andava bene?
Un lampeggio.

ilmaglio
22-10-2007, 18:27
Hai ragione Megag

Solo che a volte faccio fatica a non vedere nelle critiche a Rossi una rivincita nei confronti di chi ha costretto all'oblio un pilota che avrebbe altrimenti vinto di più (anche un mondiale in classe regina) da parte dei relativi tifosi.
Permettimi di dire che il processo alle intenzioni altrui pare invece a me una troppo facile ma inconsistente giustificazione per "svicolare" ...
Si poteva vivacemente ma correttamente discutere, quando Rossi era vincente? Eran incessanti i cori di pernacchie, di esageratissime esaltazioni, il negare l'ovvietà di alcuni errori su pista, pochissimi, o di comportamento discutibile o scorretto, in pista e fuori, del Rossi.
Mai nessuno qua - e tantomeno io - ha reso pan per focaccia a molti dei tifosi di Rossi di allora. Perchè, c'è poco da fare, chi non è suggestionato dal vincente del momento ha più misura, più coerenza e ... per esagerare ... più coraggio.

ilmaglio
22-10-2007, 18:35
....quando stravinceva ed aveva la prima scelta Michelin, invece tutto andava bene?
Un lampeggio.
Vedi, a me non scandalizza nè stupisce che il più forte e il più popolare abbia vantaggi. Mi infastidice che il tifoso idolatrante creda, voglia e faccia finta di credere che le vittorie del suo Idolo sian solo frutto della sua classe cristallina e assoluta contro il Mondo. Mi infastidisce il campione non misurato e non consapevole quando vince e poi - paralellamente - quando perde.
Non ce l'ho poi con Rossi come persona, che considero solamente come un ragazzo di modeste radici, svelto e fortunato. Nulla di speciale. Con la fortuna - oltre di saper guidare bene la moto - di divertire tanti con battute, battutine e scenette, per lo spettacolo mediatico che sa fare (quando vince, come detto e ribadito quando vinceva).

ilmaglio
22-10-2007, 18:38
Naturalmente assai di più mi stupisce e infastidisce, non dico mi addolora, che il Rossi, coi suoi sponzor, riesce comunque a sminuire la straordinaria e nettissima vittoria della
Ducati
e di
Stoner!

Pacifico
22-10-2007, 18:46
Naturalmente assai di più mi stupisce e infastidisce, non dico mi addolora, che il Rossi, coi suoi sponzor, riesce comunque a sminuire la straordinaria e nettissima vittoria della
[CENTER]Ducati

:cool:

:D

flyingyellow65
22-10-2007, 18:47
A Giovanni, non hai mai di meglio da fare che stare a sparlare di Rossi e tifare Max?
A me stai pure simpatico quelle rare volte che ci incontriamo, ma con questi tread passi un po(?)' x patetico e ripetitivo. Penso e spero x te che anche tu abbia di meglio che stare attaccato a QDE dalla mattina alla sera aprendo tread spesso senza senso, no?
Poi, come ti dissi quando ti ho incontrato l'ultima volta, le corse, come il calcio, sono diverse da come le vedi in tv da semplice tifoso.
Io, il Vale (tramite Graziano) l'ho conosciuto da quando era un semplice ragazzino che correva in minimoto, e la sera, per risparmiare dormiva con il padre dentro la sua auto, in quel senso, Max, nonostante non venisse neanche lui da una famiglia particolarmente agiata, aveva ai suoi tempi uno zio che tramite la sua ditta (una piccola ditta che produce tende da sole: la Supertenda) gli fece da primo sponsor ed ebbe la fortuna di iniziare a correre con il mio amico Maurizio Vitali (team Alpha, il team che ai tempi che partecipavano al Gp125, fece esordire Mc Coy con l'Aprilia con una vittoria) che ancora gli cura le moto da supermotard.
Non riesco ancora a capire se tu lo fai x spirito di contraddizione o casa altro, ma penso che uno che ha vinto sette mondiali, in tutte le categorie, non sia cosi' un "campioncino" con la "c" minuscola come lo definisci tu. Inoltre, e questo te lo dice uno del settore, il lato umano di Rossi è infinitamante piu' grande di quello di Max, purtroppo.
Ah, figurati che oggi dopo pranzo stavo a prendere un caffè con il sor Pietro Biaggi; un simpatico matto esaltato (oggi ha esordito che Vale è un cocainomane, un anno fa era omosessuale:lol::lol::lol:), e se tu conoscessi il padre capiresti anche perchè è venuto su Max con il suo caratterino e le sue insicurezze!!!!
Io non scrivero' piu' su questo tread, percio' non rispondermi anche a me con tono polemico e saccente.
Se ti ho scritto, è solo xchè personalmente mi stai pure simpatico e cosi' facendo rischi di renderti ridicolo;););)
ps: qualche volta cerca di passare il giovedi' al pub!!:D:D:D

Aristoc@z
22-10-2007, 18:51
.......è tardi, temo

flyingyellow65
22-10-2007, 18:53
Aristo, non ho capito il senso??;);)

fred94
22-10-2007, 18:59
ho avuto modo anche io oggi di conoscere il Pietro Biaggi e di scambiare quattro chiacchiere con lui, quello che ho capito è che il "core de papà" stravede per il figlio, però considerare lui, l'unico vero "pilota" e dare contro a tutto cio' che è il mondo motociclistico mi sembra un po' esagerato da parte sua..di Valentino possiamo dire di tutto pero' non che non sia un campione concordo con flyingyellow sul fatto che per vincere 7 campionati non bisogna essere proprio una mezza sega come lo ha definito qualcuno..certo la moto conta..le gomme anche...pero' sono ultra convinto che qualcosa di innato lo abbia..e poi almeno è sempre sorridente mette un po' di buonumore a differenza di chi viene definito "il piagnone" !!!.. ;)

Barney Panofsky
22-10-2007, 19:03
(OT) x flyngyellow

Mario, ricordo male o tu hai un record a Suzuka?

Pier_il_polso
22-10-2007, 19:06
Ma, uno che arriva sesto, può dire: "Se ... succedeva questo e quall'altro ....... .potevo vincere"??

E' arrivato quinto

ha vinto un Pilota costante nel rendimento e con un numero di vittorie (10) inferiore solo a quelle di Agostini (11)

11 vittorie le ha ottenute Valentino

come mai Rossi tre volte a 10 e mai è risucito a fare 11 di fila???

Sempre 11 quelle di Vale

Insomma vedi che ho ragione io ?
Non è per te, lascia perdere...

Andreino
22-10-2007, 19:23
.......è tardi, temo

troppo fine Conte, troppo fine...:(

Pier_il_polso
22-10-2007, 19:47
.........cosi' facendo rischi di renderti ridicolo;););)

Credo che ".......è tardi, temo" sia riferito a questo... ;)

ilmaglio
22-10-2007, 20:03
Pier ... la sostanza era giusta ... Cosa vuoi, che ogni volta controlli? Ho le mie "fonti", non solo Internet.

ilmaglio
22-10-2007, 20:49
A Giovanni, non hai mai di meglio da fare che stare a sparlare di Rossi e tifare Max?
A me stai pure simpatico quelle rare volte che ci incontriamo, ma con questi tread passi un po(?)' x patetico e ripetitivo. Penso e spero x te che anche tu abbia di meglio che stare attaccato a QDE dalla mattina alla sera aprendo tread spesso senza senso, no?
Poi, come ti dissi quando ti ho incontrato l'ultima volta, le corse, come il calcio, sono diverse da come le vedi in tv da semplice tifoso.
Io, il Vale (tramite Graziano) l'ho conosciuto da quando era un semplice ragazzino che correva in minimoto, e la sera, per risparmiare dormiva con il padre dentro la sua auto, in quel senso, Max, nonostante non venisse neanche lui da una famiglia particolarmente agiata, aveva ai suoi tempi uno zio che tramite la sua ditta (una piccola ditta che produce tende da sole: la Supertenda) gli fece da primo sponsor ed ebbe la fortuna di iniziare a correre con il mio amico Maurizio Vitali (team Alpha, il team che ai tempi che partecipavano al Gp125, fece esordire Mc Coy con l'Aprilia con una vittoria) che ancora gli cura le moto da supermotard.
Non riesco ancora a capire se tu lo fai x spirito di contraddizione o casa altro, ma penso che uno che ha vinto sette mondiali, in tutte le categorie, non sia cosi' un "campioncino" con la "c" minuscola come lo definisci tu. Inoltre, e questo te lo dice uno del settore, il lato umano di Rossi è infinitamante piu' grande di quello di Max, purtroppo.
Ah, figurati che oggi dopo pranzo stavo a prendere un caffè con il sor Pietro Biaggi; un simpatico matto esaltato (oggi ha esordito che Vale è un cocainomane, un anno fa era omosessuale:lol::lol::lol:), e se tu conoscessi il padre capiresti anche perchè è venuto su Max con il suo caratterino e le sue insicurezze!!!!
Io non scrivero' piu' su questo tread, percio' non rispondermi anche a me con tono polemico e saccente.
Se ti ho scritto, è solo xchè personalmente mi stai pure simpatico e cosi' facendo rischi di renderti ridicolo;););)
ps: qualche volta cerca di passare il giovedi' al pub!!:D:D:D
Caro JapVolante,

come potrei rispondere a te in tono polemico e soprattutto saccente? Ma neppure devo tacere, in omaggio alla tua simpatia e alla tua vera, grande esperienza nelle corse, o accettare per verità assoluta quel che tu dici.

Ti assicuro che credo di dedicare alla moto e a questo gioco su V. Rossi assai meno tempo e partecipazione di molti, qui.

Nessuno ha mai detto che Rossi è un Campioncino, anzi, con la c minuscola. E’ un Grande Campione, un Fuoriclasse, che rimarrà nella storia del motociclismo. Di questo non si discute, lo sanno tutti e i numeri così abbondanti ma un po’ noiosi di Pier il Polso ce lo ricordano.

Io stesso, avendo incominciato a guardare i suoi duelli con Biaggi, non potei non riconoscere la superiorità del Rossi, nel momento fondamentale del sorpasso.

Non credo che tu abbia seguito il “dibattito”, che dura dal 2005 e francamente non ho voglia di ricordarne neanche i punti essenziali, in cui comunque prevalevano i deliri di esaltazione su Rossi, delle sue sceneggiate, battute, battutine e provocazioni. Rossi, il miracoloso, che vinceva grazie alla sua Yamaha – sua perché da lui messa a punto, straordinariamente – ma anche ancora un po’ inferiore a Honda.

Gomme, avversari? No. Era, Lui.

A me Rossi non è simpatico – posso? – ma soprattutto, ferma la sua classe, son convinto che il manico non vince senza adeguata moto, gomme buone, valida squadra. Punto. E bisogna vedere anche chi sono gli avversari: quest'anno, si potrebbe dire, se non c’era Stoner, Rossi rivinceva.

Basta poco, dissi, per perdere, anche per Valentino Rossi (e così avvenne).

Il comportamento di Rossi già in antico m’era parso sgradevole e talvolta scorretto - ma no, mai!! – ma si è secondo me rivelato in pieno col filmato sulle tasse e con molte delle dichiarazioni che ha fatto quest’anno da perdente.

Non è che mi interessi molto, come sia Rossi di carattere, ma mi colpisce quanto i suoi tifosi ne subiscano il condizionamento.

Quanto a Biaggi. Che ci posso fare, se preferisco in genere gli antipatici? Credo che il motivo, molto semplice, sia che gli antipatici sono in genere più genuini di chi, anche senza malizia ma per istinto innato, cerca di esser simpatico a tutti. Tutti, del resto, dicono che Biaggi ha pagato un bel conto a causa del suo carattere.

Sondare l’animo umano nel suo profondo non è cosa facile né cosa che ci compete, credo, e credo perciò che neanche tu possa dire “il lato umano di Rossi è infinitamente più grande di quello di Max”. Su Biaggi ne ho lette e anche sentite varie, anche in senso del tutto opposto al tuo, di gente “dell’ambiente”.

Il ridicolo:ognuno vede e crede quel che vuole, degli altri. Io, me ne frego, per quel che mi riguarda, ma se ci si dovesse riferire a molti degli interventi di vari tifosi patentati di Rossi … lasciamo perdere ….

Una cosa è sicura è indiscutibile: quest’anno la vittoria della Ducati e di Stoner su Yamaha, Honda, Kawasaky, Suzuky e Rossi è stata netta, limpida, senza l’aiuto di nessuna circostanza diversa da quelle che attengono strettamente allo sport delle corse motociclistiche. E, se vuoi, ancor più meritevole perchè avvenuta contro Rossi: se Rossi non c'era, Stoner avrebbe battuto tutti i record!!
Il resto, non esiste e non conta.:wave::wave:

Pier_il_polso
23-10-2007, 00:41
Ecchecavolo, lo posso dire ?
SONO DACCORDO CON TE IN TUTTO QUELLO CHE HAI SCRITTO IN QUESTO ULTIMO POST !!!
E siccome questa è una cosa che non è mai successa (e forse mai più succederà) approfitto di questo ed esco definitivamente da questo 3ad con il sorriso sulle labbra ;)

ilmaglio
23-10-2007, 07:30
Noo!! Pier che dici mai??? Daccordo??? Il bello della democrazie e della discussione!!
Ma non uscire, no, no davvero!!
Famo fronte comune!!! :wave:

ps: me lo son andato a rileggere, Pier ... per esser sicuro di avr letto bene!!

LoSkianta
23-10-2007, 09:07
....e poi tutti sti complimenti alla Ducati da parte di Vale non li mai sentiti.....ha sempre e solo detto che la Ducati era più veloce! Tutto qua...

TUTTO QUA ????
E cosa deve essere di più (se non veloce) una moto da corsa ?:lol:

Daccordo con te comunque che non è stato dato il giusto risalto alla vittoria della Ducati...:mad:
Forse perchè troppo impegnati a cercare di affondare Rossi ? Che (ricordo) è pure italiano e quindi (in teoria) da sostenere.... ce lo avessero i Francesi un pilota così....

Duca
23-10-2007, 09:34
Ed io infatti il Vale nazionale lo sostengo.....e lo considero il pilota più forte dell'era MOTOGP....qua non ci piove!
Adesso sembra ormai ufficiale che anche Vale avrà le stesse gomme di Stoner!!!! Bene vedremo....chi aveva ragione: Rossi Fenomeno, oppure Stoner Fenomeno? Vedremo a parità di gomme.....ahhhhhhh si, ma ci sarà sempre la moto differente...vabbè....
la Ducati non solo è più veloce.....ma anche a livello di gestione elettronica e di ciclistica quest'anno è stata superiore a tutte le japu del caso! Altrimenti 11 vittorie solo di motore e prestazioni non sono possibili...non credi?
Un lampeggio.

Gary B.
23-10-2007, 09:40
La vera beffa e' che e' stata soprattutto honda a premere per ridurre la cilindrata.

Cinsietta
23-10-2007, 09:47
siete ancora qui?!?!? OOOoooo il mondiale è chiuso, ha vinto Stoner, mettetevelo in testa!!! :lol: :lol: :lol:

LoSkianta
23-10-2007, 09:48
Giusto, ma non è che Rossi poteva analizzare i singoli componenti che portavano la Ducati ad essere (indiscutibilmente) la migliore moto del lotto.
Dire che è la più veloce è riassumere la sostanza del discorso.

Vedi, io penso che agli appassionati di motociclismo piaccia tifare per i piloti e per le moto.
Nessuno si interessa ai pneumatici.
E' un peccato che questo 3° aspetto sia diventato così importante.
Non c'è bisogno di aspettare il prossimo anno per dire che in questo campionato le bridgestone sono state nettamente superiori alle michelin. Il prossimo anno non so. Vorrei però che fosse un mondiale di moto e piloti.
Dove tiferò, come sempre, per moto e piloti italiani.

Duca
23-10-2007, 09:49
Bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaa! E' quello che vado ripetendo da un pò di post.............ma qua nun se capissssssss......
Un lampeggio.

Duca
23-10-2007, 09:51
Ti quoto in tutto LoSkianta..........si deve tifare il Pilota o il Costruttore,...ma le gomme....proprio no!
Un lampeggio.