Visualizza la versione completa : Ma sta megamoto....
albertin
18-10-2007, 11:01
Buongiorno a tutti, apro questo thread poichè interssato alla moto in oggetto, ho una r1200r e vorrei cambiarla cn la mega, poichè in futuro la utilizzerò prettamente in città e al max 150km fuori porta.
Nel forum le uliche notizie arrivano da Pepot al quale faccio i complimenti per le ultime modifiche by segnika. La moto per ora l'ho vista solo in foto attendo dal mio conce che arrvi per verderla dal vivo. Mi chiedevo:
la moto come uso cittadino va bene?
in due x brevi spostamenti come si comporta?
se faccio un viaggietto in due sui 150km è comoda?
se mi voglio divertire ?
in autostrada a velocità costante è stabile, vibrazione ect?
autonomia benza?
sono alto 1,80 e mia moglie idem.
Chiedo cortesemente impressioni e risposte a chi l'ha provata.
Grazie a tutti
......tieniti la R1200R. :cool:
albertin
18-10-2007, 11:17
la r non mi da problemi ma cerco una moto che sia puro divertimento e mi consenta di fare piccoli spostamenti ti gita al mare nel w.e
se vuoi divertirti prendi la mega e leva la r
conosco bene entrambe (mio fratello ha la r1200r) e non sono neanche paragonabili quanto a divertimento
- in città è uno spasso...maneggevole e non scalda
- in due per brevi spostamenti va bene ma purchè siano realmente brevi
- metti le pedane passeggero che ho io ...sono molto piu comode
- in autostrada è stabile come la tua moto e vibra allo stesso modo; viaggi a 140 senza fastidi di sorta anche se non ha cupolino
- autonomia del pieno circa 130 km senza tirare e poi sei a riserva (3 litri)
- io sono 182 cm per 80 kg
- quella moto è puro divertimento ed adrenalina......garantito
la r non mi da problemi ma cerco una moto che sia puro divertimento e mi consenta di fare piccoli spostamenti ti gita al mare nel w.e
allora tieniti la R1200R.....io con la R1150R viaggio tranquillo con compagna e bagagli e mai nessun problema (sgrat sgrat)
se poi cerchi divertimento............io prenderei un motard piccolo (es 450 :lol:) da usare SOLO in pista ;)
la mega è uno splendido oggetto ma quanto ad ecletticità la erre è sicuramente superiore
briscola
18-10-2007, 11:24
Pepot meglio la meg o la Hp2 con kit motard??
Pepot meglio la meg o la Hp2 con kit motard??
se non vuoi una moto per fare anche un poco di off ...............megamoto senza pensarci 2 volte
poichè in futuro la utilizzerò prettamente in città e al max 150km fuori porta.
Maaa.. un T-Max ??? :scratch: :scratch:
:cool:
Maaa.. un T-Max ??? :scratch: :scratch:
:cool:
in città la megamoto come l'hp2 si muovono molto meglio di quel coso senza sterzata...ti assicuro
Ok.. ma la mia era una battuta.. ;)
la moto come uso cittadino va bene?
Ma se uno vuole comprarsi una moto da 18mila e passa euro
se la compra perchè può e perchè gli piace.. punto
Non credo che per un uso cittadino di una 2 ruote
ci sia bisogno della Megamoto !!!!!!!!!!!!!
Poi ognuno fa quel che vuole come sempre
anche abbonarsi a RIDERS :lol::lol:
Ok.. la mia era una battuta..
Ma se uno vuole comprarsi una moto da 18mila e passa euro
se la compra perchè può e perchè gli piace.. punto
Non credo che per un uso cittadino di una 2 ruote
ci sia bisogno della Megamoto !!!!!!!!!!!!!
Poi ognuno fa quel che vuole come sempre
anche abbonarsi a RIDERS :lol::lol:
certo..........;)
una volta che puoi prenderla la usi sempre e te la godi :lol:
vero ;) vale per tutti.. o saremmo rimasti al PX
da questo punto di vista la Mega è una figata unica !! :D
albertin
18-10-2007, 11:57
Prima della R ho avuto nell'ordine:
tmax: sportivo (fra gli scooter) ma vano sotto sella zero, rigidissimo, a mio parere un ibrido che non non mi ha soddisfatto, pur avendolo preparato con vari ammenicoli (arrow, filtro bmc ect ect)
Burgman 650 exe comodo x viaggiare, ho fatto un viaggio di quasi 3000km in due e zero problemi, però troppo pesante sia da fermo sia in città, in mezzo al traffico di milano è come avere una smart.
K1200Lt confort assoluto ma non x tutti i giorni.
Io la moto la usa tutti i giorni soprattutto in città dal mattino alla sera al max esco di 30/40km dalla città.
Nei w.e la uso da solo o con mia moglie max 300/400km andata e ritorno, a breve la userò da solo x cause di forza maggiore solo che vorrei evitare pentimenti post acquisto
Da quel che dici, forse, potresti sentire la mancanza
di un riparo, tipo piccolo parabrezza o cupolino,
e delle borse per portarti appresso il fabbisogno
di un we...
ma a tutto c'è rimedio.. ;)
se ti piace questa e puoi, prendila..
ghigoweb
18-10-2007, 12:12
Se avessi codeste esigenze mi prenderei sicuramente un hypermotard S, e con quello che mi avanza , sai quante scimmiette ;)
albertin
18-10-2007, 12:29
partendo dal presupposto di gusti e abitudini ovviamente soggettivi la r mi sembra di tutto e un pò vale a dire:
viaggio in autostrada in due con borse laterali e bauletto(se così si può chiamare) nei lunghi percorsi il vento si sente e da fastidio nonostante buona attrezzatura (tuta confort shell e system 5) spesso avevo anche sensazione di sbilanciamenti vari (circo 2000 km di viaggio)
in città: le borse laterali da togliere assolutamente altrimenti non ti muovi, il bauletto a parte l'aspetto estetico penoso non serve a nulla capacità vergognosa.
divertimento:non avendo riparo a certe velocità si sfiora la tortura cinese.
Aspetto estetico: a me piace motlo soprattutto senza borse.
Il problema che creo sia comune a tutti è che le moto non te le fanno provare e ovviamente le considerazioni essendo soggettive diventa difficile adattarel alle proprie abitudini.
Però sta mega mi interessa solo che sarebbe bello capire le sensazioni che da alla guida.
allora posso dirti che quando mio fratello è sceso dalla sua r1200r ed ha fatto un giretto in città sulla mia mega ha detto: "azzz che figata"
se cerchi il confort prendi una Lt
se vuoi divertirti la moto è quella
briscola
18-10-2007, 17:57
insomma se la moto non l usi più tutti i giorni è meglio la Megamoto!?!?!
Che bello essere motociclisti! Lo dico sul serio. Solo un motociclista puo' comperare una R e accorgersi di volere la Mega :lol::lol::lol:
Sia detto per inciso: a me la Mega fa impazzire....
Dpelago KTM 990 Adv.
se vuoi gorede mega
se vuoi un pò di tutto senza avere nulla la RR
alessandro pb
18-10-2007, 18:22
insomma se la moto non l usi più tutti i giorni è meglio la Megamoto!?!?!
Anche se non la usi del tutto!
Sono sempre dell'idea che è il motociclista a far la moto e non il contrario, io penso che tutta l'adrenalina che ti fa scaricare la Megamoto presto stufi, la polivalenza della R no.
Tricheco
18-10-2007, 19:31
tieni la erre tutta la vita
briscola
18-10-2007, 19:35
uno speed no!?!?!
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1293703
questo dice di non aver mai superato i 4000 giri in 1600 km...ma se pò!?!? Pepot!?!?!
Mah, su questo forum ogni tanto capitano post un pò strani :confused:
Se il post è vero hanno ragione da vendere coloro che indicano i migliori clienti BMW nei "dentisti".
Per fare l'uso che fai tu, dalla Suzuki V-Strom 600 in su va tutto bene. La RR va benissimo, se non è addirittura già troppo (pesante ed ingombrante).
Quindi è inutile fare discorsi di utilità o praticità.
Se ti piace l'oggetto ed hai la possibilità di toglierti uno sfizio da 19.000 eurozzi, comprati di sicuro la Megamoto, che è bellissima, va benissimo ed il marchio è garanzia di qualità.
Non starò certo a criticarti, convinto come sono che bisogna anche togliersi qualche soddisfazione.
Ma non facciamo discorsi, strani, sull'idoneità del prodotto all'uso cui sarà destinato: la Megamoto nasce per due categorie di clienti: lo sportivone che ne saprà apprezzare le doti dinamiche (pochi), il "dentista" che la compra perchè è bella ed accattivante e la userà semplicemente per andare al lavoro o al mare (tanti).
Voglio precisare che la qualificazione "dentista" non vuole essere per nulla offensiva nè, come ho detto, critica: è solo l'aggettivo qui usato per chi compra un bene (costoso) solo perchè gli piace e che non userà mai per la reale destinazione o caratteristiche effettive (d'altronde siamo pieni di porsche, suv, fuoristrada, ecc. usati solo per circolare in centro città).
Quindi, in conclusione, se ti piace comprala senza problemi.
silversurfer
18-10-2007, 19:55
La megamoto sarà la mia prossima moto :eek:
Prendila e godi :D
albertin
19-10-2007, 09:12
Grazie a tutti per i consigli, concordo pienamente con Langs sull' utilità, è ovvio che l'utilizzo pratico è bene diverso dalla componente "emotiva" che ti trasmette il mezzo durante la guida o solo guardandolo, per contro il mio thread ha l'obiettivo di capire da chi la mega, l'ha provata o la possiede poichè dai concessionari ce ne sono poche o addirttura zero, nel mio caso specifico non l'ho ancora vista ne mi son mai seduto sopra. Per quanto concerne il concetto "dentista" direi che è più un approccio soggettivo verso ciò che si acquista a prescindere dal reddito ad es. io ho appena acquistato una daihatsu copen x alcuni orribile, a me sia esteticamente sia alla guida mi diverte tantissimo, e non stiamo parlando di cifre sproporzionate.
uno speed no!?!?!
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1293703
questo dice di non aver mai superato i 4000 giri in 1600 km...ma se pò!?!? Pepot!?!?!
ma che pallaaaaaaaaaaaaaa
aprite la stanza che sta esplodendo il server
umanamente impossibile con quella moto fare 1600 km senza superare i 4000 giri
Grazie a tutti per i consigli, concordo pienamente con Langs sull' utilità, è ovvio che l'utilizzo pratico è bene diverso dalla componente "emotiva" che ti trasmette il mezzo durante la guida o solo guardandolo, per contro il mio thread ha l'obiettivo di capire da chi la mega, l'ha provata o la possiede poichè dai concessionari ce ne sono poche o addirttura zero, nel mio caso specifico non l'ho ancora vista ne mi son mai seduto sopra. Per quanto concerne il concetto "dentista" direi che è più un approccio soggettivo verso ciò che si acquista a prescindere dal reddito ad es. io ho appena acquistato una daihatsu copen x alcuni orribile, a me sia esteticamente sia alla guida mi diverte tantissimo, e non stiamo parlando di cifre sproporzionate.
Sono lieto che hai capito le mie considerazioni, che intendevano essere soltanto oggettive e prive di qualsiasi valutazione o critica.
Buon divertimento con la megamoto, che ha sicuramente le caratteristiche, non solo estetiche, ma anche tecniche per soddisfarti (nel senso che pur essendo un modello "spinto", quale BMW mantiene sicuramente una facile guidabilità).
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |