Visualizza la versione completa : rifiutare il palloncino?!?si può
ebigatti
19-10-2007, 13:38
http://www.corriere.it/cronache/07_ottobre_19/rifiutare_etilometro.shtml
dr.Sauer
19-10-2007, 13:59
siamo proprio in Itaglia !!!!!!
walter58
19-10-2007, 15:56
Come sempre, prima di fare una legge trovano il modo per ingannarla.
Si però non dura ......:mad:
certo che si può.
Ma in cambio di multa certa da 2500 a.....(non mi ricordo il limite max).
Sospensione della patente e fermo del veicolo per 180 gg.
..........forse conviene rischiare il palloncino ;)
ebigatti
19-10-2007, 17:30
dipende quanto hai bevuto
bhe, se questa è vera è davvero grossa ragazzi...
dal sito http://www.penale.it/document/amoroso_02.htm
Il rifiuto a sottoporsi a controllo ematico (ai soli fini di cui all'art. 186) si configura come l'esercizio di un diritto costituzionalmente garantito alla persona; non si tratta di discutere quali operazioni possano rientrare nel concetto di "trattamento sanitario", quanto di riflettere sulle operazioni di invasione della persona umana nella sua integrità e di possibile offesa alla sua dignità. Si concretizza, quindi, l'ipotesi che il rifiuto a sottoporsi a prelievo ematico, per l'accertamento dello stato di ebbrezza per uso di sostanze alcooliche, possa essere espressione dell'esercizio di un diritto costituzionale del soggetto a non essere sottoposto a trattamento sanitario invasivo della sua persona.
http://www.agrigentonotizie.it/notizie/leggi/14883.html
Motociclista rifiuta test alcolico: multa da 3 mila euro
19/10/2007 06:38 - Cronaca - Sciacca
Viene fermato dai Vigili urbani in evidente stato di ebbrezza e trasferito in ospedale, dove rifiuta di sottoporsi all'esame clinico per la verifica della presenza di alcol nel sangue.
Protagonista di questo episodio un motociclista saccense fermato dagli agenti della Polizia municipale di Sciacca durante un servizio di controllo del territorio. In seguito al rifiuto, l'uomo è stato sanzionato con una multa di 3 mila euro e il fermo amministrativo del mezzo.
...Si può anche rifiutare il palloncino e dichiarare di voler far l'esame del sangue...E' lecito e non possono rifiutarsi...Solo che a seconda della zona, ora che ti accompagnano in una struttura pubblica per il prelievo può passare anche molto tempo e se per caso sei, al memento del fermo, appena sopra è probabile che un'ora o più di attesa facciano scendere entro i limiti il tuo tasso.
Bisogna essere furbi e tempestivi. tenere sempre a portata di mano ( quando si ha bevuto ) un mignon di grappa:lol: se vi dovessero fermare scendete tempestivamente dall'auto o moto,bevetevi di colpo il mignon,fate finta di incazzarvi e dite ad alta voce, basta non guido piu oggi. :lol::lol:Il palloncino non è piu valido, voi avete bevuto dopo essere scesi dal mezzo e loro sono testimoni. Chiamate qualcuno che venda a prendervi e salutate. Che vi pare ??
zanna .................................sei mitico!:lol::lol:
e se svengo per lo sforzo di soffiare dentro il boccaglio?! :confused:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |