Entra

Visualizza la versione completa : Contro i tallonatori ..........

bugiardo
18-10-2007, 10:07
Avete presente quei teste di c.... che quando stiamo in autostrada o tangenziali , in situazione di traffico ,sia pure scorrevole, vi si piazzano con il muso della macchina ( spesso SUV ) a nn + di un paio di metri dal culo della mukka ?!

Io se posso aumento la distanza dal veicolo che procede rallentando mooooolto lentamente , in modo che , in caso di frenata generale , abbia il tempo di scartare di lato senza frenare e nn rischiare di fare la fine di una fetta di prosciutto tra 2 fette di pane in cassetta .

Se possibile cmq faccio passare il demente ( meglio averlo davanti e vedere cosa fa piuttosto che dietro ) .

Sapete se esiste qlc dispositivo di autodifesa , chesso una balestra che spari nel cofano del tallonatore un dardo esplosivo , ma anche cose meno letali , ma cmq dissuadenti?

DavAdv
18-10-2007, 10:10
Se possibile cmq faccio passare il demente ( meglio averlo davanti e vedere cosa fa piuttosto che dietro ) .

Se sono in moto faccio così accompagnando con un gesto
plateale della mano stile "ma passa pure pirla!"

Se sono in auto.......... inchiodo :rolleyes::rolleyes:

gne
18-10-2007, 10:16
Sapete se esiste qlc dispositivo di autodifesa , chesso una balestra che spari nel cofano del tallonatore un dardo esplosivo , ma anche cose meno letali , ma cmq dissuadenti?

Se hai il borsello da manubrio mettici dentro qualche piombino da pesca da 300 gr. Se qualche deficiente si avvicina lo tiri fuori e lo lanci all'indietro! Vedrai come arretra.....;)

Gary B.
18-10-2007, 10:17
Ho sempre sostenuto di preferire i quarterbacks ai tallonatori.

guidopiano
18-10-2007, 10:18
Se sono in auto.......... inchiodo :rolleyes::rolleyes:

forse è meglio non farlo veramente ma fargli vedere gli stop accesi per qualche volta e vedrai che ( se non è stupido ) capisce :lol:

polis63
18-10-2007, 10:20
Mi è capitato questa estate sulla Firenze Livorno, ero a 160Km su corsia di sorpasso (non ditelo a nessuno però), bello carico, è un deficiente attaccato al kulo, ho azionato le 4 frecce di emergenze ed ho incominciato a rallentare e sceso sui 130kmh sono riuscito a rientrare sulla destra....,tenendomi alla stessa velocità, mi è sfrecciato e sverniciato!!!!!sicuramente sopra ai 130kmh:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

La goduria l'ho avuta a 2 kilometri più avanti::eek::eek::eek::eek:

Pattuglia Polizia Stradale con Autovelox e l'imbecille non se nè accorto perkè non l'ho visto frenare!!!!!!!!:lol::lol::lol::lol:

dm_mi
18-10-2007, 10:29
è un abitudine di tanti....
il fatto è che con la moto davanti hanno molta piu' visibilita' (oltre la moto) e non si rendono conto di che pericolo stan facendo correre....

nell'abaco delle cattive abitudini dell'automobilista è solo una delle peggiori.... purtroppo ce ne sono tante altre brutte pericolose e fatali.

A noi non resta che conoscere gli altri prevedere le brutte manovre e avere sempre bene in testa che siamo i piu' piccoli, fragili esposti utenti della strada.... queli che (anche se nella ragione) pagano piu' salato di tutti, gli errori nostri e degli altri

DavAdv
18-10-2007, 10:32
forse è meglio non farlo veramente ma fargli vedere gli stop accesi per qualche volta e vedrai che ( se non è stupido ) capisce

Guido uno che compie un certo tipo di manovre è
SICURAMENTE stupido !!!!

Primo salvaguardare la proprioa pellaccia
Secondo cercare di impedirgli di far fuori qualcun altro..

;)

PS non è vero che inchiodo, ma appunto cerco di rallentare
e di spostarmi con calma anche per non creare pericolo
dietro a quelli che seguono....

ma la tentazione a volte sarebbe forte :lol::lol:

Mauro62
18-10-2007, 10:40
In moto: Aumento la distanza da chi precede in modo da aver spazio e tempo per manovrare in caso di frenata improvvisa, appena posso lo faccio passare

In auto: aumento la distanza da chi mi precede in modo da poter allungare la frenata tenendo d'occhio lo specchietto in caso di frenata, ogni tanto accendo gli stop, se nella fila più a destra c'è qualcuno (anche più di uno) che desidera inserirsi in corsia di sorpasso gli lascio lo spazio perchè possa farlo avanti a me, poi mi sposto e lascio l'imbecille con un'altro davanti. :lol::lol:

Scipio
18-10-2007, 10:47
.... io a volte gli svuoto il serbatoio del tergicristalli...

... fate una prova tra Firenze e Milano (io la faccio avanti ed indietro 30 volte l'anno da 5 anni) e vi renderete conto di una, da molti insaputa, differenza tra correre a 160 o mettersi a seguire i limiti imposti e non superare comunque i 130...

una decina di minuti al massimo!!!

E' il flusso del traffico che determina la media che ne risulta (a meno che tu sia a viaggiare alle 2 di notte).

Fate vobis...

echo21
18-10-2007, 11:06
Anch'io non sopporto i tallonatori :mad:

In autostrada non faccio altro che rientrare a dx e lasciare passare il brillante di turno, sia in macchia che ancor più in moto, magari dando un paio di colpi di stop (senza rallentare, in macchina sfiorando il pedale con il piede sinistro, in moto pizzicando appena la leva del freno) per fargli almeno prendere un poco di strizza :lol:

Sulle statali in moto non faccio altro che superare la macchina che ho davanti sperando di non trovare un altro tallonatore, in macchina invece :lol::lol: rallento fino ai 40..tanto che di solito il tipo incomincia a dar di matto..che gusto!! :lol::lol:

abii.ne.viderem
18-10-2007, 11:13
magari dando un paio di colpi di stop (senza rallentare, in macchina sfiorando il pedale con il piede sinistro, in moto pizzicando appena la leva del freno) per fargli almeno prendere un poco di strizza :lol:

lo facevo anch'io, finché un giorno un asso del volante innamorato delle mie calcagna ha inchiodato sbandando paurosamente senza peraltro causare danni. A malincuore ho smesso.

Bierhoff
18-10-2007, 11:40
oltre che imprecare, accendo e spengo i fendinebbia per poi lasciarli accesi fissi e qualche accenno con le doppie frecce e non mi scanso finchè non ho finito io il sorpasso se in corsia di sorpasso. questo ovviamente in macchina.

se sono in moto "apro", scarto e mando a fancu*o :lol:

Panda
18-10-2007, 11:41
allungo il braccio sinistro , chiudo la mano, alzo il dito medio..........:lol:

EagleBBG
18-10-2007, 12:32
In moto mi sposto o apro, allungo e chiudo il sorpasso in fretta, meglio non correre rischi.
In auto rallento a velocità codice e anche meno alluuuuunngaaandoooo il sorpasso e tenendolo dietro. :lol:

pm1964
18-10-2007, 12:58
Per i rimedi basta leggere Diabolik...fantasia infinita contro i tallonatori: chiodi olio nebbia per non parlare delle buche col telecomando e degli alberi che si mettono di traverso sulla strada. E' geniale, avrò a casa almeno 400 numeri del tizio in tutina...e Ginko s'attacca sempre a 'sta ceppa.

18-10-2007, 13:05
lo lascio passare ...

edicolambulante
18-10-2007, 13:25
...mi vengono in mente scene tipo GTA VICE CITY...inversione di marcia con bloccaggio della ruota posteriore, aiutandosi con una lieve impennata per fare perno spostando il peso....ripartenza con 180 gradi di burnout per mettersi in coda alla macchina e...raggiungerla....e giu' di mitragliatrice....aspettare che esploda e passare tra le lamiere infuocate ed i residui impazziti balugginanti che schizzano come il big bang....e via...

bubu64
18-10-2007, 13:32
Ci vorrebbe un'abbagliante posizionato sul porta pacchi........;);)

Gattonero
18-10-2007, 13:47
Ci vorrebbe un'abbagliante posizionato sul porta pacchi........;);)
Bella questa.... quasi quasi....

In macchina, inchiodo, ma solo quando sono affiancato a qualcun altro in modo da non farlo passare neanche sulla destra. La goduria è quando lui ha già scartato a dx e dietro faccio un 4-5 macchine in coda, così appena riparto lui le deve aspettare tutte prima di sorpassare di nuovo.

In moto, do gas mi levo dalle palle, rientro e poi gli facco il cenno "passa, deficiente".

salvadi
18-10-2007, 14:27
in moto faccio segno con le mani che mi sta appiccicato, se si allontana bene altrimenti lo faccio passare e che se ne vada affan...

In auto aumento la distanza di sicurezza su chi mi precede e se vuole passare che passi pure. Oppure da qualche colpetto di freno continuando ad accellerare oppure accendo anch'io i retronebbia.

La scorsa settimana, in auto, ho trovato un bel fenomeno che con i fanali abbastanza altini mi è stato in culo per km... accelleravo, accellerava anche, rallentavo dove mi poteva passare e rallentava anche lui... ad un certo punto mi sono rotto i maroni ed ho accostato per farlo passare, è passato e andato via a velocità iperspazio :mad:

bugiardo
18-10-2007, 15:43
AHAHHA devo dire che ritrovo diverse delle cose che avevo preso in considerazione , un liquido nebulizzato , il lancio in aria di piccoli oggetti metallici ( piccoli bulloni ) e infine una luce fortissima intermittente diretta verso il bastardo .

Ma sulla collezione di Diabolik , nn ci sta mai una fuga in motocicletta davanti al pallas di Ginko ?

WSTONER
18-10-2007, 16:46
Mangiare una bella cofana di fagioli e ceci e scatenare una bella guerra

chimica....:lol::lol::lol:

pm1964
18-10-2007, 16:54
Ma sulla collezione di Diabolik , nn ci sta mai una fuga in motocicletta davanti al pallas di Ginko ?

Quasi mai. Ogni tanto usa moto da enduro-cross mono per darsela pe' campi. Ma insomma non mi sembra il mondo suo...

Milka
18-10-2007, 18:49
Il K ha il check delle luci che si fa con il freno ant ed il freno post. Andando normalmente sfioro il pedale del freno, così si accende la lampadina dello stop: dovreste vedere che inchiodate che fanno 'sti pirla :lol:

nossa
18-10-2007, 20:01
forse è meglio non farlo veramente ma fargli vedere gli stop accesi per qualche volta e vedrai che ( se non è stupido ) capisce :lol:

Sperimentato varie volte, non funziona, il tallonatore è stupido per natura e anche molto stronzo:mad:

Di solito mi sposto a dx e con ampi movimenti del braccio gli faccio segno di andare, andare.....

Cimina
18-10-2007, 20:11
Ehm...io i tallonatori li odio, ma siccome siamo nel paese dell'arroganza e della stupidità, appena finisco il sorpasso mi levo dalle palle.

Però leggo di molti che hanno scritto: "mi sposto a destra"... ora io spero nel sottintendere che stavate sorpassando, altrimenti, se siete sulla corsia di sorpasso fino a quando arriva il tallonatore... CHE COSA CI STATE A FARE????

Più del tallonatore mi sta sulle scatole chi si posiziona sulla terza corsia fisso, anche se l'autostrada è deserta, o peggio ancora sulla terza corsia, quando ce ne sono quattro e le altre due a destra sono libere.

Se siete uno di questi, che si posizionano sulla corsia di sorpasso fino a quando una bomba non li sposta... vi meritate tutti i tallonatori del mondo!

nossa
18-10-2007, 20:25
Se c'è traffico incolonnato il tallonatore lo trovi in qualunque corsia, il suo obiettivo è farti spostare per andare avanti di un posto e allora mi sposto, cheddevofà, come vaso di terracotta in mezzo a.....meglio averlo avanti che dietro!

Mauro62
18-10-2007, 20:47
Cimina, in terza corsia, o seconda o quarta, ci sto solo se devo sorpassare, il fatto è che se tutti siamo in fila a sorpassare se tu tieni la distanza da chi ti precede il tallonatore vede tutto quello spazio e non ce la può fare, per lui se la macchina che segue ha più di 5 metri da quella che precede vuol dire che va piano e non ha intenzione di sorpassare mai. Io cammino in prima corsia, spesso deserta, anche se ce ne sono quattro e mi sposto solo per sorpassare

Piermerlino
18-10-2007, 20:53
L'idea dello spruzzino dell'olio non è male !!!
Adesso ci rifletto su... anche se non nerissimo, comunque fa il suo effetto lo stesso.
Da tempo sto meditando su una sorta di cartello da appendere sulla schiena, ma non avendo alcuna capacità grafica, ho difficoltà anche a visualizzarlo mentalmente: in sostanza immagino una sorta di segnale di pericolo che contiene un disegno di una moto a terra ed il motocilcista in piedi che tiene sospeso per la gola l'automobilista... però è un po' difficile far entrare tutto in un cartello triangolare ... appunto... l'idea c'è ma il resto...

dario
18-10-2007, 21:04
Il tallonatore lo odio anche io e mi sposto subito, ma quello che mi spaventa di piu' e' quando ti sorpassano sfiorandoti o peggio ti sorpassano a destra praticamente sulla corsia di emergenza. Qui succede anche questo.

CMB
18-10-2007, 21:39
Un adesivo con su scritto 'se stai leggendo vuol dire che sei troppo vicino al mio c@lo!'.. :D

Slagra
18-10-2007, 23:27
oh che bello l'intervento di cimina.

io sono abituato a non rompere i maroni a nessuno percui, se uno non ha spazio per andare a dx, non gli suono non gli faccio i fari non lo tallono.

se invece il signore ha deciso di rompere i maroni a me, non levandosi mai, allora la musica cambia.

in sostanza se tutti fossero un pò più educati non ci sarebbero rompicojones ne davanti ne dietro noi.

se sono in moto mi levo alla svelta dopo un sorpasso e anche se ho uno strunz attaccato al culo nel durante cerco di contare fino a 10 e stare zitto.

quest'estate, però, dopo un paio di km c'era coda e visto che lo strunz era fermo gli ho spiegato, in linguaggio non verbale, che fare lo strunz non conviene

bmwfranco
19-10-2007, 10:35
Ieri ho visto un potenziale tallonatore (BMW serie3 coupe') che aveva l'auricolare tipo IPOD all'orecchio, stava telefonando con un telefono non viva voce, sul parabrezza aveva il navigatore acceso e nella mano destra la sigaretta.
Lo ho guardato con terrore e sono stato il piu' possibile lontano. In quella situazione puo' succedere di tutto!

1200rt
19-10-2007, 18:57
lascialo andare..............!

c.p.2
19-10-2007, 19:07
Avete presente quei teste di c.... che quando stiamo in autostrada o tangenziali , in situazione di traffico ,sia pure scorrevole, vi si piazzano con il muso della macchina ( spesso SUV ) a nn + di un paio di metri dal culo della mukka ?!

Io se posso aumento la distanza dal veicolo che procede rallentando mooooolto lentamente , in modo che , in caso di frenata generale , abbia il tempo di scartare di lato senza frenare e nn rischiare di fare la fine di una fetta di prosciutto tra 2 fette di pane in cassetta .

macchina da labbrate.. una mia invenzione giovanile

Plo
19-10-2007, 20:16
...lasciarlo passare....ma l'idea del Pres mi garba parecchio

Paolo1972
19-10-2007, 21:01
cerco di togliermi il più velocemente possibile, saranno deficienti ma in caso di urto sono sempre più grossi !!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:ci pensa il mio passeggero ai segnali visivi !!!!!:director::director::director:

AlexZ
19-10-2007, 22:02
Nessun dubbio: lo lascio passare e non impreco: se è mediamente intelligente, lo sa da solo che ha la mamma in fuorigioco!

X-MAN
20-10-2007, 08:21
i tallonatori sono un EMBLEMA molto ricorrente della nostra Italietta malata...all'estero personalmente mi è capitato raramente...

The Lock
20-10-2007, 08:27
....ahh quei tallonatori! uh! pensavo ti riferissi ai rugbysti..visto che ieri sera un paio di mazzate il tallonaote francese le ha distribuite agli argentini....

I tallonatori stradali li lascio passare......e molte volte li mando anche affa...

fast_robby
20-10-2007, 08:33
Ci sono autostrade a quattro corsie (vedi modena - bologna) dove la corsia più occupata in assoluto è la quarta, pur essendo deserte le altre tre. La maleducazione stradale è il nostro emblema, non il tallonatore (assolutamente da condannare, siamo d'accordo). Sul fatto poi che per la maggior parte delle volte i tallonatori siano dei SUV.... mi sembra una bella ca@@ata.

Lowtech
20-10-2007, 09:07
Se e' buio lascio passare e poi gli sto dietro per qualche minuto con l'abbagliante acceso.

bugiardo
20-10-2007, 10:12
La maleducazione stradale è il nostro emblema, non il tallonatore (assolutamente da condannare, siamo d'accordo). Sul fatto poi che per la maggior parte delle volte i tallonatori siano dei SUV.... mi sembra una bella ca@@ata.

Eccolo qua : tallonatore con il SUV .....:)

Stai attento che ho quasi finito di montare il dispositivo consigliato da president .........

PS infatti è una cazzata , perche' spesso nn vuol dire maggior parte delle volte almeno qui in Etruria :)

Münchener Kindle
20-10-2007, 11:49
è vero che non faccio molti km in macchina in un anno, e nemmeno tanti in moto, ma mi capita di avere molto più spesso uno stronzo che fa da tappo davanti piuttosto che uno che mi spinge da dietro.

comunque è meglio avere il tappo davanti, perchè quello che spinge da dietro mi fa sembre paura:lol:

poi la perla del suv è geniale... mi chiedo perchè non li abbiano ancora vietati questi mezzi del demonio ahahahha

rionda
20-10-2007, 11:57
Ho sempre sostenuto di preferire i quarterbacks ai tallonatori.

Mi hai rubato la battuta a sfondo rugbystico :mad: :D:D:D:D:lol::lol:

bugiardo
20-10-2007, 12:19
mi capita di avere molto più spesso uno stronzo che fa da tappo davanti piuttosto che uno che mi spinge da dietro

:rolleyes::rolleyes:

:lol:
ahahaha e' una cosa preoccupante vai di corsa da un gastroenterologo .

The Lock
20-10-2007, 12:20
Mi hai rubato la battuta a sfondo rugbystico :mad: :D:D:D:D:lol::lol:
Beh..sono 2 termini che non vanno proprio d'accordo..il quarterback è un termine da football americano, una barbarie rispetto al rugby..

Se parliamo di "trequarti" e tallonatori..allora si che parliamo la stessa lingua..

ehmm scusate la puntualizazzione....http://www.quellidellelica.com/vbforum/images/smilies/smile.gif

rionda
20-10-2007, 13:14
Beh..sono 2 termini che non vanno proprio d'accordo..il quarterback è un termine da football americano, una barbarie rispetto al rugby..

Se parliamo di "trequarti" e tallonatori..allora si che parliamo la stessa lingua..

Beh, ma allora in realtà il quarterback è più un'apertura, no ? :lol::lol::lol::lol: