Entra

Visualizza la versione completa : Contest fotografico QDE 2007

Cimina
18-10-2007, 10:16
Eccoci qui, per la quarta volta, a spulciare nei nostri hard disk in cerca della foto che ci piace di più, per partecipare al contest QDE.

Il sito di riferimento è http://calendarioqde.cimina.net/. Qui si potranno inserire le immagini in automatico, fare commenti ed effettuare le votazioni.

Ora bisogna anche darsi da fare per recuperare dei premi. Senza andare a rompere le scatole agli amici, penso che ognuno possa metterci del suo, secondo l'attività che svolge o l'idea migliore che gli viene in mente!
Intanto ringraziamo chi lo scorso anno si è reso disponibile per i premi, sperando che anche quest'anno la filosofia del divertimento e disponibilità faccia parte di questo concorso.

Riporto qui il regolamento, pubblicato anche sul sito del Calendario QDE:

REGOLAMENTO

PARTECIPAZIONE AL CONCORSO

Solo gli iscritti al forum QDE possono inviare le proprie immagini
Il concorrente al concorso deve essere l'autore o il soggetto della foto (modificata)
Le fotografie vanno inviate entro il 20/11/2007
Tutte le foto devono essere a tema motociclistico, nelle foto deve comparire almeno una moto
Ogni utente potrà inviare un massimo di 2 fotografie

VOTAZIONI

Non sarà possibile votare le proprie fotografie
Solo gli utenti iscritti al forum potranno votare
E' possibile votare una sola volta
Le votazioni inizieranno il 21-11-07

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
Per poter partecipare al concorso ed inviare le proprie foto, è sufficiente collegarsi al sito con il proprio codice utente e password. Non è necessario registrarsi sul sito, vanno utilizzate le credenziali con le quali vi collegate abitualmente su QDE.
Una volta entrati nel sito con il proprio utente e password, comparirà sul menù "Concorso" la voce "Partecipa al Concorso". Tale voce compare nel menù "Concorso" solamente dopo che ci è accreditati con le proprie credenziali.
Selezionando la voce "Partecipa al Concorso" appare una pagina dalla quale è possibile inviare le proprie foto. E' possibile ed anzi consigliabile inviare foto a piena risoluzione, non ci sono limiti nella dimensione dell'immagine. Il sistema provvede a ridimensionare le immagini automaticamente per la visione sul sito.

Indicare:

Percorso: premere il tasto "Sfoglia" e selezionare il file contenente l'immagine sul proprio pc.
Nella galleria: è possibile selezionare unicamente la galleria "Concorso Fotografico 2007"
Descrizione: inserire una descrizione di accompagnamento alla foto.

Premere il tasto "Carica" ed attendere pazientemente l'invio della foto.

La procedura di invio va ripetuta per ciascuna foto, per un massimo di 2 foto per partecipante.

MODALITA' DI VOTAZIONE
Per votare le foto in concorso è necessario autenticarsi con le proprie credenziali utilizzate su QDE.
Una volta inserite le proprie credenziali, nella galleria fotografica sopra ogni foto compare un icona gialla. Cliccare sull'icona gialla in corrispondenza di ciascuna foto selezionata. Una volta selezionate le 13 foto, cliccare su "Vedi le foto selezionate per la votazione". Compare una pagina dalla quale è possibile inviare la propria votazione, selezionando il pulsante "Invia foto".
Una volta completata la votazione non sarà più possibile esprimere ulteriori preferenze.

E' possibile inserire dei commenti sulle foto in concorso, per farlo è necessario collegarsi al sito con il proprio nome utente e password

Ecco i premi arrivati fino ad ora:
- Maglia o felpa del valore di 50€ offerta da Stress
- Verticale di mozzarelle di Bufala con rappresaglia offerta da AntonioX
- Bottiglia di liquore di Genziana fatto in casa offerta da Smarf
- Fornitura arance di Sicilia (30 kg) offerta da Adoroquelliinmoto
- CD del gruppo The Wondering Rovers offerta da Bepin
- Abbonamento 12 mesi a InMoto offerto da Cimina
- Scaldasalviette elettrico offerto da President
- Borsa rollo Touratech
- Confezione di Krumiri Rossi di Casale Monferrato + Grappa Mazzetti offerta da Guidopiano
- Libro "Sulla via della Seta" di Barazzuti offerto da Calidreaming
- Libro "Verso la Mongolia" di Barazzuti offerto da Calidreaming
- Completo termico underwear offerto da Caponord Faenza

marktbike
18-10-2007, 11:03
Evviva! Si riprova! Brava, Marina!

Joe Cardano
18-10-2007, 11:26
io sono già all'opera.... speriamo bene quest'anno..

P.S. : le foto "manipolate" dovrebbero essere escluse! ! !

brewer
18-10-2007, 12:01
Metterei in evidenza il 3d tra l'altro..
La prima foto gia' uppata!

gne
18-10-2007, 12:33
Foto caricata!!!

enzy
18-10-2007, 13:12
Quindi se io posto la foto della mia moto con me sopra non va bene a meno che non sia autoscatto ?

cecco
18-10-2007, 13:59
A me sembra sempre non evidenziata...
comunque brava per l'iniziativa!!! :D:D:D

bmw-garage
18-10-2007, 14:13
inserite. ciao

berta
18-10-2007, 14:15
Ci sta qlc indicazione sulla risoluzione ?

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
Per poter partecipare al concorso ed inviare le proprie foto, è sufficiente collegarsi al sito con il proprio codice utente e password. Non è necessario registrarsi sul sito, vanno utilizzate le credenziali con le quali vi collegate abitualmente su QDE.
Una volta entrati nel sito con il proprio utente e password, comparirà sul menù "Concorso" la voce "Partecipa al Concorso". Tale voce compare nel menù "Concorso" solamente dopo che ci è accreditati con le proprie credenziali.
Selezionando la voce "Partecipa al Concorso" appare una pagina dalla quale è possibile inviare le proprie foto. E' possibile ed anzi consigliabile inviare foto a piena risoluzione, non ci sono limiti nella dimensione dell'immagine. Il sistema provvede a ridimensionare le immagini automaticamente per la visione sul sito.

El Gringo
18-10-2007, 18:39
Grazie per la stupenda iniziativa fin da ora.

ljtab
18-10-2007, 19:17
Quest'anno ci voglio provare anche io.

Inserita foto senza problemi. Ciao

Bob Rock
18-10-2007, 19:22
Speravo in un tema libero, comunque bella iniziativa...mi metto sotto : )

Berghemrrader
18-10-2007, 19:32
Fatto.
Ottima organizzazione come sempre la nostra Cimi. :)

vadocomeundiavolo
18-10-2007, 19:34
fatto,aspetto di vederle tutte per votare.

Cimina
18-10-2007, 23:03
Mi raccomando a tutti, se vogliamo evitare problemi di login, leggete queste istruzioni!!!

Per rendere la procedura il più semplice possibile si è voluto evitare di farvi registrare nuovamente su questo sito, basta specificare nome utente e password utilizzati sul forum di qde per potersi collegare qui.

Il sistema verifica nome utente e password collegandosi al forum quellidellelica con le credenziali da voi inserite.
Se però vengono specificate credenziali non valide, dopo 3 tentativi falliti il sistema di protezione del forum quellidellelica blocca le connessioni provenienti da questo sito per 15 minuti circa.
Se questo accade, durante i 15 minuti di blocco questo sito resta inibito al collegamento su qde, e difatto vengono bloccati TUTTI i tentativi di login provenienti da questo sistema.

Siete quindi pregati di controllare attentamente nome utente e password con cui vi collegate su questo sito, sbagliando ripetutamente il tentativo di login rischiate di bloccare l'acceso a questo sito a TUTTI gli utenti per un certo periodo.
Se non siete sicuri della password provatela prima direttamente sul forum, solo quando siete sicuri di averla individuata tornate qui per fare il login.
L'alternativa è istituire anche qui la solita procedura di registrazione, cosa che penso sareste tutti felici di evitare.

Maspo
19-10-2007, 08:07
Riprendo la domanda di enzy...tanto per essere sicuro...

Leggendo le regole...

"L'autore della foto ed il concorrente devono essere la stessa persona"

Quindi se io posto la foto della mia moto con me sopra non va bene a meno che non sia autoscatto ?

Ciao Maspo

Cimina
19-10-2007, 08:12
Un concorso fotografico premia la composizione, l'idea, le sensazioni che il fotografo sta provando nel fare la foto. Se tu sei il soggetto evidentemente non sei il fotografo, quindi tecnica, idea, passione ed emozioni non sono le tue, ma quelle di un'altra persona.

Cimina
19-10-2007, 14:42
Ragazzi, alcune immagini sono bellissime!! Che voglia di girare che mi fate venire!!

marktbike
19-10-2007, 15:28
Inviate! Ci sono gia' tante belle immagini...e le mie due sono per me il ricordo di una bella giornata con la piccola Tricker (ora sostituita da una XT 660 R).

lucianoerre
20-10-2007, 07:56
fatto! grazie come sempre e chapeau per l'organizzazione :wave:

Zio Erwin
20-10-2007, 14:16
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

kingcama
20-10-2007, 20:32
evidenziato, no?

Cimina
23-10-2007, 08:54
Ragazzi, ci sono delle foto meravigliose!!
E siamo già a 86.

Vorrei ricordare, come menzionato sopra, che è un concorso fotografico e non di bellezza, quindi chi partecipa deve essere l'autore della foto, non il fotografato (autoscatto a parte!!! ;)

barbasma
23-10-2007, 09:13
fatto!;):D:D:D

Smarf
23-10-2007, 09:18
intanto ti confermo disponibilità x premio... le foto appena ho un attimo di calma ...

SirAndrew
23-10-2007, 10:12
Ma la scritta "Vedi le foto selezionate per la votazione" compare automaticamente ? Ho selezionato le foto ma la niente scritta....

guidopiano
23-10-2007, 10:13
Intanto ringraziamo chi lo scorso anno si è reso disponibile per i premi, sperando che anche quest'anno la filosofia del divertimento e disponibilità faccia parte di questo concorso.

confermo la disponibilità a mettere un premio :D

la solita bottiglia di grappa :partyman:

gne
23-10-2007, 10:20
Ma come avviene la selezione delle foto da inserire nel calendario?

....pura curiosità....

brewer
23-10-2007, 10:23
Piu' che altro sarebbe carino vedere i voti ;)

SirAndrew
23-10-2007, 11:03
Ma come avviene la selezione delle foto da inserire nel calendario?

....pura curiosità....
per votazione...le foto più votate vengono scelte...cmq il post di Cimina spiega il tutto nei dettagli

berta
23-10-2007, 11:26
La votazione non è ancora attiva. Sarà attivata al termine del periodo utile per inviare le foto.

sylver65
26-10-2007, 10:13
ho inserito anche le mie foto.
Grazie Cimina.

Mone
26-10-2007, 14:25
secondo me ci sono fotomontaggi, uno è netto.

TheBoss
26-10-2007, 16:34
quale?! + 10?

Unknown
26-10-2007, 17:30
Caricate!!!!

polis63
27-10-2007, 00:05
Inserite le mie!!!!!!!! :D:D:D:D

Mone
27-10-2007, 00:10
questa è un montaggio palese

daraiodoc
27-10-2007, 09:01
questa è un montaggio palese

:( nn credo sia un montaggio!!!
troppo precise le ombre e tutti gli sfondi attraverso gli spazi che si intravedono rispetto la moto, anche quello che si vede in trasparenza al cupolino sembra ok.
è vero xò che la moto così pulita sembra finta e l'illuminazione artificiale:confused:

sylver65
27-10-2007, 09:28
Credo siano solo ritocchi di luci.
Non penso che si violi nessuna regola.

Anzi, chi è capace di fare un bel lavoro con fotoschioppo, potrebbe anche essere premiato.
Secondo me!

robiledda
27-10-2007, 09:33
troppe belle foto. Comunque, almeno per questa volta, l'Importante è partecipare. per i prossimi viaggi mi ricorderò del calendario

Mone
27-10-2007, 10:53
vi invito a guardare il cielo, al centro (vicino alla montagna) chiaro e ai bordi scuro, potrebbe essere ma il sole è calato da un pò dietro alla montagna. secondo il riflesso sul cupolino e sulla marmitta è molto chiaro, incompatibile col cielo della foto. terzo la moto o è illuminata artificialmente o come penso io è il sole di un'altra foto ed è stato messo un'altro sfondo.

Calidreaming
27-10-2007, 11:11
ma si può inserire anche una moto che non sia una mukka?
se si ce provo poi tanto non la voterà nessuno ma però ce provo :D

Cimina
27-10-2007, 11:28
Nel regolamento non ci sono norme riguardo la tecnica delle fotografie.
Potrebbe anche essere che la moto è stata illuminata artificialmente, o potrebbe essere un fotomontaggio.

Fino a che non vi sono regole ben precise, chi ha pubblicato questa foto non ha fatto niente di male. Se non piace, basta non votarla. La polemica, soprattutto se si fa una cosa per gioco (questo è un forum di motociclisti, non di fotografia professionale) la polemica non serve a niente... no?

Cimina
27-10-2007, 11:29
ma si può inserire anche una moto che non sia una mukka?
se si ce provo poi tanto non la voterà nessuno ma però ce provo :D
Ci deve essere una moto, che sia o no BMW poco cambia. In un forum dell'elica magari sono più apprezzate le bavaresi, ma siamo motociclisti non talebani :)

Calidreaming
27-10-2007, 11:43
Ci deve essere una moto, che sia o no BMW poco cambia. In un forum dell'elica magari sono più apprezzate le bavaresi, ma siamo motociclisti non talebani :)
ah beh io invece son taleban guzzista... eh eh eh eh ...

oggi la cerco e vedo di inserirla allora :D grasie grasie e complimentissimi ;)

GOBBOMAI
27-10-2007, 11:50
vi invito a guardare il cielo, al centro (vicino alla montagna) chiaro e ai bordi scuro, potrebbe essere ma il sole è calato da un pò dietro alla montagna. secondo il riflesso sul cupolino e sulla marmitta è molto chiaro, incompatibile col cielo della foto. terzo la moto o è illuminata artificialmente o come penso io è il sole di un'altra foto ed è stato messo un'altro sfondo.
L'anno scorso ho vinto questo bellissimo concorso, una volta terminato il concorso, degli esperti hanno fatto notare alcuni "errori" migliorabili al computer, come l'allineamento dell'orizzonte ed il contrasto e qualcuno (fela in particolare) si è offerto di correggerla ed è diventata ancor più bella.

Io penso che se le correzioni servono a migliorare un foto ben vengano, poi come dice Cimina, se non piace perchè troppo "atefatta" non la si vota

duca_di_well
27-10-2007, 11:53
Il ritocco è sempre una truffa....a meno che non si deve colpo!! :lol:
http://duca.smugmug.com/gallery/1423841#213440802 (pre)
http://duca.smugmug.com/gallery/1423841#213441160 (dopo)
http://duca.smugmug.com/gallery/1423841#213441182 ( posters)

jonlomb
27-10-2007, 18:38
Due fotine di quest'estate tra Corsica e Sardegna.:D:D:D

Kerouac
27-10-2007, 21:00
partecipo anche iooooooooooooooo per adesso ne ho messo solo 1

Barney Panofsky
28-10-2007, 22:00
Azz pure io!
Foto fattami da Lilith

http://calendarioqde.cimina.net/index.php?option=com_zoom&Itemid=15&page=view&catid=5&PageNo=12&key=176&hit=1

Cimina
28-10-2007, 23:22
Credo che Iena potrebbe vincere tutto il concorso (tutte e 12 le posizioni) se ognuno dei suoi soggetti posta una foto... sono tutte bellissime!!!
:)

duca_di_well
29-10-2007, 00:54
Brava Cimina....:!: , in effetti: http://www.duca.smugmug.com/gallery/1423841/1/83619212/Original

ezorro
29-10-2007, 00:54

fatto ;)
+10 ktm

Cimina
29-10-2007, 13:08
Allora, le foto che avete inserito fino ad ora sono bellissime.

C'è ora una piccola variazione al regolamento di cui ci scusiamo, ma altrimenti andrebbero eliminate molte foto che invece meritano di essere nella gallery.

Le foto possono essere di propria realizzazione oppure il concorrente può essere anche il soggetto della foto. Così tagliamo la testa al toro e ci divertiamo tutti di più.

Se qualcuno ha scartato qualche foto di se stesso, perchè fatta da altri e vuole metterla in concorso, è pregato di mandare un MP, così togliamo la foto indesiderata per lasciare spazio a una nuova.

Dafne
29-10-2007, 13:46
sono tutte bellissime!!!!!!!

Achille
29-10-2007, 13:49
in effetti tutte molto belle, sarà dura la decisione, bè ci provo anch'io, caricate ieri sera.

mr-bongo
29-10-2007, 13:59
Allora, le foto che avete inserito fino ad ora sono bellissime.

C'è ora una piccola variazione al regolamento di cui ci scusiamo, ma altrimenti andrebbero eliminate molte foto che invece meritano di essere nella gallery.

Le foto possono essere di propria realizzazione oppure il concorrente può essere anche il soggetto della foto. Così tagliamo la testa al toro e ci divertiamo tutti di più.

Se qualcuno ha scartato qualche foto di se stesso, perchè fatta da altri e vuole metterla in concorso, è pregato di mandare un MP, così togliamo la foto indesiderata per lasciare spazio a una nuova.
Ciao Marina, ma se volessi inserire una foto spettacolare di un paradiso motociclistico ma dove non compare nessuna moto?

Cimina
29-10-2007, 20:22
mi sento responsabile del cambiamento.
chiedo scusa a cimina.
spero sia meglio;)
comunque grazie:!:
Sei solo l'unico che si è esposto, ci sono altre foto che andavano contro questa regola. Ora così va bene per tutti. D'altra parte ci sono foto talmente belle che sarebbe un peccato toglierle.

tuffa
29-10-2007, 21:30
e ora c'è anche la mia.....:D

Ckicco
30-10-2007, 14:44
In gallery anche le mie...Complimenti ancora per l'iniziativa...:D

Cimina
30-10-2007, 15:03
Aggiornato il primo post, con i premi proposti fino ad ora!

Ragazzi, forzaaaa.... un minimo di spirito di iniziativa!!

bepin
30-10-2007, 19:33
Lo scaldasalviette elettrico!!!! Che mitooooo!!!!!

Lo voglio!!!!!!

Se va a 12 volt lo collego alla casüléra!!!!

Gara
30-10-2007, 19:34
ci sono pure le mie :D:D:D:lol:

Gara
31-10-2007, 08:08
sei veramente simpaticissssssssssima dada:lol::lol::lol: semo:downtown:

guidopiano
01-11-2007, 14:22
inserite due fotine ..... ma non le vedo tra le altre ... bhò :confused:

zanna
04-11-2007, 18:53
...oggi mentre parcheggiavo, sono scivolato e sono partiti 2 scatti:mad::mad:,....:lol::lol::D , gia mandate , grazie

duca_di_well
04-11-2007, 19:40
avanti...pure io 2 :lol:

Genovagerry
04-11-2007, 19:43
Ho scaricato le mie foto.

In merito all'invito di offrire un premio in base al proprio lavoro..... volentieri.... io sono infermiere...
offro un clistere!!!:lol::lol::lol::lol:

mr-bongo
05-11-2007, 17:16
Inserite le mie foto ;););)...

bugiardo
06-11-2007, 20:42
Ma l'arrotino ha gia' postato le foto ? Mi e' sembrato in gamba con la macchina fotografica e sono curioso di vedere che foto propone .

Andreino
07-11-2007, 01:59
non c'è lo speck in premio...non partecipo! :mad:

gigiroli
09-11-2007, 18:54
Salve Gente :lol:
grazie a Cimina per il lavoro che ogni anno fa per
il calendario grazie :D:D:D:D:D:D:D:D:D
anche quest'anno sono riuscito a partecipare
saluti e grazie :lol:

Scipio
15-11-2007, 09:48
Mettete anche le foto delle TOPE dell'EICMA, ce ne sono alcune da OSCAR della Fotografia!!!!!

Cimina
15-11-2007, 09:52
Si, ma a mio parere... non è che c'entrano molto con lo spirito del calendario di QDE!!

Ragazzi, mancano pochi giorni per inserire le vostre foto!
Il 20 è la data ultima, poi inizieranno le votazioni !!!!

Forzaaaaaaaaa!!!

bugiardo
15-11-2007, 10:58
Manco una foto del fantastico mukken di quest'anno ? :rolleyes:

Quella con tutto il popolo QDE prima dell'abbuffata in mezzo al bosco di piadina e prosciutto nn ci sarebbe mica stata male .......

16-11-2007, 08:20
ho votato la foto di quel culone di Pedro, che si sappia!!!

Cimina
16-11-2007, 09:05
Risolto... grande tennico!

El Gringo
16-11-2007, 09:29
mah.. io continuo a non entrare nel sito... pagina grigia con tabella arancione... maledetta ktm...

Cimina
16-11-2007, 09:43
Aggiorna e vedrai che tutto torna normale, e se ancora fa i capricci, se hai un pc, premi SHIFT mentre aggiorni

Dave
16-11-2007, 10:07
ok, a me funge:D:D

duca_di_well
16-11-2007, 18:32
Eppure due fotine le ho postate qualche giorno fa...speriamo non si scopra quali!!! :lol:

Calidreaming
18-11-2007, 14:36
Cimina io metterei a disposizione due libri del mitico Italo Barazzuti possono andare?
http://images6.fotki.com/v1/photos/5/560851/3657542/CopertinalibrosetaWEB-th.jpg (http://public.fotki.com/Calidreaming/moto/varie_ed_eventualme/copertina-libro-seta-web.html) http://images32.fotki.com/v1048/photos/5/560851/3657542/copertinalibroxannuncioe-th.jpg (http://public.fotki.com/Calidreaming/moto/varie_ed_eventualme/copertinalibro-x-an.html)

Cimina
19-11-2007, 08:13
Grazie Cali, li metto subito in elenco, vuoi fare due premi o un premio per una persone con tutti e due i libri?

Per Oromatto... perchè non ci metti un po' del tuo? Un premio, qualsiasi cosa... invece di prendere per i fondelli??? daiiiiiiii!!!!

Calidreaming
19-11-2007, 10:40
Sei tu il capo Cimina dimmi tu come è meglio fare ;)

e dimmi anche dove devo mandarli o se li tengo io qua.
Ciauz

Antonio Tempora
19-11-2007, 10:46
Salve a tutti, ho appena "postato" le mie 2 foto, dopo quanto appariranno sulla galleria ?
dato che avevo fatto un errore nel caricamento non vorrei aver mandato due volte la stessa foto, così ho ripetuto l' operazione rifacendo il log-in.
Il sistema si accorge dell' errore...?
Cimina aiuto...!
Grazie

Calidreaming
19-11-2007, 11:06
minkia mi son accorto ora di aver lasciato la targa in bella mostra ... dite che è meglio taroccarla e cancellare i numeri?
come posso fare cimina?

Scipio
19-11-2007, 16:29
Una delle più belle foto che abbia mai visto è qui:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=145676

Calidreaming
19-11-2007, 17:06
quoto scipio, stupenda davvero...

milkplus
20-11-2007, 15:43
Dopo tanto pensare, l'ho inserita anche io :)

ankorags
20-11-2007, 23:39
In piena zona Cesarini le ho inserite anchio :)

bugiardo
21-11-2007, 21:34
Ho votato , un osservazione , sarebbe carino mettere un contatore delle foto , ho biffato le foto , poi ho guardato la selezione finale , e li è un po palloso contarsi le 13 foto , basterebbe numerarle mettendo un progressivo.

A parte questa piccola osservazione complimenti per il sito Cimina ,è molto gradevole e funzione molto bene , anche le foto si vedono velocemente .

transalpino
24-11-2007, 10:06
Scusa Cimina, fino a quando si vota? E quali sono state le vincitrici dell'anno scorso? Grazie per l'ottimo lavoro :D

berta
24-11-2007, 10:43
qui vedi le vincitrici del precedente concorso:

http://calendarioqde.cimina.net/index.php?option=com_zoom&Itemid=15&catid=2

transalpino
24-11-2007, 11:23
Grazie! Secondo me l'anno doveva avere 36 mesi per metterci tutte le foto piu' meritevoli :)

El Gringo
26-11-2007, 10:18
Votato... FOTO BELLISSIME.... Bravi tutti...

Joe Cardano
26-11-2007, 11:34
appena votato.... certo che è veramente difficile sceglierne solo 13....

klaus
26-11-2007, 11:45
grazie, molto bello

Calidreaming
27-11-2007, 09:49
si in effetti sceglierne 13 è riduttivo .... prossimo anno facciamo il doppio calendario :D con due foto ogni mese :lol:

liùc
27-11-2007, 12:14
Quando si chiudono le votazioni?
E quando si vedranno le foto scelte?

:!::!:

Unknown
29-11-2007, 02:03
Scusate,una buon'anima che mi guidi passo passo per votare,ho fatto le 2:00 ed ancora vago,come la prima volta(ed ultima) all'IKEA,seguivo le frecce in terra e ripassavo sempre davanti alle stesse candele.So de coccio,grazie.

fagiolo
01-12-2007, 01:21
quando vedremmo il calendario???
quando partono gli ordini per il cartaceo???

Calidreaming
02-12-2007, 19:26
Scusate,una buon'anima che mi guidi passo passo per votare,ho fatto le 2:00 ed ancora vago,come la prima volta(ed ultima) all'IKEA,seguivo le frecce in terra e ripassavo sempre davanti alle stesse candele.So de coccio,grazie.
davvero geniale ... comunque ti capisco eccome se ti capisco :lol:

Cimina
02-12-2007, 21:48
Allora, per votare bisogna:
- andare su http://calendarioqde.cimina.net,
- fare il login con userid e pwd di questo forum QDE,
- andare nella galleria concorso 2007 (http://calendarioqde.cimina.net/index.php?option=com_zoom&Itemid=15&catid=5) e
- cliccare sull'icona gialla delle immagini che ci piacciono.
- infondo alla pagina cliccare su "Vedi le foto selezionate per la votazione"
- puoi cancellare eventuali foto per arrivare al numero di 13
- alla fine clicca su Vota Le Foto

Unknown
02-12-2007, 23:58
Grazie a tutti,sprattutto a Calidreaming che mi mandato MP

brewer
03-12-2007, 10:13
Ma quando finisce la votazione e vediamo la classifica? :)

robiledda
03-12-2007, 14:03
Anche se con fatica e con molti dubbi (sono tante le meritevoli) HO VOTATO. Adesso sono curioso, quando sapremo i risultati?

mattia
04-12-2007, 09:51
Votato! :D :D :D

fagiolo
04-12-2007, 10:30
è segreta la data in cui vedremmo i risultati???

butch
04-12-2007, 11:23
CAPONORD FAENZA (Butch e Ziofrenk) offre come premio un completo termico underwear TUCANOURBANO POLO NORD + POLO SUD.

aquila
05-12-2007, 15:50
Ho guardato con curiosità poi con attenzione e devo dire che alcune foto meritano e come.

aquila
05-12-2007, 16:26
Ho dato un'occhiata alla galleria del 2006, alcune sono buone ma non come quelle attuali.

brewer
06-12-2007, 09:48
è segreta la data in cui vedremmo i risultati???

Scherzi ??

In confronto l'ubicazione del santo Graal e' una cosuccia che dice ai bambini...

Cimina
06-12-2007, 10:26
Scusatemi, ero via per lavoro!

Direi che domenica sera chiudono le votazioni. Lune o marte sapremo i vincitori!!!

Ora aggiorno la lista dei premi!

aquila
09-12-2007, 09:31
Ho votato ! complimenti a tutti.:)

fagiolo
09-12-2007, 10:36
siamo impazzienti per i risultati, non farci soffrire...

Kilimanjaro
09-12-2007, 12:08
Io ho votato qualche giorno fa.
Davvero c'è l'imbarazzo della scelta.

fagiolo
11-12-2007, 19:53
ancora lunga l'attesa:arrow:

SirAndrew
12-12-2007, 08:45
dai che sono curioso .....chi sono i vincitori ???

brewer
12-12-2007, 15:16
I Risultati??????

Cimina
12-12-2007, 18:21
Ecco la classifica dei primi 100 del Contest di Fotografia!!
Hanno votato in tutto 90 utenti. Tra poco su questo link (http://calendarioqde.cimina.net/index.php?option=com_content&task=view&id=21&Itemid=9) le foto vincitrici!!

1° bugiardo con Spagna 2007 : andando da Segovia verso Avila trov... (IMG_45013) - totale voti: 38
2° president con salita al rifugio del fargno maial sibillini 200… (IMG_12489) - totale voti: 36
2° MILLY con Fast & Furious - (Tunisia '07) (IMG_18426) - totale voti: 36
4° ario59 con Islanda, volto di ghiaccio, cuore di fuoco. (IMG_41565) - totale voti: 32
5° drakkar con Mauritania (Adrar) (IMG_54139) - totale voti: 31
6° bruno con una moto sincera, un grande amico, uno splendido a... (IMG_45626) - totale voti: 28
7° Nazca con Lago Karakul. Xinjiang, China (IMG_84418) - totale voti: 26
8° vadocomeundiavolo con tramonto. (IMG_78667) - totale voti: 24
8° Ede&Max GS con (IMG_37161) - totale voti: 24
10° MEDFORD con ALBA AUTUNNALE (IMG_13905) - totale voti: 22
11° ario59 con Marocco, polvere e Kasbah (IMG_85147) - totale voti: 21
11° hippo con Marocco: bimbi (IMG_38350) - totale voti: 21
11° MILLY con Giochi nel deserto. (Tunisia) (IMG_64303) - totale voti: 21

14° pongo con Norvegia Krystallrally 2007 (IMG_53023) - totale voti: 20
15° rolis con sulla maiella luglio 2007. - il colore del fogliam... (IMG_26602) - totale voti: 19
16° liùc con Le pianure della Mancha… Agosto 2007 (IMG_96428) - totale voti: 18
16° TONGA con Kirghizistan Agosto 2007 Lago Song kol nel mezzo… (IMG_89316) - totale voti: 18
18° mickywild con Transfagarasan (Romania) (IMG_41211) - totale voti: 17
18° alfa21 con La retta via... (IMG_40733) - totale voti: 17
18° granito con Special Bmw La Linea G/S ritratta in Val Nure. (IMG_28469) - totale voti: 17
21° Nazca con Zojila Pass. Kashmir, India (IMG_98056) - totale voti: 16
21° monica con Emmental 2007 (IMG_45521) - totale voti: 16
21° dave con Piani di Rascino (IMG_55462) - totale voti: 16
24° aldo con E' un'immagine scattata in Corsica quasi 25 anni f... (IMG_69472) - totale voti: 14
24° SirAndrew con Fuori dal tunnel (IMG_14260) - totale voti: 14
24° kilimanjaro con Castelluccio di Norcia - Pian Grande (IMG_61843) - totale voti: 14
24° Gara con Frontale GS (IMG_56102) - totale voti: 14
28° brewer con È meglio del mio lettino (IMG_73592) - totale voti: 12
29° Morgana con e le mucche stanno a guardare..... (IMG_82411) - totale voti: 11
29° sugamara con Garmisch, Enduro Park (IMG_83974) - totale voti: 11
29° pupu con Un paese sommerso (IMG_15197) - totale voti: 11
29° iena con Cammelli nel Deserto. A sud di Douz (Tunisia 07) (IMG_49092) - totale voti: 11
29° ale4zon con Penisola di Paracas (IMG_48450) - totale voti: 11
29° mcfour con Tutti gli amori dell'uomo, ancherché diversi, hann... (IMG_58295) - totale voti: 11
35° Berghemrrader con Inserire una descrizione... (IMG_29412) - totale voti: 10
35° Morgana con prima neve al col de l'Izoard (IMG_96886) - totale voti: 10
35° mandrogno con Un mito all'Elefante (IMG_22358) - totale voti: 10
35° Antonio Tempora con Palmyra - Siria Ag. 2007 - Gente che va… Gente che… (IMG_24322) - totale voti: 10
35° Mauri_X con parcheggio in Africa - episode 2 (IMG_95845) - totale voti: 10
40° gelande con Insolite prospettive (1) (IMG_59400) - totale voti: 9
40° fagiolo con Inserire una descrizione... (IMG_47059) - totale voti: 9
40° paco68 con 2 in moto - grecia 2007 (IMG_85872) - totale voti: 9
43° SANDOCAN con Napoli, via Partenope. E' domenica mattina, e su… (IMG_52679) - totale voti: 8
43° pongo con Norvegia krystallrally 2007 (IMG_19658) - totale voti: 8
43° theboss con la mitica "Carlina", in una foto scattata durante ... (IMG_49155) - totale voti: 8
43° Leòn con Tunisia 2007....by Leon (IMG_66173) - totale voti: 8
43° Leòn con Grecia 2006....by Leon (IMG_79644) - totale voti: 8
43° ezorro con Colore! (IMG_68109) - totale voti: 8
43° ale4zon con Laguna Hedionda (IMG_60170) - totale voti: 8
43° drakkar con La moto e'..… Mali (IMG_75666) - totale voti: 8
43° Mauri_X con parcheggio in Africa - episode 1 (IMG_44953) - totale voti: 8
52° derapper con Essere motociclisti... vuol dire tante volte andar... (IMG_62450) - totale voti: 7
52° MauroGS con Inserire una descrizione... (IMG_22969) - totale voti: 7
52° vigliac con Le foto devono essere spontanee....avete dei dubbi... (IMG_61952) - totale voti: 7
52° gigiroli con In vetta, ancora più su, sopra le nuvole, dove arr... (IMG_92001) - totale voti: 7
56° fatasco con Passo Fedaja: la Marmolada (IMG_51321) - totale voti: 6
56° il_della con Inserire una descrizione... (IMG_79766) - totale voti: 6
56° tequila con al tramonto sopra le Croci,ottobre07 (IMG_11569) - totale voti: 6
56° ChiaraER5 con Cirque de Troumouse (IMG_27728) - totale voti: 6
56° bubu con A FAGARAS in ROMANIA tra nebbia e grandine in pien... (IMG_99732) - totale voti: 6
56° Ede&Max GS con ...dopo 3 giorni di deserto, 1500 Km nel nulla del... (IMG_51998) - totale voti: 6
56° MEDFORD con AUTUNNO (IMG_76761) - totale voti: 6
56° gigiroli con é l'alba sulla colline delle lange e su lo sfondo ... (IMG_96537) - totale voti: 6
64° giovek con Lizard Point - Cornovaglia (IMG_12463) - totale voti: 5
64° Pippeis con Pezzi d'arredamento... sempre meglio che in garage... (IMG_98186) - totale voti: 5
64° scighera con Passo di Giau - 13 Agosto 2006 (IMG_55106) - totale voti: 5
64° davide con Inserire una descrizione... (IMG_54131) - totale voti: 5
64° duca_di_well con Inserire una descrizione... (IMG_29021) - totale voti: 5
64° Burt_Baccara con GSSS docet ! (IMG_63168) - totale voti: 5
64° fatasco con Inserire una descrizione... (IMG_65943) - totale voti: 5
64° fragolino con fine Aprile..sotto la neve ! (IMG_84010) - totale voti: 5
64° antoniox con Eliche :-) (IMG_51070) - totale voti: 5
73° vadocomeundiavolo con fiordo norvegese. (IMG_17354) - totale voti: 4
73° marcogiesse con l'amico di ghisa (IMG_91935) - totale voti: 4
73° marcogiesse con vercors (IMG_31296) - totale voti: 4
73° gelande con Vercors (IMG_86718) - totale voti: 4
73° geko con tra le nuvole (IMG_42120) - totale voti: 4
73° giovek con Adria (IMG_62611) - totale voti: 4
73° mcfour con E' un momento magico, sono come in paradiso. Penso... (IMG_25751) - totale voti: 4
73° rolis con castelluccio giugno 2007 (IMG_96861) - totale voti: 4
73° brontolo con Verso il cielo (IMG_84176) - totale voti: 4
73° kilimanjaro con Dal Gavia allo Stelvio. (IMG_73294) - totale voti: 4
73° vale con ...tra terra e mare.... (IMG_66497) - totale voti: 4
73° robiledda con si comincia da piccoli (IMG_56591) - totale voti: 4
73° fagiolo con Vespa OFF (IMG_37549) - totale voti: 4
73° iena con L'unione fa la forza. (IMG_34165) - totale voti: 4
73° Pizzo con Mukke nella nebbia (IMG_22954) - totale voti: 4
73° bmwgsgio con Chi lo dice che la moto è solo per l'estate? (IMG_85183) - totale voti: 4
73° Skep con Più su di così non si poteva....... (IMG_79331) - totale voti: 4
73° K1200LT con san Basilio Piazza Rossa (IMG_28365) - totale voti: 4
73° scooterista pentito con La mia mukka al tramonto sul Monte Fasce. Gennaio ... (IMG_91154) - totale voti: 4
92° giogio con tra le rovine dell'oasi di Palmira, Siria (IMG_78570) - totale voti: 3
92° PIERO S con (IMG_15694) - totale voti: 3
92° BREEZE con ...sardegna granitosa... (IMG_72534) - totale voti: 3
92° president con monti della laga (IMG_59898) - totale voti: 3
92° Pimpiripette con (IMG_31618) - totale voti: 3
92° polis63 con Eelefantreffen 2007 (IMG_13570) - totale voti: 3
92° robi_pal con Bernina (IMG_41392) - totale voti: 3
92° Ckicco con Contrasti... (IMG_14047) - totale voti: 3
92° duca_di_well con (IMG_19494) - totale voti: 3

Cimina
12-12-2007, 20:05
Bella scelta, complimenti a tutti!
Sorprende (e delude) che i votanti siano stati soltanto 90.
Di questo mi sento in parte responsabile. Quest'anno non sono riuscita a dare il giusto valore al contest, perchè ho mille cose per la testa... Speriamo meglio per il prossimo anno!!!

robi_pal
12-12-2007, 21:46
Complimenti a Cimina per il gran lavoro e a tutti i fotografi, scegliere, per me, è stato veramente difficile.

STRESS
12-12-2007, 21:49
Ma c'è un accoppiamento dei 13 vincitori e i vari premi???
In particolare, chi avrebbe vinto il mio premio? Fatemelo sapere così mi ci metto daccordo per la scelta della felpa o maglia.
Oppure in alternativa una fornitura dihttp://www.minerva.unito.it/chimica&industria/dizionario/Supplementi02/AziendeAlimentari/Immagini/Kraft/Simmenthal.jpgper un anno:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

mattia
13-12-2007, 09:37
Grazie Cimina x il tuo lavoro! :D :D :D

E complimenti a tutti x le belle foto! :D

mickywild
13-12-2007, 14:59
Grazie a tutti,in effetti pochini i votanti....
anch'io me n'ero dimenticato.

Iena
13-12-2007, 15:27
E per fare un po' di statistica:

11/13 BMW GS
8/13 Foto in fuoristrada
6/13 Foto nel deserto
3/13 HP2

detto tutto ;)

bruno
13-12-2007, 16:42
effettivamente mi sento una mosca bianca;)

fatasco
13-12-2007, 21:08
Brava Cimina! Ora attendiamo cn fiducia il calendario:D:D

Pippeis
14-12-2007, 10:33
'nvedi!!! 64esimo sono!!! :cool: chi saranno i 5 folli che hanno votato un'harley... solo altre harleysti!! :lol::lol:

cmq molto belle le foto scelte!! ;)

ciao...

SingleMax GS
14-12-2007, 14:47
Grazie a tutti quelli che ci hanno votato:!: ed anche a quelli che hanno votato altre foto, moltissime erano veramente belle!! Comunque è una bellissima e simpatica iniziativa per fare ancor più gruppo!:D:D Mettere le foto, andare a guardarle tutti i giorni per vedere se ce ne sono di nuove, votare ed aspettare i risultati, anche se siamo solo collegati ad un computer è come essere tutti assieme nello stesso posto...grazie a tutti!!:eek:

ALP_3225
18-12-2007, 23:22
Complimenti cmq a tutti

belle foto

e bravissima Cimina
a fare il tutto :D:D:D:D:D

azzzz. ...... senza voti

Calidreaming
21-12-2007, 12:57
Ciao ragazzi ma i premi quando devono essere assegnati ?
io non sarò presente sul forum quotidianamente sino al 02 gennaio semmai Cimina o chi per lei mi fa sapere via email g.arcinotti chiocciolaccia gmail.com così mi dite a chi mandare i due libri ?
gracias e buone feste a tutti i motociclanti

aquila
25-12-2007, 11:46
Da elogiare l'iniziativa di Cimina che non deve assolutamente sentirsi in colpa per la scarsa partecipazione.
Bravi i candidati, tutti, senza esclusioni.

AdoroQuellinMoto
29-12-2007, 10:15
i premi sono stati assegnati?

ezorro
29-12-2007, 11:02
Un po' in ritardo, ma voglio ringraziare gli 8 temerari :lol: che mi hanno votato. Complimenti a tutti gli altri :)

TheBoss
29-12-2007, 17:06
grazie per gli 8 voti a questa "morbida" foto! ;)

http://salento.eu/theboss/QdE%20IAIA%20Tour/slides/CIMG2966.JPG

alfred.
01-01-2008, 19:39
Ho lasciato il posto per il calendario QDE 2008, :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:Cimina facci sapere quando saranno pronti!!!
Ci saranno vero? :arrow::arrow::arrow::arrow:

STRESS
02-01-2008, 12:38
Sto aspettando di sapere quale vincitore è stato abbinato al premio che ho offerto io. Ricordo che gli farò scegliere il premio in base alle sue preferenze e misure, compatibilmente con quello che ho in negozio. Appena si saprà lo invito a mettersi in contatto con me tramite messaggio Privato:!::!::!:

02-01-2008, 13:04
ma si fa il calendario quest'anno?

Smarf
05-01-2008, 00:12
è gia' il 5 gennaio e non c'è ancora il calendario :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

guidopiano
05-01-2008, 10:32
io il premio che ho messo in palio ...l'ho già maggnato e bevuto :lol:

ps.
scherzo :lol:

Cimina quando sai a chi lo devo inviare mandami in MP l'indirizzo , GRAZIE

vadocomeundiavolo
05-01-2008, 18:43
io il premio che ho messo in palio ...l'ho già maggnato e bevuto :lol:

ps.
scherzo :lol:

Cimina quando sai a chi lo devo inviare mandami in MP l'indirizzo , GRAZIE
se il tuo premio sono crumiri,me lo prendo io.:-p

Cimina
08-01-2008, 08:49
Allora, lo sponsor della stampa dei calendari mi ha detto che settimana prossima ci saranno i calendari!!!

Saranno un po' più piccoli di quelli dello scorso anno, per problemi di spedizione (l'anno scorso ho dovuto corrompere l'impiegata delle poste per farmeli spedire come prioritaria, altrimenti sarebbero dovuti partire come pacco ordinario cadauno...).

Direi che possiamo iniziare con le prenotazioni!!! Vi prego di mandare una email a: marina@cimina.net con il soggetto: Calendario QDE 2008, così che possa raccogliere tutte le richieste in un unica cartella.

Il prezzo sarà lo stesso dello scorso anno: 15 Euro cadauno, che tolte le spese di spedizione, andranno a comporre il patrimonio che anche quest'anno abbiamo pensato di dedicare alla missione di Facundo Vela.

Tra l'altro ci stiamo organizzando per un incontro con Padre Alberto, che verrà in Italia in primavera.

Per i pagamenti possiamo fare come l'anno scorso:
- PAYPAL, cliccando QUI (http://tinyurl.com/qzqms). Nella causale mettete: "donazione calendario QDE - nickname e nome cognome";
- POSTEPAY Carta intestata a Marina Cima. N. 4023 6004 0590 9617. Visto che non compare il mittente, bisogna che mi mandiate una email con l'indicazione dell'ufficio postale (città o paese) e l'orario in cui avete versato.
- BONIFICO BANCARIO intestato a Marina Cima - IBAN: IT12 I050 4837 0700 0000 0000 805 - Nella causale mettete: "donazione calendario QDE - nickname, nome e cognome"

Calidreaming
08-01-2008, 11:18
ma i premi a chi vanno io c'ho i libri da spedire pronti pronti ...

Cimina
08-01-2008, 11:19
Te ghe rasun... ora faccio anche l'estrazione dei premi!

non ce la posso fareeeeeeee....!!!

AdoroQuellinMoto
17-01-2008, 12:14
Per iniziare auguri ho letto solo adesso futura mammina:D:D:D:D:D
PS:fatta l'estrazione dei premi:confused::confused:?