Visualizza la versione completa : Vi presento la STELVIO!!! anteprima MONDIALE
Il Maiale
19-10-2007, 10:49
Dunque, mi hanno chiesto di provarla, di impennarla, di sgommarci.....di usarla....che onore perchè non l' ha provata NESSUNO, solo il collaudatore (Alfio)
Comunque.....come va non ve lo posso dire e neanche mettere e 10 foto della versione definitiva, Mercoledì le metterò!!
Intanto quella che uso, non si capisce gran chè ma è così!
http://img145.imageshack.us/img145/4726/dsc00704vn0.jpg
http://img150.imageshack.us/img150/9208/dsc00705bw4.jpg
http://img300.imageshack.us/img300/8729/dsc00706uf4.jpg
barbasma
19-10-2007, 10:51
però sarebbe bella tutta nera opaca.
belle le marzocchi da 50mm e le pinze radiali.:cool:
Supermukkard
grande vigliac! ;)
Il Maiale
tu Matteo stai zitto che ti FRUSTO!!
con l'anteriore sulla striscia bianca....... c'hai il vizio di melandri....
Supermukkard
19-10-2007, 10:52
belli anche i riser
barbasma
19-10-2007, 10:54
i riser mi sembrano quelli della caponord rally raid... molto belli.
Non vedo l'avviso "messaggio pubblicitario"....
Che cesso!
Il Maiale
19-10-2007, 10:57
Merlino, se vuoi andare tu a provarla basta che li chiami....
Paolillo Parafuera
19-10-2007, 10:57
so già che cambierò idea, almeno lo spero... però devo dire che vista così mi fa discretamente gaggare.
Troppo V-Stronz :( e Versys
http://www.motocorse.com/racingnews/autoimg_2006/11461_Kawasaki_Versys.jpg
edit
dimenticavo: grande Vigliac! Alla faccia dell'anteprima:rolleyes:
Perchè dovrei provarla? mica mi pagano per andare al cesso?
Il Maiale
19-10-2007, 10:59
da quella a quella definitiva, ci passa in mezzo mezzo mondo motociclistico....solo che fino a mercoledì non posso buttarle on line....
Il Maiale
19-10-2007, 11:02
Perchè dovrei provarla? mica mi pagano per andare al cesso?
ognuno ha i suoi problemi......ciao stitico..
brontolo
19-10-2007, 11:03
.....è brutta......è brutta ;):lol:
Calidreaming
19-10-2007, 11:06
fa schifo che cesso solo la guzzi poteva farla così brutta.....
.... io intanto ho armato le torrette laser anti gorilla di casa :lol:
Grande Vigliac...
...e aspetto mercoledi'!
;)
Piripicchio
19-10-2007, 11:07
è brutta cosi oppure è camuffata? :lol:
diciamo solo che Vigliac non ce l'ha ancora fatta vedere dal lato sinistro, dove ha la marmitta....
Non avrà mica il cannone gigante?
Per il resto, moto brutte, che vanno male e che sono insoddisfacenti non ne esistono più...
Aristoc@z
19-10-2007, 11:10
La moto del rilancio
e dei numeri. Se la sapranno pubblicizzare a dovere
Flying*D
19-10-2007, 11:11
Costera' troppo.. Pesera' troppo.. a parte questo era ora che la guzzi tornasse a fare moto !!!:D:D:D
brontolo
19-10-2007, 11:12
(..)Se la sapranno pubblicizzare a dovere
Questo è il segreto!!!!!;)
.....e in BMW sono i numeri 1!
Calidreaming
19-10-2007, 11:13
tornando un momentino seri, i millemila colori di telaio, motore e catena cinematica dovrebbero far capire facilmente che è un modello fatto solo per testare motore e telaio.
Anche la cura messa nella finitura dello sterzo (belin manco una hyosung fa così schifo :D) fa capire come sia tutto buttato lì alla bell'e'megl'io ;)
Calidreaming, non ti preoccupare io sono l'anti-arrotino a prescindere...
Vista così sembra una Triunz camuffata
codino e carena hanno la stessa (brutta) linea.. :(
Speriamo nella versione definitiva.. :confused: :confused:
Calidreaming
19-10-2007, 11:24
Calidreaming, non ti preoccupare io sono l'anti-arrotino a prescindere...
niuna preoccupazione tranquillo ;)
Quel che mi rode è che non potrò provarla sino al prossimo anno zio brikko, sperando che CRM moto a luglio prossimo ce l'abbia a noleggio poi.
Effettivamente al momento sembra una R1100S con motore GUzzi-ginori e forcella marzocchi...
http://morningcup.files.wordpress.com/2006/08/bmw-r1100s.jpg
Il Maiale
19-10-2007, 11:26
x merlino
la prossima settimana...se posso, posto le foto del GS 2008...è un pò che provo tanto.....dopo ti divento amico ?:):):)
con la differenza che la R 1100 S è ancora oggi una bellissima moto.....questa guzzi viceversa....
Merlino..ritieniti schiaffeggiato (virtualmente ;) ) per aver osato un simile paragone!!!!
:)
x vigliac
l'altezza della sella è regolata BASSA???
dalla foto sembra una seduta mooolto bassa............(poi forse mi sbaglierò)
Ho già le foto, solo che come te non posso postarle, lo studio legale BMW mi fa tanta paura...
Amico? facile dirlo difficile esserlo (vero) :lol:
X Squalo, ho scritto sembra (sinonimo di "posticcia")... x la R1100s parla la foto. ;)
Tricheco
19-10-2007, 11:30
a me num me pias
Il Maiale
19-10-2007, 11:35
se è per quello neanche a me.....
greenmanalishi
19-10-2007, 11:39
vigliac, le pedane quanto ci mettono a toccare terra? è un neo che avevo sulla mia 1200 sport e in maniera minore anche sulle griso provate. iniettori direttamente sui collettori di aspirazione,bene! sotto i 2000 scalcia? cambio e cardano a vista sono loro per cui nulla da eccepire. il motore è castrato a quanti giri? il cambio com'è rapportato?
i riser mi sembrano quelli della caponord rally raid... molto belli.
neanche per idea.... ti metterò la foto...
Kilimanjaro
19-10-2007, 11:52
Pare abbastanza camuffata, pertanto si vede pochino..
Mi sembra comunque poco originale.
X Squalo, ho scritto sembra (sinonimo di "posticcia")... x la R1100s parla la foto. ;)
ah..ecco...;););)
non differisce tanto da questa a giochi fatti...mi sa'...
http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/Anteprima/MotoGuzziStelvio1200_anteprima.html?mmc=49
E' camuffata diamoli una possibilità..cmq la parte che mi convince meno è il frontale, per chi come me è abitiato al becco (avete capito cosa intendo non fate battute) deve essere duro da digerire.
Esatto...speriamo che la definitiva sia un altra moto!
Che schifo, sembra un GS :lol:
eppure qualcosa mi dice che la versione definitiva sarà bella...
grande vigliac!
Calidreaming
19-10-2007, 12:50
neanche per idea.... ti metterò la foto...
non vorrei dir vaccate ma mi sa che sono quelli del Griso così a occhio eh ...
beh, non credo sia poi così brutta paragonata alla ktm adventure, avrei voluto vedere quasiasi altra moto conciata in quelle condizioni. del resto l'importante sarà sapere come va e che qualità costruttiva saprà offrire.
Il manubrio sembra quello del Dingo 50 cc.
ahhhhhhh e' bellisssssima poi l'ha sta' collaudando Vigliac:!::!: la voglio quando esce dai concessonari che la vado ad ordinare:arrow::arrow::arrow:, azzo la voglio basta BMW KTM avete rotto,:D evviva la MOTOGUZZI:lol::lol::lol::confused::confused::-o
federic0
19-10-2007, 13:35
oh ma ti hanno beccato gli spagnoli?
http://www.motoblog.it/post/10292/anteprima-moto-guzzi-stelvio-1200
:confused:
non vorrei dir vaccate ma mi sa che sono quelli del Griso così a occhio eh ...
questi son quelli della CN-RR...
http://www.webalice.it/smartpatrol1/img/raiser_rr.jpg
Calidreaming
19-10-2007, 14:43
e questi quelli del griso
http://www.motoguzzi.it/media/04_14.jpg
sono simili direi ;)
Il Maiale
19-10-2007, 14:48
e questi quelli del griso
http://www.motoguzzi.it/media/04_14.jpg
sono simili direi ;)
quelli sono uguali........
desmoric
19-10-2007, 14:52
brutta... sembra un gs1200 con le tette alte e senza il becco, almeno al gs ci avevamo fatto un po l'occhio...
ma... la coppa dell'olio è protetta da quella cosina di plastica lì? ...aiuto...
giuliofan
19-10-2007, 14:54
Spero che l'abbiano cammuffata bene...
silversurfer
19-10-2007, 14:58
Scommettiamo che leggeremo sui futuri articoli dei commenti tipo: "L'aquila è tornata a volare" o amenità simili?
Saranno almeno vent'anni che ogni volta scrivono le stesse cose :lol:
P.S. è quasi peggio della Multipla...
la coda non si guarda (sella portapacchi)...
l'anteriore temo uguale, ma almeno non si vede..
pacpeter
19-10-2007, 15:21
sarà ma a me è la prima guzzi che non dispiace. manca come dice kilimanjaro di originalità. mah vedremo
...Ne venderanno pochissime...Come tutte le Guzi, del resto. Vedi Norge & C...
Calidreaming
19-10-2007, 15:31
eh si tanto cosa vuoi se ci fosse la richiesta per 100.000 moto potrebbero farlo solo in quei 4 o 5 anni ... mah
raz.anus
19-10-2007, 15:34
copia di qua ...copia di la ..!!! ekko la moto!!!!!
marktbike
19-10-2007, 15:56
A me non dispiace (data per buona la foto dell'anteprima, questa è troppo coperta), ma se ne venderanno dipende anche dal prezzo. Se la piazzano in fascia alta, come hanno fatto con la Norge, non credo che ne venderanno tante. BMW ha dalla sua un marchio fortissimo in termini d'immagine. Guzzi è sempre associata con "la storia", ma poco con l'attualità...
silversurfer
19-10-2007, 16:01
Più che Stelvio avrebbero dovuto battezzarla Copiaeincolla 1200
KappaElleTi
19-10-2007, 16:09
.... che avevo sulla mia 1200 sport
azz.... l'hai gia venduta?
ma l'avevi presa per la pista????:confused:
greenmanalishi
19-10-2007, 16:20
per kappaelleti: purtroppo dopo aver revisionato completamente la forca che aveva dei pompanti da moto da cross, il problema è rimasto sul telaio/ciclistica, se di problema si può parlare. quando provavo a spingere forte rischiavo la vita ad ogni curva,forte per me è piu' forte di quanto non riesca ad andare con il gs 1150. ho percorso quasi 5000km e l'intenzione non era certo quella di portarla in pista. il motore lo rimpiango ancora perchè aveva la schiena giusta per la montagna,freni,cambio e trasmissione li trovavo eccezionali, le pedane però non c'erano quasi piu'...preso da raptus l'ho sostituita con una tuono,che al confronto estetico sembra la moto di mazinga ma ciclisticamente è un altra cosa.
la cosa che mi fregò è che io ebbi modo di provare una griso prima dell'acquisto su per il muraglione e sicuramente non ha i problemi della 1200...a parte le pedane. quindi ragionai sbagliando "se tanto mi da tanto" prendo la 1200 che mi piace di piu' ed ha piu' motore.
KappaElleTi
19-10-2007, 16:29
son convinto che per "forzare" siano moto troppo pesanti..infatti mi meraviglia che il griso non abbia lo stesso problema
ma da passeggio allegro il 1200 mi fa impazzire ;)
smanettun :)
p.s. dici che mi sbaglio? che non è il peso o solo il peso?
greenmanalishi
19-10-2007, 16:57
no no, non è il peso. da passeggio allegro è una figata e da 4000 a circa 7000 ha un motore che ti apre il sorriso dentro il casco, beve poco e non vibra, almeno la mia.
KappaElleTi
19-10-2007, 17:00
ok
grazie delle info ;)
hanno scopiazzato il gs alla grande
però non se pò guardà.................
stessa sella sdoppiata con pilota infossato e passeggero in cielo
piastra posteriore orribile
specchietti del si
LuigiFiorillo
19-10-2007, 18:02
Cari amici bmwisti, le moto guidatele e poi le giudicate, sull'estetica non ci sono problemi, può piacere e meno ma per il resto siate obiettivi! Eppure sieti I MOTOCICLISTI, macinatori di chilometri, viaggiatori, estremi conoscitori di tutti i segreti della meccanica.
Sapete bene quanto adori e mi piaccia l' adv 1150, avevo un contratto firmato per il gs 1200...poi ho provato il tre cilindri e.....
L'altro giorno ho provato la Norge, sono andato dal conce con la Tiger, il proprietario del conce mi ha detto :" Difficile che possa piacerti se sei abituato a quel motore!"
Beh...a me è piaciuta, mi è piaciuta più della RT che ha la bellezza di 15 cv in più ed è una BIEMMEVVU'.
GUIDARE, GUIDARE, e poi parlare!!
KappaElleTi
19-10-2007, 18:07
grazie Luigi, dovresti scrivere più spesso, così sappiamo come fare e cosa fare nella vita
LuigiFiorillo
19-10-2007, 18:08
Nessun problema!!
La nuova griso 8V mi piace molto, queste foto della stelvio mi mettono un pò di incertezza.. :confused:
per me l'estetica si giudica anche da una foto
cè poco da guidare per dire se una moto è bella o brutta secondo dei parametri ovviamente personali
se a me una moto non piace non la prova neanche
magari andrà anche da dio ma se non mi piace non la compro
del resto anche la ktm adv è una gran moto ma per me fa cagare per cui non c'è storia.................. tutto qui
LuigiFiorillo
19-10-2007, 18:12
Sia chiaro che a breve sarò anche io un bmwista!!:eek:
P.S.
Non prendiamoci troppo sul serio, sono soltano opinioni!!
E' bello chiacchierare in modo tranquillo e rilassato!
Un lampeggio a tutti, bmwisti e non!!:lol::lol:
Sia chiaro che a breve sarò anche io un bmwista!!:eek:
P.S.
Non prendiamoci troppo sul serio, sono soltano opinioni!!
E' bello chiacchierare in modo tranquillo e rilassato!
Un lampeggio a tutti, bmwisti e non!!:lol::lol:
finalmente.......................... e cambia anche l'avatar :lol:
maxcsbbiagi
19-10-2007, 18:15
...peccato per il motore...:-)
Copiato il GS dite?
Mavalà che han preso il "vecchio" Caponord e c'han trapiantato motore e trasmissione ...
E naturalmente ... a me piace :lol:
... sperando che il posteriore nella versione definitiva diventi un ... filino + turistico.
Zio Erwin
19-10-2007, 23:32
Potevano fare pagare di più alle GMG almeno la facevano un pò più bella....
Guzzi sempre più nel baratro.....
Cari amici bmwisti le moto guidatele e poi le giudicate, sull'estetica non ci sono problemi, può piacere e meno ma per il resto siate obiettivi! .....
L'altro giorno ho provato la Norge, sono andato dal conce con la Tiger, il proprietario del conce mi ha detto :" Difficile che possa piacerti se sei abituato a quel motore!"
Beh...a me è piaciuta, mi è piaciuta più della RT che ha la bellezza di 15 cv in più ed è una BIEMMEVVU'.
GUIDARE, GUIDARE, e poi parlare!!
Assolutamente d'accordo con te!
Mi capitò la stessa cosa con la multistrada! Inguardabile imho ma spettacolare per divertirsi sulle curve! ;)
Foto postate anche su "anima guzzista" e anche li opinioni contrastanti ma se non piace neanche a loro...
Dogwalker
20-10-2007, 13:47
Parecchio meno contrastanti di qui.
Ciò che lascia perplessi molti non è l'estetica, che anzi in generale non dispiace, ma lo stesso genere della maxi-enduro (chiaramente su AG non ci sono molti affezionati del genere).
DogW
a me non piace....per fare concorrenza al gs dovrebbe costare meno ed essere molto piu bella....la vedo dura.:confused:
boh...........
io penso che bisogna vedere come va per l'estetica beh quella e' soggettiva
ma scommettiamo che se va bene diventa anche bellissima????? :lol:
Dogwalker
20-10-2007, 17:04
...per fare concorrenza al gs dovrebbe costare meno ed essere molto piu bella...
Ok, questo è fatto. Poi?
DogW ;)
Calidreaming
20-10-2007, 17:20
Potevano fare pagare di più alle GMG almeno la facevano un pò più bella....
Guzzi sempre più nel baratro.....
eh eh eh bello leggere interventi tecnici precisi che motivano e argomentano a dovere le proprie ragioni :lol:
caro arrotina, speriamo che te ne abbiano data una finta per depistare i ricercatori di scoop... questa fa proprio cagà!
wildweasel
20-10-2007, 23:47
L'estetica nun se po' guardà... sgraziata, disarmonica, priva di uno stile omogeneo... insomma, se è così, mi tengo la Quota altri 1000 anni. Ma se Vigliac dice che quella definitiva sarà diversa, sospendo il giudizio in attesa di vederla.
Come andrà, poi, è cosa che "a naso" mi lascia una sola preoccupazione: voglio proprio vedere come avranno risolto il problema del baricentro esageratamente alto che affliggeva la Quota 1000 e (in misura minore) la 1100. Per la meccanica in sé, ormai non credo che oggi in Guzzi abbiano molto da invidiare alla ...ehm ...concorrenza. ;)
Dogwalker
21-10-2007, 00:16
Come andrà, poi, è cosa che "a naso" mi lascia una sola preoccupazione: voglio proprio vedere come avranno risolto il problema del baricentro esageratamente alto che affliggeva la Quota 1000 e (in misura minore) la 1100.
E' sufficiente mettere vicine una foto del Quota e una della Stelvio e ricordarsi che il motore ha le stesse dimensioni. Il Quota ha un condominio a tre piani sopra il motore e la seduta altissima, la Stelvio è una moto compatta con la seduta bassa.
http://www.alfa-guzzi.de/Quota_/Quota1000.jpg
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/MotoGuzziStelvio03FotoGrande/$File/03.jpg
DogW
wildweasel
21-10-2007, 00:57
E' sufficiente mettere vicine una foto del Quota e una della Stelvio e ricordarsi che il motore ha le stesse dimensioni.Sì, avevo notato anch'io la differenza nell'altezza del piano di seduta fra la Quota e la Stelvio (è la prima cosa che mi sono premurato di verificare, dalle prime foto della Stelvio messe in circolazione alcuni mesi fa... :cool: ), ma resta comunque il fatto che l'architettura del motore Guzzi è per sua natura tale da portare più in alto il baricentro rispetto ad una moto identica con un motore tipo boxer Bmw.
E questo è un fattore di notevole importanza (anche se non è l'unico) nel determinare l'equilibrio dinamico della moto, che, nel caso della Stelvio, deve garantire quella maneggevolezza e quell'easy-handling anche per chi non è alto due metri (!) che la Quota non ha mai avuto.
Insomma, al di là di tutti i fattori più propriamente tecnici, penso che la Stelvio potrà essere considerata come un'alternativa plausibile al GS se garantirà la stessa facilità di guida del GS.
Piuttosto, dal confronto delle due foto si può vedere un'altra cosa che mi lascia perplesso: sulla Quota, si vede chiaramente che il piano di seduta del passeggero si trova più avanti rispetto alla verticale dell'asse posteriore, mentre sulla Stelvio il piano di seduta del passeggero pare trovarsi molto più indietro. Se pensiamo alla possibilità di montare il bauletto, nel caso della Stelvio mi sorge il dubbio che esso possa trovarsi veramente troppo a sbalzo. Vedremo.
Zio Erwin
21-10-2007, 11:45
eh eh eh bello leggere interventi tecnici precisi che motivano e argomentano a dovere le proprie ragioni :lol:
Se dobbiamo parlare di tecnica per una moto copiata e con un motore ridicolo.....c'è poco da dire.....:lol:
Se non è un baratro dimmi tu cos'è......;)
Calidreaming
21-10-2007, 12:44
Se dobbiamo parlare di tecnica per una moto copiata e con un motore ridicolo.....c'è poco da dire.....:lol:
Se non è un baratro dimmi tu cos'è......;)
ah ok ok allora va bene scusa non avevo capito che si trattava di così ampie e serie "argomentazioni" :lol:
dimenticavo poi il motore ridicolo (che tu ovviamente hai già avuto modo di provare e riprovare ovviamente) e che ovviamente tu sai già essere copiata perchè hai già visto e analizzato la versione definitiva ...
scusa scusa come diciamo su AG sono un minkia e chiedo venia...
vorrà dire che cercherò di farmene una ragione di questa mia inadeguetezza motociclistica e cercherò di seguire il BB pensiero ....:-(
Beh, già in rosso e nella versione che sembra essere quella definitiva inizia ad avere un suo perché.. :cool: se azzeccano il prezzo, venderà, ma se la mettono sullo stesso piano del gs ne venderanno due..
Calidreaming
21-10-2007, 13:44
ma se tanto mi da tanto (visto il prezzo del Griso) mi sa che qualcosa meno dovrebbe costare.
wildweasel
21-10-2007, 16:22
Appare evidente che la Stelvio con il fuoristrada non ha proprio nulla a che fare, salvo quello che si potrebbe fare con qualsiasi naked: la moto non ha nessuno degli accorgimenti minimi necessari per l'utilizzo dual-purpose. Dal confronto con la Quota 1000:
http://i20.tinypic.com/2cd99va.jpg
http://i24.tinypic.com/33m1or9.jpg
la gomma anteriore, a occhio e croce, è una 19" e non una 21", come montava la Quota;
la gomma posteriore sembra una 17" con misura tipicamente stradale (180/55): questo preclude qualsiasi possibilità di reperire gomme specifiche per l'off... le Pirelli Scorpion Sync montate sulla Stelvio sono a tutti gli effetti gomme stradali;
il paramotore tubolare della Quota protegge, in caso di caduta, cilindri, teste, pipette candele, frecce anteriori e specchietti dagli urti (la moto, all'occorrenza, può essere anche coricata sul fianco, appoggiandosi solo sul tubolare paramotore e sul supporto pedana posteriore): vedremo se anche per la Stelvio verrà proposto un accessorio simile;
in ogni caso, i convogliatori laterali sotto il serbatoio saranno i primi a rompersi se la moto dovesse cadere, e gli specchietti (altro errore) sporgono ben oltre i terminali del manubrio;
se la marmitta è quella vista qualche mese fa, pare essere priva di protezioni laterali: c'è solo la piastra inferiore sottocoppa;
la posizione di guida pare essenzialmente turistica, le pedane sono molto più arretrate di quanto fossero sulla Quota (che consente una postura molto corretta nella guida in piedi e un passaggio agevole seduto/in piedi).
sella larghissima, ricorda molto quella del GS e un po' quella della Quota 1100, mentre la sella della Quota 1000 era decisamente più stretta.
Morale della favola: una stradale a 360°, votata al diporto come al turismo a largo raggio, impostata per chi predilige la posizione di guida eretta. Ma di off non ve n'è nemmeno un grammo, esattamente come per la nuova Tiger.
brontolo
21-10-2007, 18:53
(..)
Morale della favola: una stradale a 360°, votata al diporto come al turismo a largo raggio, impostata per chi predilige la posizione di guida eretta. Ma di off non ve n'è nemmeno un grammo, esattamente come per la nuova Tiger.
Perchè il GS1200 è votato all'off?????
Se ci vai in off col GS1200 ci vai anche con questa!ah ok ok allora va bene scusa non avevo capito che si trattava di così ampie e serie "argomentazioni" :lol:(..)(
Lassa perde!!!
Non essendo biemmevi, per sugamara, non è una moto!
KappaElleTi
21-10-2007, 19:11
Perchè il GS1200 è votato all'off?????
Se ci vai in off col GS1200 ci vai anche con questa!
non sarà votato, ma molti qui dentro in posti non proprio da moto stradale ci sono andati (penso ai giri dei miali oppure a chi c'è stato in Islanda, Africa Europa dell'Est)
nessuno obbliga la Stelvio a fare le stesse cose, anche perchè se la porti sulla Telecchio dopo 100 metri hai spaccato la coppa
poi secondo okkio e croce peserà una 40 di chili in più del GS1200....;)
brontolo
21-10-2007, 19:18
non sarà votato, ma molti qui dentro in posti non proprio da moto stradale ci sono andati (penso ai giri dei miali oppure a chi c'è stato in Islanda, Africa Europa dell'Est)
(..) del GS1200....;)
Appunto......se si fa col GS.......;);)
KappaElleTi
21-10-2007, 19:29
Massì...ovvio. Quando GunterGS è stato a Samarcanda il loro capogruppo aveva una R100RT...andato e tornato
ci son cose del GS che ti avvantaggiano leggermente rispetto alla Stelvio così okkio e croce, e sono una gommatura più stretta, un po' di peso in meno, una coppa non rasoterra. La Stelvio dalla sua ha un paio di forche al posto del telelever
la migliore resta la nuova Tenerè 660 :lol:
brontolo
21-10-2007, 19:32
La migliore sarà la prossima, quella che deve ancora uscire!
Ma la stanno facendo...........:lol:
Aristoc@z
21-10-2007, 20:11
Brontolo, Hai delle foto o chiedo a Merlino?
brontolo
21-10-2007, 20:17
Chiedi a lui.....è sicuramente +informato di me!
A giorni vedrete!
Brontolo e Aristoc@z, basta pensare che qualsiasi moto con ruota da 21 anteriore e forcella tradizionale è meglio del telelever BMW in OFF, questo è pacifico.
Che poi se ad ogni ruota da 21 e forcella tradizionale ci attaccate un Water, i commenti saranno sempre li stessi...;)
brontolo
21-10-2007, 20:30
Merlino........ufffff........quando dico che non capisco niente di moto, è vero, non lo dico per fare il modesto, non ne capisco nulla (basti vedere che moto tento di guidare attualmente)!!!!!
Però osservo e se ci vai col GS in Tunisia, al Maialtitano ecc. ecc.....secondo me ci vai anche con quello schifo di Guzzi!
bhe meno male che il GS1150 non lo prende nessuno:lol:
Beh, già in rosso e nella versione che sembra essere quella definitiva inizia ad avere un suo perché.. :cool: se azzeccano il prezzo, venderà, ma se la mettono sullo stesso piano del gs ne venderanno due..
rossa è a dir poco oscena
KappaElleTi
21-10-2007, 21:01
Però osservo e se ci vai col GS in Tunisia, al Maialtitano ecc. ecc.....secondo me ci vai anche con quello schifo di Guzzi!
hai osservato bene la coppa dell'olio? a che altezza da terra si trova?
io qualche dubbio in più ce l'ho....
che poi se ci han messo un 180 dietro ha anche quello un suo perchè ;)
http://static.blogo.it/motoblog/moto-guzzi-stelvio-1200/big_MotoGuzzistelvio03.jpg
:D:D:D:D:D
Merlino........ufffff........quando dico che non capisco niente di moto, è vero, non lo dico per fare il modesto, non ne capisco nulla (basti vedere che moto tento di guidare attualmente)!!!!!
basta pensare che qualsiasi moto con ruota da 21 anteriore e forcella tradizionale è meglio del telelever BMW in OFF, questo è pacifico.
Brontolo ma hai letto quanto ho scritto? stiamo dicendo la stessa cosa. ;)
per favore basta con queste foto
quel frontale davvero non si può guadare.............
Onestamente si è visto di peggio, poi il frontale non è lontano da quello della super tenerè o della stessa Africa Twin
Mauro Venturini
21-10-2007, 21:53
Non e` solo una questione di fari e` tutto il cupolino che non e` bello poi sinceramente e`il sistema di regolazione mi sembra povero e brutto.
wildweasel
21-10-2007, 21:55
:D:D:D:D:D
E' più bella la mia... :lol:
http://i22.tinypic.com/2cekkll.jpg
Porcaccia..... che brutta e mal pensata...
Zio Erwin
21-10-2007, 22:54
........
Non è il caso che lo scrivi......lo sappiamo tutti.....
Ma non sentirti in colpa.....
Mica tutti possono essere COMPETENTI come il Barba.....
PS: ma è un caso che avete la stessa moto?
Zio Erwin
21-10-2007, 23:00
http://static.blogo.it/motoblog/moto-guzzi-stelvio-1200/big_MotoGuzzistelvio03.jpg
Ha gli occhioni grandi come uno stitico sotto sforzo.....
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Qui si vede benissimo che ha la stoffa della moto da Off.....
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Kilimanjaro
21-10-2007, 23:13
Pure strabici...:lol:
Calidreaming
21-10-2007, 23:27
Lassa perde!!!
Non essendo biemmevi, per sugamara, non è una moto!
strano non l'avrei mai detto :lol:
Zio Erwin
21-10-2007, 23:37
Questa è la più grande comunità non ufficiale di moto BMW.....
Cosa dovremmo dire?
Che la stelvio è una moto che farà storia?
Che è un capolavoro?
Scusa.....ma voi che venite qua a scrivere su questo forum che la Guzzi e la KTM sono belle, mi ricordate un pò i froci che vanno sul sito di ROCCO SIFFREDI a cercare di convincerlo che con gli uomini c'è più gusto.....
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Avete i vostri forum.......scrivetele là certe cose.......
Oppure non incazzatevi se vi ricoprono di guano.......
;););););)
Calidreaming
21-10-2007, 23:38
no speta che forse non capisco mi stai coglionando?
non sei serio?
perchè se non sei serio mavatt........lo!!!+1000 faccine buffe altrimenti basta saperlo che uno smette anche di frequentare certi posti pieni di persone così piacevoli e rispettose.
brontolo
22-10-2007, 08:19
(..)Avete i vostri forum.......scrivetele là certe cose.......
(..)
SERIO: ma lo pensi veramente? O fai solo l'asino?
Cioè, tu pensi che qui, su QdE, non si possa, debba, parlare di null'altro che non siano moto del sacro marchio bavarese????? E' una domanda seria.
Questo è il MIO forum e scrivo quel cazz che mi pare, ovviamente rispettando le regole!
silversurfer
22-10-2007, 09:09
Giusto, quindi possiamo scrivere che per quel che si vede questa Guzzi Copiaeincolla 1200 fa veramente cagare.
brontolo
22-10-2007, 09:12
Giusto, quindi possiamo scrivere che per quel che si vede questa Guzzi Copiaeincolla 1200 fa veramente cagare.:D:D:D:D de gustibus!
Calidreaming
22-10-2007, 09:20
Giusto, quindi possiamo scrivere che per quel che si vede questa Guzzi Copiaeincolla 1200 fa veramente cagare.
un conto è dire che fa cagare, d'altronde l'estetica è una cosa talmente soggettiva che è impossibile far andare tutti d'accordo, un'altro paio di maniche essere un filino come dire .... scortesi ecco.
wildweasel
22-10-2007, 10:08
Appunto... se proprio vogliamo fare i talebani dell'estetica, adesso dico la mia sul GS1150 così ci divertiamo un po'... :lol:
Paolillo Parafuera
22-10-2007, 10:20
Cosa dovremmo dire?
Che è un capolavoro?
Scusa.....ma voi che venite qua a scrivere su questo forum che la Guzzi e la KTM sono belle, mi ricordate un pò i froci che vanno sul sito di ROCCO SIFFREDI a cercare di convincerlo che con gli uomini c'è più gusto.....
;););););)
Scherzi vero?
Altrimenti saresti TRISTISSIMO!!!
AleConGS
22-10-2007, 10:29
Ma che collaudo le stai facendo fare a sta povera moto? mi sembra terrorizzata... :confused:
29765
Il Maiale
22-10-2007, 10:35
io non ho un arai integrale, nemmeno 55 anni come lui:):)
io non ho un arai integrale, nemmeno 55 anni come lui
...per noi parlare poi del fatto che tu non sai andare in sterrato... con quello stile poi... :lol: :lol: :lol:
;)
Scherzi a parte, son proprio curioso di vedere sta Stelvio dal vivo (le foto spesso non rendono giustizia...), soprattutto di sapere come va.
KappaElleTi
22-10-2007, 11:00
certo che sta povera Stelvio potevate portarla a fare le foto sui panorami della via del sale anzichè in un fosso di una azienda maidicola della brianza....
barbasma
22-10-2007, 11:44
non capisco come si possa dire che somiglia al GS1200.
forse sotto l'effetto di stupefacenti.
forse solo perchè ha il cardano?
assomiglia più l'RT al GS... che questa al GS.
a me pare che abbiano fatto di tutto per non farla assomigliare al GS1200... al punto da farla quasi troppo originale.
l'unica cosa che assomiglia al GS è la sella in due pezzi... ma a quel punto tutte assomigliano al GS.... anche la R1.
barbasma
22-10-2007, 11:49
sono queste le moto che vendono, sono queste le moto che la gente chiede.
basta guardare qui quanti fanno off col GS.... due???
e quanti invece vogliono un GS con 110cv e gomme sportive... quasi tutti.
Supermukkard
22-10-2007, 11:53
Questa è la più grande comunità non ufficiale di moto BMW.....
Cosa dovremmo dire?
Che è un capolavoro?
;););););)
stare su un forum di soli bmwisti che si sbrodolano dicendosi a vicenda che le bmw sono le moto migliori del mondo è come andare in un forum di gay e leggere che il pisello è molto meglio del fiha
La rossa mi piace ma i dubbi restano..affidabilità (i nuovi modelli m.g. hanno avuto molti problemi anche se sembrano superati), quella coppa che sporge (non ci farò grande fuoristrada ma cosi' basta una pietrina sporgente a fare danno),frontale, valore dell'usato in futuro. Tanta roba!
Nociaassomigliapenniente al gs 1200......... come i due Jonny
KappaElleTi
22-10-2007, 12:39
Piantiamola lì
somiglia al GS ma è brutta come un Vadavvero :lol:
Il Maiale
22-10-2007, 12:43
a me la varadero piace di più.....ahahahaha
barbasma
22-10-2007, 12:49
a me i due faroni enormi piacciono... mi ricordano le moto della BAJA1000 e delle enduro extreme... la honda XL600...
di serie le moto non illuminano un cazz... speriamo che questa faccia una bella luce...
Aristoc@z
22-10-2007, 13:02
tu sei "contro" per natura
KappaElleTi
22-10-2007, 13:11
ecco,
come lampione stradale già inizia a piacermi...
se poi la piazzano in cima al delle alpi per illuminare le notturne è il suo massimo
silversurfer
22-10-2007, 14:35
...somiglia al GS ma è brutta come un Vadavvero !!!
Mitico
:D:D:D
Zio Erwin
22-10-2007, 16:24
stare su un forum di soli bmwisti che si sbrodolano dicendosi a vicenda che le bmw sono le moto migliori del mondo è come andare in un forum di gay e leggere che il pisello è molto meglio del fiha
Se non ti piace non sei obbligato.....
Non è il forum più bello del mondo.....
Hai sicuramente di meglio da fare.....
Perchè insistere......hai una missione da compiere?
Calidreaming
22-10-2007, 16:51
Se non ti piace non sei obbligato.....
Non è il forum più bello del mondo.....
Hai sicuramente di meglio da fare.....
Perchè insistere......hai una missione da compiere?
capito l'antifona, salutoni.
barbasma
22-10-2007, 16:58
è sempre bello vedere la gente di questo forum discutere amichevolmente su una moto che hanno visto in 2... provato nessuno.
è come discutere se la herzigova è brava a fare le pompe.
ma di sicuro farà schifo perchè è una guzzi.
ma dato che a me piacciono le moto che fanno schifo alla maggior parte della gente, e mi fanno schifo le moto che piaccono alla maggior parte della gente...
prima la provo, poi vi dico.
se mi fa schifo di sicuro venderà tantissimo.
desmoric
22-10-2007, 17:04
...certo che è brava la mia amica Eva!!!
cacchio il barba è veramente il depositario della verità.Anche se al contrario...
Esteticamente di 3/4 ,vista posteriore ,dalle foto è identica al GS e trovo normale che nelle linee generale in Guzzi si siano ispirati alla moto che vende di più nella stessa categoria.
Anche perchè tentare strade nuove nel design non è facile...vedi multistrada.
Il mio pensiero personale è che quandoun prodotto ha successo ed il successo è duraturo è anche perchè ha qualcosa in più rispetto alla concorrenza.
Ma questo è un discorso triro e ritrito e trovo giusto che ognuno esprima le proprie idee anche se a volte sono scontate come quelle del Barba.
Dimenticavo ,la Guzzi non mi dispiace...
Pacifico
22-10-2007, 17:49
Tra tutte le Endurone stradali, stà Stelvio è pari, come bellezza alla Vstrom... un cesso.... e meno male che deve ancora uscire... :lol:
E' una classico design che invecchierà e stuferà in breve tempo.. max un anno .. :(
Non sono riusciti a trovare una linea personale e moderna... peccato... un'occasione persa ....
Vigliac... ma un pò di buon gusto... non potevi suggerirglielo!?!? :D:D:D
LoSkianta
22-10-2007, 18:12
Pacifico
il tuo messaggio non rende onore al tuo nome.
Questi arrivano dalla Quota è tu dici che La Stelvio è brutta ?:lol:
Pacifico
22-10-2007, 18:17
:lol:
Io speravo tanto che la Guzzi mi stupisse con effeti speciali come ha fatto con la Griso... e sarei tornato a comprare Italiano...
Invece... :(
Ps: Pacifico è un nome non Pacifista... anzi... :lol:
Dogwalker
22-10-2007, 18:18
Esteticamente di 3/4 ,vista posteriore ,dalle foto è identica al GS
Esteticamente, di 3/4, vista posteriore, si vede un telaietto portasella che non c'entra nulla con quello del GS (uno è un traliccio, l'altro è a sbalzo), una gomma posteriore che non somiglia a quella del Gs, montata su cerchi che non somigliano a quelli del GS (almeno non a quelli di serie del GS), un forcellone monobraccio standard per tutte le Guzzi recenti, e diverso da quello del GS, un telaio che il GS non ha, e un serbatoio che, visto da dietro, prima che a quello del GS somiglia a quello della Fazer.
In tutte le altre viste non c'entra nulla col GS, tranne per le inevitabili somiglianze date dal fatto che sono entrambe motociclette, con motore raffreddato ad aria e cilìndri laterali, trasmissione a cardano ed uscita del cambio dal lato destro della ruota. Tutte cose che in Guzzi non potevano certo cambiare per non farlo somigliare al GS.
DogW
Diciamo dogwaLker che vediamo 2 cose diverse,come ad esempio che tu scriva che il forcellone monobraccio della guzzi è molto diverso da quello del Gs.Io penso che i progettisti abbiano avuto sul tavolo come riferimento solo ed unicamente il forcellone del GS.
Poi è chiaro che farlo proprio uguale non possono...
Dogwalker
22-10-2007, 18:43
Il forcellone attuale Guzzi è in giro da prima di quello attuale del GS, e per dire che il CARC somiglia al buco col cardano intorno ce ne vuole del bello e del buono.
DogW
in MG hanno anche copiato la soluzione delle 2 ruote come sul GS :lol: :lol: :lol:
paolo chiaraluna
22-10-2007, 19:17
e che dire del fatto che vada pure a benzina come il Gs...:mad:
silversurfer
22-10-2007, 19:38
Provata o non provata per la Guzzi è un'occasione persa, potevano fare una bella moto, originale, una vera alternativa, ma davvero qualcuno può pensare che questo puzzle possa fare delle buone vendite?
Volendo possiamo anche organizzare delle scommesse :lol:
paolo chiaraluna
22-10-2007, 19:44
Provata o non provata per la Guzzi è un'occasione persa, potevano fare una bella moto, originale, una vera alternativa, ma davvero qualcuno può pensare che questo puzzle possa fare delle buone vendite?
Volendo possiamo anche organizzare delle scommesse :lol:
Basta che ci mettano il marchietto con l'elica ed il gioco è fatto. A partire da una bella fetta di dentisti di Qde...:lol:
Aspetta prima che le tolgano il burka, poi vedremo.
Cosi conciata non piace manco a me e cmq la versione finale sarà diversa :confused:
Quanto alle somiglianze e non, citofonare dogwalker (e poi son cazzi vostri) :lol:
silversurfer
22-10-2007, 19:54
Si possono mettere tutti i marchietti possibili ed immaginabili, resta il fatto che ad esempio la Griso è una moto bellissima ed originale che vorrei tanto nel mio garage, questo è un accrocco.
in foto la faccia non mi fa impazzire
mi piacerebbe portarla in collina e farci l'amore per un paio d'ore, penso che dia delle soddisfazioni
paolo chiaraluna
22-10-2007, 20:00
Se hanno trovato bella - e venduto - la nuova Rt vuol dire che ne basta uno solo....:lol:
Sulla Griso però ti do ragione :)
mi sembra di ripetere e di leggere le cose già dette e scritte quando fu presentata la Norge.
Non sono a conoscenza dei dati di vendita.Ma per strada a parte quelle dei vigili ne vedo ben poche..(i vigili sono pure incazzati che non hanno più la serie R....a milano)
paolo chiaraluna
22-10-2007, 20:08
mi sembra di ripetere e di leggere le cose già dette e scritte quando fu presentata la Norge.
Infatti si fa per cazzeggiare :lol: anche se non è - in assoluto - la qualità che fa il numero di vendite oggi. Più spesso è la moda a farlo.
Secondo me la qualità alla fine prevarica la moda o meglio la moda senza qualità si esaurisce.
Ho appena fatto restaurare un Airone 250 allora Guzzi era moda,innovazione e tecnologia poi sono cominciati i tempi bui.Speriamo
P.S.è chiaro che si cazzeggia:lol::lol:
il concessionario motoguzzi della mia zona mi voleva convincere a cambiare il mio gs1150 con "l'antiGS" Guzzi...... bhe forse non l'aveva vista neanche lui.....
intanto trovo che sia uno scempio nominare il GS in vano......e poi diciamolo chiaramente....alla guzzi si sono impegnati a farla brutta sta Stelvio.....magari tecnicamente....o forse nei consumi !!
....la Griso e' bella ed ha personalità.... anche se chi ce l'ha ...vuole passare al GS.....:lol:
paolo chiaraluna
22-10-2007, 20:42
il concessionario motoguzzi della mia zona mi voleva convincere a cambiare il mio gs1150 con "l'antiGS" Guzzi...... bhe forse non l'aveva vista neanche lui.....
intanto trovo che sia uno scempio nominare il GS in vano......e poi diciamolo chiaramente....alla guzzi si sono impegnati a farla brutta sta Stelvio.....magari tecnicamente....o forse nei consumi !!
....la Griso e' bella ed ha personalità.... anche se chi ce l'ha ...vuole passare al GS.....:lol:
Anche io terrei il GS 1150 per quanto mi riguarda. Se poi fosse l'Adv lo terrei in salotto :-). Il plasticoso invece non mi piace. Esteticamente rispetto al ghisa è un passo indietro.
Cmq prima di crocifiggerla a questa povera Stelvio occorre toglierle il burka di dosso e vederla dal vivo. Poi le critiche saranno più oggettive e meno di "pancia".
ps.
Su bocca serriola scorrazza un tizio con il Griso che ha venduto il Gs. Il prox compratore della Griso 8V del mipo grippo è un altro giessista :la: :lol:;)
LuigiFiorillo
22-10-2007, 20:49
La cosa che più mi consola, è che Vigliac non sta replicando a nessuno, il che, avendo letto molti suoi post, mi lascia presagire che molte persone resteranno a bocca aperta!
wildweasel
22-10-2007, 20:51
Questi arrivano dalla Quota è tu dici che La Stelvio è brutta ?:lol:
Non capisco... :confused:
Che ci avete da dire, sulla Quota? :lol: :lol: :lol:
barbasma
22-10-2007, 21:17
Si possono mettere tutti i marchietti possibili ed immaginabili, resta il fatto che ad esempio la Griso è una moto bellissima ed originale che vorrei tanto nel mio garage, questo è un accrocco.
su questo concordo... la GRISO è veramente stupenda... forse manco loro si sono resi conto di che moto hanno fatto.
una mia idea di come poteva essere una GRISO SCRAMBLER... e non la solita enduro stradale ce l'ho... ma purtroppo bisognerebbe osare per farla...
non so se guzzi vuole osare... sopratutto difficilmente se lo può permettere.
qualcuno bravo col photoshop può provare a mettere una ruota da 19 davanti ad una griso... un cupolino trasparente più grande...
Anche per me la griso è davvero una bella moto, ed ora con un motore allineato con la concorrenza è imho una delle naked più valide sul mercato. :D
Questa stelvio spero venga cambiata nel frontale così come da molto chiedo faccia la ducati per la multistrada, ma se in quest'ultimo caso ducati ha perso l'occasione, guzzi è ancora in tempo, magari ci stupirà con la presentazione della versione ufficiale e un bel fanale compatto e dal design intrigante potrà sostituire quei due carello da rally.. :lol: :lol:
paolo chiaraluna
22-10-2007, 22:00
e un bel fanale compatto e dal design intrigante potrà sostituire quei due carello da rally..
mi sa di no :confused:
cmq ecco i veri enduro di casa Guzzi
http://img156.imageshack.us/img156/592/img0001xw5.jpg
http://http//img228.imageshack.us/img228/4013/dscf1634mediumyq3.jpg
http://img165.imageshack.us/img165/7551/dscf1641mediumvq8.jpg
http://img134.imageshack.us/img134/6083/dscf1657mediumuf2.jpg
http://http://img228.imageshack.us/img228/4013/dscf1634mediumyq3.jpg
...un motore allineato con la concorrenza... sostituire quei due carello da rally.. :lol: :lol:
per allinearsi alla concorrenza (e copiare ancora) dovranno fare il 1250... i carello da rally mi sa che restano....:lol::lol::lol:
wildweasel
23-10-2007, 00:26
E si è fatto male, il terrapieno? Poverino, in quella curva era abituato a ricevere solo dei GS... :lol: :lol: :lol: :lol:
Dogwalker
23-10-2007, 02:15
Moto che non hanno paura di infangarsi.
http://www.guzzitech.com/shrapnel/CentauroMud.JPG
DogW
LoSkianta
23-10-2007, 09:38
Non capisco... :confused:
Che ci avete da dire, sulla Quota? :lol: :lol: :lol:
Ci scherzo sopra perchè, tutto sommato, non è l'estetica la cosa che più mi interessa in una moto.
Sono uno che sceglie (se ci riesce) col cervello e non con il cuore.
Sono convinto che la Stelvio definitiva non sarà brutta, ma per entrare nel novero delle future possibili mie moto dovrà dimostrare altre doti.
Al tempo dell'uscita della Quota la pensavo come adesso, ma quel modello (che vedo tu possiedi) faceva vacillare le mie convinzioni....
http://static.blogo.it/motoblog/moto-guzzi-stelvio-1200-a-mandello-del-lario/Guzzi_Stelvio_1200_1.jpg
paolo chiaraluna
23-10-2007, 10:32
mah..........................:confused:
Ma il para coppa di che materiale sara'?
sembra plastica....
Supermukkard
23-10-2007, 10:38
a me sembra tugsteno
http://static.blogo.it/motoblog/moto-guzzi-stelvio-1200-a-mandello-del-lario/Guzzi_Stelvio_1200_4.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/moto-guzzi-stelvio-1200-a-mandello-del-lario/Guzzi_Stelvio_1200_3.jpg
barbasma
23-10-2007, 10:49
bella la piega del manubrio... aperta...
cupolino regolabile...
speriamo che la sella sia regolabile... e non solo nani-oriented...
marktbike
23-10-2007, 10:50
A me piace molto. Non a caso ho avuto anche la Quota! A parte la facile ironia, era una moto che si guidava splendidamente. I problemi storici di finitura li aveva anche lei. Sarebbe bello che su questa non ci fossero, anche se la prova della Norge mi fa temere il contrario. Inoltre sono convinto che il prezzo di listino sarà scoraggiante,piazzando la Stelvio non lontana dalla GS, il che mi sembrerebbe un grosso errore per una moto che dovrebbe creare un'alternativa appetibile (anche considerando che rivenderla come usato sarà impossibile). Speriamo bene.
postilla11
23-10-2007, 10:50
bella la piega del manubrio... aperta...
cupolino regolabile...
speriamo che la sella sia regolabile... e non solo nani-oriented...
Barba ma si può capire quanto sei alto.... un vatusso???
brontolo
23-10-2007, 10:52
Ma il para coppa di che materiale sara'?
sembra plastica....
Carbonchio?
Calidreaming
23-10-2007, 11:03
la sella è regolabile da quel che mi risulta.
barbasma
23-10-2007, 11:05
Barba ma si può capire quanto sei alto.... un vatusso???
1,90
sulla KTM la mia sella è a 95cm da terra.
ma quello che conta è la distanza sella-pedane.
Calidreaming
23-10-2007, 11:06
Carbonchio?
cartongesso?
... i carello da rally mi sa che restano....:lol::lol::lol:
Meglio và, che un cecato come il sottoscritto ne ha bisogno di notte ...
... oppure una soluzione snella in alto, con due fari anabbaglianti aggiuntivi seminascosti stile Gs ADV ... ma poi verranno additati come copioni :mad:
barbasma
23-10-2007, 11:09
in bmw sono furrrrrbiiiii...
ti vendono una moto col faro che non si vede un caz.... e poi in optional ti mettono i faretti... olè!
fosse per me le moto dovrebbero avere obbligatoriamente dei fari da NAVE.
non capisco perchè le auto hanno dei fari che fanno i raggi X... le moto delle merde che si vede a 30 metri con un fascio stretto come la strada.
Ma poi,
cosa hanno modificato rispetto al prototipo di inizio anno ???
:scratch:
http://www.motoinsight.it/images/Moto_Guzzi_Stelvio.jpg
brontolo
23-10-2007, 11:11
in bmw sono furrrrrbiiiii...
(..)
Anche KTM ha un faro ridicolo....non solo BMW!
postilla11
23-10-2007, 11:12
mah io sono 1,80 e ogni tanto sulla R1150R non appoggio bene coi piedi (soprattutto quando la devo spostare da fermo)...bah...
barbasma
23-10-2007, 11:12
x brontolo
ktm però non ti vende fari in optional.
potevano mettere in optional i cerchi excel omologati per gomme da off fin dal 2003 e ne avrebbero venduti a palate.
ma non sono furbi.
hanno messo in optional il ROAD BOOK... HAHAHAHAAHAHA
Io lascerei i due farotti belli grossi, che al buio ti fanno viaggiare in sicurezza e se sfanali ad una "vecchina" in auto questa ci pensa due volte prima di tagliarti la strada ... al massimo con un costosissimo kit optional di scotch nero da appiccicare li renderei più cattivi :lol:
http://www.akvmoto.sk/1/foto/o6.jpg
p.s. 2 fari sì, tondi pure ... ma visto che saranno in plastica un pochino meno impersonali magari era possibile
Dogwalker
23-10-2007, 11:42
cosa hanno modificato rispetto al prototipo di inizio anno ???
E' una roba da "trova le sette piccole differenze", comunque: almeno la mascherina tra i fari, la forma del serbatoio sopra l'ovale, l'impianto frenante e le plastiche del telaio reggisella.
... oppure una soluzione snella in alto, con due fari anabbaglianti aggiuntivi seminascosti stile Gs ADV ... ma poi verranno additati come copioni
Questo thread dimostra che le due cose non sono correlate.
DogW
Non è male ma il successo sarà decretato dal prezzo: uguale o vicino al gs? ne vendono 3! magari una delle 3 la compro io!
wildweasel
23-10-2007, 12:38
cartongesso?Si vocifera che sia uranioi impoverito. Resiste anche ai proiettili da 30 mm... :lol: :lol: :lol:
wildweasel
23-10-2007, 12:41
Anche KTM ha un faro ridicolo....non solo BMW!Mah... magari dipende dal modello. Il SM ha un faro molto potente.
Calidreaming
23-10-2007, 13:02
Marzapane?
in realtà è carta.
è un blocco notes per gli appunti mascherato da paracolpi :lol:
KappaElleTi
23-10-2007, 13:09
frufrù?
ecco, si, direi la prima moto FRU'FRU'
Se la sotto si aggiunge il cavalletto centrale, praticamente con l'altezza da terra siamo a livello di una naked!
KappaElleTi
23-10-2007, 13:26
cupolino regolabile...
...
azz, non avevo notato la maniglieria attaccata al cupolino...:lol::lol::lol::lol:
stupendo, degna dei migliori portasciugamani a ventosa, o delle maniglie da sollevare le lastre di vetro da 3metri per 3 :rolleyes::rolleyes::rolleyes::lol::lol::lol:
questa moto è da vedere dal vivo :D:D:D
wildweasel
23-10-2007, 13:47
Vi ricordo che domani è mercoledì.
Il Gran Giorno... :-p
Ohhh finalmente ...io lo volevo dire appena postato le foto della manigliera sul parabrissssss .....ma avevo paura che Barba mi prendesse in giro....
Poi non sono cosi' convinto che l'efficacia del faro si misuri con la grandezza dello stesso!
frufru'
KappaElleTi
23-10-2007, 14:28
concordo con wildweasel
le foto postate finora sono solo una immensa GOLIARDATA
in Guzzi son spiritosissimi !!! :lol:
Poi non sono cosi' convinto che l'efficacia del faro si misuri con la grandezza dello stesso!
ma ti assicuro che DUE fari da 55W sono meglio di uno...
potevano cercare di fare qualcosa di bello dopo le ultime linee in casa Guzzi, invece hanno partorito questo coso...
Supermukkard
23-10-2007, 17:01
concordo..le dimensioni non sono importanti..o no?!
barbasma
23-10-2007, 17:04
di sicuro... però almeno per gli altri siamo più visibili.
KappaElleTi
24-10-2007, 08:42
è mercoledì
TREMO !!
sulle strisce bianche si risparmiano le gomme! :lol:
sfogliando motorsprint uscito ieri, c'era lo scoop della stelvio, un paio di foto rubate (e' come quella di vigliac, oppure e' la stessa....)
grande ex-arrotino ( :!: ), appena puoi faccela vede' :lol:
gianluGS
24-10-2007, 09:10
comunque,ditemi quello che volete,se la moto è potente,affidabile e non sei obbligato a farti una sella a tre piani(come sul GS) per avere un angolo di piega delle gambe decente per uno un pò alto,penso che sarà la mia prox moto quando mi stancherò dell'ahhappi-due
la cosa più bella cmq è che non ha il TELELEVER!!!!
e poi,cerchi a raggi(EXCEL NERI!),manubrio bello largo tipo cross,parabrezza alto...e costerà almeno 1500-2000 euro meno del GS a parità di dotazione
brontolo
24-10-2007, 09:20
(..)e poi,cerchi a raggi(EXCEL NERI!),(..)
Non credo avrà gli excel.......se i cerchi saranno tubeless!
Flying*D
24-10-2007, 09:52
e' mercoledi'.. dov'e' il busone romagnolo...?:confused:
brontolo
24-10-2007, 10:06
....è in Austria!
http://www.moto-station.com/article3283-news-moto-2008-moto-guzzi-stelvio-1200.html
A me non pare niente male :D
Voi che ne dite ? :confused:
Della serie:"cosa fare aspettando il 1250 GS " :lol: ;)
colosseo10
24-10-2007, 10:13
mah .......... !!!!!!!!
KappaElleTi
24-10-2007, 10:16
Voi che ne dite ? :confused:
è già stato scritto sopra
è una simpatica BURLATA :lol:
aspettiamo quella vera ;)
Mah... magari dipende dal modello. Il SM ha un faro molto potente.
Ti invidio ;) io ce l'ho e onestamente non sono mica soddisfatto del faro della SM...
dai che oggi è mercoledì :happy1:
Dogwalker
24-10-2007, 12:49
e poi,cerchi a raggi(EXCEL NERI!)
Quelli definitivi dovrebbero essere i tubeless a raggi centrali dell'Alpina.
DogW
Le foto!! Le foto!!!
:director: Vigliac!!!! Dove sei?
é talmente brutta che si vergogna di postarle. :lol: :lol: :lol:
allora ste foto ?:evil::evil::evil:
Saranno impegnati a segare quella puppa sotto il motore!
ErMonnezza
24-10-2007, 14:04
Se fa come il mio ex V11 la prima cosa è una pisciatina dalla coppa, poi dal cambio....
... comunque ho ancora nostalgia del mio "verd sezarnel" (verde citriolo).
Lamp
Ancora niente.. non è che le stanno rifacendo il frontale in fretta e furia?.. :confused: altrimenti prevedo un altro effetto multistrada.. :(
barbasma
24-10-2007, 16:13
ma le foto di che?
Flying*D
24-10-2007, 16:15
Su un'altro post Vigliac ha scritto che e' in Austria.. :-o
Dogwalker
24-10-2007, 16:28
concordo..le dimensioni non sono importanti..o no?!
Si e no.
Se fosse possibile fare superfici perfettamente sagomate e perfettamente riflettenti, le dimensioni della parabola, e della lente nel caso dei poliellissoidali, sarebbero ininfluenti.
In pratica, a parità di tolleranze di lavorazione, più parabola e lente sono grandi, migliore viene il fascio luminoso.
Le auto più recenti infatti, si dividono, per la maggior parte, tra: quelle che hanno dei gruppi ottici enormi, quelle che hanno molte lampade e quelle che hanno i poliellissoidali.
Per le moto, la prima e la seconda soluzione sono poco praticabili, per motivi estetici e di consumo. Se si vogliono avere dei fasci luminosi potenti, rimarrebbero i poliellissoidali ma, anche qui, quelli montati sulle moto tendono ad essere più piccoli, e meno luminosi, di quelli montati sulle auto migliori, nonostante dentro ci sia sempre una lampada da 55W.
DogW
KappaElleTi
24-10-2007, 16:45
hahahahaah supermukkaharda, ti prendono anche sul serio....
p.s. le foto sono state giudicate oscene dalla polizia postale, andatevela a vedere di persona
se ne avete il coraggio :lol:
barbasma
24-10-2007, 16:51
Su un'altro post Vigliac ha scritto che e' in Austria.. :-o
volete le foto dell'austria?
toh...
http://www.dailymotos.com/media/news/DM1174476852.jpg
Aristoc@z
24-10-2007, 16:56
toh...
na fig@ manco per sbaglio!
KappaElleTi
24-10-2007, 17:24
2
.
..
.
concetto brillante :lol:
toh...
Praticamente...un ceppaio...:)
Calidreaming
24-10-2007, 17:46
na fig@ manco per sbaglio!
uots figa?
wildweasel
24-10-2007, 20:43
Viiiiiiiigliaaaaaaacccccccccc!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fooooooootooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ci puoi lasciare così, con 'stò patema... :mad:
Voglio sapere, una buona volta, quale sarà il mio destino!!!
Diventerò un plasticoso a V o entrerò anch'io a far parte dei rimasti? :confused:
Aristoc@z
25-10-2007, 10:12
pare che Vigliacco l'abbia sderenata ed abbiano rimandato la presentazione al 2009!
barbasma
25-10-2007, 11:08
allora queste foto?
.
''noduefi esono sodov gheio tadaBarba Nellafo smaciso toinvia !''
Il Maiale
25-10-2007, 11:17
Tanto le avete già viste....ma se proprio volete!!!!
http://img147.imageshack.us/img147/3504/dsc00703ds5.jpg
queste le altre.....
http://picasaweb.google.com/stefanopicasa/Stelvio?authkey=1DRrFkD4oGc
barbasma
25-10-2007, 11:18
si sono dimenticati di montare il terminale?
vista di lato non mi dispiace proprio.
http://picasaweb.google.com/stefanopicasa/Stelvio/photo?authkey=1DRrFkD4oGc#5122772309373395650
Il Maiale
i cerchi saranno alpina neri tubbles.....
briscola
Mamma mia
non so cosa sia più brutto :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
barbasma
25-10-2007, 11:22
beh prima che nevichi... un giretto in valsassina... culmine di san pietro... val taleggio...
....mannaggia ti hanno fregato il silenziatore.....:mad::mad::mad::mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |